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Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 18:33
da andrea1989
autoperfetta mi è stato suggerito di usare Poorboy's world EX.Io avrei intenzione di passare tutta l'auto è un lavoro da folli da fare a mano o si può fare tranquillamente? e infine ti chiedo se è un lavoro semplice per quanto riguarda la stesura.

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 19:09
da autoperfetta
Permesso che non conosco il prodotto...Il lavoro manuale e abbastanza semplice, non so sa macchia le plastiche, ecco mi sento di dirti di stare attento di non passarlo sulle plastiche i vetri etc...

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 19:25
da stefal639
Io uso proprio quello e va da zio...si stende e si rimuovono gli eccessi che è un piacere....fai tutta l'auto le prime volte in non più di 40 minuti...sui vetri non macchia quasi per niente, mentre sulle plastiche per toglierlo preparati a smadonnare.
Dura pure tanto, nella stagione estiva lascia il suo effetto bagnato per buoni 4 mesi senza decadere...fino ai 6 ci arrivi, poi lo devi ripassare. D'inverno con il sale che c'è dalle mie parti se ne fa 2-3 massimo :lol:
I risultati se non sbaglio li puoi vedere sulla mia auto nelle foto...effetto specchio migliore di quando ho ritirato l'auto :D

Cmq qua parliamo delle rotorbitali o le rotative.


Qualcuno ha mai usato quelle ad aria compressa che si usano in carrozzeria-officinal? Io ne ho una che con i dovuti dischi a 7 bar ci spiano le saldature :lol: magari a 2-3 bar sono usabili :D
inoltre e sia rotorbitale che rotativa, basta che regolo l'eccentrico a zero e diventa rotativa :D

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 20:01
da autoperfetta
Andrea chiedevi a me e invece ci sono già  dei utenti esperti, ottimo. Pur non conoscendo il prodotto concordo con le indicazioni di Stefal.
Non mi sbilancio sulla durata.

Stefal che roto ad aria usi? magari la conosco. A me piacono molto quelle ad aria in particolare le palmari. Un utente "normale" è penalizzato perchè richiedono un bel compressore.
ultimamente sto usando una palmare a corrente con un orbita da 2,5.

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 21:23
da stefal639
Una vecchia Rupes, il modello non lo ricordo...domani se ricordo lo controllo :)

Io infatti ho due vecchie bombole del gas da 55 kg, che ho convertito per mettere l'aria...per caricarle tutte e 2 a 10 bar ci metto una eternità ...ma altrettanto una eternità  per finirle :D

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 22:14
da lucapappo
interessante queste a aria compressa, link e foto?

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 9:32
da autoperfetta

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 10:03
da stefal639
La mia è senza aspirazione e con il platorello piccolo da 3"...messa a 7 bar con i dischi da 80 gr le saldature le pialli che è un piacere :D

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 11:52
da autoperfetta
Stefal ma devi lucidare o spianare la salduture :?

R: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 12:20
da stefal639
Io fino ad ora ci faccio le saldature :-D
Ho quella elettrica per la macchina :-)
Anche perché questa ad aria pesa qualcosa come 3 kg e non è ammortizzata :-D :-D :-D :-D :-D :-D

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Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 12:23
da autoperfetta
Cavolo 3kg non è poco.
Ma che lavoro fai che ti serva la roto per le saldature? sempre se hai voglia di dirlo...

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 13:08
da stefal639
Io sono studente, in procinto di laurearmi, di ingegneria meccanica :)

Queste cose le utilizzo per hobby e per togliermi qualche sfizio nelle riparazioni, domestiche e non.
Odio farmi spellare i soldi da molti professionisti delle mie parti, che si definiscono tali, ma hanno la perizia pari a quella di un gorilla alle prese con la fisica nucleare :D Certo non tutti sono così, ma chi mi conosce qui dentro sa le varie disavventure che ho vissuto per esempio a far mettere mano alla mia auto da alcuni sedicenti meccanici(steli ammortizzatori distrutti, una ruota che mi si è staccata in curva, etc etc :!: )

Quindi sinceramente cerco di imparare tutto, dal fare l'elettricista al meccanico, dal saldatore di ringhiere(ho saldato e smerigliato 80 metri di ringhiere lo scorso anno, quindi mi serviva qualcosa di buono e pratico) all'idraulico(proprio questa mattina stavo cambiando la pompa del pozzo), magari spenderò qualche cosa in più per acquistare alcuni utensili per fare alcuni lavori, ma almeno evito di richiamare il tecnico 5-6 volte perchè, trovare qualcuno che faccia una cosa bene alla prima tornata, a quanto pare, è molto difficile da trovare. Poi oh, c'è chi si distingue veramente e sa fare il suo lavoro bene, ma ultimamente vedo un ammasso di gente che si butta nel campo del lavoro senza un minimo di esperienza....sarà  sta crisi che fa nascere come funghi tutti sti professionisti :lol:

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 13:26
da autoperfetta
Come ti capisco....sapessi nel mio lavoro quanti "detailer" pro che ci sono...con 200€ di investimento e una panda fatta ad un amico aprono "lo studio" in un scantinato....

ups, siamo OT.

Se prendi della roba valida, anche se costa di più, ti dura una vita. Maledetto me quando ho deciso di vendere la Makita...

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 13:24
da DNA86
andrea1989 ha scritto: autoperfetta mi è stato suggerito di usare P.Io avrei intenzione di passare tutta l'auto è un lavoro da folli da fare a mano o si può fare tranquillamente? e infine ti chiedo se è un lavoro semplice per quanto riguarda la stesura.


l'ho usato io su alcune moto , molto buono , molto facile da mettere

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 23:34
da Colex
Questo è un lavoretto che avevo fatto, dopo avergli anche riverniciato la fiancata, rotativa tampone blu con pasta 3m, poi tampone nero con pasta 3m antialone e infine sempre con tampone nero la classica cera rosa 3m...

R: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 8:31
da stefal639
Uh la ka(gata)
L'unica macchina capace di sbandare da ferma :-D l'ho avuta per 6 mesi e se so come si controsterza e corregge è grazie a quella.... Volete imparare a guidare sportivo? Prendete una ka, metteteci le firestone di 5 anni da 165 e giù alle curve con l'acqua :-D :-D :-D
Se so riprendere una macchina di traverso è grazie a lei :-D

Bdl lavoro cmq, io la fiancata destra la tenevo rovinata (come il 95% delle ka)

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Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 8:51
da autoperfetta
Bel lavoro Colex :ok: Solo la cera rosa che mi stona, occhio che copre parecchio.

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 12:08
da Colex
Per copre troppo tu che intendi ? :)

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 13:10
da SlayTek
Intende che nel caso in cui durante la correzione siano rimasti dei segni (come anche creati, é possibile) oppure ologrammi con quel prodotto li andresti a coprire, avendo un risultato all' apparenza perfetto ma nella sostanza avresti nascosto dei difetti che riaffioreranno dopo qualche lavaggio... Una cosa spiacevole specie dopo un lavoro ben condotto come il tuo! Un prodotto coprente lo userei solo quando sono consapevole che sotto ci sono dei difetti ma non voglio (o non posso) correggerli!

Re: Guida alle ROTO e alle ROTA.

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 13:19
da Colex
ah perfetto quello che pensavo allora, cmq me ne rimasta ancora un poco, una volta finita si passerà  ad altro :D