Pagina 19 di 21

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 15:31
da Shocker
Provata la 1.9 101cv fappata e non c'è paragone con la mia 143cv. La ex 1.3 mjt le dava una pista :D

Se vi riferite a potenze più elevate può darsi visto che non erano dotate di filtro antiparticolato..

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:56
da Andrea84s
Shocker ha scritto: Provata la 1.9 101cv fappata e non c'è paragone con la mia 143cv. La ex 1.3 mjt le dava una pista :D

Se vi riferite a potenze più elevate può darsi visto che non erano dotate di filtro antiparticolato..


Non puoi paragonare infatti una 101hp con un 143hp.

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 17:33
da Cbx-FR
marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...

il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto.... :)

oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi.. :D
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati 8)


Mi sento di quotare in parte il discorso fatto da marcolino!!

Ho provato diverse 1.9 tdi 101cv (euro3 e euro4) sulla 6L. Andavano decisamente bene,consumi bassi e prestazioni buone. Mezzo davvero molto bilanciato! Mi era piaciuto tantissimo.
Chiaramente il 130 lo trovo su un paio di gradini sopra a livello prestazioni ma anche il 101 se la cavava davvero bene!!
Poi è arrivato il 1.9 TDI 105cv (euro4+dpf) sulla 6J e dopo averlo provato per qualche centinaio di km in tutte le situazioni possibili ...non c'era alcun paragone con il vecchio 1.9 101cv.
Chiacchierando con i responsabili spagnoli (alla presentazione appunto della 6J) era stato espressamente detto che quella versione doveva rientrare in un range di emissioni ben preciso sia per scopi commerciali che puramente di omologazione ed erano stato necessario sacrificare qualcosa. E così appunto è stato! Peccato!

Il 1.6 TDI al momento non ho avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal commentare.

Venendo al confronto FR 1.9 e FR 2.0 tdi......è pur vero che il 1.9 130cv è molto più incaxxuto e violento...ma il 2.0 spinge da prima e muore molto dopo (da originale). In mezzo è più piatto rispetto al 1.9 che era veramente incaxxoso e aggressivo,ma ciò non vuol dire che vada meno.
In certe situazioni (uso quotidiano) il nuovo 2.0 è ancora più sfruttabile dello sfruttabilissimo 1.9 130cv.
Poi teniamo presente che il 2.0 a rispetto del 1.9 è CASTRATISSIMO...e per andare così..... :ok: :ok:

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 7:24
da Tech@Supersprint
Infatti come si vede dai grafici, rimuovendo il FAP guadagna già  senza altri interenti, mappando a giudicare dai 2.0 tdi che ho provato su altre auto, diventa veramente un mezzo che in quanto a motore può giocarsela con qualunque altra piccola sportiva, si parla di 180 cv e una coppia da camion.

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 13:53
da marcolino1969
Cbx-FR ha scritto:
marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...

il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto.... :)

oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi.. :D
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati 8)


Mi sento di quotare in parte il discorso fatto da marcolino!!

Ho provato diverse 1.9 tdi 101cv (euro3 e euro4) sulla 6L. Andavano decisamente bene,consumi bassi e prestazioni buone. Mezzo davvero molto bilanciato! Mi era piaciuto tantissimo.
Chiaramente il 130 lo trovo su un paio di gradini sopra a livello prestazioni ma anche il 101 se la cavava davvero bene!!
Poi è arrivato il 1.9 TDI 105cv (euro4+dpf) sulla 6J e dopo averlo provato per qualche centinaio di km in tutte le situazioni possibili ...non c'era alcun paragone con il vecchio 1.9 101cv.
Chiacchierando con i responsabili spagnoli (alla presentazione appunto della 6J) era stato espressamente detto che quella versione doveva rientrare in un range di emissioni ben preciso sia per scopi commerciali che puramente di omologazione ed erano stato necessario sacrificare qualcosa. E così appunto è stato! Peccato!

Il 1.6 TDI al momento non ho avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal commentare.

Venendo al confronto FR 1.9 e FR 2.0 tdi......è pur vero che il 1.9 130cv è molto più incaxxuto e violento...ma il 2.0 spinge da prima e muore molto dopo (da originale). In mezzo è più piatto rispetto al 1.9 che era veramente incaxxoso e aggressivo,ma ciò non vuol dire che vada meno.
In certe situazioni (uso quotidiano) il nuovo 2.0 è ancora più sfruttabile dello sfruttabilissimo 1.9 130cv.
Poi teniamo presente che il 2.0 a rispetto del 1.9 è CASTRATISSIMO...e per andare così..... :ok: :ok:


q u o t o n e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :D :D

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 13:54
da marcolino1969
sempre 6° a parte davvero troppo lunga hihihhi vabbe i consumi ringraziano :roll: :roll:

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:57
da Cbx-FR
Ma alla fine è un difetto/pregio.....io con la mia FR sono perennemente sempre in 6°...pure nell'urbano tanto è corta :!:

Potessi tenerla in 5° e avere una 6° per autostrada alla fine della fiera non mi cambierebbe nulla e ci guadagnerei lato consumi.
Ci sono appunto PRO e CONTRO....

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 10:59
da marcolino1969
si hai ragione, ma arrivo da 3 anni e 140.000 km con leon tdi e la 6à  era molto corta... con questa è inutile mettere la 6° a 80 :D :D

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 15:38
da hawui1
Potessi tenerla in 5° e avere una 6° per autostrada alla fine della fiera non mi cambierebbe nulla e ci guadagnerei lato consumi.

In teoria con 6 marce e con la 6° "di potenza" hai qualcosina in più nella guida sportiva con rapporti un pò più ravvicinati e scalati meglio per tenere il motore nella zona di tiro utile.. con 5 marce + 1 di riposo la velocità  massima normalmente te la fa in 5° ed è come avere 5 rapporti soli e quindi un pizzico meno di "brio".. In ogni caso avrei preferito anch'io la vecchia scalatura della Sport.. avrei barattato volentieri quel poco di brio in più nella guida al limite con la differenza di consumi data dalla 6° lunga..

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 16:59
da ruta pietro
dire che la 2.0 tdi 143 cv non si avvicina alle prestazioni della (mia)1.9 tdi 130 cv..non ci credo..credo che l'erogazione del cr sia piu' regolare..l'ultima parola la puo' dare il riferimento oggettivo di una prova su strada.4ruote e company magari vi viene l'idea..magari a confronto con la piu' costosa mini cooper sd..

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 8:16
da marcolino1969
ruta pietro ha scritto: dire che la 2.0 tdi 143 cv non si avvicina alle prestazioni della (mia)1.9 tdi 130 cv..non ci credo..credo che l'erogazione del cr sia piu' regolare..l'ultima parola la puo' dare il riferimento oggettivo di una prova su strada.4ruote e company magari vi viene l'idea..magari a confronto con la piu' costosa mini cooper sd..



unica speranza per leggere una prova della Iby... :twisted: :twisted:

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 10:39
da sebright
Frazze ha scritto: si ma è il miglior compromesso, alla fine tra le utilitarie la opel corsa è la più potente... la costosa polo monta il 1.6 da 90cv... alla fine 105cv sono già  tanti su una ibiza!!


Secondo mè però...specialmente nella versione 5 porte,è qualcosa in più di un'utilitaria....la vedo più vicina al segmento C.......a mio avviso fà  un pò segmento a sè...

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 10:46
da sebright
Tech@Supersprint ha scritto: Infatti come si vede dai grafici, rimuovendo il FAP guadagna già  senza altri interenti, mappando a giudicare dai 2.0 tdi che ho provato su altre auto, diventa veramente un mezzo che in quanto a motore può giocarsela con qualunque altra piccola sportiva, si parla di 180 cv e una coppia da camion.


Ho notato il tuo nick...lavori per Supersprint?

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 9:51
da Cbx-FR
E' un convezionato al club ITC e si...è della SuperSprint :wink:

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 12:42
da sebright
Cbx-FR ha scritto: E' un convezionato al club ITC e si...è della SuperSprint :wink:


Già  sentiti via MP,grazie mille :)

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: sab 27 ago 2011, 22:05
da rampman
Si sa' qualcosa se e' possibile eliminare il fap mappando?

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 14:01
da Tech@Supersprint
Nessun problema, noi abbiamo l'abbiamo già  fatto. Attualmente il tubo turbina con rimozione fap (cod. 915611) non è ancora in produzione, abbiamo già  tutto per l'assemblaggio.
Ovviamente la cosa va fatta congiuntamente all'eliminazione delle funzioni di rigenerazione. Che lavora bene sulle centraline VAG c'è autoteknica di pistoia (ATK)

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 18:01
da sagge90
Raga oggi sono andato in concessionaria Seat :D
Mi sono guardato per bene la 3p e la 5p visto che era lì la mia indecisione, dato che come motore ormai sono convinto su questo TDI :twisted:
Alla fine soprattutto per l'accessibilità  posteriore, che per quanto comunque sfrutterò poco, ritengo sia importante, ho deciso per la 5p!
Vista in foto la 5p mi sembrava molto meno sportiva della SC, ma mi sono ricreduto, e ha cmq la sua bella linea sportiveggiante soprattutto al posteriore, che in foto non si nota molto :wink:

Dunque il preventivo col venditore è questo, che ne pensate?
SEAT Ibiza 2.0 TDI CR DPF 5P. FR
Prezzo di listino 20.000,00
Custom Color (Blu Speed) 635,00
Fari Bi-Xenon + AFS 680,00
Hill Hold Control e indicatore pressione pneumatici 50,00
Predisposizione navigatore 50,00
Presa USB con sistema vivavoce Bluetooth 415,00
IPT
Totale 22.255,00
Sconto - 1.955,00
Importo Finale 20.300,00


Siccome gli ho detto che non la prendo prima di un mesetto sicuro ci sarà  un aumento per iva e per aumento del prezzo dei listini dal 1 ottobre :angry: si tratta di 300€ su per giù..
Finanziamento è cmq a tasso zero mi ha detto, con estensione garanzia a 4 anni mi pare!

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 18:14
da Cbx-FR
Il prezzo di listino è 19.800€ ...non 20.000....qua ci sono già  200€ di troppo :wink: Faglielo notare.

L' IPT a quanto ammonta di preciso?

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 19:03
da puchu69
sagge90 ha scritto: Raga oggi sono andato in concessionaria Seat :D
Mi sono guardato per bene la 3p e la 5p visto che era lì la mia indecisione, dato che come motore ormai sono convinto su questo TDI :twisted:
Alla fine soprattutto per l'accessibilità  posteriore, che per quanto comunque sfrutterò poco, ritengo sia importante, ho deciso per la 5p!
Vista in foto la 5p mi sembrava molto meno sportiva della SC, ma mi sono ricreduto, e ha cmq la sua bella linea sportiveggiante soprattutto al posteriore, che in foto non si nota molto :wink:

Dunque il preventivo col venditore è questo, che ne pensate?
SEAT Ibiza 2.0 TDI CR DPF 5P. FR
Prezzo di listino 20.000,00
Custom Color (Blu Speed) 635,00
Fari Bi-Xenon + AFS 680,00
Hill Hold Control e indicatore pressione pneumatici 50,00
Predisposizione navigatore 50,00
Presa USB con sistema vivavoce Bluetooth 415,00
IPT
Totale 22.255,00
Sconto - 1.955,00
Importo Finale 20.300,00


Siccome gli ho detto che non la prendo prima di un mesetto sicuro ci sarà  un aumento per iva e per aumento del prezzo dei listini dal 1 ottobre :angry: si tratta di 300€ su per giù..
Finanziamento è cmq a tasso zero mi ha detto, con estensione garanzia a 4 anni mi pare!


425€ di IPT :x fatti 1 giro in 1altra regione per risparmiare qualcosa...ah come detto da Cbx-FR fatti togliere le 200€ in ;)