centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » dom 16 giu 2019, 9:25

Hai spiegato perfettamente il problema
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 17 giu 2019, 8:47

dici me o a gab? :?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » lun 17 giu 2019, 11:15

centodue ha scritto: dici me o a gab? :?

A te
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 17 giu 2019, 13:12

Ho trovato il contatto dell'installatore dell'impianto all'origine che nel 2014 montò l'impianto sulla macchina e gli ho detto se poteva farmi la taratura spiegandogli che era stato fatto il reset dei parametri autoadattativi della ECU benzina e pensate un pò cosa mi ha detto?
Che è un problema di tutte le citroen A BENZINA indipendentemente se con impianto GPL o meno....ogni tanto (nel tempo) i parametri autoadattativi (che comunque funzionano come avevo descritto io) vanno fuori range in modo eccessivo e basta fare un reset ecu per tornare a normalizzare il tutto.
Ha confermato che avendo fatto un reset adesso serve la taratura del GPL e me la fa lunedì sera....mi ha fatto capire che in 15 minuti è bella che fatta!
Vedremo se mi spara 300€ per una taratura :lol: :lol: :lol:

Intanto il venditore del kit Zavoli mi ha confermato che va bene per la mia auto, con 38 euro + 9 di spedizione potrei farmi il kit casalingo...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » lun 17 giu 2019, 13:47

tu contratta prima pero'
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 17 giu 2019, 21:18

Domani lo chiamo e gli chiedo così se spara una cifra spropositata prendo il cavo.

Comunque grazie a Colex.
Ho fatto il lavoro sulle pastiglie come mi ha consigliato. Ho limato i bordi e ho ingrassato i punti in cui scorrono le pastiglie e adesso nessun suono. :ok:
L'unica cosa è che c'era una guarnizione di gomma su una pinza che era rotta e mentre 3 pastiglie sono praticamente a metà quella che si trovava dal lato del pistoncino con la guarnizione rotta era solo 1/4 (quindi molto più consumata <_< ) , come mai?

Oggi ho fatto anche il tagliando:
- 3,15 L di motul 5W40
- filtro aria
- filtro abitacolo a carboni attivi
- filtro olio
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mar 18 giu 2019, 8:40

Quale guarnizione era rotta quella sul pistoncino o sui perni scorrevoli ?
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 18 giu 2019, 10:29

Quella attorno al pistoncino.
Ho provato a fare rientrare il pistoncino perchè quella pastiglia era più consumata delle altre ed ho pensato che magari era grippato ma è rientrato senza problemi...scorreva benissimo.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mar 18 giu 2019, 10:32

Sarebbe da cambiare altrimenti rischi il grippaggio del pistoncino sempre se non sia già iniziato e potrebbe spiegare il consumo anomalo
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 18 giu 2019, 12:42

Ma per sostituirlo devo svuotare l'impianto oppure è fattibile anche senza tale operazione?
Dovrebbe essere questo da comprare?
https://www.auto-doc.it/budweg-caliper/8096738
Per assurdo costa meno quest'altro che comprende anche i gommini di scorrimento dei perni
https://www.auto-doc.it/maxgear/12968003
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mar 18 giu 2019, 17:09

Vanno bene entrambi i kit, occhio che non è una passeggiata da fare come lavoro sopratutto se il pistone risulta leggermente grippato e a quel punto sarebbe necessaria anche la sua sostituzione. Cmq si per fare il lavoro va scaricato l'olio della linea freno interessata ti basta svitare il tubo sulla pinza e lasciare scolare l'olio ovviamente dopo andrà fatto uno spurgo molto accurato anche se con l'occasione io cambierei l'olio a tutto l'impianto.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 19 giu 2019, 7:39

Ah ok, allora no...faccio fare al meccanico perchè per fare lo spurgo da solo avrei problema :(
Comunque dopo 600 km le pastiglie hanno ripreso a fare leggermente il rumore che facevano prima <_<
A questo punto quando mi faccio cambiare le guarnizioni ne approfitto a farmi fare un cambio olio freni e magari vedo anche se me le vernicia. :roll:

Ieri sono passato dal mio gassista a chiedergli quanto fa pagare lui di solito per la mappatura della centralina GPL e mi ha detto che con 25€ fanno il lavoro, così ho una idea della spesa che mi dovrebbe sparare l'altro gassista lunedì (anche se poi ognuno fa i prezzi che vuole).
Gli ho anche chiesto se acquistando il kit cavo/programma sarebbe stato fattibile da loro (o da me) e mi ha detto "non spendere soldi e vai direttamente da loro"
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » mer 19 giu 2019, 8:25

25 euro puoi provare magari riesci a risolvere definitivamente sto maledetto problema...
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 19 giu 2019, 14:02

Beh, 25€ è quello che fa pagare IL MIO gassista, non quello da cui devo andare. Difatti magari più tardi gli faccio uno squillo per un preventivo, anche se comunque mi ha fatto capire che è un lavoro che mi fa al volo quando arrivo da lui.
Mi ha detto "vieni qui anche alle 18-18.30 e così ti faccio la mappatura" come a lasciare intendere che sia un "lavoretto" che fa prima di chiudere in pochi minuti...ecco perchè mi fa "pensare" ad una autoregolazione invece che ad una regolazione "seria"...mah...speriamo bene!

Le strisce rosse autoadesive che avevo messo non erano già in partenza di un rosso fuoco (ed erano anche un pò sbiadite) come volevo io ed inoltre nel giro di un mese si è già perso il colore (neanche vivessi in africa con il sole a picco tutto il giorno!) tendendo quasi ad un rosa scuro, per cui ho acquistato un altro prodotto in un negozietto vicino casa: una striscia decorativa di un rosso fiammante e lucido proprio come piace a me così ho rimosso quelle messe prima ed ho messe queste (purtroppo non ho fatto la foto al sole e NON rende la differenza "abissale" tra prima e dopo).
Appena ho tempo faccio una foto anche del posteriore
Allegati
striscia anteriore nuova1.jpg
Nuova striscia rossa
striscia anteriore nuova vecchia1.jpg
confronto tra le due strisce (vecchia e nuova)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 24 giu 2019, 8:11

Finalmente ho potuto dedicarmi ad una personalizzazione che avevo da parte da un anno: la striscia parasole! :mrgreen:
Dopo più di due mesi ho lavato l'auto (non benissimo ma almeno ha preso il colore originale!).
A questo punto ho lavato benissimo il vetro e ho preso le misure per stendere la fascia.
Ho quindi bagnato il vetro e la fascia dalla parte che si appoggia sul vetro (come da istruzioni dei venditori cinesi) e, grazie al vicino che mi ha aiutato ad appoggiare la striscia sul vetro bagnato, ho tagliato piano piano con il cutter dando la forma perfetta e poi con una spatolina fornita con la striscia ho fatto uscire piano piano l'acqua dai bordi eliminando le bolle. A dire la verità guardando il vetro dall'interno si notavano ancora le bolle da togliere ma non riuscivo ad eliminarle perchè avrei dovuto sfregare troppo sulla zona delle scritte che erano in rilievo e che non volevo danneggiare.
Comunque (non so neanche io come ci sono riuscito! :ciapet: ) il taglio è venuto davvero perfetto come se fosse già tagliato così di fabbrica e quando ho finito ho lasciato l'auto parcheggiata al sole.
Inoltre questa mattina ho completato la striscia rossa dietro nel paraurti che è venuta davvero benissimo del rosso che volevo io!
E poi ho fatto una piccola personalizzazione "nazionalista" eliminando gli adesivi citroen delle portiere che si erano sbiaditi al sole, e mettendo quelli della bandiera italiana. :roll:

Finalmente questa sera ho l'appuntamento per la taratura dell'impianto GPL, spero finalmente di chiudere questa cosa...poi mi resterebbe da cambiare il parapolvere della pinza freno <_<
Allegati
IMG_20190623_131805.jpg
fascia parasole poco prima della fine installazione
IMG_20190623_131819.jpg
Fascia parasole subito dopo il montaggio
IMG_20190623_131849.jpg
fascia parasole vista dall'alto sinistro
IMG_20190623_134522.jpg
fascia parasole , vista frontale al sole
IMG_20190623_134540.jpg
Fascia parasole citroen vista dal lato destro
IMG_20190624_082424.jpg
Striscia rossa paraurti posteriore
IMG_20190624_083424.jpg
bandiera lato sinistro
IMG_20190624_083438.jpg
bandiera lato destro
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » lun 24 giu 2019, 11:27

bella bella!!!
unica cosa sai che potrebbe esserci ritiro del veicolo per la fascia?
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 25 giu 2019, 9:09

Si lo so, ma era da una vita che volevo coprire con la fascia la zona alta del parabrezza dal sole ...che quando viaggio mi filtra sempre tra le alette o di fianco allo specchietto ed io non riesco proprio ad usare gli occhiali da sole.
Comunque sono uno che guida molto tranquillo e se vengo fermato sono sempre molto cortese ed accondiscendente per cui non mi è mai capitato di venir multato per queste cose.
Pensa che quando avevo la macchina che aveva sotto 8 tubi a neon verdi ed illluminavo il suolo stradale la notte mi fermarono e mi dissero "lo sa che lei rischia questo, quest'altro, quest'altro ancora....ecc..." ed io sono stato così pieno di scuse e cortesia che mi hanno fatto 25 mila lire di multa per una cosa che non c'entrava niente :lol: :lol: :lol:

Ieri finalmente sono andato dal gassista che installò l'impianto.
L'impianto fu installato quando l'auto aveva 50 mila km. Il vecchio proprietario la porto da loro solo a 70 mila km poi non si sa che manutenzione abbia fatto fino a 97 mila km quando la vendette a me.
Io sono arrivato a 175 mila km però ho cambiato i filtri e messo l'addittivo ogni 10 mila km.
A 165 mila ho smontato e pulito gli iniettori e sostituito uno che non funzionava (grazie al vostro supporto).

La regolazione ha eliminato finalmente l'accensione spia con errore P0170 - fuel trim quando commutavo a GPL.
Ho percorso 120 km senza nessuna spia o codice errore.
Però:
- in fase di partenza o cambio marcia sembra essere "sciatta"
- a 1500 e 3500 giri fa un buco
- al cambio marcia dalla seconda in su fa delle piccole esitazioni prima di salire di giri

Dopo la regolazione il gassista mi ha mandato a fare un bel giro per vedere come andava.
Quando gli ho espresso la lista di punti sopra mi ha detto che allora avrei dovuto lasciargliela per guardarla meglio e non sapeva esprimersi se fosse4 necessario un giorno o 5 giorni...
Ha detto che dovrebbe guardare iniettori e riduttore (o polmone) e fare un pò di controlli.
Al momento NON ha voluto che gli pagassi niente in attesa di provarla fino al fine settimana e pianificare l'intervento più completo.
Purtroppo è lontanuccio da casa mia (45 km) e quindi non potrebbe prendermi nessuno e non saprei come tornare a casa, oltre al problema di andare poi a ritirarla.
Ieri sera (grazie a Gab82) mi sono un pò documentato sulla manutenzione al riduttore. Esiste un kit da 20€ + 5 € di spedizione (sempre dalla Polonia come per gli iniettori nuovi) con dei video in russo che mostrano come smontarlo, pulirlo e rimetterlo a nuovo.
Da quello che ho capito i problemi di buchi e accelerazione potrebbero essere proprio collegati alla membrana vecchia e danneggiata presente nel riduttore, per cui potrei provare a vedere se con tale intervento (comunque necessario dopo 120 mila km) risolvo quasi del tutto.
L'unica cosa che poi resterebbero sarebbero gli altri 3 iniettori, ma essendo stati smontati e puliti per bene secondo me sono ok (lo si sentiva anche da come funzionavano a banco), ma per 35 euro l'uno on line potrei valutare di cambiarli come ultima soluzione.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » mar 25 giu 2019, 23:27

Perfetto almeno una cosa risolta, camminaci un po' e vedi come va, magari ti abitui e non ci fai più caso e risparmi qualcosina. Purtroppo devo dirti che pulire gli iniettori serve a poco ... Particelle di metallo, olio, ecc.. si vanno ad incastrare rendendo quasi impossibile una pulita....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 26 giu 2019, 10:21

Intanto ho ordinato il kit di rettifica riduttore...vedremo dopo come va.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 1 lug 2019, 8:46

Devo comprare i kit di rettifica per le pinze dei freni solo che esistono due diametri diversi: 57 mm e 54 mm
Come faccio a capire quale sia quello corretto? Francamente non ho voglia di tirare di nuovo giù la ruota solo per misurarlo :(
Anche perchè 2 settimane fa ho avuto una distorsione e quindi adesso fare certi lavori che sfornzano la caviglia non mi va proprio.
Difatti devo comprare tutto perchè sono già in accordo con il meccanico per cambiare:
- dischi
- pastiglie
- kit guarnizioni pinza
- olio freni
Allegati
caratteristiche auto.JPG
caratteristiche auto.JPG (21.41 KiB) Osservato 4250 volte
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


PrecedenteProssimo

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC