Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda fabio1.9tdi » gio 11 mag 2017, 14:25

Come giustamente mi ha ricordato centodue ecco che presento la mia nuova arrivata, e questa volta ho avuto davvero una gran fortuna.

La mia prima auto fu una clio 1.2 del 91, seguita da quella che era mio il sogno l'ibiza 1.9tdi 90cv del 1999 il motore che amavo (il 110 di più :P ) che metteva insieme tutte le caratteristiche che sognavo, sopratutto l'iniezione diretta con pompa rotativa.
Quella è stata l'auto della mia gioventù, con cui ho fatto più cavolate, piu esperimenti ecc... la prima che usai ad olio di semi ecc...

Giunto a 200.000km e in concomitanza con un cambio di lavoro che richiedeva l'auto di rappresentanza, lasciai l'ibiza (cosa darei per poterla riguidare oggi...) per una Jaguar x-type 2.2d del mi pare 2007, macchina onesta, ma lo scazzo se ne era andato con l'ibiza. Dopo poco la jaguar lascia il posto ad una Audi A6 2.5tdi 180cv V6 tiptronic quattro S avant, macchina che sognavo, o meglio il suo motore e i torsen mi sognavo, ma quel maledetto tiptronic era una ciofeca. Con lei torno anche l'olio di semi che la jaguar essendo common rail non digeriva... macchina stupenda, incredibilmente stabile, ma consumi da urlo e appunto cambio noioso.

Poi persi il cervello, addio alle auto moderne, lasciai l'audi per una lancia Fulvia 1.3 del 74, macchina che prima nemmeno conoscevo ma da quando la vidi amai e amo tuttora.

Poi mi resi conto che farci 150km al giorno era un pochino scomoda e quindi gli affiancai una Porsche 944 2.5 del 1982, macchina che ad oggi uso di più. Ma anche sta volta ero stato frettoloso, non avevo nessuna auto con piu di due sedili, quindi decisi di comprare una Range Rover Classic 3.5 V8 del 1982, comodissima ma un po lenta adesso è in officina per donargli un compressore volumetrico Eaton 90 unito ad un motore nuovo.

Andavo sempre in ferie con il Range Rover ed ogni giorno montavo e smontavo la tendina canadese, li mi venne l'idea di montare una maggiolina sul tetto della Range, ma cavolo che costi, con gli stessi soldi ci prendevo un camper, e cosi feci acquistando un VW LT 2.4d (75cv) sven hedin sempre del 1982, un mezzo spettacolare, mi ci diverto un sacco ma che lentezza, cosi un annetto fa gli impiantai il 2.4 TD 122cv di serie a cui ho aggiunto intercoler maggiorato e ammenicoli vari di orgine Volvo.

E li dovevo fermarmi, ma ormai la fama di ciucco del paese mi precedeva e quindi un caro amico con un garage da svuotare mi ha regalato, come da topic una Autobianchi A112 903cc del 1973, che per riparare ho già speso più del suo valore ma ogni giorno che passa mi piace di più!

Insomma ecco a voi la "piccolina", briosa, leggera e che mi riempie di idee e progetti
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/auto ... -A112.html

Subito domandone, in molti mettono un carburatore doppio corpo, ma perche non una dei bei Khein FCR 39 o 41 da moto? Come carburatori mi sembrano molto meglio fatti rispetto a quelli di uso automotive

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda centodue » ven 12 mag 2017, 12:56

Bellissima !!
Cavolo l'aggiornamento Porsche 944 non l'avevo visto :shock: Fantastica!
Io ne stavo per comprare una 15 anni fa ma era ferma da molto e malandata....francamente non ho trovato un meccanico che avesse voglia di darci un occhio e non avendo spazio e tempo per farlo io ci ho rinunciato :_(
Certo ho ancora oggi il "prurito" per non averla presa...alla fine me la dava a 1 milione delle vecchie lire e da giovincello inesperto e senza qualcuno che mi coprisse le spalle economicamente se i lavori da fare erano troppi non me la sentivo....mi puzzava di fregatura.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda fabio1.9tdi » ven 12 mag 2017, 13:33

Grazie!
Stavi per prendere un 112 o un 944?
Il 112 è veramente economico, ma anche il 944 a patto di trovare qualcuno che sappia tarare la maledetta LE Getronic poi va da se... ad oggi è sempre stata molto economica da mantenere.
Il mio è anche a gpl hehehehe
Spero di non dovermi rimangiare queste parole il giorno della distribuzione, ma siccome ho il conta chilometri rotto quel giorno non arriverà mai hahahahaa
Ecco la mia 944: http://www.maxicross.it/nuovo-sito/porsche_944.html

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda centodue » ven 12 mag 2017, 13:45

Una 944...ho chiesto a milano a circa una decina di meccanici che si occupavano di "auto d'annata" e sembravano tutti molto restìi a metterci le mani e quindi desistetti :(
Se la presndessi oggi la farei anche io GPL, visto che faccio 40 mila km l'anno :D
Leggendo la pagina della 112 (che non è elencata nei titoli) ho visto la 944 e me lo sono letto...oltre naturalmente a tutte le altre cose che avevi fatto in passato e che avevo letto a suo tempo quando parlasti della fulvia...(difatti mi chiedevo che fine avessi fatto :lol: pensavo fossi partito per la cina sulla fulvia :mrgreen: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda fabio1.9tdi » ven 12 mag 2017, 14:11

quel sito lo feci alle superiori oggi ormai ha più di 15 anni, necessiterebbe di una bella restaurata (mi prometto di passare a wordpress da non so quanto) ma non trovo mai il tempo (o la voglia) di farlo eheheh

Cavolo avevi trovato una bella occasione! Se una volta ci troviamo provi le mie eheh che tanto gira ri gira non vanno una cavolo ehhehe

L'idea del viaggio in cina non è mica male, ma caso mai in camper eheheheh

Invece sono sempre qui, solo che la mia formazione motoristica risale al tempo dei diesel pompa rotativa, fra tutti questi commonrail e Tsi ci capisco poco :P

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda centodue » ven 12 mag 2017, 14:36

Beh, un'amica del tempo delle elementari che si è trasferita a pisa ce l'ho se capita vengo a trovare entrambi :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda fabio1.9tdi » ven 12 mag 2017, 15:42

Quando vuoi! cena e birre le metto io!

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fabio1.9tdi Autobianchi A112 e famiglia

Messaggioda Iby021a » mar 20 feb 2018, 23:42

Foto della bimba? :)

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte



Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC