Nello FR ha scritto: Scusate, ma nel forum ki sono i possessori della nuova iby fr 2009....
Colex ha scritto: Cè anche da considerare che facendo fare il lavoro a terzi ( installatori) si va a perdere completamente la garanzia sul motore ed elettronica annesa... non tanto bella come cosa![]()
follo ha scritto: No, non sento differenze di spinta nel passaggio tra volumetrico e turbo, anche perchè per qualche migliaio di giri il
volumetrico "spinge" il turbo quindi non esiste un vero e proprio cambio tra i due dispositivi. A bassissimi giri solo il volumetrico, ai medi volumetrico + turbo e agli alti solo turbo. Anche se uno solo dei due avesse qualche limitazione di funzionamento non si sentirebbe un cambio netto di spinta. Se fosse come dici tu sarebbe un vero e proprio guasto, ma credo che nel tuo caso sia solo una questione di rodaggio o di sensazioni.
In ogni caso tieni monitorato questo comportamento, non si sa mai che peggiori e allora dovresti farla controllare. Potrebbe essere anche una stupidata tipo la valvola di limitazione della pressione (wastegate) con qualche problema.
zago83 ha scritto: ma è vero che per far rendere meglio il motore consigliano di mettere la 98 ottani?
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