firstcolle ha scritto:si .. praticamente il mini ha i pin dell'interfaccia che si saldano direttamente sul PCB.. il pin dei +12v è il numero 16.
Nel mio modello il pin 16 era collegato ad un diodo (che evita l'inversione di alimentazione) ho tolto il diodo e sulle piazzole del diodo ho saldato i 2 fili.
i 2 fili vanno all'interruttore, ovviamente ho rimesso anche il diodo ma posizionato in maniera diversa dall'originale..
perfetto grazie
ed il tuo funziona ...inoltre sono riuscito a scaricarmi torque pro aggratis la versione è la 1.8.38 e dopo che la installo mi risulta su google play che è l'ultima
EDIT:
su un altro forum ho trovato queste indicazioni, provate a vedere se le seguite:
cosa avere/fare:
1) cellulare android
2) elm 327 bt
3) app torque a pagamento (sul market)
è semplicissimo!
dopo aver installato torque creando il profilo auto inserendo cilindrata e peso si inserisce A QUADRO SPENTO l'elm327 nella presa OBD.
si collega la periferica bt al proprio cellulare
si accende il quadro e si attendono 2 secondi che l'ecu comunichi
et voilà! manometro pressione turbo, egr e tanto altro sul vostro cellulare ad un prezzo irrisorio (se avete giàun cell android!)
Naturalmente , essendo una procedura indicata su altro sito NON seat, l'indicazione di accendere il quadro non penso sia necessaria visto che dipende se la porta OBD è alimentata sotto chiave o meno.
Informazione extra: ( e non poche )
- nella configurazione dell'auto viene chiesto che tipo di alimentazione impostare: per il GPL cosa dovrei mettere? CNG o LPG?
- la capacitàdel serbatoio viene indicata in "Imperial Gallons" : che valore avete messo? Lo avete messo in galloni americani dividendo la capienza per 3,79?
- il psi lasciato a zero è ok?
- Il costo del carburante, lo avete lasciato collegato al valore in galloni (quindi moltiplicato per 3,79) oppure avete messo quello al litro?
ancora non ho neanche l'interfaccia va beh, mi porto avanti