Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda luca88 » ven 19 mar 2010, 14:35

Come da titolo
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda beavis » mar 23 mar 2010, 13:03

col configuratore on line la differenza tra questo modello e la sport sempre diesel e di soli 1800 euro..! forse varrebbe la pensa spenderli!?

Avatar utente
beavis

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 22:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport white&black

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda DEVASTO » mar 23 mar 2010, 13:18

farei a cambio anke subito!!!!
Socio ITC N°: 1022

Avatar utente
DEVASTO
Copilota
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mar 7 apr 2009, 9:58
Località: Nova Milanese (MB)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI 105cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda beavis » mar 23 mar 2010, 14:07

doma vado a provare la sport ma mi informo bene anche sulla fr... pacco è il fatto che un 2.0 paghi di bollo e assicurazione parecchio di + del 1.6..

Avatar utente
beavis

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 22:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport white&black

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda liuk830 » mar 23 mar 2010, 23:09

beavis ha scritto: doma vado a provare la sport ma mi informo bene anche sulla fr... pacco è il fatto che un 2.0 paghi di bollo e assicurazione parecchio di + del 1.6..


di bollo ti viene circa 80 euri in più mentre di assiazione se hai una telefonica ti assicuro che la differenza non è esagerata...poi vabè dipende anche dalla classe di merito. Es. io arrivo da un 1.6 benzina 115 cv che di rca con la prima classe mi costava 600 euri, e da un preventivo che ho fatto verrebbe, per la fr che mi deve arrivare, sui 650. La grossa differenza la fa il furto/incendio, ma quello chiaramente dipende dal valore che si vuole assicurare e da tutte le varie clausule della polizza.
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda giofumante » dom 9 mag 2010, 14:56

Ce l'ho da due settimane, e devo dire che sono molto soddisfatto!!!!
Ha una tenuta di strada e stabilità  strabiliante e un motore che dai 1700giri in sù è una goduria, ha una facilità  di sorpasso eccellente!!!! :P Bisogna però stare attenti alle buche per strada!!! :x
Silenziosissima, non si avvertono vibrazioni strane, non ti accorgi della velocità  a cui viaggi!!! 8)
Mi devo ancora abituare all'impianto frenante, secondo me poco modulabile: frena bene, ma il pedale appare gommoso... :?
Anch'io ho avuto una delusione dal bagagliaio, piano rialzato dovuto all'alloggiamento della batteria con conseguente perdita di volume di carico... :!:
Non riesco ancora a capacitarmi della mancanza del termometro dell'acqua, su una macchina del genere (sopratutto diesel) dovrebbe essere d'obbligo!!!! <_<
Nel complesso, a parte questi ultimi piccoli difetti, è davvero una gran bella macchina!!!!! :D
Appena migliora il tempo farò qualche foto!!!!!!

Avatar utente
giofumante

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 mar 2010, 0:24
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 5p FR 2000 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda lucafr91 » mer 16 giu 2010, 16:13

anch'io ho la fr diesel da un mesetto è devo dire che mi trovo benissimo, si può dire che è il compromesso perfetto tra prestazioni e consumi !! :)

Avatar utente
lucafr91

Neopatentato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 15 mag 2010, 16:47
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza fr 2.0tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » ven 2 lug 2010, 13:56

Per Giofumante, Liuk e Lucafr: com'è l'andazzo a tutt'ora con la FR 2.0? Ci stavo pensando anch'io come acquisto (probabilmente fra settembra/ottobre), dando alla mia donna il 1.4 TDI (lei ne è contentissima :ciapet: ) e prendendo il bolide FR :twisted:

Le prestazioni ve gustano? Vibrazioni e rumori attuali? consumi nella norma? (senza calcolare la "goduria" del push down :mrgreen: )

Il prezzo a cui l'avete acquistata è davvero competitivo e spero che qui a brescia non facciano i furbi come al solito :evil:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » ven 2 lug 2010, 14:56

Carminuzzo ha scritto: Per Giofumante, Liuk e Lucafr: com'è l'andazzo a tutt'ora con la FR 2.0? Ci stavo pensando anch'io come acquisto (probabilmente fra settembra/ottobre), dando alla mia donna il 1.4 TDI (lei ne è contentissima :ciapet: ) e prendendo il bolide FR :twisted:

Le prestazioni ve gustano? Vibrazioni e rumori attuali? consumi nella norma? (senza calcolare la "goduria" del push down :mrgreen: )

Il prezzo a cui l'avete acquistata è davvero competitivo e spero che qui a brescia non facciano i furbi come al solito :evil:


Io la ritirerò la prossima settimana, è già  arrivata dal concessionario ma tra finanziamento e immatricolazione me la daranno la prossima settimana....
Il prezzo dovrebbe essere sceso di parecchio rispetto a maggio, dai 19510 ai 18250 (euro più euro meno).
Appena avrò la fortuna di ritirarla ti darò ragguagli in merito :D

Avatar utente
Bagiolino

Copilota
 
Messaggi: 349
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 11:54
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Carminuzzo » ven 2 lug 2010, 15:36

Bagiolino ha scritto:Io la ritirerò la prossima settimana, è già  arrivata dal concessionario ma tra finanziamento e immatricolazione me la daranno la prossima settimana....
Il prezzo dovrebbe essere sceso di parecchio rispetto a maggio, dai 19510 ai 18250 (euro più euro meno).
Appena avrò la fortuna di ritirarla ti darò ragguagli in merito :D


:eeek: incredibile, il prezzo è sceso di 1000 euri!
Bene bene, quindi immagino che per ottobre potrò tirare ancora qualcosina :roll:

comunque Bagiolino, fammi sapere come và  la bestia e "Fotizzala" in tutti i buchi :ciapet:!
Io la prenderò bianca 5p, quindi quello che andrò risparmiare sul metallizzato, lo userò per qualche pacchetto/Luci :P
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda KEL » ven 2 lug 2010, 16:32

Dovrebbe arrivarmi in settembre... Speriamo! Il concessionario mi ha detto che il prezzo è sceso di 1500€ circa, infatti io la pago 18.200 con bixeno, usb + bt e tech pack... più catene neve omaggio...
Socio ITC N°: 1105

Avatar utente
KEL
Guidatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab 19 giu 2010, 11:28
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 2.0 FR White  TDI POWER!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda lucafr91 » dom 4 lug 2010, 20:20

Carminuzzo » ven 2 lug 2010, 14:56
Per Giofumante, Liuk e Lucafr: com'è l'andazzo a tutt'ora con la FR 2.0? Ci stavo pensando anch'io come acquisto (probabilmente fra settembra/ottobre), dando alla mia donna il 1.4 TDI (lei ne è contentissima :ciapet: ) e prendendo il bolide FR :twisted:

Le prestazioni ve gustano? Vibrazioni e rumori attuali? consumi nella norma? (senza calcolare la "goduria" del push down :mrgreen: )

Il prezzo a cui l'avete acquistata è davvero competitivo e spero che qui a brescia non facciano i furbi come al solito :evil:
Per Giofumante, Liuk e Lucafr: com'è l'andazzo a tutt'ora con la FR 2.0? Ci stavo pensando anch'io come acquisto (probabilmente fra settembra/ottobre), dando alla mia donna il 1.4 TDI (lei ne è contentissima :ciapet: ) e prendendo il bolide FR :twisted:

Le prestazioni ve gustano? Vibrazioni e rumori attuali? consumi nella norma? (senza calcolare la "goduria" del push down :mrgreen: )

Il prezzo a cui l'avete acquistata è davvero competitivo e spero che qui a brescia non facciano i furbi come al solito :evil:

allora le prestazioni a mio parere sono ottime e anche i consumi con un pieno ho fatto 570 km + o - in misto un po' tirati e sono più che contento vibrazioni e rumori nn mi è sembrato di sentirne !! io la mia l'ho pagata 17700€ però era pronta consegna !!

Avatar utente
lucafr91

Neopatentato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 15 mag 2010, 16:47
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza fr 2.0tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Buba88 » dom 4 lug 2010, 22:30

ragazzi...la mia arriva il 20 luglio e nn vedo l'ora.. :D ..io però l ho pagata 16600 senza pero aggiungere nient altro...cm mai voi csi tanto??avete aggiunto qualcosina ancora???cm e??va bene???

Buba88

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 2 apr 2010, 23:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza Fr 2.0 TDI 143 cv Candy White

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » lun 5 lug 2010, 8:32

Carminuzzo ha scritto:
Bagiolino ha scritto:Io la ritirerò la prossima settimana, è già  arrivata dal concessionario ma tra finanziamento e immatricolazione me la daranno la prossima settimana....
Il prezzo dovrebbe essere sceso di parecchio rispetto a maggio, dai 19510 ai 18250 (euro più euro meno).
Appena avrò la fortuna di ritirarla ti darò ragguagli in merito :D


:eeek: incredibile, il prezzo è sceso di 1000 euri!
Bene bene, quindi immagino che per ottobre potrò tirare ancora qualcosina :roll:

comunque Bagiolino, fammi sapere come và  la bestia e "Fotizzala" in tutti i buchi :ciapet:!
Io la prenderò bianca 5p, quindi quello che andrò risparmiare sul metallizzato, lo userò per qualche pacchetto/Luci :P



Esattamente il ragionamento che ho fatto io!!!
L'ho presa bianca SC e l'unico optional che mi interessava (a parte il bracciolo centrale anteriore che non si può più avere, sigh) erano i fari bixeno!
L'ho vista dal conce e sono soddisfatto dell'effetto che fanno, il muso cambia parecchio rispetto ai fari normali!
Oggi portano i documenti alla motorizzazione e mercoledì pomeriggio vado a ritirarla!
Non vedo l'ora.........

Avatar utente
Bagiolino

Copilota
 
Messaggi: 349
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 11:54
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda beavis » mar 6 lug 2010, 13:07

Buba88 ha scritto: ragazzi...la mia arriva il 20 luglio e nn vedo l'ora.. :D ..io però l ho pagata 16600 senza pero aggiungere nient altro...cm mai voi csi tanto??avete aggiunto qualcosina ancora???cm e??va bene???

l hai pagata meno di me che ho la sport 1.6.........

Avatar utente
beavis

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 22:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport white&black

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Zurax » mar 6 lug 2010, 13:24

idem...solo xkè non c'era l'FR 2.0 a listino, sennò la pigliavo...Al max costa uguale, và  di più e consuma di meno... :evil:
Guarda le foto e commenta la mia "signora"
viewtopic.php?f=185&t=21301&start=0

Mini guida VCDS per My08

CONSUMO MEDIO
Immagine
Socio ITC N°: 1014

Zurax
Copilota
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mer 12 ago 2009, 0:17
Provincia: Pescara (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 Sport DUAL

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » mer 7 lug 2010, 8:34

Ragassuoli, ho appena sentito il tipo della conce è questo pomeriggio è il grande giorno!!
Speriamo che non ci siano contrattempi....

Avatar utente
Bagiolino

Copilota
 
Messaggi: 349
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 11:54
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda liuk830 » mer 7 lug 2010, 23:25

Carminuzzo ha scritto: Per Giofumante, Liuk e Lucafr: com'è l'andazzo a tutt'ora con la FR 2.0? Ci stavo pensando anch'io come acquisto (probabilmente fra settembra/ottobre), dando alla mia donna il 1.4 TDI (lei ne è contentissima :ciapet: ) e prendendo il bolide FR :twisted:

Le prestazioni ve gustano? Vibrazioni e rumori attuali? consumi nella norma? (senza calcolare la "goduria" del push down :mrgreen: )

Il prezzo a cui l'avete acquistata è davvero competitivo e spero che qui a brescia non facciano i furbi come al solito :evil:


Non posso che consigliartela, ho fatto 3200 km, ancora non molti, ma sono stati di una soddisfazione straordinaria, motore silenziosissimo e con ottime prestazioni, praticamente incollata alla strada, consumi pari al mio vecchio 1.9 tdi 6l....che altro dire??? in accellerazione più che un diesel sembra un benzina turbo, e ancora adesso la gente abbassa il finestrino per chiedermi che cilindrata è....secondo me non molto lontano dall'fr benzina a doppia turbina....
prendila se puoi e goditela..... :ok: :ok: :ok:
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda liuk830 » mer 7 lug 2010, 23:31

Buba88 ha scritto: ragazzi...la mia arriva il 20 luglio e nn vedo l'ora.. :D ..io però l ho pagata 16600 senza pero aggiungere nient altro...cm mai voi csi tanto??avete aggiunto qualcosina ancora???cm e??va bene???


Io l'ho pagata quasi 19.000, conta però che ho fatto mettere xeno, tetto panoramico, pacchetto tecnico, confort, specchietti ripiegabili.....se la acquistavo senza tutti questi accessori mi sarebbe costata poco più di una sport....
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Bagiolino » gio 8 lug 2010, 9:57

Ritirata ieri sera e fatto un po' di autostrada e statale! Che dire, sembra di averla guidata da una vita!!
Ovviamente non ho ancora spremuto il motore ma posso confermare che è silenziosissimo!
Volevo chiedere una cosa a liuk830 riguardo i fari bixeno, leggendo catalogo della Seat c'è scritto che curvando dirigono il fascio luminoso per illuminare meglio la strada ma ho provato ieri a mettermi di fronte ad un muro e a sterzare... non si girano! E' normale?? Forse si girano solo mentre la macchina è in movimento??
Poi ho letto il libretto di istruzioni e spiega che è una funzione che si attiva se hai la freccia di svolta accesa... tu hai capito come funzionano??
Altra domanda: mi hanno detto che si può disattivare il sistema cornering dei fendinebbia ma nel libretto non c'è scritto come si fa... consigli??
Per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto e poi bianca è uno spettacolo!!
Trovo solo un po' macchinosa l'autoradio, non è molto intuitiva e secondo me distrae dalla guida (forse è solo questione d'abitudine).

Avatar utente
Bagiolino

Copilota
 
Messaggi: 349
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 11:54
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC