centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 11 apr 2017, 15:28

Ecco qui la mia nuova auto. Aggiornamento del 17/02/2020

Modello:
Citroen C4 Berlina del 2008
Presente impianto GPL Zavoli da 48 litri (38 litri reali)
Motorizzazione: 1400cc 65 Kw (88 CV) a Benzina
Colore: Grigio chiaro metallizzato


In verde gli ultimi aggiornamenti
In rosso le modifiche rimosse

Esterni:
-Luci posizioni anteriori a 6 led bianchi 6000K a corona frontale (modificate per non bruciarsi)
-Luci posizioni posteriori a 5 LED 5050 rossi
-Plafoniere targa a LED
-Luce retromarcia con 16 LED Cree (80W) :mrgreen: da 1200 Lumen , aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci
-Sostituzione fanale retronebbia con modello inglese (retromarcia) con vetro trasparente (per progetto di doppia luce retromarcia)
-Luce fendinebbia posteriore a 4 LED CREE (30W) rossi e 8 led 5630 rossi laterali, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci
-Antiturbo anteriori e posteriori scuriti
-Luci Stop/posizione posteriori a 84 LED 3528 rossi (aggiunto carico su posizioni e stop per eliminare effetto residuo del check luci)
-Fari anabbaglianti H7 full LED da 16.000 Lumen 6000K (Led ZES2)
-Fari abbaglianti H1 full LED da 16.000 Lumen 6000K
-Fari fendinebbia anteriori H11 full LED da 7.200 Lumen 6000K
-Oscuramento vetri posteriori
-Profilo rosso sulla mascherina anteriore e nel paraurti posteriore
-Nuovo antennino corto nero (sostituito al modello silver e nero precedentemente montato)
-Aggiunta fascia parasole con scritta citroen
-Aggiunto baffo frontale nero con bordo rosso
-Sostituito pomello del cambio con modello peugeot cromato

Interni:
-Plafoniera anteriore a 3 lampade 5W5 con piastra a COB led al centro e 2 lampade W5W a con 10 LED 5630 per la lettura laterale, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residura per check luci
-Plafoniera posteriore con singola lampada 5W5 con piastra a COB led, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residura per check luci
-Plafoniera cassetto portaoggetti lato passseggero con lampada a 12 Led 3528 laterali
-Plafoniera bagagliaio modificata per ospitare una piastra a LED COB al posto della lampada 5W5 tuttovetro
-Tappetini su misura completamente antiscivolo con contorno rosso e con scritta "C4" rossa
-Pedali sportivi in alluminio
-Piastra poggiapiede per tappetino guidatore fissata con velcro e LOGO CITROEN ROSSO realizzato da me
-Poggiapiede sportivo in alluminio con scritta CITROEN nera fissato con veltro
-Sostituzione tunnel centrale con modello predisposto per bracciolo e con doppio attacco accendisigari
-Aggiunta del bracciolo centrale originale citroen
-Coprisedili anteriori neri e rossi
-Sostituzione di tutta l'illuminazione originale gialla con rossa (Contagiri, display multifunzione, display centrale, autoradio, cruscotto centrale, pulsanti alzacristallo, pulsanti chiusura centralizzata, regolazione altezza fari, disattivazione sensori parcheggio)

Multimedia:
-Sostituzione display multifunzione centrale con modello C di tipo grafico monocromatico
-Sostituzione autoradio RD4 Citroen con modello RD45 con BT, USB, AUXIN
-Aggiunta di microfono nella plafoniera per le funzioni BT e cablaggio per USB da autoradio
-Sostituzione corona volante con modello completo di tasti per la gestione completa delle funzioni bluetooth, dei tasti personalizzabili, delle funzioni vocali e di tutte le tracce audio dell'autoradio

Modifiche con Tool Diagbox:
-Attivazione grafica della funzione retromarcia con indicatori di distanza ostacolo (funzione aggiunta anche nel menù del computer di bordo)
-attivazione funzione daylight per le luci di posizione: basta accendere l'auto e le luci di posizione (anteriori e posteriori) restano accese. Aggiunta anche la voce nel menù del computer di bordo per rapida attivazione/disattivazione della funzione

Prossimi pianificati :
-sostituzione autoradio di serie con modello 2 DIN Android 6.0 (o superiore) personalizzato per questa auto.
-Aggiunta menù diagnostico con Diagbox per rapida analisi guasti direttamente dal computer di bordo
-Impostare corretta sorgente audio (RD45 e non RD4) nella BSI (con Digabox)
-Impostare corretto display grafico nella BSI (Tipo C monocromatico e non tipo A)

Accessori di serie:
- cerchi in lega originali Citroen da 16 pollici con bulloni antifurto(ELIMINATI) - Pneumatici posteriori Pirelli P7 Cinturato 205/55 R16 (usati) dal 22 luglio 2019 176.000 KM - Pneumatici anteriori Pirelli P7 Cinturato 205/55 R16 da Giugno 2018 135.000 Km
- 4 alzacristalli elettrici con blocco protezione bambini e antischiacciamento
- Computer di bordo con autoradio di serie MP3 e comandi al volante
- Cruise control
- Limitatore di velocità
- Sensori di parcheggio posteriori
- Autoradio modello RD4 MP3 originale della casa con gestione schermo di bordo e comandi al volante (ELIMINATA)

Note: ultimo tagliando benzina e GPL a 193mila km (sostituzione, olio, filtri, valvola termostatica, radiatorino riscaldamento, filtri elettrovalvola e fase liquida GPL)

-------------
Allegati
Pomello_3.jpg
Sostituzione pomello del cambio
nuova_mini_antenna1.jpg
Mini antennino
Prima_dopo.jpg
Modifica Fanali retromarcia-retronebbia
spoiler anteriore frontale.jpg
Vista frontale con nuovo spoiler anteriore
IMG_20170705_070029.jpg
vista 3 quarti
IMG_20190624_082424.jpg
Vista da dietro
IMG_20190623_134522.jpg
Vista frontale
IMG_20180119_084017.jpg
Illuminzione interna rossa
IMG_20170803_143750.jpg
Pedaliere sportive, poggiapiede con scritta citroen e battitacco tappetino con logo citroen realizzato da me
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Spe.ed black » mar 11 apr 2017, 15:31

Auguri, spero ti troverai bene sebbene le Citroen non siano le mie preferite... sicuramente la morbidezza delle sospensioni si farà sentire, o meglio, non si sentirà nulla
Socio ITC N°: 1208

Avatar utente
Spe.ed black
Copilota
 
Messaggi: 389
Iscritto il: ven 7 nov 2014, 16:27
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv

Thanks: 456 volte
Thanks ricevuti: 16 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 11 apr 2017, 15:33

Hai ragione, questa mattina a venire al lavoro per la prima volta ho notato che non sentivo nessun buco...
Morbidissima e non mi dispiace
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » mar 11 apr 2017, 16:30

auguri! :_(
si effettivamente è un auto comodissima....la citroen si differenzia per questo...... che bel bagagliaio!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda gab82 » mar 11 apr 2017, 23:00

Beh la C4 dovrebbe essere il segmento superiore alla Ibiza.
Molto più spaziosa e comoda :ok:
Socio ITC N°: 1216

Avatar utente
gab82
Top Driver
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mer 18 feb 2015, 0:35
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75cv gassata

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 54 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda giufer » mer 12 apr 2017, 10:58

Bella complimenti :-)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda lightx » mer 12 apr 2017, 14:49

Tanti auguri per la nuova auto, molto bella

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lightx

Neopatentato
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 16:40
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75 cv

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » ven 14 apr 2017, 8:20

Grazie ragazzi!
Cavolo quanto è bello viaggiare con cruise control e limitatore di velocità!

I primi lavori che devo fare sono :
- sostituire le 4 pastiglie che sono a zero (ammetto che non lo avevo notato quando sono andato a visionare l'auto)
- sostituire 2 pneumatici anteriori perchè diversi :evil: e uno dei due è davvero consumato

Ieri ho autocostruito gli alloggiamenti per lampade led a siluro (invece che quelle a tutto vetro montate di serie <_< ).
Per cui adesso ho:
- 3 lampade a LED cree nella plafoniera anteriore
- una lampada a LED cree nella plafoniera posteriore dei passeggeri
- una basetta a LED COB nel bagagliaio (che adesso è davvero ben illuminato)
- una lampada a led laterali nel cassettino portaoggetti

Ho anche smontato i parafanghi anteriori e li ho riallineati perchè uscivano in fuori di 2 centimetri a causa di una botta che il precedente proprietario deve aver preso sul muso (difatti c'è una piccola botta vicino allo stemma citroen coperta dallo stemma stesso).

Dovrò procurarmi le mascherine dei fendinebbia visto che una l'aveva rotta (probabilmente nella botta) e l'altra l'ha tolta per simmetria e dice che l'ha persa.

Il lavoro in previsione è evolvere l'impianto audio attuale MP3 in uno touch screen 7" delle versioni successive con navigatore, bluetooth e USB.
Da questo punto di vista dovrò leggermi un bel pò di discussioni per capire come fare visto che tutta la gestione è usando comandi al volante. :roll:


Ho appena fatto il secondo pieno GPL, percorsi 510 Km e mancavano circa 1 o 2 litri alla fine GPL.
Il serbatoio tiene quanto la seat ibiza (38/39 litri) ma considerando che ha 24 cavalli in più e cilindrata maggiore ma soprattutto pesa 1700 Kg anzicchè 1100 Kg, fa tranquillamente 50 km in più di percorrenza!! SONO SUPER FELICE!!!!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » ven 21 apr 2017, 11:30

Ecco la lista di aggiornamenti e acquisti fatti per la nuova macchinina (a questo punto le devo dare un nome :roll: :D )

1- Lampade H7 (ordinate , devo aspettare almeno 20 giorni :_( ) da 16.000 Lumen e 160 Watt (dovrò aggiungere dei cavi e relè per l'alimentazione dedicata in modo da non sciogliere i fili.
Immagine

2- Griglie fendinebbia anteriori (una era stata rotta dal vecchio proprietario e l'altra l'aveva tolta per simmetria e persa)

3- Sostituzione dei pulsanti del telecomando e sostituzione guscio.
I gusci telecomando Citroen/Peugeot fanno schifo! Si spappolano i pulsanti di gomma poi premendo a fatica per farlo funzionare si rompono i pulsanti interni del circuito stampato....la fortuna è stata che le piazzole dove saldare i pulsanti non si sono strappate via altrimenti andava sostituito tutto il circuito (e ricodificato)
Ho dovuto provvedere a spostare lo spadino sul nuovo guscio per non spendere soldi inutilmente a fare alesare quello nuovo , ma non è stata una operazione indolore perchè i pulsanti di sblocco spadino era fatto in modo totalmente diverso per cui ho dovuto adattare il nuovo guscio ad usare il vecchio metodo di apertura (anche perchè ho dovuto rompere quello nuovo per applicare lo spadino originale :evil: )

4- Tappetini su misura con bordo rosso e scritte personalizzate in rosso (ordinati e ci vorranno un pò di giorni per vederli arrivare)

5- clip fissaggi pannelli porta perchè smontando i pannelli per fare i lavori si rompono :angry:

6- Luci posizioni posteriori a LED rossi W5W, Luci targa a LED Bianchi W5W, Luci posizione anteriori a corona di led bianchi W5W, Luce retromercia con lampada a 102 LED bianchi (momentanea da sostituire con modello a led CREE), luce fendinebbia posteriore con 16 LED CREE (80W) rossi

Ho aggiornato anche la lista del primo post :wink:
Allegati
griglia fendi sx.JPG
griglia fendinebbia sx
griglia fendi dx.JPG
griglia fendinebbia dx
guscio remote control.JPG
Nuovo guscio con spadino
circuito chiave.jpg
microinterruttori SMD telecomando
telecomando prima della riparazione.jpg
Telecomando trasferito nel nuovo gusco con lo spadino e prima del montaggio dei nuovi micro interruttori
W5W white.JPG
Lampade ordinate per posizioni anteriore e targa
luce retro con led cree.jpg
Luce retronebbia rossi a 16 led cree (80W), dovrò montare la stessa per la luce tromarcia in versione bianca
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Glendalough » lun 24 apr 2017, 9:47

...ero certa che saresti partito in quarta con il tuning! Bella auto e di certo molto comoda! :ok:
Sono curiosa di seguire i lavori!

Glendalough

Neopatentato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer 8 mar 2017, 20:42
Provincia: Terni (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI 130CV 3p. Sport

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » lun 24 apr 2017, 12:23

Occhio all'impianto elettrico che è la prima causa di problemi, come vedrai col tempo non dico sia sottodimensionato ma basta poco per cuocere fili e spinette te lo dico per esperienza, anzi non le ho buttate ti posto le foto degli attacchi lampadine del mio ranch...
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 26 apr 2017, 9:16

Glendalough ha scritto: ...ero certa che saresti partito in quarta con il tuning! Bella auto e di certo molto comoda! :ok:
Sono curiosa di seguire i lavori!


Si, non riesco ad avere una macchina uguale a quella degli altri, mi piace poterla riconoscere in mezzo a tante anche senza fare cose super vistose come kit estetici o similari.
E poi sono orgoglioso del sapere che tutte le migliorìe le ho realizzate io , comunque sempre con spese ridicole e con tanta passione.
Difatti le varie auto posso dire di averle rivendute senza grandi difficoltà perchè comunque si erano trasformate in modelli di fascia superiore

Colex ha scritto: Occhio all'impianto elettrico che è la prima causa di problemi, come vedrai col tempo non dico sia sottodimensionato ma basta poco per cuocere fili e spinette te lo dico per esperienza, anzi non le ho buttate ti posto le foto degli attacchi lampadine del mio ranch...


Si grazie. Difatti per le lampada a led da 160W che ho ordinato farò la modifica di mettere un relè con una linea dedicata che parte dalla batteria in modo non rischiare di bruciare i fili (molto sottili) che arrivano attualmente alle lampade.
Mi sono appena imbattuto nel primo problema elettrico (purtroppo non avevo sotto mano il multimetro per capire. Ho montato gli stop a LED ma quando premevo lo stop da un lato si spegneva la luce di posizione :(
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda chri17 » gio 27 apr 2017, 12:04

Che bella sta venendo molto bene.. come ti ho già detto sono curioso anche io di vedere tutte le prossime modifiche :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dai un occhiata alla mia Seat Iby


"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta"


"Questa volta il punto non è solo essere veloci"


:lolol:
Socio ITC N°: 1201

Avatar utente
chri17
Copilota
 
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 20:37
Località: Pavia
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: 1.4 benzina 75cv, 55kw

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 19 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 1 mag 2017, 20:59

Arrivate e montate le nuove mascherine per fendinebbia (che il vecchio proprietario aveva rotto)
Allegati
frontale.jpg
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » mar 2 mag 2017, 14:13

:ok:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 2 mag 2017, 14:15

Suggerimenti su come mettere i profili rossi sul muso?
Wrappo le parti del logo cromate?
Faccio una striscia rossa sulla mascherina o in altra zona superiore o inferiore? :? :roll:

EDIT: ho fatto alcune prove di fotoritocco... così magari mi sapete consigliare meglio :D
Allegati
prova1.jpg
frontale prova 1
prova2.jpg
frontale prova 2
prova3.jpg
posteriore
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Iby021a » mar 2 mag 2017, 18:04

Io direi meglio la seconda :D

Comunque non ti ci riesco a vedere con la Citroen... Caspita davvero :(
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Spe.ed black » mar 2 mag 2017, 22:40

Direi 2° e 3°, ma la 2° solo sotto
Ultima modifica di Spe.ed black il mer 3 mag 2017, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 1208

Avatar utente
Spe.ed black
Copilota
 
Messaggi: 389
Iscritto il: ven 7 nov 2014, 16:27
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv

Thanks: 456 volte
Thanks ricevuti: 16 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 3 mag 2017, 11:36

Ok, grazie per le dritte ad entrambi...tanto ad aggiungere c'è sempre tempo :ok:
Ma dite che la striscia adesiva che ho ordinato basta o devo usare il wrap?

Iby021a ha scritto: Io direi meglio la seconda :D

Comunque non ti ci riesco a vedere con la Citroen... Caspita davvero :(

Vedrai che quando inizia a prendere una conformazione più sportiva sarà un'altra cosa.
Quelli dell'honda non riuscivano a vedermi con una "sfigatissima" seat ibiza :lol: :lol: :lol:
Ma penso che riguardando le foto di come era diventata chiunque si sarebbe ricreduto (motore a parte :roll: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » mer 3 mag 2017, 11:52

sicuramente la 2!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


Prossimo

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC