iphone (tutte le versioni)

Tutto ciò che riguarda la New Tech in mobilità : Android, Iphone, Symbian, cellulari, PAD, tablet etc

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda Marco82 » dom 30 set 2012, 15:26

Non è questione di odio, è che si fa un paragone dato che con la metà  prendi il galaxy s3, che è 10.000 volte meglio, poi, certo, per te che vieni dal 4 è meglio il 5...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda stefal639 » dom 30 set 2012, 15:33

Qui sono disponibili 2 da 32 gb al mediaworld :D
Forse qui a l'Aquila non hanno troppi soldi da spendere in ste cose.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » dom 30 set 2012, 19:27

Ok tu preferisci il galaxy ma non capisco perché su tutti gli argomenti, non solo telefonia, la gente debba sempre criticare ed essere aggressiva..non vengo a chiedere i soldi agli altri, chi spende sono io, e posso farlo come preferisco!
Non è rivolto a te, Marco82, ma a tutti quelli che non possono accettare punti di vista diversi

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda Frazze » dom 30 set 2012, 19:50

da possessore di un prodotto apple (macbook pro 13") posso dire la mia...
la questione è semplice.
perchè devo spendere di più, per un telefono con meno funzioni ed un sistema operativo BLINDATO?
semplice, perchè va di moda..
indubbiamente è un bel telefono, ma ha caratteristiche inferiori a tutta la concorrenza..
in più se cerchi di farti riparare un prodotto apple passato un anno dall'acquisto, ti vedono come un criminale oltre che a cercare in tutti i modi di non passarlo in garanzia, sai, apple da solo un anno di garanzia...
mai più apple... mai più!
android è 1000 volte superiore come sistema operativo mentre l'iphone ha una qualità  estetica di altissimo livello...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » dom 30 set 2012, 21:09

Ok come risposta già  mi piace di più! Di fatto io sono uno a cui piace personalizzare e pacciugare con l'os, il mio iPhone è jailbrekkato sempre (quando disponibile) e capisco certi limiti (ad esempio non capisco perché usare USB 2.0 invece di 3.0 nel 2012! O potevano integrare un dispositivo nfc) ma bisogna esser consapevoli di quello che si acquista!
Certamente tantissimi lo comprano perché va di moda, io non mi ritengo uno di quelli ed il telefono lo sfruttò bene..

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: R: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda stefal639 » dom 30 set 2012, 21:27

Sarai uno su mille ;-)
Ho un botto di amici e conoscenti con l'iphone, ma solo uno lo ha con il jail(e glielo ho fatto io :-D)
Però ios5 se ci metti un po mano con il jail diventa troppo lento, perde quella fluidità  che caratterizza positivamente ios.

Inviato dal mio Desire modded by my custom ROM
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » dom 30 set 2012, 21:39

Ah assolutamente ero arrivato al punto di odiarlo perché se si modifica grafica o si aggiungo tweak pesanti diventa tutto molto lento e fastidioso! Per me è inconcepibile non jailbreakkarlo, e non intendo per le app crakkate anzi!!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda stefal639 » dom 30 set 2012, 22:24

Vedi, questo non sopporto...con il jail diventa un cellulare modificabile sotto ogni livello, ma diventa di una instabilità  paurosa, molto meno fruibile di un cellulare android, dove tutte le modifiche non influiscano quasi minimamente nelle prestazioni.
Ultimamente ho visto anche i passi da gigante che ha fatto la apple, hanno progettato il nuovo processore A6 A MANO...vi rendete conto?!?! A mano!!! Una cosa che richiede un lavoro immane :shock: Hanno realizzato un dualcore che oscilla tra 800 e 1200 mhz che ha un consumo e delle prestazioni paragonabili e in alcuni casi superiori all'Exynos dell'S3...ha una gpu ottimaa e uno schermo da una fedeltà  incredibile e molto più leggibile dell's3 sotto il sole. E finalmente lo hanno fatto resistente alle cadute :lol:

Però dopo queste lodi non posso non citare le GRAVI pecche...non parlo del sistema operativo, che non è una pecca, va a gusti e preferenze, ma parlo di alcune altre cose.
Prima cosa la garanzia...UN ANNO, dopo multe a pacchi dell'antitrust se ne fregano, te ne danno un anno solo e se vuoi il secondo o fai l'apple care o te la prendi "into 'u culu"...la velocità  è incredibile nel venire a ritirare il prodotto, ma è assurdo che ti danno un telefono rigenerato se la riparazione richiede tempo :!:
il costo astronomico per le differenze di memoria(puro marketing)
Il connettore proprietario...già  quello di prima mi stava in c..o(ho un ipod nano) ora pure quello nuovo a 9 pin che richiede un adattatore attivo(ossia il cavo ha un chip) da 29 euro :shock:
l'assurda impossibilità  di poter scambiare facilmente dati con altri dispositivi :!: o con il pc!(a me iTunes sta in c..o, NON lo voglio usare)
il fatto di mantenere un prezzo FISSO fino all'uscita della versione successiva, senza considerare la svalutazione tecnologica.
e ce ne sono altre che a quest'ora non mi vengono in mente...ho sonno e sono stanco.

E' inutile fare la battaglia android contro ios, o WP, ognuno ha i suoi pregi e difetti.
Ios ti porta da A a B in maniera semplicissima e sempre per la stessa strada,WP ti ci porta a suon di mattonellate( :lol: ) android ti ci porta in tutti i modi, anche come se uno dovesse fare roma napoli e passa per milano :lol:
Ios è un sistema semplice,stabile, per tutti, intuitivo.
WP è stabile, ha qualche difetto di prematurità , ma è funzionale e, fino a poco fa era una alternativa di alto livello economica(vedento i prezzi delle fasce alte, economica sto cacchio, ora), dal canto suo ha avuto la buona idea di cambiare praticamente totalmente ora con WP8, rendendo incompatibili le nuove app per le vecchie versioni(anche 7.8), facendo una cosa ai clienti a dir poco vergognosa.
Android è un sistema un pò più complesso, un pò difficoltoso per il principiante che si può trovare disagiato dalle innumerevoli funzioni e impostazioni, su qualche modello di telefono le prestazioni erano deludenti, in più fino allo scorso anno i produttori dopo 6 mesi se ne fregavano degli aggiornamenti. Ora le prestazioni anche sulle patacche sono più che accettabili e fluide e può contemporaneamente essere un telefono semplice o uno strumento altamente complesso...rimane sempre quel piccolo "dettaglio" che se capita qualche problema o si vuole di più si può contare su una comunità  di sviluppo enorme che con le rom cucinate aumentano in una maniera impressionante le prestazioni stabilità  e fluidità .

Queste considerazioni, unite al prezzo contenuto di terminali estremamente validi, mi porta sempre a sconsigliare l'acquisto di un Iphone e consigliare un android, dato che oggettivamente parlando, apparte se si adora Ios per qualche motivo particolare, sotto qualsiasi aspetto pratico risulta battuto da un terminale che costa almeno 300 euro in meno.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda lucapappo » dom 30 set 2012, 22:47

con l'iphone fai praticamente tutto quello che realmente serve all'utente medio: chiamate, messaggi, internet e navigazione e lo fai in fluidità  e "schiccheria". Lassistenza è uan cosa fantastica e la disponibilità  idem (parlo dell'AS a orio almeno io).


ah, non lo comprerei mai io è :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » lun 1 ott 2012, 1:31

Son d'accordo sia su assistenza che politica Apple nei confronti dell'UE (micro USB, garanzia ecc)
Sinceramente riguardo ai tweak di cydia non mi trovo poi tanto d'accordo nel senso che appesantiscono si, non potrebbero fare altrimenti) ma non rendono instabile il sistema! Ho avuto problemi di crash solo quando andavo ad istallare veramente tante cose, inoltre volevo sfruttare troppo l'hardware (es. Ho installato siri tramite siriport ma questo portava ad un utilizzo troppo elevato di RAM e processore riducendo drasticamente le presentazioni!) e solo per questo ho avuto problemi!

Anche se non c'entra col discorso, trovo i nuovi auricolari molto ma molto comodi, bassi decisamente più profondi! Coi precedenti mi veniva sempre male all'orecchio dove poggiavano nella parte superiore, con questi no ed anche i pulsanti volume lungo il cavo sono molto più solidi dei precedenti!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda stefal639 » lun 1 ott 2012, 8:11

Beh, sono quasi degli in-ear :wink:
Sinceramente, ho avuto due ipod e le cuffie precedenti facevano proprio cagare :lol: come fanno cagare tutte le cuffie che danno di serie a tutti i dispositivi, tranne l'HTC nelle nuove linee e la sony, che ha fatto sempre ottime cuffie(che non si aggrovigliano e sono cmq estremamente flesibili) :D POi un giorno ho comprato come cuffie da battaglia delle Aima cinesi, 3 euro, in-ear....qualità  del suono tremendamente alta :eeek: giuro, migliore delle mie sennheiser da 39 :shock: :shock: :shock:


Su discorso tweak è quello che intendevo, siri non è altro che un programmino che registra e invia ai server e riceve, non deve fare altro :!: nonostante questo è fatto quasi esclusivamente per 4s in poi e quelli vecchi se lo vogliono oltre a fare enormi giri con il jail, si trovano penalizzati... Svoice e googleNow sono programmini leggerissimi, in realtà  destinati solo ai cellulari di fascia alta, ma girano perfettamente sul mio vetusto desire(gennaio 2011) e addirittura sul galaxy next della mia ragazza(600 mhz 512 mb di ram per la tremenda cifra di 99 euro :lol: ) Diciamo che il jailbreak se vuoi ottenere qualcosa di performante sotto ogni aspetto il telefono te lo rallenta abbastanza, come anche con gli aggiornamenti ufficiali :( ora non so con ios6, ma ios5 sul 3gs era un calvario, sembrava di avere android 2.1 per come era laggoso :lol:

Come sono le mappe apple? :D
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda Andrea84s » lun 1 ott 2012, 8:48

stefal639 ha scritto:
Come sono le mappe apple? :D


Come consigliato dal grande capo Apple continuate ad usare quelle Google o rischiate di finire qualche Ibiza :lol:

Andrea84s

Copilota
 
Messaggi: 524
Iscritto il: lun 20 feb 2006, 11:56
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: Ibiza CUPRA TDI

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » lun 1 ott 2012, 11:07

Io le ho usate in quest giorni e non ho avuto problemi! Trovo ben fatta la parte della navigazione, che oltre ad essere con la voce, permette di ricevere le istruzioni come banner in alto nel momento in cui si usa altre app!
Molto belli gli edifici 3D dove presenti, sul 5 gira bene forse già  col 4s è più lento ma tanto le prestazioni sono più influenzate dalla velocità  di rete (aspettiamo Lte quindi..)! Dispiace la mancanza di streetview e comunque la mappa risulta poco dettagliata se non si zoomma abbastanza, ma poi a ingrandimento Max ci sono tutti i dettagli e vie!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda Andrea84s » lun 1 ott 2012, 13:58

Le mappe 3d in Italia ci sono solo per Milano e Roma (pochino direi) e quando in Italia ci sarà  l'LTE l'iphone sarà  già  un pezzo di antiquariato....

Andrea84s

Copilota
 
Messaggi: 524
Iscritto il: lun 20 feb 2006, 11:56
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: Ibiza CUPRA TDI

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda nick__90 » lun 1 ott 2012, 14:19

Vabbeh da qualche parte si deve pure iniziare!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda DRCrcK » mar 2 ott 2012, 13:23

Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » mar 2 ott 2012, 13:34

Non è un difetto ... è normale ... sono tutti gli altri telefoni (compresi i vecchi ifogn) e le macchine fotografiche che sono difettose !!!!

:lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56:
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda GAZIBO » mar 2 ott 2012, 14:35

Frazze ha scritto: da possessore di un prodotto apple (macbook pro 13") posso dire la mia...
la questione è semplice.
perchè devo spendere di più, per un telefono con meno funzioni ed un sistema operativo BLINDATO?
semplice, perchè va di moda..
indubbiamente è un bel telefono, ma ha caratteristiche inferiori a tutta la concorrenza..
in più se cerchi di farti riparare un prodotto apple passato un anno dall'acquisto, ti vedono come un criminale oltre che a cercare in tutti i modi di non passarlo in garanzia, sai, apple da solo un anno di garanzia...
mai più apple... mai più!
android è 1000 volte superiore come sistema operativo mentre l'iphone ha una qualità  estetica di altissimo livello...


Bravo frazze io nn avevo voglia di spiegare :lol:
e poi dimentichi che il carica batterie nn "rispetta le normative cee" nn è usb .. e la batteria è un blocco unico quindi sei obbligato ad andare da loro e le micro sd (usim) fatte ad hoc...
queste cose per me sono delle truffe
perchè nn posso configurare il mio telefono come voglio?
nn si può nemmeno cambiare il launcher e la disposizione delle icone... :nono:
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda totoreubit » mar 2 ott 2012, 15:43

GAZIBO ha scritto:nn si può nemmeno cambiare la disposizione delle icone... :nono:


la disposizione delle icone certo che si può cambiare, così come si possono creare le cartelle :wink:
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: iphone (tutte le versioni)

Messaggioda GAZIBO » mar 2 ott 2012, 16:47

mi sono spiegato male io intendevo la grafica delle icone
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Smartphone, Tablet & Mobile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC