Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 21:19

quest'ultimo aggiornamento effettuato sulle nostre fr, abbiamo un po tutti notato un calo di potenza, ma siamo certi che sono stati variati i parametri relativi alla pressione del turbo? prima di parlare, scusatemi, ma vorrei dei dati certi, magari detti dal casa madre SEAT ITALIA, avere chiarimenti su cio ke abbiano fatto, cosa riguarda esattamente, . Il capo officina Seat della mia città  mi disse abbiamo effettuati aggiornamenti alla centralina, adesso la macchina va meglio, magari avrei prferito qualke cavalluccio in piu. Sinceramente sono contrario alla rimappatura, xkè tengo tantisimo all'affidabilità , le macchine le compro x farle durare a lungo. Pero se un potenziamento sia fatto sotto tutti i crismi, naturalmente da mani esperte sarei + soddisfatto, magari da 150 a 160 come la golf.... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Voglio lumi da un dipendente seat, come si puo fare ad averli?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda FRettoloso » lun 5 set 2011, 20:04

Nello FR ha scritto: Ieri tiratina ai massimi regimi 7000 giri, x circa 40 minuti, tornato a casa, puzza di bruciato, motore bollente ventole accese entrambe.....non so se nelle vostre fr, a motore spento dopo una tiratina udite un rumorino sottile sottile, non penso ke sia una ventolina ke raffreda la turbina?

Ah, ti si torna a leggere sul forum, eh? :D Scusa, hai tirato per 40 minuti ai 7.000 giri?! Dove eri sulle autostrade americane? :lol: :lol: Il fatto che hai sentito calore e puzza di bruciato mi pare il minimo dopo una tirata simile...io non ho mai sentito la ventola accesa a motore spento, nemmeno al minimo, però devo anche dire che i 7.000 giri non penso di avergliei mai fatti vedere, mi pare inutile...boh.
Per la rimappa scaduta la garanzia potresti portarla anche a 180 cv come la Cupra o la Polo GTI, mi pare siano potenze ancora ragionevoli visto che è VW stessa a venderle. Io per esempio sono stracontento, ho una macchina diversa ora, soprattutto dai 3/4.000 giri in poi :ok:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FRettoloso » lun 19 set 2011, 19:57

Ragazzi, una domanda a chi se ne intende più di me: qualche giorno fa ero in giro sulle splendide montagne valdostane e non ho, ovviamente, resistito a qualche allungo tra i tornanti notando che oltre i 4.500/5.000 giri più o meno, con acceleratore affondato, quindi con il maggiore sforzo richiesto, notavo un fischio della turbina pazzesco, si trasformava in un fischio molto più intenso, tipo quello degli arbitri, intendo come timbro, l'intensità  era ovviamente più leggera, io lo notavo perchè viaggiavo a finestrini abbassati. Ora chiedo, secondo voi è normale o è sintomo di qualcosa che non va? Ricordo che la mia è rimappata
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Warlock » mar 20 set 2011, 8:21

FRettoloso, io ricordo che anche la mia turbina (tdi 130) tendeva a fischiare quando salivo di quota, però lo faceva anche quando era arrivata alla frutta...

Immagine
Socio ITC N°: 742

Warlock
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Messaggioda Robix » mar 20 set 2011, 9:25

@frettoloso: senti magari qualcuno che ha la Cupra visto che hai la stessa potenza...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Colex » mar 20 set 2011, 9:43

FRettoloso ha scritto: Ragazzi, una domanda a chi se ne intende più di me: qualche giorno fa ero in giro sulle splendide montagne valdostane e non ho, ovviamente, resistito a qualche allungo tra i tornanti notando che oltre i 4.500/5.000 giri più o meno, con acceleratore affondato, quindi con il maggiore sforzo richiesto, notavo un fischio della turbina pazzesco, si trasformava in un fischio molto più intenso, tipo quello degli arbitri, intendo come timbro, l'intensità  era ovviamente più leggera, io lo notavo perchè viaggiavo a finestrini abbassati. Ora chiedo, secondo voi è normale o è sintomo di qualcosa che non va? Ricordo che la mia è rimappata

Mi ricordo di un discorso di hawui in merito a degli adattamenti che doveva fare la mappa in base all'aumentare della quota e di conseguenza alla minore presenza di ossigeno... se la mappa era fatta male non mi ricordo il nome del fenomeno che si poteva innescare ma ciaooo ciaooo turbinaa... prova a madargli un MP nel caso :wink:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda basettas » mar 20 set 2011, 10:30

Frettoloso ma ora che sei tornato in città  fischia ancora forte, perché penso sia proprio ciò che dice Colex, che la turbina deve compensare la minore densità  dell'aria.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Messaggioda Nello FR » mar 20 set 2011, 20:14

la mia turbina anke se priva di rimappa, fischi che è una bellezza, da far girare tutti.....non scherzo, e piu il motore lo sollecito + fiskia............ :ok:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » mar 20 set 2011, 22:09

basettas ha scritto: Frettoloso ma ora che sei tornato in città  fischia ancora forte, perché penso sia proprio ciò che dice Colex, che la turbina deve compensare la minore densità  dell'aria.

No, ora che sono in pianura non lo fa più e mai lo ha fato, mai sentito un fischio simile però devo anche dire che lo sforzo su pendenze estreme lo trovo solo in montagna....spero sia tutto ok :)

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Nello FR » mer 21 set 2011, 4:40

possiedo pure una ford fiesta, 1.4 tdci, la turbina fa sempre + rumore, col crescer dei kilometri, il mio meccanico dice che sono i cuscinetti ke pia piano si consumano, ma nulla da preoccupare.....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda Robix » mer 21 set 2011, 9:53

E fu così che a quei pochi rimasti, a cui il tsi non mangiava olio, esplose la turbina :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Colex » mer 21 set 2011, 10:00

FRettoloso ha scritto:
basettas ha scritto: Frettoloso ma ora che sei tornato in città  fischia ancora forte, perché penso sia proprio ciò che dice Colex, che la turbina deve compensare la minore densità  dell'aria.

No, ora che sono in pianura non lo fa più e mai lo ha fato, mai sentito un fischio simile però devo anche dire che lo sforzo su pendenze estreme lo trovo solo in montagna....spero sia tutto ok :)

Non vorrei che fosse come ti dicevo... stai attento :wink:
Immagine

Colex
Staff

Messaggioda zago83 » mer 21 set 2011, 10:41

la mia modus quando salgo in quota non fischia più del solito...
si mette a fischiare parecchio quando la sollecito troppo...e me lo fa sia in pianura che in montagna...
tieni conto che dopo 20km di salita spedita e dopo 10minuti di riposo prima di spegnere mi girano le ventole di raffreddamento per almeno 5 minuti abbondanti
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Colex » mer 21 set 2011, 11:02

miii scalda poco sto 1.2 TCI :!:
Immagine

Colex
Staff

Messaggioda zago83 » mer 21 set 2011, 11:05

Colex ha scritto: miii scalda poco sto 1.2 TCI :!:

se gli tiri il collo scalda parecchio....sarei curioso di sapere a quanto arriva la temperatura dell'olio e dell'acqua :!:
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Colex » mer 21 set 2011, 11:06

Meglio non scoprirlo :mrgreen:
Immagine

Colex
Staff

Messaggioda Robix » mer 21 set 2011, 11:07

zago83 ha scritto: la mia modus quando salgo in quota non fischia più del solito...
si mette a fischiare parecchio quando la sollecito troppo...e me lo fa sia in pianura che in montagna...
tieni conto che dopo 20km di salita spedita e dopo 10minuti di riposo prima di spegnere mi girano le ventole di raffreddamento per almeno 5 minuti abbondanti

E io che mi preoccupavo del TSI. Domanda ignorante: va tanto di moda il downsize, abbiamo motori sempre più piccoli e più potenti, ma se il risultato è che prendano quasi fuoco :lol: non è negativo?

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda zago83 » mer 21 set 2011, 11:25

be, se vogliamo ben guardare scalda di più la mia vecchia uno della modus :wink:
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Messaggioda basettas » mer 21 set 2011, 13:01

La uno con motore FIRE :D :D :D :D :D

ci credo che scalda :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Messaggioda Cella » mer 21 set 2011, 17:20

Ciao a tutti,ho ordinato due settimane fa la Fr,non vedo l'ora!!!
Ho letto praticamente tutto ma non ho trovato qualche dettaglio,chiedo scusa se invece era già  stato trattato :)
-L'ho presa con il pack Bluetooth solo per i due altoparlanti aggiuntivi....Com'è l'impianto stereo? Dove sono posizionati questi due altoparlanti?Ho ordinato la 3 porte,ovviamente...
-Quando sblocco l'auto con il telecomando,si accendono gli anabbaglianti/luci di cortesia/qualcosa?
-Il terzo poggiatesta crea fastidio alla visuale posteriore?Il lunotto non è proprio immenso :)
-Qualcuno di voi ha acquistato accessori aftermarket tipo battitacco eccetera?Dove li trovo?Sono semplici da montare da sè o vanno fatti montare da qualcuno?

Grazie delle risposte e scusate se erano già  state date

Cella

Neopatentato

Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC