Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport / FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda carletto86 » ven 30 dic 2011, 12:27

Ciao Carletto...curiosita' :
sono anch'io felice possessiore di Iby 1.2 TSI 105 cv DSG7 ma sono ancora in rodaggio (ho circa 900km adesso) quindi non ho ancora azzardato a provare il cambio in modalita' S (aspettero' i 1500km...). Quando dici che da prima a quarta incolla al sedile ti riferisci alla modalita' D o S?

grazie! ciao [/quote]
abbi pazienza per almeno altri 1500km e poi cominci ad affondare il piede nell'acceleratore (anche tutto) in modalità  D.... la S per i primi 3000km lasciala perdere...(tira le marce fino al limitatore ) ancora hai il motore completamente legato ...io a 4000km sto notando miglioramenti davvero notevoli...(ancora non ho provato la S) Riguardo al tiro mi riferisco alla D e alla modalità  manuale (che uso spessissimo) ti fa godere come un matto ! è come guidare un buon 2.0 aspirato un pò tappato in alto !
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » ven 30 dic 2011, 16:29

La grande differenza la fa la pressione iniziale al cambio marcia del turbo, tipo in seconda dopo una prima un po' allegra già  intorno ai 1.000 Km gli amici (ing. meccanici lol) insistono nel dirmi di non tirare così tanto (a voglia a spiegargli che il piede sta sì e no a metà  corsa XD)..

Terza e quinta invece necessitano ancora di lavoro.

Il differenziale mi pare un po' aggressivo per il momento: nelle rotatorie molto strette fatte lentamente se la prende con calma nella riapertura del gas.
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda lepidottero » sab 31 dic 2011, 0:30

"abbi pazienza per almeno altri 1500km e poi cominci ad affondare il piede nell'acceleratore (anche tutto) in modalità  D.... la S per i primi 3000km lasciala perdere...(tira le marce fino al limitatore) ancora hai il motore completamente legato ...io a 4000km sto notando miglioramenti davvero notevoli...(ancora non ho provato la S) Riguardo al tiro mi riferisco alla D e alla modalità  manuale (che uso spessissimo) ti fa godere come un matto ! è come guidare un buon 2.0 aspirato un pò tappato in alto !"

Scusa Carlo, io non ce la faccio a resistere ed ogni tanto la metto in S ( 2000 km. fatti): non mi sembra che le marce vengano tirate fino al limitatore. Ho notato che le cambiate avvengono intorno ai 4000 giri..... :D :D :D :D :D

Avatar utente
lepidottero

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 22 lug 2011, 16:38
Località: Perugia
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSI DSG 5 porte Bianco Candy BELLISSIMA !!!!!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » sab 31 dic 2011, 12:27

Pashark ha scritto:
Il differenziale mi pare un po' aggressivo per il momento: nelle rotatorie molto strette fatte lentamente se la prende con calma nella riapertura del gas.



mi sembra che il differenziale sia uguale su tutte le versioni(sport , FR e Cupra)e sulla mia questa cosa che dici non me lo fà ....
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda carletto86 » sab 31 dic 2011, 15:53

lepidottero ha scritto: "abbi pazienza per almeno altri 1500km e poi cominci ad affondare il piede nell'acceleratore (anche tutto) in modalità  D.... la S per i primi 3000km lasciala perdere...(tira le marce fino al limitatore) ancora hai il motore completamente legato ...io a 4000km sto notando miglioramenti davvero notevoli...(ancora non ho provato la S) Riguardo al tiro mi riferisco alla D e alla modalità  manuale (che uso spessissimo) ti fa godere come un matto ! è come guidare un buon 2.0 aspirato un pò tappato in alto !"

Scusa Carlo, io non ce la faccio a resistere ed ogni tanto la metto in S ( 2000 km. fatti): non mi sembra che le marce vengano tirate fino al limitatore. Ho notato che le cambiate avvengono intorno ai 4000 giri..... :D :D :D :D :D


si hai ragione Max , a condizione però ke premi l'acceleratore delicatamente.. non appena cominci ad affondare la musica cambia ..io personalmente al momento mi trovo da zio in modalità  D , appena premi l'acceleratore a metà  cambia le marce attorno ai 4k giri ..l'ideale per una guida corposa :wink: :ok:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » lun 2 gen 2012, 16:27

Ieri lavaggio. Ho fatto fare un giro alla guida a papà . Il commento è stato: "Tira abbastanza" :innocent:
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » gio 5 gen 2012, 15:11

Oggi mi sono trovato a testare gli 0-100 e devo dire che non mi pare si discosti da quanto dichiarato sul libretto :ok:
Motore con 1.300 Km
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda basettas » gio 5 gen 2012, 15:16

lepidottero ha scritto: "abbi pazienza per almeno altri 1500km e poi cominci ad affondare il piede nell'acceleratore (anche tutto) in modalità  D.... la S per i primi 3000km lasciala perdere...(tira le marce fino al limitatore) ancora hai il motore completamente legato ...io a 4000km sto notando miglioramenti davvero notevoli...(ancora non ho provato la S) Riguardo al tiro mi riferisco alla D e alla modalità  manuale (che uso spessissimo) ti fa godere come un matto ! è come guidare un buon 2.0 aspirato un pò tappato in alto !"

Scusa Carlo, io non ce la faccio a resistere ed ogni tanto la metto in S ( 2000 km. fatti): non mi sembra che le marce vengano tirate fino al limitatore. Ho notato che le cambiate avvengono intorno ai 4000 giri..... :D :D :D :D :D


Caro Max,

Anche il DSG ha una coscienza :D :D :D , se non schiacci il gas in fondo non arriva a limitatore perché pensa che non ti serve il massimo della potenza :)
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda basettas » gio 5 gen 2012, 15:20

Mi ha sempre incuriosito il 1.2 TSI secondo me è la quadratura del cerchio, risposta brillante, costi bassi, consumi limitati, però avrei dovuto aspettare quasi un anno per averla e la mia precedente auto non avrebbe resistito tanto senza passare pesantemente dal meccanico.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » gio 5 gen 2012, 16:30

basettas ha scritto: Mi ha sempre incuriosito il 1.2 TSI secondo me è la quadratura del cerchio, risposta brillante, costi bassi, consumi limitati, però avrei dovuto aspettare quasi un anno per averla e la mia precedente auto non avrebbe resistito tanto senza passare pesantemente dal meccanico.

Diciamo che il 1.2 TSI su questa macchina rende molto bene. Certo senza la parte "T" si sente che a volte non è brillantissimo, ma con la giusta pressione in turbina 8)
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda basettas » ven 6 gen 2012, 13:03

bhe sicuramente hanno dovuto dimensionare il turbo per rendere discretamente in basso e in alto quindi non credo che gli si possa chiedere più di tanto, è pur sempre un 1.2

Per confortarti io ho una FR e la parte T analizzata con cura non è che sia fenomenale da sola, rende perché sotto è stato messo un volumetrico che copre l'erogazione fin dai primi giri e accompagna il motore fino alla zona dove entra il turbo. Con questo sistema praticamente i lag sono annullati.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda dnaman » lun 30 gen 2012, 0:43

Ciao a tutti anche io come possessore di un 1.2 tsi non posso fare altro che consigliarlo..motore scattante e divertente, buon tiro ad ogni regime, consumi non eccessivi e un gran bel rombicino..tutto questo fino a quando non ho deciso di portare l'auto in seat per far sistemare la famosq vibrazione dell'asta della wastegate che per quanto mi è stato riferito posso solo dire che è normale perche sulle prime dove l'asta non aveva gioco e che quindi non vibrava le valvole grippavano. Eh va bhe ho pensato una vibrazione non è la fine del mondo e quindi pian pianino da merate la porto a casuccia a monza..pero poi provandola "a fondo" l'auto è meno reattiva già  dalla seconda, riprende poco e ci mette una vita ad arrivare a 3000 giri e per farla andare almeno un pokino devo stare li a giocare col gas a metà  piu o meno perche se pigio tutto sembra che non salga piu, la.turbina fischia come una dannata e in seat dicono d i non aver toccato niente e di aver fatto solo una verifica...voi e mai successo? Che potrebbe essere? Il motore ha 2200 km...ciaoo
Motociclisti, strana meravigliosa gente.
Socio ITC N°: 1125

Avatar utente
dnaman
Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 16 mag 2007, 7:39
Località: Monza, Italy
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza SC Sport 1.2 TSI 105cv del 12/2011

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » ven 17 feb 2012, 3:10

Lo prenderò come un dato positivo sul rodaggio del motore (2.600 km).
Stasera, temperatura esterna -4°, motore caldo, in accelerazione (chiamiamo "di ripresa"), pressione sul pedale costante, terza marcia, la turbina ha finalmente fatto il suo lavoro in modo puntuale: ho deciso io che 5.000 rpm fossero sufficienti, contraddicendo l'indicatore di cambio marcia che insisteva sulla terza :-)
Situazione riproposta dopo un paio di km. Altre marce, solito comportamento risparmioso.
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » lun 27 feb 2012, 2:20

Sulla soglia dei 3.000 km stasera sono riuscito a spuntare un 7.0 l/100km con guida relax, percorso che in genere ne succhia 8+.

In questi giorni post neve di finalmente bel tempo (10+ °C) all'accensione mi resta per 20" il minimo sui 1.250, per poi scendere tranquillamente ai canonici 750. Lo fa solo a freddo da tre giorni, mi riservo di valutare.
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda MaTT87BZ » lun 27 feb 2012, 17:06

guarda i miei consumi (in firma, clicka il l/100km), l'ultimo pieno è durato ben 1 mese e 760km, complice che mi son ammalato 1 settimana...

guida tranquillla e a tratti indemoniata.... :ok:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda pasqBS » lun 28 mag 2012, 12:22

Una domanda per i possessori del 1.2 tsi: non avevano niente di meglio che un altea da farmi provare (+300kg rispetto a ibiza), ho avuto la sensazione di parecchio vuoto in basso... è così anche sulla ibiza ??
Socio ITC N°: 1136

Avatar utente
pasqBS
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 8 mar 2011, 21:05
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA SC 1.2 TSI 105cv FR (restyle 2012)

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda MaTT87BZ » lun 28 mag 2012, 19:33

vuoto in basso? la turbina entra a 1500 giri.... :lol:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda pasqBS » lun 28 mag 2012, 20:14

MaTT87BZ ha scritto: vuoto in basso? la turbina entra a 1500 giri.... :lol:


Boh, forse sarà  che vengo da un 1.8 Turbodiesel vecchia scuola, di quelli kattivi...va bè comunque a giorni parte l'ordine per la Ibiza, ho finalmente deciso !!! 8)

FR 1.2 Tsi
Argento
"FR pack obbligatorio" comprendente vetri scuri ( :_( non graditi..), USB con Bluetooth, Hill Hold e sensore pneumatici; ho aggiunto i BiXeno e cerchi da 17", vediamo se riesco a strappare il bracciolo in omaggio...
Socio ITC N°: 1136

Avatar utente
pasqBS
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 8 mar 2011, 21:05
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA SC 1.2 TSI 105cv FR (restyle 2012)

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Pashark » mar 29 mag 2012, 22:35

Beh sotto il regime di turbo ovviamente è un 1.2 8 valvole.
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Sport

Messaggioda Frazze » mar 29 mag 2012, 22:36

a me sembra che abbia l'erogazione di un diesel, quindi in basso è bella piena :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC