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Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 14:54
da centodue
e come la capisco questa cosa?
Inoltre non riesco a capire quale sia l'attacco cerchi della mia auto :?
cercando "cerchi c4 berlina I serie" mi esce fuori di tutto <_< 5x108 , 5x114,3...ho letto anche un 4x108 (che è assurdo perchè si vede che ho 5 fori :lol: )

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 9:35
da 5ino
Per sapere la misura a partire dai fori (meglio quelli sul disco) devi "tracciare" la circonferenza che passa per il centro dei fori e poi misurarne il diametro, oppure...cosa piu' semplice ma forse meno precisa, puoi misurare il "raggio" ovvero la misura tra il centro del mozzo al centro del foro del bullone e ovviamente raddoppiarla. L errore in questo caso si raddoppia...nel senso che se sgarri a leggere la misura del raggio anche di mezzo millimetro...raddoppiando alla fine hai 1mm di "dubbio".
Auguri per la nuova macchina!!!

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 10:19
da centodue
Grazie :ok:
visto che un millimetro alla fine non è un grande errore per accertarsi se 108 o 114 misuro con il calibro il raggio e faccio prima.
Se avessi potuto leggere all'interno del cerchio le indicazioni avrei fatto prima :mrgreen: ma per pigrizia non penso che toglierò il cerchio :roll:

Oggi montaggio degli antiturbo su tutti e quattro i vetri ! :D Oramai mi ci sono abituato e non riesco a starci senza.
Vorrei però anche mettere il bracciolo. Anche quello ormai era un accessorio a cui mi ero abituato. Ne avevo trovati alcuni che contenevano anche 8 porte USB e visto che nel canale centrale esiste anche già il cablaggio per il montaggio del secondo accendisigari, si usa quello per la connessione USB e AUXIN con la sostituzione dell'autoradio (che dovrò fare :roll: )
Sono indeciso se cambiare l'illuminazione interna della strumentazione in rosso (cambiando i led dei vari display) visto che vendono display del computer di bordo ed autoradio con illuminazione rossa. :ciapet:
Il problema è che il contagiri ha già la doppia illuminazione: giallo normalmente e rosso appena si arriva vicino al fuorigiri :twisted: Se lo cambio tutto in rosso poi non si riconosce la differenza e dovrei cambiare anche il fuorigiri (magari farlo diventare viola? :roll: )
Ho tante idee, ma realizzarle tutte non è semplice :_(

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 11:28
da centodue
Come autoradio sono indeciso se mettere questa si parla comunque di 300 cucuzze! :!: certo manterrei tutte le funzioni di comandi al volante, oltre a non dover fare adattamenti vari :x
La C4 ha praticamente l'autoradio incastonata sopra i comandi dell'aria e più in alto il display separato e collegato con cablaggi interni , per cui non si può semplicemente togliere l'autoradio 1 DIN e mettere quella a 2 DIN....si deve mettere una autoradio 1 DIN che ha i cablaggi "speciali" per gestire il display 7 pollici collegato più in alto e che è avvitato alla mascherina con forma "speciale" pure lei! <_< :angry: insomma...ti costringono a spendere un botto di soldi (su siti italiani si sforano i 500 euro tranquillamente!)

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 13:48
da centodue
Arrivato ieri sera e montato quest'oggi il nuoo supporto cellulare! Direi fantastico! Stabile, si fissa su cruscotto rugoso e si può mettere anche su posizioni "distanti" da dove si vuole posizionato il cellulare grazie alla sua struttura allungabile ma solida.
Fissaggio al cell con calamita e la ventosa che si fissa al cruscotto sembra fatta di GEL e appiccica in modo spaventoso! :shock:

Inoltre sono anche arrivati gli antiturbo!!! Montati tutti e 4 in tempo zero! :mrgreen:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:26
da SIRIO155
gli antiturbo al posteriore non so se ci stanno bene o no----quelli anteriori :ok: :ok: ......ma fanno casino a te oltre i 100 orari? li ho sulla mia 6k ma quando supero questa velocita' e ho il finestrino aperto, mi stono......

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 14:32
da centodue
Ho provato ieri e 150 a finestrino tutto abbassato ed era una bellezza!
Sono fatti molto meglio di quelli che avevo sull'ibiza e sono anche molto più scuri, difatti con sole fanno davvero un bell'oscuramento :ok:
Il kit che ho trovato vendeva tutti e 4 al prezzo che gli altri davano solo i 2 anteriori :lol: e visto che dall'immagine sembravano anche piuttosto areodinamici ho preso quello.
Devo ammettere che sono comunque piccolini e non stanno male, anzi seguono molto la linea...sull'ibiza quelli al posteriore erano grandi e non mi piacevano.
Non ho ancora provato a viaggiare a finestrini abbassati al posteriore quindi non so se facciano rumore ma con vetri su è tutto silenziosissimo :wink:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 9:48
da fabio1.9tdi
cavolo, mi piace anche il supporto per il cellulare!

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 11:34
da centodue
fabio1.9tdi ha scritto: cavolo, mi piace anche il supporto per il cellulare!

:ok:
Ne ho parlato anche QUI e se guardi ho messo anche il link :wink:
Secondo me monta bene anche sull'ibiza

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 14:43
da fabio1.9tdi
Grazieeeeee!

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 11:28
da centodue
Ecco montate finalmente le lampade da 160W 16.000 Lumen H7 per gli anabbaglianti :roll:
Come potete vedere dalle immagini sotto ho fatto il confronto tra alogene (montate dal lato passeggero) e LED (montate dal lato guidatore).
Praticamente l'illuminazione al muro è data solo dalla lampada a LED mentre quella alogena si nota (debolmente) nella zona destra.
Dopo che ho montato entrambe le lampade l'illuminazione era "a giorno" :mrgreen:
Non ho ancora avuto modo di una verifica facendo guidare a qualcuno la mia macchina per capire se la luce dà fastidio , ed eventualmente procedere ad una regolazione. Se vengono tarate a dovere comunque fanno tanta luce ma non sono fastidiose. :ok:

Nelle immagini viene falsata la temperatura colore e sembra che l'alogena sia bianchissima (mentre realmente ha quella tendenza al giallino) e quella a LED sia azzurrina, ma realmente quella a LED è bianchissima senza tendenza azzurra :wink:
Potete valutare la vera colorazione guardando il riflesso a terra dei due fanali.
Inoltre l'apertura delle lampade a LED è maggiore e illumina (provato la sera) la sede stradale in modo più ampio dando una visibilità ottima.

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 12:48
da centodue
A questo punto ho ordinato le lampade H1 per gli abbaglianti e visto che quelle per gli anabbaglianti erano 16 mila lumen la coppia non potevo che prendere qualcosa di ancora più potente: per ora ho preso QUESTE che sono SOLO 20 mila lumen la coppia :roll:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 13:12
da SIRIO155
:shock: :shock: stupendo!!!!!

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 14:57
da centodue
Niente, mi devo disintossicare :mrgreen:
Ho fatto un'altra spesa (ordine che impiegherà un pò ad arrivare)

Ho ordinato pedaliere sportive, poggiapiede laterale e piasta da mettere sul tappetino anche se francamente non so se metterla subito essendo il tappetino nuovo nuovo.
Questa volta mi toccherà bucare per montarli perchè tutti quelli che ho trovato su misura richiedono i fori.
C'era un kit bellissimo con personalizzazione scritte C4 e simbolo in rosso, ma veniva 60 euro e francamente non me la sono sentita di spenderle mentre così con 40 euro ho anche la base da mettere sul tappetino (magari all'inizio l'attacco con velcro) per non farlo rovinare :wink:

Questi i link per la mia auto :
Pedaliere e poggiapiede
PIastra tappetino

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 21:29
da Iby021a
centodue ha scritto: Niente, mi devo disintossicare :mrgreen:
Ho fatto un'altra spesa (ordine che impiegherà un pò ad arrivare)

Ho ordinato pedaliere sportive, poggiapiede laterale e piasta da mettere sul tappetino anche se francamente non so se metterla subito essendo il tappetino nuovo nuovo.
Questa volta mi toccherà bucare per montarli perchè tutti quelli che ho trovato su misura richiedono i fori.
C'era un kit bellissimo con personalizzazione scritte C4 e simbolo in rosso, ma veniva 60 euro e francamente non me la sono sentita di spenderle mentre così con 40 euro ho anche la base da mettere sul tappetino (magari all'inizio l'attacco con velcro) per non farlo rovinare :wink:

Questi i link per la mia auto :
Pedaliere e poggiapiede
PIastra tappetino


Belli davvero... Quasi quasi :ok: :lol:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 22:40
da centodue
Ti ringrazio molto.
Oggi mentre facevo andare il figlio sul quad elettrico ho smontato la scatola filtro (sembra ancora in buone condizioni) e poi ho dovuto staccare il serbatoio olio freni per rimuovere il corpo farfallato e SORPRESA, SORPRESA.....delle 3 viti di tenuta scopro che la terza (quella più interna è scomoda) manca ...o meglio l'hanno sostituita con una vite metrica che non centra niente come lunghezza e passo :angry:
Praticamente tolgo le prime due ed il pezzo si stacca di 2 cm senza venir via, per cui mi sono detto : "dove è la terza vite?" :| La sentivo con le dita ma non riuscivo a capire che vite fosse perchè era impossibile vederla ...
Quando l'ho tolta ho visto che c'era un bello sporco nella zona dove mancava la vite di tenuta.
Ho pulito il tutto (che non era sporchissimo) e ne ho approfittato per pulire anche il sensore di pressione (prima foto). Ho usato solo un pochino di carta inserendolo in modo delicatissimo tra le varie fessure assorbendo tutto l'olio che lo insozzava, non so se servisse fare altro :| (consigli in merito?).

Adesso sembra che accendendo non si spenga più appena accesa. Sul forum citroen mi hanno detto che poteva essere un problema del sensore albero a camme ma nessuno mi ha saputo indicare dove si trova :x
Comunque la vite è ancora mancante ma adesso nella parte davanti perchè una delle due ho preferito avvitarla sul retro rifilettando il punto di fissaggio che era stato rovinato dalla vite usata in sostituzione.
Dovrò procurarmi quella che manca.

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 22:50
da 5ino
Spero sia la prima ed ultima sorpresa quella della vite tipo "tirafondo" ....il vano motore del mio trattorino era (...) un inventario tra vari tipi di fascette...nastro adesivo di vario colore...fil di ferro.... :evil:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 10:16
da centodue
5ino ha scritto: Spero sia la prima ed ultima sorpresa quella della vite tipo "tirafondo" ....il vano motore del mio trattorino era (...) un inventario tra vari tipi di fascette...nastro adesivo di vario colore...fil di ferro.... :evil:


Cavolo, allora non sono solo io che mi scontro con questi lavori assurdi :evil:

Ho scoperto che la spia dell'alloggiamento posacenere è buttata dentro il canale centrale...quindi mi viene da pensare che abbia smontato qualcosa in quella zona facendola finire li :angry: Era impossibile che arrivasse dove si trova da sola, qualcuno deve averci messo le mani.
La cosa positiva è che non devo fare modifiche per aggiungerla, la cosa negativa è che per recuperala e fissarla nel posto dove dovrebbe essere mi toccherà smontare tutto...

Intanto sono felice perchè il lavoro al corpo farfallato è servito. Non ho più problemi di buchi in accensione o crollo dei giri con spegnimento...inoltre la macchina risponde meglio. Non era molto sporco (sull'ibiza l'avevo trovato molto più sporco) ma la guarnizione di tenuta non era messa bene (sembrava un pò pizzicata) e in accoppiata con la vite INUTILE probabilmente sfiatata un pò...adesso si vede che è tutto in sede perfettamente e quindi non c'è perdita di pressione o sfitamento da qualche parte. :ok: :ok: :ok:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 30 mag 2017, 23:20
da Iby021a
Beh quando porti l'auto dal MDM (meccanico di M...a), ovvio che poi quando la vendi, il futuro proprietario trova ste sorprese... :x :evil: credo che ne troverò anche io di "sorprese"... E' vero che in concessionario ti rapinano, ma non ti fanno sti lavori arronzati campagnoli :nono:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 10:55
da centodue
Iby021a ha scritto: ...E' vero che in concessionario ti rapinano, ma non ti fanno sti lavori arronzati campagnoli :nono:


Ieri sono passato in citroen: per la vite del corpo farfallato mancante hanno detto che devo spendere 380 euro (+ iva naturalmente :D ) perchè non è venduta separatamente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gli ho detto di stare attenti quando lo rimontano a non perdere mai una vite altrimenti sono nella M..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi o domani passerò in ferramenta perchè a Leroy Marlin non le hanno dello stesso passo.... :(