Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda Luso » gio 21 apr 2011, 14:56

Come da titolo
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!â€Â- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda voglioleali » lun 26 set 2011, 14:16

Salve! Spero di essere nella sezione giusta!

Vorrei il vostro aiuto per decidere quale macchina comprare, le opzioni sono:

- seat ibiza cs COPA 1.2 benzina
- seat ibiza 5porte 1.6 gpl
- seat ibiza cs copa 1.2 tdi

e poi (non uccidetemi!!!) l'altra opzione sarebbe la nuova fiesta 1.2 86 cv benzina.

Partiamo dal presupposto che le ho provate tutte tranne la gpl, e che le mie impressioni sono le seguenti:

- seat 1.2 tdi fa troppa resistenza e ci mette troppo ad inserire la turbina per avere la spinta, (o magari sono io che abituata al benzina non so guidarla!!), non la vedo molto adatta al mio stile di guida, però il venditore me l'ha cosigliata perchè consuma poco... è vero?

- seat 1.2 benzina è spettacolare, viaggia tranquilla e raggiunge i 90 (ero in città , non potevo spingerla troppo) in pochissimo tempo.

- la fiesta è una scheggia rispetto alla seat benzina, ma un cilindro in più e 16cv in più fanno la differenza....


...ora contando che io utilizzo la macchina per andare al lavoro e al massimo ogni tanto qualche weekend fuori città , aggiungiamo pure il fatto che ho il "piedino leggermente pesante" sui rettilinei, cosa mi consigliate?

la seat versione gpl l'avete mai provata? com'è come motore? perchè spendendo un pò di più potrei comprare la audi A1... quindi mi chiedo, vale tutti quei soldi?
Se qualcuno è in grado di darmi un parere tecnico spassionato sulle differenze tra seat e fiesta vi ringrazio!!!!

Ciaoooo

Ila. :)

voglioleali

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 set 2011, 21:06
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda FRettoloso » lun 26 set 2011, 20:24

Dipende da cosa cerchi: non hai specificato le tue priorità  ma mi pare di aver capito che le prestazioni siano in cima alla tua lista, scegli quella che ti è parsa la migliore per le tue esigenze. Il fatto che potresti valutare pure l' A1 significa che il budget a tua disposizione non è propriamente limitato. Da quel poco che posso aver capito, mi pare faccia al caso tuo l'Ibiza 1.6 GPL, motore (4 cilindri) performante rispetto i 1.2, esenzione bollo per i piemontesi, e poche restrizioni nel girare in città 
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda daniele91 » mer 14 dic 2011, 20:50

Ciao a tutti, ho una mezza idea d cambiare macchina e l'ibiza copa mi ha attirato parecchio, ho solo un dubbio che mi gira per la testa; adesso ho un 1.9 diesel e vorrei passare alla 1.2 tdi copa; ke mi dite su questo motore e se viaggia bene....


Grazie ciaooooooo :)
Socio ITC N°: 1147

Avatar utente
daniele91
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mer 14 dic 2011, 20:39
Località: Segrate
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 TDI 75CV Rosso Emocion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda Cbx-FR » mer 14 dic 2011, 23:36

Che versione del 1.9 hai?

Ho l'fr 130 io e spesso utilizzo proprio la 1.2tdi copa...quindi direi che posso toglierti qualche dubbio. :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.2 TDI CR 75cv - COPA

Messaggioda daniele91 » gio 15 dic 2011, 10:50

ho un 1.9 tdi multijet, il mio dubbio era solo se come motore è buono il 1.2 e se viaggia bene; non ho molte pretese di prestazioni ma nn vorrei che rimanesse ferma come macchina :D
Socio ITC N°: 1147

Avatar utente
daniele91
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mer 14 dic 2011, 20:39
Località: Segrate
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.2 TDI 75CV Rosso Emocion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte



Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC