Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » mer 31 mar 2010, 21:28

Oggi finalmente ho potuto vedere l'FR...Il concessionario mi ha fatto vedere quella di un cliente perchè la loro non era ancora arrivata (e sono tre mesi che l'aspettano...). Comunque forse arriva la loro nella prossima settimana e avrò quindi l'occasione di provarla...speriamo.

Che dire, bella macchina :D Quella che mi han fatto vedere era grigia e risaltava abbastanza il paraurti frontale...in quel momento ho deciso che tutte le altre alternative venivano meno e l'FR sarà  la mia auto :D

Ci sono salito giusto un momento veloce e le plastiche mi han dato un po' l'impressione di essere economiche...mi confermate che con il sedile arretrato al massimo, quelli dietro sono un po' condannati?
Comunque la gente non si smentisce mai...:oggi che sono andato da solo mi hanno trattato piuttosto con indifferenza (vedono un ragazzo e non lo considerano); quando ero passato ad inizio gennaio con mia madre mancava solo che il tipo del conce si mettesse a ballare per attrarre l'attenzione... :angry:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » mer 31 mar 2010, 22:52

che alternative hai scartato?
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » gio 1 apr 2010, 11:56

Diciamo che all'inizio avevo preso in considerazione la mito 1.4T multi-air da 135cv ma poi ho abbandonato l'idea da quando mi è presa la fissa del DSG :D e poi a me piacerebbe una macchina che hanno poche persone mentre di mito se ne vedeno parecchie in giro. Ultimamente mi era caduto l'occhio sulla citroen DS3 1.6T da 155cv puramente per l'estetica (diciamo che si differenzia dalle altre dello stesso segmento), oltre al fatto che gli interni mi sembrano i migliori che abbia visto su un auto con un range di prezzo di 20mila euro. Tuttavia per le prestazioni non mi pare un granchè e poi consuma troppo a causa del musone 'antiaerodinamico'.

Ho avuto anche il dubbio tra la versione a benzina e quella diesel (riguardo l'ibiza FR), per il fatto che c'era la possibilità  che il prossimo anno sarei dovuto andare a studiare ad un'ottantina di km da casa, ma essendo svanita, la versione benzina è ritornata prepotentemente nelle mie idee sempre più allettato al dsg anche per i movimenti cittadini.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » gio 1 apr 2010, 19:50

Robix ha scritto: Oggi finalmente ho potuto vedere l'FR...Il concessionario mi ha fatto vedere quella di un cliente perchè la loro non era ancora arrivata (e sono tre mesi che l'aspettano...). Comunque forse arriva la loro nella prossima settimana e avrò quindi l'occasione di provarla...speriamo.

Che dire, bella macchina :D Quella che mi han fatto vedere era grigia e risaltava abbastanza il paraurti frontale...in quel momento ho deciso che tutte le altre alternative venivano meno e l'FR sarà  la mia auto :D

Ci sono salito giusto un momento veloce e le plastiche mi han dato un po' l'impressione di essere economiche...mi confermate che con il sedile arretrato al massimo, quelli dietro sono un po' condannati?
Comunque la gente non si smentisce mai...:oggi che sono andato da solo mi hanno trattato piuttosto con indifferenza (vedono un ragazzo e non lo considerano); quando ero passato ad inizio gennaio con mia madre mancava solo che il tipo del conce si mettesse a ballare per attrarre l'attenzione... :angry:


Si, hai ragione, io la FR ce l'ho da 4 mesi e ti posso dire che le plastiche sono piuttosto economiche e nemmeno bellissime da vedere. Confermo anche che il posto nei sedili dietro è piuttosto sacrificato, anche i posti davanti a dirti il vero, sei mai salito su una Grande Punto? Ecco, l'Ibiza anche nei posti anteriori è meno spaziosa però ha un baule leggermente più capiente. Il tutto però si rifà  alla grande col volumetrico+turbo, nessun altra alternativa da te valutata (anche se la DS3 è veramente carina) ce l'ha e quindi mi sento di consigliarti assolutamente il benzina, certo, sempre che nn fai troppi km l'anno... :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » gio 1 apr 2010, 19:58

Le plastiche dell'ibiza sono di aspetto economico, ma nella sostanza sono più robuste e meglio assemblate di molte altre concorrenti più appariscenti.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Vixent » gio 1 apr 2010, 20:01

E poi come dice FRettoloso, il BiTurbo è tanta roba!!
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » gio 1 apr 2010, 21:45

Infatti la mia scelta ricade su quest'auto principalmente per motore e cambio, però anche l'occhio vuole la sua parte...io ho imparato a guidare e continuo per il momento ad usare una vw passat highline (non la versione corrente,quella precedente) ed era tutto un altro livello; va bene costava già  all'epoca di più (un po' meno di 30mila euro) ma l'FR comunque non costa due briscolini. Per la poca esperienza nel settore automobilistico, mi pare comunque che molte auto anche del segmento medio siano parecchio "plasticose" ... spero che si possa riparare questo difetto con un po' di aftermarket (ho visto nel thread degli interni l'uso della pellicola per rivestire le plastiche).

Se tutto va bene, fra una settimana dovrei riandare per farmi fare un preventivo...che entità  di sconto mi posso aspettare? (nel thread della FR diesel e in quello della Cupra ho visto che scontano mediamente di 2mila euro). Ah, un amico mi ha consigliato un leasing che secondo lui "protegge" maggiormente l'auto in caso di danni (nel senso di maggior potere di contrattazione/aiuto se si hanno problemi); io ero orientato per il pagamento unico nel momento dell'acquisto. Cosa mi consigliate?

Grazie dell'aiuto.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » ven 2 apr 2010, 17:59

Scusatemi, nella pagina precedente avete detto che la fr con la benzinaa 98 ottani, va moltomeglio, ma questo tipo di carburante dove è venduto?
La benzina verde senza piombo che si trova generalmente nei distributori quanti ottani è?
Delucitatemi xkè sono totalmente impreparato...... :_(
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Warlock » ven 2 apr 2010, 18:01

Nello FR ha scritto: Scusatemi, nella pagina precedente avete detto che la fr con la benzinaa 98 ottani, va moltomeglio, ma questo tipo di carburante dove è venduto?
La benzina verde senza piombo che si trova generalmente nei distributori quanti ottani è?
Delucitatemi xkè sono totalmente impreparato...... :_(


shell v-power e simili :ok:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » ven 2 apr 2010, 19:41

Ma erogando benzina senza piombo (verde), cioè quella tradizionale, il motore ne risente, si possono causare danni?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Colex » ven 2 apr 2010, 19:47

Nello FR ha scritto: Ma erogando benzina senza piombo (verde), cioè quella tradizionale, il motore ne risente, si possono causare danni?


Certo che non fai danni :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » sab 3 apr 2010, 15:02

follo ha scritto: Le plastiche dell'ibiza sono di aspetto economico, ma nella sostanza sono più robuste e meglio assemblate di molte altre concorrenti più appariscenti.


Follo, non sono d'accordo. Non è questione di robustezza, quello che intendevo è che se fosserò di qualità  nn sentirei gli scricchiolii al mattino ad auto fredda. L'assemblaggio può anche essere perfetto ma se poi le plastiche sono dure scricchiolano, e su un'auto da oltre 20.000 euro mi fa girare un po' le scatole...
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » sab 3 apr 2010, 17:33

I rumori di assestamento li senti anche su una bmw o una mercedes, non credere. Invece le plastiche di scarsa qualità  (non parlo di aspetto) dopo 2-3 anni di cicli inverno-estate di deformano e cominciano i rumori fissi ad ogni avvallamento o buca. Il problema dell'ibiza è più l'apparenza che la sostanza, è sempre stato così già  dal modello del 1999.
Inoltre nei 20000 euro paghi molto di più la meccanica che la qualità  degli interni. Allo stesso prezzo potresti prendere una golf 1.6 aspirata che sarebbe molto meglio come interni ma nettamente peggiore come motore/cambio. Pensa che con quei soldi prendi una 207 o una C3 diesel da 110cv con cambio manuale. Io non mi lamenterei del prezzo :wink:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » sab 3 apr 2010, 19:42

mmmh, i rumori li sento su bmw e mercedes? Non so, ci sono salito pochissime volte ma sono salito su molte auto tipo clio, corsa, 206 ecc. ecc, quindi comparabili alle Seat, e non ho mai sentito scricchiolii...comunque per chiudere il discorso baratto volentieri la silenziosità  di quelle plastiche con i cavalli della mia FR.... :wink:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » sab 3 apr 2010, 20:09

Forse perchè non ci sei mai salito ad auto internamente molto fredda. L'assestamento delle plastiche è normalissimo. Poi il rumorino noioso che non scompare c'è anche su quelle marche, sicuramente è molto più difficile averlo perchè tengono in considerazione anche queste cose quando progettano, ma può capitare.
La tua scricchiola perennemente?

cmq goditi il motore e non pensarci più :ok:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » mar 6 apr 2010, 19:22

no, perennemente no, ma saltuariamente lo sento quando vado su pavè o fondi non proprio lisci. Niente di grave, anzi, nn ci presto attenzione, mi batte di più in testa la frase "...ah ma vedrai, questa è tedesca..!" tutto qui. Ora inizio ad avvertire, ogni tanto, il "cigolio" del giunto magnetico lamentato da altri possessori di TSI in Volkswagen.... :!: Al momento lo fà  di rado e solo quando si accelera decisi, però, che @@! Se peggiora come denunciato da altri, la porterò in assistenza... :(
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » mer 7 apr 2010, 16:38

Frettoloso, giunto magnetico? che sarebbe.... :popcorn
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » mer 7 apr 2010, 19:56

Nello FR ha scritto: Frettoloso, giunto magnetico? che sarebbe.... :popcorn


Praticamente è tipo un cigolio che senti quando si attacca il volumetrico. Io lo conoscevo solo perchè avevo "curiosato" nel forum della scirocco. Dicono che non dà  nessun problema, nn avverti nulla nel guidare se non un cigolio quando si attacca il volumetrico. Comunque sembra esser stato risolto da VW da gennaio/febbraio a questa parte cambiando il pezzo in catena di montaggio dei motori.
Se vuoi sentire un caso "estremo" eccoti un video

http://www.youtube.com/watch?v=GLu73I1Q ... re=related
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » mer 7 apr 2010, 21:53

Spiego brevemente in cosa consiste: il compressore volumetrico non è collegato fisso all'albero motore, ma è connesso attraverso una frizione che permette di poterlo disattivare quando non è necessario in modo da risparmiare carburante (muovere il meccanismo del compressore ruba energia quindi aumenta i consumi). Questa frizione è a comando magnetico in modo da poter intervenire in tempi rapidissimi in base a quanto decide la centralina motore.
Solitamente a velocità  costante a basso carico il volumetrico è escluso e se si preme l'acceleratore viene immediatamente attaccato mediante la frizione. Questo attacco della frizione magnetica a volte può risultare rumoroso.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » mer 7 apr 2010, 22:07

Molto esauriente, ma quindi emette un sibillo?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC