Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » mer 7 apr 2010, 22:13

Non so con certezza la causa, ma posso ipotizzare che sia dovuta la fatto che la frizione non è semplicemente una apri/chiusi, ma il comando avviene tramite un segnale PWM (una serie di impulsi in questo caso rapidissimi) che permette di dosarne meglio l'attacco (con una chiusura secca si sollecitano maggiormente gli alberi) e questo potrebbe generare un effetto cigolio.
Altrimenti il motivo potrebbe essere semplicemente che è progettata male e risulta rumorosa.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » gio 8 apr 2010, 20:19

a conferma della tua tesi posso aggiungere lo sento quando dò dei colpetti decisi sull'acceleretore mentre sono a velocità  costante, per esempio a 50 km/h e chiedo potenza dando dei colpetti decisi sull'acceleratore, si attacca il volumetrico e si sente il cigolio...comunque niente di allarmante, a me non lo fà  sempre e l'auto va comunque, in più non c'è stato nessun richiamo ufficiale
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » ven 9 apr 2010, 17:39

Tranquilli, nessun richiamo....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda basettas » dom 11 apr 2010, 19:18

Ciao Ragazzi

Sono tornato dal viaggio di nozze e ho appena letto tutti i post indietro, e devo dire che dal grafico della potenza messo un po' indietro ci si rende conto del gran lavoro fatto su questi motori per renderli prestazionali e piacevoli in ogni occasione.

Inoltre ho ritirato la macchina dal carrozziere, infatti circa un mese fa mi hanno dato una bella tamponata ( Por... put...) dopo nemmeno un mese che la avevo ritirata, la botta aveva lesionato parecchio il pararti, ma per quanto distrutto, il danno si è limitato solo a quello.

La mia FR ora ha 1900 Km e sono entusiasta... il cigolio non si verifica ancora... magari ho fatto ancora poca strada oppure essendo prodotta a gennaio 2010 ha già  la patch... ho già  fatto il controllo gratuito dei 1500 KM in concessionario.

Ciao a tutti
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » mer 21 apr 2010, 15:12

Eccomi di nuovo. Sabato ho visto finalmente l'FR...ma non l'ho potuta provare a causa del diluvio che ha deciso di fare nel pomeriggio, oltre al fatto che hanno la diesel quindi sono rimasto fregato nel voler provare il DSG...vorrà  dire che mi affido ai vostri pareri.

Il preventivo che mi han fatto comprende: rosso emocion, tetto apribile, usb nella radio, specchietti richiudibili, pacchetto tecnico, pacchetto confort e cerchi 17" in colore titanio-> il tutto per 19300euro quindi 2875 euro di sconto al netto.Che ve ne sembra?
Abbiamo discusso un po' del tetto apribile, e resomi conto della sua completà  inutilità  sto pensando di mettere i fari bi-xeno piuttosto che quello...poi dovrei decidere per i sedili riscaldabili e gli airbag laterali...Consigli?Opinioni?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Marco88 » mer 21 apr 2010, 18:00

Robix ha scritto: Eccomi di nuovo. Sabato ho visto finalmente l'FR...ma non l'ho potuta provare a causa del diluvio che ha deciso di fare nel pomeriggio, oltre al fatto che hanno la diesel quindi sono rimasto fregato nel voler provare il DSG...vorrà  dire che mi affido ai vostri pareri.

Il preventivo che mi han fatto comprende: rosso emocion, tetto apribile, usb nella radio, specchietti richiudibili, pacchetto tecnico, pacchetto confort e cerchi 17" in colore titanio-> il tutto per 19300euro quindi 2875 euro di sconto al netto.Che ve ne sembra?
Abbiamo discusso un po' del tetto apribile, e resomi conto della sua completà  inutilità  sto pensando di mettere i fari bi-xeno piuttosto che quello...poi dovrei decidere per i sedili riscaldabili e gli airbag laterali...Consigli?Opinioni?


parere personale il tettuccio apribile ogni tanto è comodo lo ammetto...ma con i fari bixeno non te ne pentirai mai :D e tra sedili e airbag io sceglieri airbag :) ovviamente secondo mio giudizio ;)
Socio ITC N°: 959

Avatar utente
Marco88
Top Driver
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: lun 4 mag 2009, 23:03
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX-5 NBFL 1800 146CV WIP

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Luso » mer 21 apr 2010, 18:25

Quoto Marco in pieno! :ok:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » mer 21 apr 2010, 19:05

il prezzo mi pare buono, molto buono, e io terrei il tettuccio apribile, lo trovo molto più utile dei fari bixeno che alla fine sono più un capriccio che un'utilità  vera e propria....visto poi il prezzo! Invece in primavera o estate potrai andartene in giro con l'aria fresca, e la luce del sole, nell'abitacolo.
p.s. daresti qualche auto in permuta?
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » mer 21 apr 2010, 19:31

No; sarebbe la mia prima auto...è il regalo per la maturità  :D
Il prezzo è allettante...l'importante a questo punto è restare nei 20mila...Gli airbag non so quanto possano servire a dire il vero; i sedili riscaldabili ce li abbiamo sulla passat e io ne faccio uso XD ma non sono fodamentali
Per il tettuccio poi mi ha detto che si possono allungare i tempi di attesa e a me piacerebbe avere l'auto per inizi di luglio, giusto da dare l'orale e godermi le vacanze con la piccola bestiola...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda follo » mer 21 apr 2010, 21:23

Tra xeno e tetto prenderei i primi. Ti racconto la mia esperienza. Li ho avuti sulla precedente ibiza e ringraziavo me stesso di averli presi ogni volta che uscivo la sera, inoltre ringraziavo doppiamente me stesso quando uscivo la sera con la nebbia :!: Ovvio che se giri poco la sera diventano più un'optional estetico che di utilità , ma in questo caso entra in gioco un altro fattore: l'esclusività . Quante segmento B in giro vedi con gli xeno? Poche ovviamente, ed è per questo che la tua auto rimarrebbe esclusiva anche dopo tanti anni che la possiedi. Io con l'ibiza di 4 anni di età  e col nuovo modelo già  uscito mi sentivo comunque "diverso" dalla massa perchè avevo qualcosa che pochissimi altri potevano avere. E fidati che l'impatto estetico è nettamente diverso da un faro normale, e non ci sono xeno aftermarket che tengano.

Tra airbag e sedili riscaldati punterei più sulla sicurezza. Tra 5/6 anni tutte le segmento B probabilmente avranno gli airbag laterali di serie, sarebbe un peccato per te avere un'auto così bella senza questo importante accessorio montato. Considera anche la rivendibilità .
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda basettas » ven 23 apr 2010, 9:51

Io ho preso il tetto perchè gli xeno quando si rompono costano un occhio... fanno scena ma il tetto è fantastico e lo volevo assolutamente.
Quando esco dal lavoro è c'è il sole lo apro sempre.

Come sconto siamo allineati ti hanno fatto 25 € di più che a me :roll:

Mi schiero dalla parte di chi metterebbe gli air-bag a tendina, è l'unica cosa che è assolutamente necessaria e per 220 € non mi perderei di certo in questo accessorio indispensabile in caso di inaspettato contatto con un Suv. :ok:
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » gio 29 apr 2010, 22:25

Allora domani é il gran giorno...si va ad ordinare l'iby fr...tolti gli optional di cui abbiamo parlato ed ho oramai deciso per i fari allo xeno, questi giorni mi stanno sorgendo dubbi molto più terra-terra...il colore?Ho sempre pensato di prenderla rossa ma non ne ho mai vista una dal vivo;e se poi non mi piace?Grigia sta bene ma il grigio lo si vede dovunque...E poi 3 o 5porte?Anche qui fino a qualche giorno ero propenso alla 3 per la sportività  ma pensandoci perdo forse troppa comodità ? E poi ancora i cerchi titanium...non ho nemmeno visto una foto se non quella sul volantino che non conta nulla...E di queste cose ero abbastanza certo!XD Avete dei consigli per un povero ragazzo che non sa decidersi? Grazie per qualsiasi risposta...é sempre un aiuto...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda stregatto85 » ven 30 apr 2010, 0:07

Ciao...guarda se ti può servire io l'ho presa bianca 5 porte con i cerchi di serie...bianca perchè un futuro voglio farci qualche modifica al colore si può sempre fare e poi la vettura bianca mette in risalto le finiture sportive, 5 porte perchè la comodità  di questi tempi serve e dato che ho intenzione di tenermela un bel pò...i cerchi scuri non mi piacciono sono una rogna, non si capisce mai se sono sporchi o puliti e poi vuoi mettere l'effetto che fanno quando c'è il sole!!
Spero di esserti stato d'aiuto buona decisione ciao!!
sTrEgAtTo85' FR

stregatto85

Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:00
Località: ROMA
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.4 TSI DSG 150 CV

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » ven 30 apr 2010, 15:07

Grazie Stregatto...ho passato quasi un'ora sul configuratore e la 3p,rossa con i cerchi Aera Titanium mi sembra la scelta migliore...
Piccola curiosità : l' FR ha il launch control?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda stregatto85 » ven 30 apr 2010, 18:11

non so appena mi arriva te lo faccio sapere ma da quello che so le auto con il dsg lo hanno di serie!!
Allora deciso per la 3 porte rossa titanium!!
sTrEgAtTo85' FR

stregatto85

Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:00
Località: ROMA
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.4 TSI DSG 150 CV

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » sab 1 mag 2010, 10:05

E così ieri ho ordinato questa fantastica auto...

Ho messo:
-Rosso emocion
-Presa USB
-Specchietti richiudibili elettricamente
-Pacchetto tecnico
-Pacchetto confort
-Fari Bi-Xeno,AFS e lavafari
-Aibag Laterali e a tendina
-Cerchi in lega AERA TITANIUM

Concluso per 19400euro.Ora devo solo aspettare...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » ven 7 mag 2010, 19:50

Robix ha scritto: E così ieri ho ordinato questa fantastica auto...

Ho messo:
-Rosso emocion
-Presa USB
-Specchietti richiudibili elettricamente
-Pacchetto tecnico
-Pacchetto confort
-Fari Bi-Xeno,AFS e lavafari
-Aibag Laterali e a tendina
-Cerchi in lega AERA TITANIUM

Concluso per 19400euro.Ora devo solo aspettare...


Sono mancato qualche giorno dal forum e non ho fatto tempo a dire la mia....alla fine l'hai presa 3 o 5 porte?
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda FRettoloso » ven 7 mag 2010, 19:53

Robix ha scritto: Grazie Stregatto...ho passato quasi un'ora sul configuratore e la 3p,rossa con i cerchi Aera Titanium mi sembra la scelta migliore...
Piccola curiosità : l' FR ha il launch control?


No, niente launch control, solo le volkswagen ce l'hanno col TSI
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Nello FR » sab 8 mag 2010, 8:02

Scusate, ma cosa è il launch control?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Robix » dom 9 mag 2010, 13:06

@FRettoloso

L'ho presa 3porte...visto che ho dovuto aspettare un po' prima di ordinarla, poichè il tizio del concessionario stava ''servendo'' altri, ho guardato il 'sedere' della 3 e della 5porte e non c'era nessun confronto per l'estetica...poi essendo un ragazzo giovane non ho necessità  familiari.

Ma come fa a non avere il launch control? Il motore è un TSI Volkswagen, no? Sicuro al 101%? Se volete fare i "fighetti" (non so come dirlo, spero che mi abbiate capito) sprofondate solo il piede sull'acceleratore?

Ah indicativamente quanto l'avete aspettata?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC