Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » gio 15 lug 2010, 18:17

leon83 ha scritto: Io sono a 10000km e mi trovo benissimo...consumo medio sui 5.5 L/100km


Per un 2.0 è più che buono :ok:

ma gli specchietti retrovisori, si possono fare "nero lucido" già  dalla fabbrica? (messo come optional ad esempio) perchè sul "bianco candy" ci starebbe da favola :shock:

cmq son già  preso da questo gioiellino, tant'è che ho "meilato" il mio mapper per sapere se si riescono a prendere i 170 CV :twisted:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Vixent » gio 15 lug 2010, 19:48

Il problema rimane il DPF. Facci sapere comunque cosa risponde il tuo contatto :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda attilalore » gio 15 lug 2010, 22:32

Ciao a tutti l'ho ritirata mercoledì scorso: 5 porte,colore rosso emocion, pacchetto tecnico, pacchetto inverno, usb e bluetooth, fari bi-xeno e il concessionario mi ha montato il bracciolo visto che non è più un optional

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » ven 16 lug 2010, 7:43

attilalore ha scritto: Ciao a tutti l'ho ritirata mercoledì scorso: 5 porte,colore rosso emocion, pacchetto tecnico, pacchetto inverno, usb e bluetooth, fari bi-xeno e il concessionario mi ha montato il bracciolo visto che non è più un optional


Foto?????? :D

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » ven 16 lug 2010, 7:53

ma gli specchietti retrovisori, si possono fare "nero lucido" già  dalla fabbrica? (messo come optional ad esempio) perchè sul "bianco candy" ci starebbe da favola :shock:

Mi spiace ma gli specchietti o son grigi o son grigi (che tra l'altro io non trovo così malvagi)!
Ieri ho avuto una spiacevole sorpresa che ora vi racconto:
già  andando in autostrada mi sono accorto che mollando il volante la macchina curvava, anche se poco, a sinistra. Mi son detto: o ho le ruote sgonfie o la convergenza è andata!!
Tornato dall'ufficio dopo un tragitto di 5 km e lasciando raffreddare le ruote x 3 ore abbondanti (spero sia stato sufficiente) ho controllato la pressione.... morale??? La più sgonfia era a 3.2 atmosfere e quella anteriore destra addirittura a 3.5!!!!
Pensare che la casa dice che devono essere 2.7 all'avantreno e 2.2 al retrotreno!!
Ora mi chiedo: MA E' POSSIBILE RITIRARE UNA MACCHINA NUOVA E SCOPRIRE DOPO UNA SETTIMANA CHE I MECCANICI DEL CONCESSIONARIO (DiViesto di strada Settimo a Torino, tanto per non fare nomi) NON ABBIANO CONTROLLATO LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI PRIMA DI CONSEGNARLA???? UNO SPENDE PIU' DI 17.000 EURO E QUESTO E' IL TRATTAMENTO???
Ho scritto tutto ciò per avvertire chi come me è più preso dall'euforia di provare la macchina nuova e tralascia uno degli aspetti fondamentali per la guida e la sicurezza!
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » ven 16 lug 2010, 9:44

Vixent ha scritto: Il problema rimane il DPF. Facci sapere comunque cosa risponde il tuo contatto :)


ecco gli incrementi con la rimappa del mio contatto

Ciao Carmine, non ci sono problemi in quando monta una nuovissima centralina edc17 ma è identica a quella delle audi a4 (anche il motore).

Ti allego gli incrementi che abbiamo ottenuto sulle Audi a3/4 e vw nuove che abbiamo fatto.

Ovviamente l’accelerazione sarà  migliore sulla sua macchina perché è più leggera.


Dati tecnici


Originali

Potenza [CV] 143 / 4200 min-1 ---> 173 / 4300 min-1
Coppia [Nm] 320 / 1750 min-1 ---> 385 / 1660 min-1
Velocità  [km/h] 215 ---> 226
Accelerazione 0-100 km/h [s] 9.4 ---> 8.5
Consumo [l/100 km] 5.5 ---> 4.7

come ha già  detto il contatto, l'accelerazione è ben diversa sull'ibiza, quindi penso che si passerà  da 8.5 (8.7 5P) ad un 7.5 (7.7 5P) :ok:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda fabio fr tdi » ven 16 lug 2010, 10:25

Bagiolino ha scritto:
La più sgonfia era a 3.2 atmosfere e quella anteriore destra addirittura a 3.5!!!!
Pensare che la casa dice che devono essere 2.7 all'avantreno e 2.2 al retrotreno!!


Successo anche a me quando presi la mia nel 2004... :x
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » dom 1 ago 2010, 9:51

Carminuzzo ha scritto:
Vixent ha scritto: Il problema rimane il DPF. Facci sapere comunque cosa risponde il tuo contatto :)


ecco gli incrementi con la rimappa del mio contatto

Ciao Carmine, non ci sono problemi in quando monta una nuovissima centralina edc17 ma è identica a quella delle audi a4 (anche il motore).

Ti allego gli incrementi che abbiamo ottenuto sulle Audi a3/4 e vw nuove che abbiamo fatto.

Ovviamente l’accelerazione sarà  migliore sulla sua macchina perché è più leggera.


Dati tecnici


Originali

Potenza [CV] 143 / 4200 min-1 ---> 173 / 4300 min-1
Coppia [Nm] 320 / 1750 min-1 ---> 385 / 1660 min-1
Velocità  [km/h] 215 ---> 226
Accelerazione 0-100 km/h [s] 9.4 ---> 8.5
Consumo [l/100 km] 5.5 ---> 4.7

come ha già  detto il contatto, l'accelerazione è ben diversa sull'ibiza, quindi penso che si passerà  da 8.5 (8.7 5P) ad un 7.5 (7.7 5P) :ok:


Allora, questi incrementi come vi sembrano? Se avete domande, posso anche mandargli qualche altra email di informazione 8) (già  di mio volevo chiedere se son capaci a bypassare il DPF :twisted: )
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Vixent » dom 1 ago 2010, 14:19

Sembrerebbero degli ottimi incrementi, basandosi solo sui numeri. Ovviamente bisogna vedere poi su cosa vanno ad intervenire e quanto sarà  affdabile. Mi sembra ci sia un po' troppa coppia ai bassi però, cosa che in teoria si traduce in maggior piacere nell'affondare il pedale, ma di contro ridotta affidabilità  di frizione e trasmissione, e minor allungo. In ogni caso se riescono a fare tutto questo senza noie del DPF sembra buono, l'FR dovrebbe schizzare via che è un piacere :) .
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » lun 2 ago 2010, 10:51

Vixent ha scritto:...Mi sembra ci sia un po' troppa coppia ai bassi però, cosa che in teoria si traduce in maggior piacere nell'affondare il pedale, ma di contro ridotta affidabilità  di frizione e trasmissione, e minor allungo...


Mi ha appena risposto, dicendomi che è la preparazione "massima" che non dà  nessun problema; logicamente mi ha anche scritto che le preparazioni sono personalizzabili, quindi si può giostrare un pò come si vuole :ok:

Vixent ha scritto:...In ogni caso se riescono a fare tutto questo senza noie del DPF sembra buono, l'FR dovrebbe schizzare via che è un piacere :)...


Quoto sullo schizzare :mrgreen:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Shocker » sab 7 ago 2010, 14:35

attilalore ha scritto: Ciao a tutti l'ho ritirata mercoledì scorso: 5 porte,colore rosso emocion, pacchetto tecnico, pacchetto inverno, usb e bluetooth, fari bi-xeno e il concessionario mi ha montato il bracciolo visto che non è più un optional

Auguri! Sto aspettando anch'io la mia :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda leon83 » mar 17 ago 2010, 20:42

Arrivato a 17000km...dall'11 Maggio 2010..e ora tagliando.... :D
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » mer 18 ago 2010, 7:46

leon83 ha scritto: Arrivato a 17000km...dall'11 Maggio 2010..e ora tagliando.... :D

Ammazza, e come hai fatto a fare 17000 km in 3 mesi???

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Frazze » mer 18 ago 2010, 12:28

forse cè uno 0 in più
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » mer 18 ago 2010, 15:54

frafreezeer ha scritto: forse cè uno 0 in più

Mah, sarebbe più "umano" :lol:
Tra l'altro, a me il concessionario mi ha detto che prima dei 15000 non devo farmi vedere... ma non c'è il classico controllo liquidi??
Io ne ho 3000 e per fortuna non ho avuto problemi (per ora :Ddagliene

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda leon83 » gio 19 ago 2010, 13:01

Confermo i 17mila chilometri.....infatti sto telefonando per il tagliando ma son quasi tutti chiusi
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » gio 19 ago 2010, 15:38

leon83 ha scritto: Confermo i 17mila chilometri.....infatti sto telefonando per il tagliando ma son quasi tutti chiusi

Allora complimenti per l'impresa!!!! come si è comportata la tua Iby in questi tre mesi??
I consumi medi son scesi un po' rispetto al primo mese??
Hai riscontrato difetti?
Tienici aggiornati :ok:

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda leon83 » gio 19 ago 2010, 19:23

In 17000km posso definirmi decisamente soddisfatto..
Il consumo usandola per il 70% in autostrada lo trovo molto buono,di cruise a 130kmh mi segna circa 5,2L per 100 km..la trovo molto comoda(lo scorso sabato mi son fatto 1000 km in 12 ore senza grossi affanni).
A livello di problemi posso ritenermi fortunato,ho solo uno sporadico "clock" che arriva appena accendo l'auto al mattino dallo sterzo(e so che tanto al tagliando non lo sistemeranno in quanto incapaci di risolverlo) e uno strano rumore che ho avvertito durante i cambi marcia(una specie di vrrrr) dopo quasi 2 ore di salita ininterrotta di 2° e 3° marcia,problema che non si è piu ripresentato e che nn saprei nemmeno da dove provenire.
Per il resto arrivando da una Leon FR 170 mi sembra meno incisiva,anche per via delle marce lunghe( in 6° a 130kmh sei a 2100 giri)..si vedrà  in futuro se una mappetta o no...

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Vixent » ven 20 ago 2010, 15:29

Immagino che oltre per i cv e i rapporti del cambio, sarà  anche per il discorso motore CR no? La Leon FR era iniettore-pompa?

Te lo chiedo perchè mi interessa sapere come si comporta questo 2.0 TDI CR, sento molto dire che al confronto del vecchio TDI iniettore-pompa sembra quasi fiacco.
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » ven 20 ago 2010, 16:25

Mah, non so cosa intendi per "fiacco" ma devo ammettere che oltre ad essere molto più silenzioso (mio fratello ha un'Ibiza 1.9 TDI 110 Cv e sembra un trattore) se schiacci va come una scheggia!
Premetto di non aver mai provato un 170 cv e sicuramente va meno ma ti assicuro che hai sempre un bel po' di potenza su tutto l'arco dei giri disponibili!
Ci si diverte davvero con questo CR da 143 cv :ok:

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