centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 29 ago 2017, 10:34

Tornato dall'estate ho trovato qualche oggettino nella cassetta :lol:

La cosa più bella è il cavo per Lexia3/diagbox che adesso dovrò collaudare :roll:
Allegati
IMG_20170829_090029.jpg
Profili rossi per interni
IMG_20170829_090021.jpg
Profili rossi per interni
IMG_20170829_085953.jpg
Adesivi per specchietti e/o vetri
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Iby021a » mar 29 ago 2017, 12:53

Non capisco che cavo sia e la sua funzione :!:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mar 29 ago 2017, 12:56

cavo per poter fare la diagnosi all'auto.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 29 ago 2017, 15:24

Eccolo qui...è l'equivalente del VAG per le auto del gruppo VW ma lo si usa per il gruppo PSA (cioè citroen e peugeot).
Il tool hardware è molto più ingombrante ed esistono due versioni di programma:
- lexia3 usato per le auto prodotte circa fino al 2010
- diagbox per auto più moderne fino alle attuali ma permette anche la gestione delle funzioni del Lexia3
Non so ancora come siano da usare e mi dovrò leggere un pò di documentazione sul forum citroen e guardare un pò di filmati.

C'è gente che alla prima analisi ha visto saltar fuori centinaia di errori :eeek: Spero che non sia così anche sulla mia auto :|
Allegati
IMG_20170829_111336.jpg
Diagbox 7.83 (ultima release e tool hardware
IMG_20170829_111331.jpg
Cavo per gestione ECU citroen e cd con installazione programmi
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 29 ago 2017, 15:31

Ho installato i profili a incastro decorativi negli interni. mi sembra siano venuto abbastanza bene.
Dopo faccio le foto anche del cruscotto nel quale non ho voluto esagerare, ma dare giusto un tocco di sportività.
Il rosso è con effetto metallizzato e davvero molto bello.
Allegati
IMG_20170829_133812.jpg
Portiere posteriori con decorazione rossa
IMG_20170829_133332.jpg
Portiera lato passeggero con decorazione rossa
IMG_20170829_133318.jpg
Portiera guidatore con decorazione rossa
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Spe.ed black » mar 29 ago 2017, 16:00

Molto molto belli gli inserti rossi
Socio ITC N°: 1208

Avatar utente
Spe.ed black
Copilota
 
Messaggi: 389
Iscritto il: ven 7 nov 2014, 16:27
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv

Thanks: 456 volte
Thanks ricevuti: 16 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 30 ago 2017, 13:03

Si , piacciono anche a me e appena ho un attimo di tempo faccio anche due foto al cruscotto perchè i pezzi avanzati li ho usati per dare un tocco di rosso anche alle masherine laterali e centrale :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mer 30 ago 2017, 13:11

fammi sapere come ti trovi con il sistema di diagnosi che lo voleva prendere pure un amico.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 30 ago 2017, 13:24

ok appena ho un attimo di tempo lo provo :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda gab82 » lun 18 set 2017, 21:05

Conosco bene quei profili rossi.... :!:
Li ho utilizzati per l'esterno. ....e durano un paio di settimane prima di scolorirsi....diventando rosso rame....

Magari all'interno rimangono più protetti... :wink:

Mi piacciono molto le strisce rosse esterne su specchietti e fiancate. Come le hai fatte?
Socio ITC N°: 1216

Avatar utente
gab82
Top Driver
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mer 18 feb 2015, 0:35
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75cv gassata

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 54 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 19 set 2017, 9:25

All'interno, non prendendo sole si mantengono molto belli ma in ogni caso sono soggetti ai cambi di temperatura e possono ogni tanto sfilarsi dalla sede in cui sono inseriti.
Per le strisce rosse avevo comprato la carta wrapping rossa dai cinesi e mi sono messo di santa pazienza a prendere le misure e ritagliarla ...un lavoraccio non tanto per l'attività di per se ma perchè ero assediato dalle zanzare :shock: centinaia di zanzare che mi attaccavano mentre facevo il lavoro, per cui mi sono dovuto alla fine spostare in una zona al sole (neanche la soddisfazione di lavorare all'ombra! :_( ) e alla fine sono venute pure lì e anche se volevo completare il lavoro facendo paraurti anteriore e posteriore ho dovuto lasciar perdere rimandando a un'altra occasione che naturalmente non si è più ripresentata :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 20 set 2017, 21:23

Ecco, ho iniziato la conversioni dei display interni.

Fase 1 --> display centrale da color abra a rosso (lavoretto di un'ora cambiando 14 led)
Fase 2 --> display contagiri : quando il motore va in fuori giri il colore cambia da ambra a rosso, quindi doppio colore (situazione originale) per cui ho invertito i colori e adesso il display è rosso e in fuorigiri cambia in ambra.
La fase due ha comportato 4 ore di lavoro molto impegnativo:
- tagliati 48 contatti tra display a cristalli liquidi e circuito di gestione comprendente 22 led (11 di un colore e 11 dell'altro)
- inversione della posizione dei led
- inserimento di 48 fili nel circuito per ripristino contatti
- saldatura dei 48 fili dal lato dei cristalli liquidi

Fase 3 (da fare) --> sostituzione display computer di bordo di tipo A color ambra con versione più evoluta di tipo C color rosso
Fase 4 (da fare) --> sostituzione autoradio Modello RD4 MP3 con versione più evoluta RD45 (con bluetooth, porta USB e aux-in) già di color rosso
Fase 5 (da fare) --> sostituzione led illuminazione della zon a climatizzatore


Le fasi 3 e 4 saranno temporanee per sostituzione successiva con Autoradio 1 DIN più display da 7 pollici android (kit già ideato per Citroen C4 costituito da due parti separate)

Sotto potete vedere le immagini di un veicolo con illuminazione originale, la fase 1 realizzata ieri e la fase 2 realizzata quest'oggi! :ok: :ok: :ok:
Allegati
citroen-c4_interior_15.jpg
Condizione iniziale dei display (immagine indicativa di un altro veicolo)
WhatsApp Image 2017-09-19 at 18.54.01.jpeg
FASE 2 - display centrale modificato con LED rossi
WhatsApp Image 2017-09-20 at 17.28.04.jpeg
FASE 2 - display centrale e display contagiri (sopravolante) modificati con LED rossi
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » gio 21 set 2017, 13:42

meno male che non hai mai tempo!!!!!!!!

cmq tutta un'altra cosa il colore rosso!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 166 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 25 set 2017, 11:39

:lol: :lol: :lol:
Difatti ho fatto l'indiano al lavoro per un giorno approfittando di una mega trasferta dei colleghi fuori sede con (tra l'altro) il mio PC quindi mi hanno "costretto" a non poter lavorare :angry: e ho cercato di ovviare :roll:

Comunque ho ordinato anche il nuovo display che è un vero computer di bordo (con microcontrollore e funzioni attivabili con OBDII).
Quello originale è giallo (bruttissimo) solo testuale ed è chiamato display di tipo A (vedi foto sotto) e invece quello che monterò ha un sacco di funzionalità attivabili/disattivabili da menù e che possono venire aggiunte/escluse con programmazione da Diagbox (equivalente a VAG del gruppo VW) sulla ECU (chiamata in citroen BSI) e/o sul display stesso, detto display di tipo C, che è invece grafico! :ok: L'ho preso già rosso così non devo modificarlo.

Comprandolo in Italia/europa si paga sui 150 euro mentre in cina l'ho trovato a 29 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con l'unica limitazione che manca la lingua italiana (mi importa poco visto il prezzo ed il fatto che contano di più le immagini delle scritte) :wink:
Dovrò cambiare anche l'autoradio modello RD4 MP3 con un modello più evoluto chiamato RD45 che sarà da codificare e che comprende BT, USB, AUXIN e tutti i comandi al volante verranno mantenuti (anzi sarà possibile ampliarli per avere ancora più comandi solo sostituendo la "corona")

Ecco sotto alcune foto di come apparirà il nuovo display.
Allegati
display_A.jpg
Display tipo A solo testuale con sfondo giallo/ambra originale
display_C.jpg
Display di tipo C rosso - la lista icone di partenza (attivabili o disattivabili con cavo a seconda se disponibili o meno sul veicolo)
display_C_1.jpg
Display tipo C rosso - alcune funzioni di configurazione come invertire le zone rosse e nere e regolare il livello di retroilluminazione
display_C_2.jpg
Display tipo C rosso - immagine di segnalazione sensori di parcheggio
display_C_3.jpg
Display tipo C Rosso - info di viaggio, connessione BT, temperatura, sorgente di lettura USB
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Spe.ed black » lun 25 set 2017, 11:42

Ne studi una più del diavolo per risparmiare... Non è che riesci a far apparire il cdb anche sulla mia ibiza che ne è sprovvista?
Socio ITC N°: 1208

Avatar utente
Spe.ed black
Copilota
 
Messaggi: 389
Iscritto il: ven 7 nov 2014, 16:27
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv

Thanks: 456 volte
Thanks ricevuti: 16 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 25 set 2017, 13:52

:D
L'autoradio RD45 venduta in europa si trova a (BEN) 200/250 euro :eeek: mentre su aliexpress l'ho trovata a 38 euro :ciapet: ma l'unico problema è che fanno pagare la spedizione 40/90 euro :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: (più dell'autoradio!)
Quindi sto attendendo di trovare una radio a prezzo abbordabile anche nelle spese di spedizione , visto che dovrò anche ordinare il cavo con microfono per il vivavoce e il cablaggio per USB e Aux-IN (tra uno e l'altro altri 20 euro)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » lun 25 set 2017, 14:16

avrai un bel po' da fare....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 166 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 26 set 2017, 7:41

Beh no, ho provato già a smontare tutto:
zona cambio, mascherina cruscotto centrale, autoradio, display con mascherina bocchette d'aria e canale centrale ed ho impiegato solo 5 minuti! Altro che la seat ibiza :lol:
C'è il connettore Quadlock dietro l'autoradio nel quale sarà da attaccare il connettore Aux e USB e un secondo connettore per il microfono.
La fase più lunga sarà l'attivazione con cavo delle funzioni dell'autoradio o del display nel caso che qualcuna non sia già attiva, ma la previsione del lavoro di rimozione della vecchia autoradio e montaggio della nuova compresa di cablaggi sarà massimo 30 minuti.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Iby021a » mer 27 set 2017, 8:42

Beato te... Anche io voglio gli interni rossi :_(
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 18 ott 2017, 14:18

Finalmente dopo un pò di tempo ho potuto mettere il bracciolo.
Non è stata una cosa indolore nel senso che ero indeciso tra quello originale trovandolo usato o uno after market trovato su aliexpress che oltre ad essere molto capiente prevedeva già porte USB per l'anteriore e per il posteriore (4 + 4 :shock: ).
Mi sono buttato a prendere quello originale trovato a un prezzaccio (30 euro!!! :lol: :lol: :lol: neanche uno after market ben fatto veniva così)
Ma ho scoperto che c'era "l'inghippo" e cioè che non basta prendere il bracciolo ma va cambiato TUTTO IL TUNNEL CENTRALE :eeek: :eeek: :eeek:
Quindi è cominciata la ricerca del tunnel centrale (INTROVABILE!) e alla fine trovato in inghilterra (altri 25 euro più 20 di spedizione <_< <_< <_< ) ...e va beh...almeno ce la faccio (Credo io :roll: )
Una plastica del tunnel dove ci sono le due prese accendisigari è rotta , ed ecco che quindi il prezzo era più basso perchè questo "pezzetto" ho scoperto che è ancora più introvabile del tunnel stesso :_( :_( :_( :_(
Oggi finalmente mi ha contattato un ragazzo da roma che me lo manda e quindi ho deciso di montare intanto il tunnel ed il bracciolo. Operazione di poco meno di mezz'ora ma qui ho scoperto l'ennesimo problema :wacko: :wacko: mancano dei distanziali (quindi poca roba) tra la piastra da montare sul telaio auto e il punto di appoggio di tunnel e bracciolo.
Per ora comunque tutto resta incastrato anche senza aver messo viti di fissaggio, ma mi toccherà trovare i distanziali corretti e metterli per avere tutto fissato a modo.
In ogni caso lo ritengo un errore di progettazione citroen perchè la staffa fissata al telaio doveva già essere 2,5 cm più alta per andare a poggiarsi direttamente sul canale senza mettere altre pezzi intermedi rendendo l'installazione semplicissima e senza adattamenti inutili.
Tra l'altro il pezzetto di plastica centrale è diverso da un tunnel all'altro sia negli attacchi di fissaggio che nella forma per cui non si poteva neanche adattare quello originale segandolo della lunghezza giusta ( si capisce meglio guardando le foto sotto quale poteva essere la modifica). :angry:

PS: considerando i costi di braccioli originale e tunnel sto iniziando a pensare di vendere tutto e rimettere su il tunnel originale con cassettino posteriore così recupero tutti i soldi spesi e mi ci ripago abboddantemente anche il nuovo bracciolo cinese....che tra l'altro ha gli inserti rossi :lol:
Allegati
fissaggio bracciolo.jpg
Metodo di fissaggio del bracciolo aftermarket che sfrutta il tunnel centrale originale SENZA bracciolo
confronto tunnel lateralmente.jpg
Differenti plastiche centrale dei 2 tunnel (in quello con bracciolo è rotta ma contiene 2 prese accendisigari già predisposte nei cablaggi)
confronto frontale tunnel originale e con bracciolo.jpg
Vista frontale della differenza tra i due tunnel (si vede anche la plastica centrale con una sola presa accendisigari nel modello senza bracciolo)
confronto tunnel lateralmente da dietro.jpg
Differenza posteriore dei due tunnel. Quella con bracciolo NON ha il cassettino
differenza posteriore tunnel.jpg
Differenza posteriore del tunnel con bracciolo e senza
distanza lamiere.jpg
distanza tra le lamiere
IMG_20171018_133258.jpg
Distanza tra piastra inferiore e piastra del bracciolo
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


PrecedenteProssimo

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC