Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » ven 26 giu 2009, 23:02

DEVASTO ha scritto: io ce l'ho e il motore è ottimo!!!
fidatevi k è una bomba...nn sentite tutti quelli k criticano! nn capiscono niente!! 10 in motore al 1.9!!!

hai msn? :P

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Dakhan » sab 27 giu 2009, 7:19

Devasto, fa sempre piacere che piaccia il proprio motore (e' il massimo quando una cosa che possiedi ti soddisfa) ma se dai 10 al 1.9 con 105 cv e FAP i vecchi 1.9 di FR e Cupra che voto si meritano?
Dato che si danno informazioni ai possibili acquirenti bisogna sempre essere obiettivi, il 1.9 105 e' un buon motore ma bisogna considerare anche molti altri parametri (svalutazione sull'usato perche' si preferiranno i 1.6 con potenza paragonabile per esempio o il fatto che fra poco andra' sostituito o la scarsa potenza rispetto alla cilindrata), inoltre se alcuni dei possessori hanno notato dei difetti non saranno tutti "visionari". Io stesso non ho preso in considerazione il 1.9 pur avendo un diesel per le prestazioni ridotte rispetto a prima, avesse avuto 130 cv magari un pensierino l'avrei fatto.
Socio ITC N°: 476

Dakhan
Copilota
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio 16 dic 2004, 10:28
Località: Brescia
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » sab 27 giu 2009, 11:46

cerchiamo di non essere ne troppo criticoni ne troppo irreali però ragazzi...il motore non è male,ma non è nemmeno tutta sta gran cosa...cerchiamo di dire le cose come stanno...

sinceramente il motore è sincero,purtroppo questo FAP rovina le cose e c'è poco da dire limita anche le prestazioni...io l'ho tirata l'altro giorno e fa 200 km/h e ho 1600 km,quindi qualcosa si slega,ma non è un solo discorso di velocotà ,è anche giusto parlare di fluidità  nelle altre cose...ovvio che con il 1.9 di motere ce ne tanto e quindi i problemini sono difficili da sentirsi,perchè al massimo schiacci in fondo,ma se tu lo paragoni a altri 1.9 non è poi così entusiasmante la cosa...soprattutto per quello che se lo fanno pagare...

se vogliamo fare una discussione generale della macchina è un conto,se vogliamo parlare di motore ti dico che la G.Punto 1.6 120 cv ti dà  al semaforo così come anche la nuova Opel Astra che è 1.7 125cv...quindi scegli bene se pagare un macchina solo perchè ha il motore grande e accollarti poi tutte le spese del caso...220Euro di bollo all'anno per non parlare dell'assicurazione che varia da zona a zona...

io prima di comprarla ero andato a fare la prova su strada...certo lanciata va per forza,mi hanno messo su una tangenziale per farla provare...ma il motore così grosso e un po' tappato fa in modo che hanno in città  (ovviamente tu non te ne accorgi) le prestazioni siano intaccate...soprattutto dai consumi che per un 1.9 non sono bassi...(non credere al depliant...).

purtroppo a mio avviso avrebbero dovuto lasciare almeno il 130 cv...è solo che poi non ci stavano dentro con le immissioni inquinuanti e avrebbero dovuto esagewrare con le costrizioni del Fap....

c'è anche da dire che tutti gli altri motori che sono commonrail hanno delle limitazioni date da Fap e centralina che visti già  i valori inquinanti ridotti rispetto ai motori iniettore-pompa non sono esasperate...
calcola che la seat ha dovuto portare a valori minimi di emissioni una macchina con un motore che mi sembra sia il più grosso rimasto in circolazione per la sua categoria,perchè il 1.9 non lo fa più nessuno...e che già  di suo in natura consumava tanto...perchè credi che non siano ancora riusciti a rimappare la centralina come palesemente spiegato nel post apposito? ma soprattutto calcolando che il motore è rimasto lo stesso del vecchio modello dove la mappa era facile come bere un bicchiere d'acqua?semplicemente perchè hanno esagerato con i pasticci di elettronica per formire un risultato che portasse gli stessi benefici delle altre auto...che poi pure che hai il FAP hanno detto che nelle giornate chiuse al traffico e nelle ZTL non ci giri lo stesso...allora che lo mettete a fare????
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » sab 27 giu 2009, 12:11

vuoi dire che il mjet della fiat da via al 1.9 della seat?

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda a.makka » sab 27 giu 2009, 12:50

Stefano1987 ha scritto:
se vogliamo fare una discussione generale della macchina è un conto,se vogliamo parlare di motore ti dico che la G.Punto 1.6 120 cv ti dà  al semaforo così come anche la nuova Opel Astra che è 1.7 125cv...quindi scegli bene se pagare un macchina solo perchè ha il motore grande e accollarti poi tutte le spese del caso...220Euro di bollo all'anno per non parlare dell'assicurazione che varia da zona a zona...


Il bollo si paga in base ai CV, quindi G.Punto e Astra pagano di piu' dell'ibiza, l'assicurazione invece viene calcolata in base alla cilindrata, quindi
bisogna valutare bene i costi "fissi", dato che quello che l'ibiza paga in piu' con il 1.9 si compensa con il numero inferiore di CV.
:wink:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » sab 27 giu 2009, 13:11

a.makka ha scritto:
Stefano1987 ha scritto:
se vogliamo fare una discussione generale della macchina è un conto,se vogliamo parlare di motore ti dico che la G.Punto 1.6 120 cv ti dà  al semaforo così come anche la nuova Opel Astra che è 1.7 125cv...quindi scegli bene se pagare un macchina solo perchè ha il motore grande e accollarti poi tutte le spese del caso...220Euro di bollo all'anno per non parlare dell'assicurazione che varia da zona a zona...


Il bollo si paga in base ai CV, quindi G.Punto e Astra pagano di piu' dell'ibiza, l'assicurazione invece viene calcolata in base alla cilindrata, quindi
bisogna valutare bene i costi "fissi", dato che quello che l'ibiza paga in piu' con il 1.9 si compensa con il numero inferiore di CV.
:wink:


lo sò che il bollo si paga in base ai cv...anzi forse in base ai kw per essere precisi...devo verificare...cmq non è il discorso che si paga di più o di meno,ma è il fatto di pagare una cosa per delle prestazioni che non sono reali,ma realmente castrate....
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda terminettore » sab 27 giu 2009, 13:37

Il bollo da diversi anni si paga nella modalità  "importo stabilito dalla regione X KW dichiarato dalla casa".

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... cv_ins.htm

Dal sito indicato si può mettere anche CV, ma lo standard prevede i KW.

Tenete conto che l'importo varia anche in base alle fasce di KW ed alla classe EURO del motore.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda a.makka » sab 27 giu 2009, 15:35

Stefano1987 ha scritto:
lo sò che il bollo si paga in base ai cv...anzi forse in base ai kw per essere precisi...devo verificare...cmq non è il discorso che si paga di più o di meno,ma è il fatto di pagare una cosa per delle prestazioni che non sono reali,ma realmente castrate....


Perche' invece G.Punto e Astra non sono castrate ?? Subiscono anche loro le limitazioni dovute all'euro4....
Mi sembra un discorso che non sta in piedi.....

CV o kw non fa differenza, misurano entrambe la potenza: si passa da CV a kw moltiplicando per 0.735, quindi una macchina che ha piu' CV ha necessariamente anche piu' kw.
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda luca88 » sab 27 giu 2009, 15:58

:ot:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105 cv Sport

Messaggioda gabryjoint » dom 5 lug 2009, 9:52

cris483 ha scritto:
gabryjoint ha scritto: Ibiza sc 1.9 tdi Sport 105 cv

grigio track
cerchi 16 fabula
allarme
clima
assetto
bracciolo
vetri oscurati
pacchetto spazio
esp+...
usb+bluetooth
scarico cromato
antiabbaglio e specchietti rich.li elettr.
e altre cose ke ora nn ricordo, il tutto 16.050 € invece di 19.800 su strada, mica male vero?!? poi ho versato la Fox 1.4 Tdi sport del 2005 e m'han dato 5.100 € ed era conciatissima!!! nn dico d'aver fatto un affare ma la macchina è spettacolare, nn pensateci sù troppo...


....COMPRATELA!!!


quindi hai avuto uno sconto del 20% più la permuta?Beh questa è stata una bella offerta se è così!



si si... m'è andata di lusso....!!! spero mi vada così, anche quando la venderò o verserò!!!!

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » dom 12 lug 2009, 20:28

comunque ok 1.9 105cv, con piccola centralina si arriva a 125 cv senza compromettere la durata del motore.
e li si che con questo motore ci si diverte

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda TeamLM » lun 13 lug 2009, 8:20

_marlboro_ ha scritto: comunque ok 1.9 105cv, con piccola centralina si arriva a 125 cv senza compromettere la durata del motore.
e li si che con questo motore ci si diverte

:ok:

Avatar utente
TeamLM

Guidatore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 13 nov 2008, 9:08
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » lun 13 lug 2009, 21:06

TEAM lm, hai msn?
ti vorrei chiedere un pò di cosette

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda nicoiby » ven 17 lug 2009, 14:05

Ragazzi , io possiedo anche una golf gt 1.9 115cv , beh l'ibiza è molto più reattiva, in accelerazione anche sopra i 140 molte macchine si spostano (in pista ovviamente), poi beh, in velocita il dpf lo fa un po da padrone ma con una buona uscita di curva mi ha toccato ì 201 da tachimetro, poi però non sale più, credo sia il suo limite. Per un consiglio non toccate la centralina, si rischiano errori. . . proposito , la mia con allestmento sport ottima tenuta già  di serie, unico accorgimento in pista distanziali, se lanciata tendea sculare in uscita e sinceramnte Non sono molto da derapage. . . cmq qualità \prezzo migliore della sua classe e potrebbe competere anchecon qualche classe superiore se non fosse per l'abitablit Posteriore leggermente sacrificaa per far posto ai litri del baule . .
Nico
Socio ITC N°: 1004

Avatar utente
nicoiby
Guidatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: mer 17 giu 2009, 11:00
Località: Codogno
Provincia: Lodi (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: nero magico, xeno after, antenna pinna ww 1.9 120 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » ven 17 lug 2009, 18:48

ciao,quindi dici che questo 1.9 105 cv va bene e non è così poi lento?
quanto si paga di assicurazione all'anno?

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Skye » ven 17 lug 2009, 19:05

dipende con chi la fai....
dalla classe...
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda _marlboro_ » ven 17 lug 2009, 19:09

Skye ha scritto: dipende con chi la fai....
dalla classe...

scusate l'OT, ma io conosco uno che paga 600 euro all'anno con un 1.9 120cv (OPEL ASTRA), e volevo sapere se lui paga 600 euro ,per l'ibiza pagherò 550?

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda nicoiby » sab 18 lug 2009, 0:27

Skye ha scritto: dipende con chi la fai....
dalla classe...

:ok: esatto, inoltre dipende anche da che contratto hai e con che compagnia sei . . .
per la velocità  del mezzo . . beh dipende da cosa si pretende , non è di certo da paragonare alla mamma fr da 130 cv, come ripresa e reattività  è appena sotto all'audi a4 1.9 140 cv ma però segna 220, la a3 140 cv va parecchio di più in ripresa ma si ferma anche lei sui 220, la punto m-jet ha più velocità  e la ripresa è da vedere , sono molto simili ma la punto non è per niente elestica rispetto all'iby, considera che la quarta tirata dell'ibiza fa i 180, la quinta da 50 orari te la porta su senza problemi, diciamo che è un buon comproeso l'ibiza a parer mio, non è velocissima ma tira fuori le unghie anche con qualche sorella maggiore, se vuoi lo spettacolo, beh vai per la cupra, costa di più di gestionema sembra che non costerà  molto di più della 1.9, per l'assicurazione cmq se vai dalla tua agenzia e gli chiedi un preventivo non spendi nulla . . ciao :roll:
Nico
Socio ITC N°: 1004

Avatar utente
nicoiby
Guidatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: mer 17 giu 2009, 11:00
Località: Codogno
Provincia: Lodi (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: nero magico, xeno after, antenna pinna ww 1.9 120 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Skye » sab 18 lug 2009, 2:03

scusa... ma la 5^ a 50 all'ora tu come la metti??

la mia manco a 1000 giri/min dovrebbe stare a quell'andatura... quindi li è abbastanza (molto) morta
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda nicoiby » sab 18 lug 2009, 10:29

sì è moooooolto morta, ma meno morta di altre macchin che in 5 a 50 si spengono o singhiozzano, no cmq era solo per far capire l'elasticità  Del motore; in effetti abbastanza inconcepibile mettere in 5 a 50 . . . :wink:tra l'altro sono più uno da 4 a 180 che da 5 a 50, se metto la 5 capita che la metto a 150-160 :P :oops:
Nico
Socio ITC N°: 1004

Avatar utente
nicoiby
Guidatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: mer 17 giu 2009, 11:00
Località: Codogno
Provincia: Lodi (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: nero magico, xeno after, antenna pinna ww 1.9 120 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC