Shocker ha scritto: Provata la 1.9 101cv fappata e non c'è paragone con la mia 143cv. La ex 1.3 mjt le dava una pista
Se vi riferite a potenze più elevate può darsi visto che non erano dotate di filtro antiparticolato..
marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...
il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto....
oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi..
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati
Cbx-FR ha scritto:marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...
il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto....
oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi..
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati
Mi sento di quotare in parte il discorso fatto da marcolino!!
Ho provato diverse 1.9 tdi 101cv (euro3 e euro4) sulla 6L. Andavano decisamente bene,consumi bassi e prestazioni buone. Mezzo davvero molto bilanciato! Mi era piaciuto tantissimo.
Chiaramente il 130 lo trovo su un paio di gradini sopra a livello prestazioni ma anche il 101 se la cavava davvero bene!!
Poi è arrivato il 1.9 TDI 105cv (euro4+dpf) sulla 6J e dopo averlo provato per qualche centinaio di km in tutte le situazioni possibili ...non c'era alcun paragone con il vecchio 1.9 101cv.
Chiacchierando con i responsabili spagnoli (alla presentazione appunto della 6J) era stato espressamente detto che quella versione doveva rientrare in un range di emissioni ben preciso sia per scopi commerciali che puramente di omologazione ed erano stato necessario sacrificare qualcosa. E così appunto è stato! Peccato!
Il 1.6 TDI al momento non ho avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal commentare.
Venendo al confronto FR 1.9 e FR 2.0 tdi......è pur vero che il 1.9 130cv è molto più incaxxuto e violento...ma il 2.0 spinge da prima e muore molto dopo (da originale). In mezzo è più piatto rispetto al 1.9 che era veramente incaxxoso e aggressivo,ma ciò non vuol dire che vada meno.
In certe situazioni (uso quotidiano) il nuovo 2.0 è ancora più sfruttabile dello sfruttabilissimo 1.9 130cv.
Poi teniamo presente che il 2.0 a rispetto del 1.9 è CASTRATISSIMO...e per andare così.....
Potessi tenerla in 5° e avere una 6° per autostrada alla fine della fiera non mi cambierebbe nulla e ci guadagnerei lato consumi.
ruta pietro ha scritto: dire che la 2.0 tdi 143 cv non si avvicina alle prestazioni della (mia)1.9 tdi 130 cv..non ci credo..credo che l'erogazione del cr sia piu' regolare..l'ultima parola la puo' dare il riferimento oggettivo di una prova su strada.4ruote e company magari vi viene l'idea..magari a confronto con la piu' costosa mini cooper sd..
Frazze ha scritto: si ma è il miglior compromesso, alla fine tra le utilitarie la opel corsa è la più potente... la costosa polo monta il 1.6 da 90cv... alla fine 105cv sono già tanti su una ibiza!!
Tech@Supersprint ha scritto: Infatti come si vede dai grafici, rimuovendo il FAP guadagna già senza altri interenti, mappando a giudicare dai 2.0 tdi che ho provato su altre auto, diventa veramente un mezzo che in quanto a motore può giocarsela con qualunque altra piccola sportiva, si parla di 180 cv e una coppia da camion.
Cbx-FR ha scritto: E' un convezionato al club ITC e si...è della SuperSprint
sagge90 ha scritto: Raga oggi sono andato in concessionaria Seat
Mi sono guardato per bene la 3p e la 5p visto che era lì la mia indecisione, dato che come motore ormai sono convinto su questo TDI
Alla fine soprattutto per l'accessibilità posteriore, che per quanto comunque sfrutterò poco, ritengo sia importante, ho deciso per la 5p!
Vista in foto la 5p mi sembrava molto meno sportiva della SC, ma mi sono ricreduto, e ha cmq la sua bella linea sportiveggiante soprattutto al posteriore, che in foto non si nota molto
Dunque il preventivo col venditore è questo, che ne pensate?
SEAT Ibiza 2.0 TDI CR DPF 5P. FR
Prezzo di listino 20.000,00
Custom Color (Blu Speed) 635,00
Fari Bi-Xenon + AFS 680,00
Hill Hold Control e indicatore pressione pneumatici 50,00
Predisposizione navigatore 50,00
Presa USB con sistema vivavoce Bluetooth 415,00
IPT
Totale 22.255,00
Sconto - 1.955,00
Importo Finale 20.300,00
Siccome gli ho detto che non la prendo prima di un mesetto sicuro ci sarà un aumento per iva e per aumento del prezzo dei listini dal 1 ottobre si tratta di 300€ su per giù..
Finanziamento è cmq a tasso zero mi ha detto, con estensione garanzia a 4 anni mi pare!
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