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giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 23:33
da giufer
Modello E85.
Anno 2003.

Dimensioni e peso:
Lunghezza 4.110 mm
Larghezza 1.780 mm
Altezza 1.270-1.300 mm
Passo 2.495 mm
Massa 1.410 kg (49% ant. 51% post.)

Motore:
•Codice M54B25, 6 cilindri in linea.
•Cilindrata 2494cc (84x75mm).
•Valvole per cilindro 4 (24V tot.).
•Potenza 141 kW (192 CV)@6000rpm; 245 Nm@3500rpm.
•Sistema VANOS fasatura variabile albero a camme.
•Iniezione diretta.
•Prestazioni: 240Km/h e 7" sullo 0-100.
•Modifiche: Nessuna.

Meccanica:
•Cambio manuale 5 rapporti + retromarcia.
•Assetto di serie con irrigidimento in modalità "sport".
•Trazione posteriore Z-link
•Modifiche: Nessuna.

Luci e fanali:
• Fanale lenticolare anabbaglianti (H7 o D2S) e parabola abbaglianti (H7 alogene). No angel eyes.
•Lampade Xeno 4300K anabbaglianti.
•Luci posizione 4 led smd 5000K.
•Luce abitacolo 2 × lampada a siluro con led cree 3W.

Audio e multimedia:
•Autoradio di serie BMW business.
•Modulo emulatore di caricatore CD per leggere pendrive USB (mp3) ed ingresso aux.

Modifiche in progetto:
•Pedaliera sportiva BMW.
•Cat metallico 200cpsi
•Kit full led.
•Per il resto dovrà restare originale il più possibile.

Foto.
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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 9:05
da SIRIO155
:shock: :fgedfe

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 11:17
da Iby021a
Bellissima complimenti :D immagino che averla presa da molte soddisfazioni. Il grigio le dona moltissimo. :D

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 12:22
da centodue
Complimenti bellissima...un gioiellino super potente :wink:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 12:32
da Freddyb
Complimenti per il nuovo acquisto! :D :ok:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 13:57
da martor72
Bellissima.

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 14:52
da giufer
Grazie ragazzi. Ho passato quasi 2 mesi a riflettere se conservare i soldi, usarli per elaborare la mia oppure prendere qualcosa di superiore.
Poi ho trovato questa auto in occasione (l'ho presa a 9300€...), l'ho guidata e non ho avuto più dubbi.
Mantenerla costa circa quanto una grossa moto, bollo a parte che infastidisce molto... Ma chissene. La vita è una sola e penso sia giusto godersela finché si è in tempo :-)

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 14:58
da SIRIO155
:lol: :lol: :lol:
qui da noi qui giu' oltre al bollo abbiamo anche l'assicurazione :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:20
da Freddyb
Hai fatto bene così! con poco ti sei preso una macchina sfiziosa e vedrai che ti divertirà molto specie di questa stagione! :D :ok:
Io ho avuto una due posti in passato ma siccome era la mia unica auto dopo un paio di anni l'ho data via perchè era troppo scomoda per tutti i giorni.. :( Ma tu potendo scegliere hai fatto bene! :ok:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:20
da giufer
Costa quanto una moto :-)

Edit: rispondevo a Sirio riguardo l'assicurazione. Tra l'altro la posso sospendere :-)

@Freddy, si è in pratica il ragionamento che ho fatto. Spero di non doverla mai vendere. Sarebbe bella come auto storica.
Spero ci arrivi anche la cupra tdi.
Devo prendermene cura e sopportarmi sto cavolo di bollo...
Diciamo che due bestiole già le ho. La prossima sarà una a consumi e costi ridicoli per tutti i giorni e quando voglio spassarmela esco una delle due.

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 20:54
da giufer
Cacchio ma quanto è difficile controllare le derapate! È tutto un equilibrio di controsterzo ed acceleratore. Movimenti rapidi ma precisi e piede ben calibrato per dosare la potenza. Giusta velocità ed angolo di sterzo. Niente al caso. Diciamo che ci vuole abitudine, feeling con il mezzo e manico.
Massima stima per chi fa quegli spettacolari drifting.
Io ho troppa paura di rovinare l'auto. Ho provato l'ebrezza della guida senza controlli trazione e stabulità, fantastico ma sinceramente non mi va di fare l'autodidatta con un gioiellino del genere :-)

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 21:30
da stefal639
giufer, gran bell'acquisto! :ok:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 10:18
da centodue
giufer ha scritto: Cacchio ma quanto è difficile controllare le derapate! È tutto un equilibrio di controsterzo ed acceleratore. Movimenti rapidi ma precisi e piede ben calibrato per dosare la potenza. Giusta velocità ed angolo di sterzo. Niente al caso. Diciamo che ci vuole abitudine, feeling con il mezzo e manico.
Massima stima per chi fa quegli spettacolari drifting.
Io ho troppa paura di rovinare l'auto. Ho provato l'ebrezza della guida senza controlli trazione e stabulità, fantastico ma sinceramente non mi va di fare l'autodidatta con un gioiellino del genere :-)

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Dipende molto anche dal veicolo.
Io (totalmente inesperto con i trazioni posteriore) ho usato per 3 mesi la MX5 di un amico a cui avevano ritirato la patente per tasso alcoolemico elevato e per non lasciarla sotto gli alberi del centro di milano a rovinarsi e con il rischio che qualcuno gliela danneggiasse me l'ha data da guidare (e da tenere parcheggiata al sicuro del mio garage a Legnano).
Dopo soli 2 minuti che ce l'avevo in mano riuscivo a fare le inversioni a U in drift come se l'avessi fatto da sempre...
Dovevo auto limitarmi per non continuare a fare le curve in controsterzo perchè sembrava davvero un giocattolo da usare.
Prima (sempre questo amico) aveva la Nissan S13 e quando me l'aveva fatta guidare (anche se è tutt'altra stazza di auto) nel momento che partiva il retro, mi faceva davvero paura...sentivo muoversi il retro ma senza avere una misura di quanto dosare il gas ...forse perchè era turbo, forse perchè il peso era diverso...
Comunque avere quasi 200 cavalli da erogare in accelerazione in curva deve essere uno spasso :lol:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 10:47
da giufer
Si, sculetta che è un piacere XD Le sbandatine sono una cavolata, io parlavo proprio di drifting, compiere un emiciclo a velocità in curva con l'auto in sovrasterzo mantenendo l'angolo giusto. Se ci sei riuscito solo dopo 2 minuti di guida, tanto di cappello :-)
Sono andato in testacoda 2 volte, la terza è andata bene ma la quarta prova invece sono entrato di traverso troppo presto stringendo così parecchio l'ingresso in curva e mi sono ritrovato di traverso con il bordo strada di fronte a pochi metri. Non so neppure io come ho fatto a riprenderla.
Quindi finché non farò almeno un corso di guida sportiva, mai più curve alla Tokyo Drift senza controlli attivi -__#
Fare migliaia di € in danni ci vuol poco.
La strada ovviamente era isolata e deserta (per fortuna direi, altrimenti chissà le fischia...)

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 11:04
da centodue
Dipende dalla macchina....con la S13 non ci sono riuscito ed anzi mi sembrava anche di non avere un "contatto diretto" tra la perdita d'aderenza e il gas...
Due mie amici che avevano la Z3 e la mazda MX5 hanno provato a scambiarsele varie volte e entrambi dicevano che la Z3 era più "improvvisa" e meno facile da gestire....poi non so dirti quanta differenza ci possa essere tra la Z3 e la Z4 ma secondo me non è stato un caso che io sia riuscito a non fare danni al primo tentativo. Comunque la Z4 ha una linea da paura! A me piace davvero tantissimo!

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 12:57
da giufer
Ah, allora non sono poi così scarso XD. È proprio l'auto ad essere un po' scorbutica. Mi ha dato effettivamente questa sensazione ma pensavo fosse solo dovuto alla mia inesperienza. Più che altro non mi va di sperimentare le mie capacità su questa macchina che sto tenendo come un gioiellino.
Comunque si, ho notato che la soglia tra controllo e testacoda è stretta. Se mi son comunque divertito (e spaventato :D) con la Z4, chissà che spettacolo sarebbe una Miata...


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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 21:40
da SIRIO155
Hai già avuto idea della media dei consumi?

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 23:13
da giufer
8l/100Km

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 15:45
da SIRIO155
Buono per essere una 2,5!!!

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 20:28
da giufer
Guidandola in modo pulito i consumi restano "contenuti". Certo se mi metto a fare il cretino allora saliamo oltre 13l/100Km XD
Ma non ne vale la pena, non è un'auto da maltrattare. Per come la vedo io è da tenere come un gioiello.
Forse perché non avrei mai immaginato che un giorno ne avrei posseduta una :-)

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