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Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 11:08
da SIRIO155
Che esagerati!!!

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 9:05
da centodue
Ho visto dei video e mi è venuta la nuova scimmia :
voglio cambiare la colorazione dei display originali da gialla a rossa :lol:

Per esempio questo ha cambiato l'illuminazione in "azzurro" :D
Immagine

Personalmente l'azzurro non mi piace, come forse in molti sanno adoro il rosso :D per cui poi anche l'illuminazione ambientale diventerebbe "a tema" :ok:
Ma il giallino originale non mi piace proprio! Che cavolo di scelte sti francesi! <_< :angry:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:10
da Iby021a
centodue ha scritto: Ho visto dei video e mi è venuta la nuova scimmia :
voglio cambiare la colorazione dei display originali da gialla a rossa :lol:

Per esempio questo ha cambiato l'illuminazione in "azzurro" :D
Immagine

Personalmente l'azzurro non mi piace, come forse in molti sanno adoro il rosso :D per cui poi anche l'illuminazione ambientale diventerebbe "a tema" :ok:
Ma il giallino originale non mi piace proprio! Che cavolo di scelte sti francesi! <_< :angry:


RED PASSION :ok: VOGLIAMO IL ROSSO :''2 :''2 :''2

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 12:43
da centodue
Penso che dovrò fare in 2 tempi per valutare prima i led montati e quindi ordinarli e poi smontare la seconda volta per fare la modifica.
Il contagiri elettronico è il più difficile perchè ha già una doppia colorazione, difatti quando si raggiunge il fuori giri cambia da giallo a rosso, per cui potrei usare i led rossi attuali per l'illuminazione "standard" e come fuori giri montare dei led blu :roll:

Intanto mi sono deciso:
ho acquistato il coupon su Groupon per oscurare i vetri posteriori :D
Ho prenotato e mi sono messo d'accordo per il 3 luglio ....uff devo aspettare così tanto :_(
Intanto dovrò fare passare il tempo con altre modifiche....ASSOLUTAMENTE! :D

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 13:07
da Iby021a
centodue ha scritto: Penso che dovrò fare in 2 tempi per valutare prima i led montati e quindi ordinarli e poi smontare la seconda volta per fare la modifica.
Il contagiri elettronico è il più difficile perchè ha già una doppia colorazione, difatti quando si raggiunge il fuori giri cambia da giallo a rosso, per cui potrei usare i led rossi attuali per l'illuminazione "standard" e come fuori giri montare dei led blu :roll:

Intanto mi sono deciso:
ho acquistato il coupon su Groupon per oscurare i vetri posteriori :D
Ho prenotato e mi sono messo d'accordo per il 3 luglio ....uff devo aspettare così tanto :_(
Intanto dovrò fare passare il tempo con altre modifiche....ASSOLUTAMENTE! :D


T'invidio, in pochi mesi hai personalizzato l'auto come più ti piace :D quello che io vorrei ma non riesco a fare, tra inesperienza, tempo che manca e difettini da sistemare qui e lì rimando sempre :_(

Ma come li oscuri? Pellicola? :? vorrei oscurarli anche io

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 13:14
da centodue
Si, pellicola ma di marca professionale e installata da un centro che si occupa solo di quello , con 5 anni di garanzia.
A Carglass e similari avevo chiesto e mi sparavano sempre tra i 300 e i 500 euro per cui ho buttato un occhio su groupon e ho visto che a seconda della zona d'italia ci sono questi prezzi...se hai il 3 porte costa meno.
Viene indicata anche la marca della pellicola che useranno e sono andato a leggere cosa dicevano ed effettivamente non sono prodotti da negozio cinese e il lavoro verrà fatto come si deve.
I commenti di tutti quelli che hanno usufruito di questo centro erano tutti davvero molto positivi e quindi mi sono deciso a provare.
Tra l'altro ho visto che ci sono anche buoni per riparazione di "sfregi" o per ricaricare il climatizzatore a prezzi davvero ridicoli.
La macchina di mia madre dopo 8 anni ha il condizione scarico per cui dovrò anche organizzarmi a farglielo ricaricare :roll:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 9:23
da centodue
Ecco le lampade LED W5W con 6 led 5630 montate sulla targa e al posto delle luci di posizione ...sembra un'altra auto rispetto alle altre C4 :lol:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 11:56
da Spe.ed black
Le posizioni a led sono fantastiche, perché hanno una forma molto attuale e con quella colorazione sembrano di un'auto modernissima

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 12:27
da Iby021a
Davvero bella :shock: :ok: Con i led si è subito su un altro livello :D

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 14:05
da centodue
Spe.ed black ha scritto: Le posizioni a led sono fantastiche, perché hanno una forma molto attuale e con quella colorazione sembrano di un'auto modernissima


Hai ragione, comunque è costruito con concezione vecchia.
C'è quella parte che vedi illuminata che è tipo guida d'onda in plexiglass ma la lampadina entra in un "buco" come quello delle posizioni della SEAT Ibiza quindi l'illuminazione sul quel plexiglass è indiretta....se fosse stata diretta avrebbe fatto un effetto molto più bello.
Difatti stavo anche pensando di rimuovere la lampadina ed inserire nel fanale uno di quei "tubo led" per fare l'effetto dayline e in più con la possibilità di farlo lampeggiare come freccia :D
Dovrei solo capire come fare una modifica di questo tipo che diventa un pò invasiva :|

Tanto per intenderci, guardando la foto sotto si vede la zona nella quale è inserita la lampadina W5W di posizione. Il plexiglass è posto davanti e riceve la luce dalla lampadina diffondendola...se si inserisse invece un tubo led dal punto A si otterebbe un risultato più bello, potente ed uniforme. Per una mdofica di questo tipo o si buca nel punto A e si inserisce dentro il tubo LED (sempre se esiste abbastanza piccolo da entrare nel plexiglass) e poi si deve sigillare per l'umidità, oppure si deve rimuovere il vetro di copertura e poi togliere il plexiglass , infilarci il tubo e fare uscire i fili dal buco della lampda originale nascondendoli dietro...insomma in entrambi i casi è un lavoro con un certo rischio di danneggiamento.

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 14:31
da Spe.ed black
La prima soluzione sarebbe meno invasiva... dalla foto però l'effetto sembra già buono così, dal vivo non saprei... se non è moltissima la differenza io lascerei le cose come stanno

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 15:43
da centodue
Si, per ora lascio così, è una di quelle modifiche "in più" per avere una freccia led alternata a dayline in stile mercedes/bmw (si spegne una e parte l'altra )

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 8:59
da centodue
Piccola personalizzazione un pò obbligata perchè mi si è rotta l'antenna originale visto che non è ben flessibile come quella della ibiza e sembra fatta di polistirolo con il bilo avvolto attorno.
Ho preso questo antennino dai cinesi....vediamo quanto dura prima che me lo fregano :roll: :mrgreen:
Ho l'idea di tagliare la punta antifurto dell'antenna dell'ibiza (che ho tenuto da parte) e montarla al posto dell'originale citroen , visto che anche se prendesse dentro nel garage essendo morbida non si romperebbe...

Devo dire che questo antennino da 2 euro si intona ai colori dell'auto per cui se durerà lo manterrò...la soluzione dell'antenna ibiza sarebbe "la riserva" nel caso di furto di quella appena messa.

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 11:36
da centodue
Ecco il preventivo Citroen per la sostituzione della frizione (vedi allegato sotto)
A questo punto devo comprare i ricambi per farmela cambiare....mi sapete consigliare/aiutare in merito? :oops:

Ricercando la lista codici è saltato fuori questo:
1) Kit frizione 2052X2 ---> QUESTI cosa conviene? :roll: Perchè ci sono due frizioni Sachs a prezzo diverso? :?
2) Forcella di disinnesto motore 211761 ---> Solo Questo e Solo 9 euro
3) Rotula forcella frizione 212052 ????? :? :? :? :? che cavolo sarebbe?? non sono riuscito a trovarlo neanche on line <_<
4) Boccola guida reggispinta frizione 210538 --> ho trovato solo QUESTO

A conti fatti mi sa che risparmio più di 200 euro dal preventivo citroen che penso bastino per la manodopera del lavoro :roll: (o sbaglio?)

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 11:37
da SIRIO155
troppi pezzi complicati :lol:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 13:28
da centodue
Mannaggia spero che qualcuno mi sappia consigliare:
Sono indeciso tra Sachs , Valeo e Luk per il punto 1
Il punto 2 sarebbe solo quello :lol:
Il terzo ...boh! :x
Il quarto potrebbe essere QUESTO :roll:

La marca MAPCO per la frizione come sarebbe? :?

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 22:11
da Colex
Allora, frizione tassativamente sachs, la forcella l'hai già trovata ma prendila originale o perlomeno non una economica perchè è un componente importante per il funzionamento regolare della frizione, per quella che loro chiamano rotula forcella frizione non è altro che un una specia di unibal sferico su cui si innesterà il leveraggio di comando e secondo me solo originale lo trovi e infine si quello che hai linkato è il quarto componente ma stesso discorso di sopra prendilo originale o di concorrenza ma di qualità. Se riesci a prendere tutto della stessa marca tutto di guadagnato non mischiare componenti di diverse marche perchè poi te ne penti e ti costa solo di più, tanto è una spesa che si fa di rado quella della frizione quindi meglio una volta ma fatta bene.

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 8:02
da Iby021a
Colex ha scritto: Allora, frizione tassativamente sachs, la forcella l'hai già trovata ma prendila originale o perlomeno non una economica perchè è un componente importante per il funzionamento regolare della frizione, per quella che loro chiamano rotula forcella frizione non è altro che un una specia di unibal sferico su cui si innesterà il leveraggio di comando e secondo me solo originale lo trovi e infine si quello che hai linkato è il quarto componente ma stesso discorso di sopra prendilo originale o di concorrenza ma di qualità. Se riesci a prendere tutto della stessa marca tutto di guadagnato non mischiare componenti di diverse marche perchè poi te ne penti e ti costa solo di più, tanto è una spesa che si fa di rado quella della frizione quindi meglio una volta ma fatta bene.


Sono d'accordo con Colex :ok: farei la sua stessa scelta :ok:

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 8:09
da 5ino
Anchio ti consiglio la sachs....lo avuta sotto il golf 4 con rimappatura a 150cv...mai avuti problemi, cambiate morbide e precise e motore piu fluido. Bimassa

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 8:42
da centodue
Allora proverò ad ordinare la sachs (anche se ancora non mi hanno risposto specificandomi la differenza tra i due kit Sachs elencati <_< ) e gli altri 3 componenti li prendo in citroen...anche se guardando in giro la forcella la si trova sempre della stessa marca , quindi penso siano anche i fornitori per citroen ma a un prezzo 4 volte inferiore <_<