Malo ha scritto:Anche io voto per il 1.6 dual.. Magari hai meno autonomia vista la dimensione del serbatoio.. E non puoi fare gpl a self service, anche se in autostrada o in tangenziale si trovano distributori aperti 24h/7..
E ci dovresti risparmiare qualcosa di assicurazione, no? oltre al fatto che il gpl dovrebbe essere più pulito del diesel..
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mah io vi postoi miei punti di vista...
il prezzo della macchina non è troppo differente da dual a diesel...anche se nn si sà ch tipo di impianto gpl sia montato,ho scoperto in questi giorni che ce ne sn di vari modelli con caratteristiche diverse tra loro.
si è vero il gpl costa meno e ci dovrebbero essere 5 anni i bollo pagato,però quel che mi frena è che cmq se costa eno ma consuma di più alla fine è tanto quanto il gasolio...che costa di più ma consuma meno.
non è possibile sapere il reale consumo del 1.6 in gpl?...
poi...parliamo di motore...ecco mia suocera...quell'arpia
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ha una seat cordoba del 2001 1.4 benzina...è un bidone quel motore...bruttissima da guidare,innesti delle marce terribili e a dir poco disastrosi,motore lento...troppo lento e singhiozzante...e ha solo 65.000 km...non vorrei prendere un benzina e dover fare i conti con questi problemi...insomma guidare deve essere un piacere,mio ratello ha una leon nuovo tipo 2.0 140 cv diesel e lascindo stare il discorso della potenza,beh ha una fluidità di guida che è notevole.
poi...parliamo di costi manutenzione?...è vero che a gpl bisogna starci più attenti? mia madre che ha da poco preso una macchina a metano gli hanno comunicato ce ogni tot km deve mettere un aditivo perchè se no a gas si bruciano le guarnizioni del motore
![Shocked :shock:](./images/smilies/shock.gif)
cioè che storia è?...poi c'è la verifica della bombola o dell'impianto giusto?
si risparmierei sul bollo e assicurazione perchè tra 1.6 e 1.9 c'è differenza...ma la tranquillità di avere una macchina che nn richieda troppe attenzioni o troppe delicatezze mi fa gola...mi sembra che questi dual siano mollllto delicati,mi sbaglio forse?
alla fine anche il 1.9 nn è niente male anche se ha solo 105 cv scuramente viaggia più del 1.6 benzina anche se la storia di avere solo 5 marce e quel filtro antiparticolato mi mette un po' in dubbio...è forse ero che taglia la potenza della macchina? e soprattutto che ai tagliandi anche quello fa lievitare il prezzo di manutenzione?
nn sò...cavolo nn potevano tenere le vecchie motorizzazioni? un bel 130 o 160 cv...?sarebbeo stati un sogno. avrei già il sedere sui sedili a quest'ora.