Pagina 2 di 5

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: gio 8 mar 2018, 22:06
da Iby021a
centodue ha scritto: perchè ti fa star male? :?


Perché il metano lavora a secco nella camera di combustione... E non va bene.... Non voglio far usurare prima il motore... :(

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: ven 9 mar 2018, 10:12
da centodue
Ma scusa, ci fanno 500 mila km con il metano :?
Magari chiedi consiglio a Sirio che il metano ce l'ha sulla ibiza che ha venduto e ti sa dare risposte più informate delle mie.
Credo che con i guisti accorgimenti la soluzione metano non causi più usura di una cattiva manutenzione (che invece credo sia la causa primaria della morte prematura di un motore) e ti permetterebbe di girare senza problemi con questa macchina senza necessariamente far peccorrere tanti km alle ibiza che hai acquistato. Al tuo posto ci penserei un pò di togliere un impianto che comunque è costato un migliaio di euro e che potrebbe rivelarsi una fonte di risparmio nell'uso di questo veicolo (soprattutto adesso che mi hai detto che fai un pò di km :wink: )

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 15:58
da Iby021a
Nella sfortuna di un altro appassionato, ho trovato la mia fortuna... Una Seat Ibiza CLX 1991 1.2 System Porsche, a pochi isolati da casa mia è stata incidentata... 89.000km...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ho recuperato l'intero motore, cambio e semiassi...

Ora faccio la revisione alla bombola del metano, revisiono la Malaga e vedo come va... Nel caso in cui vedo qualche anomalia al motore, smonto tutto e ci piazzo questo bel motore bello e pronto all'uso :D

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 21:41
da Freddyb
:) :ok:

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 15:40
da centodue
Swap? :eeek: Come quelli che hanno le honda? :D Ma daiiii, che l'honda l'hai venduta! :mrgreen:

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 17:03
da Iby021a
centodue ha scritto: Swap? :eeek: Come quelli che hanno le honda? :D Ma daiiii, che l'honda l'hai venduta! :mrgreen:


Ma che SWAP :lol: Sotto al cofano della Malaga risiede lo stesso identico motore, cambio, semiassi, ecc... della Seat Ibiza :D quindi tutto normale ciò che sto facendo dato che è lo stesso motore in sostanza

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 10:35
da centodue
Allora non ho capito perchè fare tutto lo sbattimento se è tutto uguale :|

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 13:20
da Iby021a
centodue ha scritto:Allora non ho capito perchè fare tutto lo sbattimento se è tutto uguale :|
Beh sono auto di una certa annata... ed io ho il piede leggermente pesante... Nel caso di rotture ho pronto un bel motore ricondizionato da mettere sotto senza buttare l'auto poi come ho sempre sostenuto non mi fido del metano... Nel caso il motore mi muore lo sostituisco e con calma faccio rigenerare quello morto

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 13:42
da centodue
Ah ok, comunque il metano (come per ogni auto che si vuole far durare) richiede la necessità di un pò di manutenzione e visto che chi lo mette di fa centinaia di migliaia di km come con un diesel significa che non sono impianti poco affidabili (soprattutto al giorno d'oggi).
Basta aggiungere l'addittivo quando serve, mettere le candele idonee e qualche altra cosetta che forse ti sa dire di più Colex o Sirio (da ormai esperti del metano) per poter avvantaggiarti nei risparmi senza perdere in affidabilità :wink:
Secondo me con quella macchinetta ci potresti fare un mondo di km senza grossi problemi :ok:

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 14:43
da Iby021a
centodue ha scritto: Ah ok, comunque il metano (come per ogni auto che si vuole far durare) richiede la necessità di un pò di manutenzione e visto che chi lo mette di fa centinaia di migliaia di km come con un diesel significa che non sono impianti poco affidabili (soprattutto al giorno d'oggi).
Basta aggiungere l'addittivo quando serve, mettere le candele idonee e qualche altra cosetta che forse ti sa dire di più Colex o Sirio (da ormai esperti del metano) per poter avvantaggiarti nei risparmi senza perdere in affidabilità :wink:
Secondo me con quella macchinetta ci potresti fare un mondo di km senza grossi problemi :ok:


Certamente userò tutti i consigli dati per far durare il motore :) però sai vedendo una Seat Ibiza incidentata prossima alla rottamazione, mi dispiaceva che la demolissero con tutto ciò che è salvabile... Infatti io ho recuperato il motore, un altro ragazzo ha preso gli interni e altri pezzi che sotto le mie non vanno :D alla fine hanno pressato solo ciò che non era possibile salvare :D

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 15:05
da centodue
Quanto ti è costato?

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 15:15
da Iby021a
centodue ha scritto:Quanto ti è costato?
250€ tutto e incluso nel prezzo ho preso le modanature laterali per l'ibiza che devo ancora montare... Mi manca un archetto posteriore sinistro perché si è distrutto con l'impatto... ma il resto c'è :) non lo monto perché mi mancano le viti anche che il demolitore non me le ha conservate

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 15:23
da centodue
te ne servirebbe una di campione

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 15:27
da Iby021a
centodue ha scritto:te ne servirebbe una di campione
Eh una parola :( devo arrangiarmi un po'

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 10:08
da Iby021a
Semiassi rimessi a nuovo... pronti ad essere montati sotto la Malaga che ha i giunti omocinetici consumati... Recuperati dal motore che presi :)Immagine

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 10:48
da centodue
Fantastico....praticamente da una macchina ne hai riparate due giusto? Più diversi ricambi all'occorrenza :wink:

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 10:51
da Iby021a
centodue ha scritto: Fantastico....praticamente da una macchina ne hai riparate due giusto? Più diversi ricambi all'occorrenza :wink:



Si si esatto :D da una sola ne ho riparate due con in più moltissimi ricambi che possono tornarmi utile un domani :D

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 20:41
da Iby021a
Motore della Malaga pulito e risistemato pronto a correreImmagineImmagine

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 12:12
da centodue
Bella soddisfazione, vedo che ha un bel clacson bitonale come si deve vicino alla batteria :ok:
Tutte le auto che mi capitano in mano a me invece hanno una singola tromba con suono orribile :angry:
Anche sulla C4 dovrò trovare tempo e voglia di cambiarlo o aggiungere una tromba perchè fa troppa pena.

Re: Iby021a's Seat Malaga 1.2 GLX Top

MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 23:43
da Iby021a
centodue ha scritto:Bella soddisfazione, vedo che ha un bel clacson bitonale come si deve vicino alla batteria :ok:
Tutte le auto che mi capitano in mano a me invece hanno una singola tromba con suono orribile :angry:
Anche sulla C4 dovrò trovare tempo e voglia di cambiarlo o aggiungere una tromba perchè fa troppa pena.
Il bello che il clackson bitonale me lo ritrovo anche sull'Ibiza (coincidenze io non credo - cit.), sicuramente sarà una chicca delle auto anni 80

Foto che mi manda la mia ragazza... Sempre più in forma :) manca purtroppo ancora il paraurti posteriore :( ImmagineImmagine

Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk