Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Antares » lun 2 mar 2009, 14:29

Come da titolo
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » ven 5 giu 2009, 10:58

:lol: Inauguro questa pagina con il mio primo messaggio.. Ho appena firmato :D

Ibiza SC 1.4 Stylance - Dual
Bianca
Cerchi in lega da 16''
Vetri scuri
Bracciolo
Climatronic

Il tutto a 13.800€


Nuova e in arrivo, tra un mese. Dai non ci credo che nessuno abbia la 1.4 SC! :D

Ciao a tutti!
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Reaver » ven 5 giu 2009, 14:34

Virus ha scritto: :lol: Inauguro questa pagina con il mio primo messaggio.. Ho appena firmato :D

Ibiza SC 1.4 Stylance - Dual
Bianca
Cerchi in lega da 16''
Vetri scuri
Bracciolo
Climatronic

Il tutto a 13.800€


Nuova e in arrivo, tra un mese. Dai non ci credo che nessuno abbia la 1.4 SC! :D

Ciao a tutti!


Ben fatto!
Forse il prezzo è un pò altino, ma va alla fine non più di tanto.
La tua ha già  il pacchetto ESP di serie?
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » ven 5 giu 2009, 14:51

Si, ESP di serie e 2 tagliandi omaggio. In effetti speravo di poter scendere ancora, ma non oltre i 100€ mi sa..

In ogni caso è una SC già  ordinata a benzina, quindi in arrivo.. Se la facevo arrivare dalla fabbrica a GPL risparmiavo 200-300€ ma ci volevano 2 mesi in più.. :|
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Reaver » ven 5 giu 2009, 18:52

Virus ha scritto: Si, ESP di serie e 2 tagliandi omaggio. In effetti speravo di poter scendere ancora, ma non oltre i 100€ mi sa..

In ogni caso è una SC già  ordinata a benzina, quindi in arrivo.. Se la facevo arrivare dalla fabbrica a GPL risparmiavo 200-300€ ma ci volevano 2 mesi in più.. :|


Ottimo per l'ESP di serie, anche i 2 tagliandi omaggio, non farti fregare però
2 tagliandi equivalgono a 2 anni di tagliandi o il primo a 15.000 e il secondo a 30.000.

Molti ti conteggiano il tagliando 'gratuito' a 1500km che offre seat, quindi occhio! ;)

Comunque questa cosa del GPL che risparmi 200-300€ mi suona nuova :!:
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » ven 5 giu 2009, 19:04

Si si, ha provato a vendermi quello da 1500km e a 7000km ma gli ho detto esplicitamente "quello non è un tagliando, è un controllo liquidi, quello dei 30000km è un tagliando :D ). Quando sarà  il momento di pagare glielo farò mettere nero su bianco...

Per il GPL, mi ha detto che ordinandola Dual dalla fabbrica sarebbe costata 200€ in meno (incentivi? listino?) ma i tempi d'attesa erano di 90gg, mentre per il benzina, che è già  in arrivo, verrà  semplicemente convertito col kit ufficiale Landi..


Mi ha fregato? :!:
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Reaver » sab 6 giu 2009, 11:49

Virus ha scritto: Si si, ha provato a vendermi quello da 1500km e a 7000km ma gli ho detto esplicitamente "quello non è un tagliando, è un controllo liquidi, quello dei 30000km è un tagliando :D ). Quando sarà  il momento di pagare glielo farò mettere nero su bianco...

Per il GPL, mi ha detto che ordinandola Dual dalla fabbrica sarebbe costata 200€ in meno (incentivi? listino?) ma i tempi d'attesa erano di 90gg, mentre per il benzina, che è già  in arrivo, verrà  semplicemente convertito col kit ufficiale Landi..


Mi ha fregato? :!:


Ma guarda, secondo me sì ma non vorrei gridare "al lupo" troppo presto.
Le officine specializzate hanno la facoltà  di montare impianti landi, sulle DUAL.. alcuni l'hanno avuto montato direttamente dalla landi, altri tipo me e GiuseppeR l'hanno avuto montato direttamente dal concessionario. Sicuramente i tempi di consegna diminuiscono, ma non credo al fattore economico.
Mi piacerebbe comunque leggere il parere degli altri utenti che hanno preso una DUAL.
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » dom 7 giu 2009, 15:47

Confermo quello che dice Reaver.
Ho preso la Dual, pensando che sarebbe passata dallo stabilimento Landi di Verona. Quando è arrivata hanno fatto montare il kit Landi da un installatore locale, ma è la prima volta che sento di un aggravio di prezzo...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Ale_haw » ven 17 lug 2009, 19:51

cavolo hai pagato la tua DUAL qualche centinaia di euro in più della mia benzina.. soltanto.. e conta che l'ho presa a fine dicembre e l'ho pagata meno ancora perchè scadeva l'anno..


Complimenti!!!!!
My New Ibiza 08
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=185&t=18220

Quello Con L' Ibiza Grigio Luna! =P
Socio ITC N°: 901

Avatar utente
Ale_haw
Copilota
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 17:06
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2008 1.4 16v SC 3p. Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » sab 1 ago 2009, 21:39

Ale_haw ha scritto: cavolo hai pagato la tua DUAL qualche centinaia di euro in più della mia benzina.. soltanto.. e conta che l'ho presa a fine dicembre e l'ho pagata meno ancora perchè scadeva l'anno..


Complimenti!!!!!

:D Grazie! E' arrivata la settimana scorsa e venerdì vado a ritirarla dopo il collaudo del GPL.. Non vedo l'ora di scrivere le prime impressioni! :P
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda IlSam » ven 11 set 2009, 13:24

ciao Ragazzi.. scusate un attimo..
Io ho in mano un preventivo per la nuova ibiza.. credo firmare il contratto per settimana prossima.. ma la mia costa molto di piu! vi elenco il preventivo:
Seat ibiza 1.4 style dual 15765
metallizzato 385.00
Vetri scuri 100.00
Bracciolo 100.00
Cerchi da 16" 550.00
I.P.T. 200.00
Tot: 17.100!!!!!!
Ok, togliamo i 2000 euro di ecoincentivi.. arriviamo a 15.100! ma è alto lo stesso! ovviamente è stato il primo incontro col concessionario.. deve poi ancora farmi una valutazione della mia macchina in permuta.. pero mi sembra abbastanza alto come prezzo! o sbaglio?

IlSam

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 set 2009, 13:11
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Cronos » ven 11 set 2009, 15:22

mi sembra un prezzo standard
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda snakeye » ven 11 set 2009, 15:43

Mah sta storia che se la ordini costa meno non l'ho mai sentita. Anzi semmai ti fanno più sconto su auto pronta consegna o già  in arrivo, visto che quelle sono auto già  ordinate che i concessionari hanno sul groppone...a me per esempio quando ho comprato la macchina il venditore mi ha detto il prezzo della mia (pronta consegna) con l'installazione dell'impianto Landi in officina e che se volevo ordinarla dalla Spagna (per mettere l'esp che non ho) avrei dovuto aspettare (ovvio) e che sicuramente non mi avrebbe potuto fare lo stesso sconto, ma molto meno :!: . Quindi il contrario di quanto ti hanno detto Virus.
E comunque complimenti e auguri.

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda IlSam » ven 11 set 2009, 15:58

comunque.. un parere su questa versione.. vale la pena compare il motore dual?

IlSam

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 set 2009, 13:11
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Cronos » ven 11 set 2009, 16:40

per la differenza di costo che ha.. non vedo xè non dovrebbe convenire
è ovvio che se fai 1000km l'anno non vale la pena
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » ven 11 set 2009, 19:14

Ha ragione snakeye: se prendi una in arrivo o già  lì risparmi sicuro qualcosa.. E non ascoltarli, loro cercano di venderti quello che vogliono: in una concessionaria spingevano perchè prendessi un diesel, in un'altra il gpl..

Per confronto la mia e la tua sono identiche, anche di prezzo (climatronic e metallizzato costano uguale), quindi prendi il mio prezzo finale come riferimento! Comunque io ho pagato "tutto e subito" e questo senz'altro ha scalato qualche centino :) Anche se, effettivamente, è un buon momento per farsi debiti :x :D
Per la questione dual, visto lo sconto che fanno credo proprio che convenga.. Però almeno 10000km/a devi farli, sennò è uno spreco.. Alla fine sono sempre 1600€ di differenza. Ah, ovviamente non ci sono ricadute sulle prestazioni, se fosse questo il problema :D
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda IlSam » ven 11 set 2009, 21:15

io di chilometri ne faccio circa 25mila all'anno.. per ora possiedo ancora un'Opel Astra GTC 1.7 tdci, comprata nuova nel 2005 e ora ha già  su la bellezza di 90000 km.. è per questo motivo che voglio passare a un motore gpl.. le prestazioni non mi interessano piu di tanto, non sono uno smanettone.. Per quanto riguarda il pagamento anche io pagherò tutto e subito.. perche adesso che posso farlo, preferisco evitare di spendere altri mille e passa euro per un finanziamento..
Per quanto riguarda il prezzo, aggiungendo il metallizzato al tuo preventivo, e togliendo i 2000 euro di incentivo.. diciamo che il concessionario dovrebbe togliermi altri mille euro circa per avere un prezzo simile al tuo.. vedremo!

IlSam

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 set 2009, 13:11
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » ven 11 set 2009, 21:37

Conta che la mia costava 17.050€, perchè ho messo il climatronic (ma è bianca :D, si compensa col metallizzato). Quindi devi arrivare almeno a 13.800€ :D Ti svelo due segreti:
- non c'è l'incentivo di 2000€ ma solo 350€ per la conversione a gpl (è così, informati sul sito, se n'è scritto pagine e pagine..)
- buona parte dello sconto viene da un fantomatico "incentivo seat" sulle gpl, anche se ho come l'impressione che sia sconto della concessionaria che farebbero a chiunque :lol: Anche perchè qua sul forum abbiamo avuto mille "incentivi seat" diversi :lol:

Fossi in te, farei un preventivo sul benza e all'ultimo gli dici di volere l'impianto.. Cosa che io non ho fatto :x Comunque fidati che al mio prezzo ci arrivi, alla fine nella mia zona ho fatto tutte e 4 le concessionarie seat e 2 di loro erano allineate su quel prezzo (altre 2 volevano dai 1000€ ai 2000€ in più :| )



edit: la macchina in permuta, inutile dirlo, falla saltare fuori a prezzo già  fatto! :D Meglio ancora se te la vendi da solo, ma questo lo sai già . :P
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda snakeye » sab 12 set 2009, 14:37

Si l'incentivo in realtà  è di, o almeno era, di 500 euro, ora mi sa che è diminuito causa soldi della finanziaria che stanno finendo, perchè l'auto non esce dalla fabbrica con l'impianto gpl, ma viene montato in "fase 2", ovvero dopo che l'auto varca i cancelli della fabbrica. Il resto ce lo mette la Seat, perchè altrimenti nessuno comprerebbe una macchina che costa più di un'altra (tipo la GPunto ad esempio) pur avendo più o meno le stesse cose. Quindi la Seat mette altri 1500 euro per allineare i prezzi. Però alla fine quello che conta è che te li scalano dal prezzo finale, poi il perchè...che ti frega. :D Se fai un preventivo per un'auto a benzina e poi dici che vuoi l'impianto gpl, il prezzo non dovrebbe cambiare, perchè in realtà  gli incentivi, a prescindere da chi li paga, servono per coprire il costo dell'impianto. Puoi fare una prova certo, ma la risposta dovrebbe essere che il prezzo è quello, a prescindere se con o senza impianto.

P.S.: la GPunto è solo un esempio, poi di prezzi differenti e allestimenti vari se ne è discusso a volontà  un pò in giro, è solo per rendere l'idea. Lo dico prima di innescare un lungo dibattito senza fine che non c'entra con la discussione :D

snakeye

Copilota
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 10:10
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 12V 70 cv Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Virus » sab 12 set 2009, 19:17

snakeye ha scritto: Si l'incentivo in realtà  è di, o almeno era, di 500 euro, ora mi sa che è diminuito causa soldi della finanziaria che stanno finendo, perchè l'auto non esce dalla fabbrica con l'impianto gpl, ma viene montato in "fase 2", ovvero dopo che l'auto varca i cancelli della fabbrica. Il resto ce lo mette la Seat, perchè altrimenti nessuno comprerebbe una macchina che costa più di un'altra (tipo la GPunto ad esempio) pur avendo più o meno le stesse cose. Quindi la Seat mette altri 1500 euro per allineare i prezzi. Però alla fine quello che conta è che te li scalano dal prezzo finale, poi il perchè...che ti frega. :D Se fai un preventivo per un'auto a benzina e poi dici che vuoi l'impianto gpl, il prezzo non dovrebbe cambiare, perchè in realtà  gli incentivi, a prescindere da chi li paga, servono per coprire il costo dell'impianto. Puoi fare una prova certo, ma la risposta dovrebbe essere che il prezzo è quello, a prescindere se con o senza impianto.

P.S.: la GPunto è solo un esempio, poi di prezzi differenti e allestimenti vari se ne è discusso a volontà  un pò in giro, è solo per rendere l'idea. Lo dico prima di innescare un lungo dibattito senza fine che non c'entra con la discussione :D

Quoto
Socio ITC N°: 1088

Avatar utente
Virus
Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 5 giu 2009, 10:49
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC