Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda pacuvio » gio 4 mar 2010, 19:34

ufff....vorrei davvero provarla su una strada milanese....per capire quanto è scomoda in città .

pacuvio

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 16 feb 2010, 11:25
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » ven 5 mar 2010, 18:29

@ Basettas, sono contento per te, ottimi consumi, ripeto, non riesco a fare di meglio, intendiamoci, non cerco il record nemmeno io: supero rarissimamente i 90 km/h nell'extraurbano e faccio qualche sorpasso con piede pesante ma di rado, pochissimo in centro urbano, eppure non riesco ad avvicinarmi nemmeno lontanamente ai tuoi consumi...e anche turbina e scarico li sento pochissimo :_( ...pazienza, saranno assemblate diversametne... :lol: , comunque l'importante è che vada bene. Certo però che con la benza che ormai ha sfondato 1,35 euro a litro.... :evil:


@pacuvio, ma vai tranquillo, te lo dice anche basettas che non è per niente estrema nell'assetto... :wink:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » mer 10 mar 2010, 19:56

Parlando con il mio ex-istruttore di guida, mi ha detto che secondo lui dovrebbe essere possibile mettere un impianto a gas sulla FR. Mi ha chiesto però di riferirgli il TIPO MOTORE, suppongo una sigla che identifichi il 1.4TSI che non sono riuscito a trovare sulla scheda tecnica presente sul sito della seat...Sbaglio io?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Bibe » gio 11 mar 2010, 10:04

si, perchè la trovi sul libretto della macchina!

:wink:

tienici informati!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda snakeye » gio 11 mar 2010, 11:00


snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » gio 11 mar 2010, 16:07

@Bibe

Quindi non si può recuperare online questa sigla da quanto ho capito...Allora chiedo gentilmente i possessori del FR di vedere e trascrivere questa sigla presente sul libretto.Grazie

@Snakeye
Ho dato un'occhiata al link ma cita solo motori TSI 1.4 da 90-92kw mentre quello del FR è da 110kw...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » ven 12 mar 2010, 16:08

Salve ragazzi....finalmente ho ritirato il mio piccolo bolide, da tanto atteso.....parlo della ibiza FR,le mie mie prime impressioni sono buone, viaggiando a 70 km/h circa marcia innescata...7°, sono i passaggi davvero dolci, nn se ne rende nemmeno conto....non ditemi se l'ho spremuta, ho viaggiato a non + di 100 km/h.....sterzo preciso, ed in manovra molto leggero. Giunto a casa volevo collegare il mio lettore mp3, ma nn sono riuscito a trovare lo spinotto, qualkuno saprebbe aiutarmi? o magari indicarmi il topic adatto?
Ho montato erchi color titanio...ah...dimenticavo l'auto è di colore bianco, e vi dico che in paese nn sono passato inosservato....la concessionaria mi raccomandato di stare attento, xkè l'auto è molto pericolosa, ma invece ho notato che se si vuole, puo essere docile come una panda 900.....x dire.....le foto al + presto le pubblikerò.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda snakeye » ven 12 mar 2010, 16:48

Si ma i principi di funzionamento sono uguali, magari cambierà  il settaggio della centralina, ma le componenti nei due motori sono le stesse (non dico come caratteristiche, ma come componenti fisiche: funzionano allo stesso modo).

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » ven 12 mar 2010, 19:11

@snakeye

Allora va bene; io non conosco il funzionamento di questi impianti e pertanto ho solo precisato la mancanza del motore nella lista dei compatibili...

@Nello
Saresti così gentile da postare il TIPO MOTORE (dovrebbe essere una sigla) così posso chiedere per l'impianto a gas?Grazie.

Che voi sappiate un impianto a gas comporterebbe decadimenti prestazionali?In ogni caso si potrebbe sempre switchare tra le due alimentazioni e usare la benzina quando si vuole andare con il piede pesante no?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda snakeye » ven 12 mar 2010, 19:14

Il calo di prestazioni è molto limitato, quasi impercettibile. Questo però sui motori aspirati, i TSI sono turbo quindi non saprei...ma a rigor di logica le cose non dovrebbero cambiare. E comunque si, puoi scegliere il tipo di alimentazione ovviamente.

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Colex » ven 12 mar 2010, 19:15

Perdite di prestazioni forse dell'uno % ,certo che puoi cambiare fra gas e benzina, però calcola che i consumi aumentao ho seri dubbi che con un pieno di GPL che sono sui 20€ riesci a fare suoi 300km e poi il costo dell'impianto sarebbe attorno ai 2.000€ fai bene i tuoi calcoli perchè a conti fatti ti converebbe prendere secondo me il 2.0 TDI da 140cv :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda snakeye » ven 12 mar 2010, 19:19

Beh no, forse 300 km ce li fai, però certo che in effetti non avevo pensato al costo superiore dell'impianto :innocent: :-D

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Vixent » ven 12 mar 2010, 19:49

Poi ho anche sentito dire che il gpl su motori turbo crea parecchie noie alle valvole. Molti dicono che se vuoi tirare o anche affrontare una salita sei quasi obbligato a switchare a benzina per ridurre i rischi di noie. Però quando viaggi normalmente, in proporzione risparmi come se la macchina a benzina consumasse la metà  :ok:
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda MIKIXT » ven 12 mar 2010, 20:15

Vixent ha scritto: Poi ho anche sentito dire che il gpl su motori turbo crea parecchie noie alle valvole.


Non è per via del turbo, succede anche con gli aspirati. Tan'tè vero che ci sono diverse auto turbo anni '90(es: saab, volvo, ecc) con l'impianto a metano o a gpl.

E' un problema delle valvole realizzate con materiale scadente o comunque "particolare". Ad esempio i motori giapponesi tipo VVT non vanno molto d'accordo col gas.

Al mommento mi pare che il TSI non sia gasabile per via dell'iniezione diretta, la BRC aveva proposto qualcosa per gli FSI ma poi quel tipo di impianto è stato abbandonato/ritirato.
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda snakeye » ven 12 mar 2010, 20:44

Se vedi quel link ci sono impianti a gas per i TSI.

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » ven 12 mar 2010, 21:46

A mio modesto avviso....le auto devono se nascono a benzina, devono vivere di tale.......ki compra una tsi deve essere consapevole dei consumi....+ di 1.35 a litro....
oppure si opta x un diesel..... :ok: :ok: :ok:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda luca88 » ven 12 mar 2010, 21:49

Ben detto :wink:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » ven 12 mar 2010, 22:08

In parte concordo, in parte se ci fosse un modo fattibile per risparmiare uno lo può mettere in considerazione, soprattutto se il prezzo della benzina continua a crescere...

Comunque questa idea è nata dal mio ex-istruttore; io sinceramente non mi ponevo grossi problemi sui consumi :D
La versione diesel la sto considerando ma del benzina mi attrae troppo il DSG :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » sab 13 mar 2010, 0:31

Robix...il DSG è una favola.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Luso » sab 13 mar 2010, 10:35

Nello FR ha scritto: A mio modesto avviso....le auto devono se nascono a benzina, devono vivere di tale.......ki compra una tsi deve essere consapevole dei consumi....+ di 1.35 a litro....
oppure si opta x un diesel..... :ok: :ok: :ok:

Contrarissimo! :nono: Io non comprerò mai un diesel, e siccome faccio 30000km l'anno la scelta migliore è un buon benzina col gpl. Mi sembra un buon connubio per chi vuole cercare un compromesso tra un benzina e una spesa accettabile!
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC