LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Tutto ciò che riguarda la New Tech in mobilità : Android, Iphone, Symbian, cellulari, PAD, tablet etc

LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda centodue » ven 7 nov 2014, 15:27

Beh, direi che qui si può parlare di telefoni cinesi in generale , che con l'avvento di android hanno creato un mercato parallelo e LOW COST a quello che è il mercato europeo di telefoni da 300/900 euro che in una società con sempre maggiori problemi economici ma oppressa dalla voglia di consumismo non permette a tutti di fornirsi di un iPhone o di altri marchi ormai altrettanto famosi.

Per cui inizio parlando del mio acquisto. :roll:
Ebbene si! Finalmente , dopo un mese di attesa, mi è arrivato il nuovo cellulare: LEAGOO Lead 1.
Preso su DX.com ma disponibile su tantissimi siti cinesi, ma anche su amazon, ebay ecc...

Telefono cinese ma altamente recensito anche a livello europeo. Prestazioni da Samsung Note3 NEO ma a costo nettamente inferiore: soli 84/100 euro! (a seconda del sito)
Cose "in meno" di rilevanza : niente NFC e niente 4G. Ma direi che non ci piango molto :roll:
Fotocamera posteriore da 13Mpx, e frontale da 5Mpx. 5,5" con risoluzione 1280x720 , Processore MTK6582 quadcore da 1,3GHz con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (espandibile con micro SD fino a 64GB). Naturalmente alloggiamento per doppia sim (MicroSIM principale GSM + 3G, seconda SIM standard solo GSM).
Android 4.4.2 con aggiornamenti OTA forniti dal sito LEAGOO.
Batteria da 2200mA (un giorno e mezzo senza caricarlo in questi primi giorni in cui sto "sperimentando") e soli 6,7 mm di spessore...uno dei più sottili in commercio!
Fornito già con il proteggi schermo applicato e con gusci posteriori intercambiali di 4 colori (nero, bianco, rosa, azzurro...a 3 euro cadauno)
Il guscio protettivo posteriore acquistabile separatamente è trasparente (originale Leagoo) costa la bellezza di 1,60 € :D
La custodia a libro con finestratura trasparente (visibile nell'immagine sotto) costa l'astronomica cifra di 3,60 € e funziona che è una bellezza :
- ridimensionamento automatico alla finestra con chiusura della custodia per vedere messaggi in arrivo, chiamate perse, ora, telefonate in arrivo a cui permette di rispondere/rifiutare
- blocco schermo alla chiusura custodia
- riattivazione display all'apertura custodia

Naturalmente cavo USB , caricabatterie da parete e cuffie con microfono presenti nella scatola insieme al manuale in lingua inglese e tutto rigorosamente e "finemente" firmato con la scritta LEAGOO.
In ogni caso tutti i ricambi accessori sono acquistabili a cifre modeste (tra 2 e 7 euro) anche su link europei.
Tutto questo lo rende (a differenza di molti altri telefoni cinesi) un telefono perfetto per un mercato europeo nel quale tutti vogliono acquistare sempre più accessori e "cose" di contorno.

L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è un holder per macchina specifico (se lo trovate voi vi chiedo la cortesia di linkarmelo :wink: )

Il tasto di accensione/spegnimento/blocco_schermo potete dimenticarvelo accendendo il display con doppio tap o con i comandi di gesture preimpostati e modificabili.

Se provate a fare ricerche e confronti vedrete che altri telefoni cinesi con le caratteristiche tecniche e le funzioni di questo non costano meno di 140/160 euro...per cui fa concorrenza anche ai suoi contendenti LOW COST sbaragliandoli.

Prima di sceglierlo ho letto di tantissimi modelli confrontando caratteristiche, specifiche e guardando un sacco di filmati dimostrativi delle capacità/prestazioni di ognuno, ma alla fine ho scelto questo perchè mi allettava anche l'estetica diversa , semplice ma di classe e per la voglia di non avere il solito marchio diffuso in europa ma che bene o male rispecchia scelte molto condizionate da pubblicità, moda e spinte di offerte aggiuntive.

Beh, soddisfatto ne ho acquistato un secondo da regalare alla mia dolce metà (ancora in "volo" e da sito differente)...e coincidenza il suo attuale sta "passando a miglior vita" in questi giorni :lol:
Mai miglior scelta di tempi :wink:
Allegati
cover.jpg
colori cover posteriori e batteria
custodia lead 2.jpg
custodia posteriore trasparente
custodia lead 1.jpg
Custodia a libro finestrata
Leagoo_Lead_1.jpg
Kit Leagoo Lead 1 fornito nella scatola
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda massimosta » ven 7 nov 2014, 15:34

Anche io penserò di puntare su telefoni cinesi da ora in poi... costano meno, e se piace android stock sono perfetti come utilizzo.

Bisogna stare attenti nella scelta però a due fattori importanti:

- Bande di connessione (spesso i cinafonini non lavorano sulle stesse bande di frequenza europee)
- Valore SAR (spesso non viene indicato, siccome la salute è importante, sarebbe un fattore da valutare, sopprattutto se si lascia il telefono in mano ai bambini)

Oltre all'assenza di modding sui processori MTK, che rendono l'esperienza d'uso limitata...

Detto questo, ottimo acquisto (se verificato quanto sopra)!!!
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda centodue » ven 7 nov 2014, 15:56

Ho già effettuato il root del telefono con il programma Vroot che ha anche installato SU per gestire con diritti da amministratore e funziona perfettamente.
Per permettere però il trasferimento di file dalla memoria interna alla SD con l'utilizzo di Root Explorer o similari serve prima modificare i diritti di lettura/scrittura con "SD Fix" (poi disinstallabile).

Unica attenzione: come tutti i nuovi KitKat (4.4.x) il programma Link2SD non è più in grado di usare una partizione EXT2/EXT3/EXT4 come espansione della memoria interna del telefono perchè anche se l'operazione di spostamento e collegamento avviene in modo corretto, la versione KitKat di android blocca alcuni diritti di lettura/scrittura (al riavvio del telefono le applicazioni risultano come NON installate sebbene i widget siano ancora presenti e controllando nella partizione della SD ci siano tutti i file)...al momento gli sviluppatori sono alla ricerca di una soluzione.
KitKat prevede comunque una voce sotto "impostazioni --> memoria" per scegliere l'archiviazione su SD al posto del telefono anche se con altri programmi conviene "aiutarsi" a spostare altre app NON consentite sulla SD esterna .

Ho usato per varie ore il Wifi a casa ed il telefono era lievissimamente caldo nella zona centrale...l' LG L3 che avevo prima scaldava 10 volte di più! :|
Anche con l'utilizzo del navigatore per 1 ora e mezza non ha dato segni di surriscaldamento.
Non ho un misuratore di campo per verificare la sua emissione, ma considerando che è un telefono molto recensito anche in europa ritengo abbiano fatto anche analisi in tal senso (molti cloni dell' iPhone 5S che ho provato riscaldavano in modo pazzesco anche durante le telefonate).

Personalmente sono stato sempre contro a dare il telefonino in mano ai bambini per "giocarci" , sia perchè non sono dei giocattoli , sia perchè (come giustamente hai detto tu) si deve pensare alla loro salute....per giocare esistono già le console apposite.
Da parte mia cerco di usare il telefono sempre con vivavoce (o del telefono o bluetooth in auto) proprio per limitare le irradiazioni indipendentemente dal marchio di cell. :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Colex » sab 8 nov 2014, 10:24

Stavo valutando l'acquisto di un doogee ora non ricordo il modello veramente bello esteticamente, ma poi ho ripiegato sull'attuale Xperia M, ma semplicemente perchè per me android non può restare stock, infatti come è arrivato il telefono sbloccato e flesciato subito subito, qui sta il bello di android, ma per uno a cui sta bene android stock come diceva massimotosta vanno bene, anche se la differenza di processore fra uno snapdragon e un mediatek si nota molto.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda martor72 » sab 8 nov 2014, 19:31

Se vi interessa uno Oneplus one ho un invito per il 64gb
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Hypnotize » lun 10 nov 2014, 14:37

martor72 ha scritto: Se vi interessa uno Oneplus one ho un invito per il 64gb

Quello mi sembra un gran bel telefono, ho letto una recensione molto completa e ne parlano benissimo.
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda martor72 » lun 10 nov 2014, 14:42

Si ne ho uno anche io, a parte la grandezza per me esagerata(5'5 pollici) va molto molto bene
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda massimosta » lun 10 nov 2014, 16:14

Hypnotize ha scritto:Quello mi sembra un gran bel telefono, ho letto una recensione molto completa e ne parlano benissimo.


Non hai visto il mio? Prossima volta che ci vediamo al nightmatch ricordami!
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Hypnotize » lun 10 nov 2014, 16:21

Vai, anche perché volevo prenderlo a mio fratello e ho letto un po' di recensioni, ma se possibile volevo toccarlo con mano. Il sw dicono sia buono e abbastanza personalizzabile, ma come materiali ho letto che pecca un po'!
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda massimosta » lun 10 nov 2014, 16:34

I materiali a me piacciono... pecca un po' il vetro poco oleofobico

Per il resto con l'ultimo aggiornamento (44S) hanno risolto tutti i gravissimi problemi relativi al touchscreen.
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Hypnotize » lun 10 nov 2014, 17:23

Giovedì prossimo mi ci fai dare un'occhiata, quanto l'hai pagato? 360?
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda massimosta » lun 10 nov 2014, 17:54

300 + 20ss

è uno dei primi (preso con invito)
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda martor72 » lun 10 nov 2014, 19:52

Si anche io stesso prezzo, per la precisione 299+ ss
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda massimosta » mar 11 nov 2014, 9:34

Pignolo :lol:
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda martor72 » mar 11 nov 2014, 12:08

AaHhaahhah, è vero me lo dicono tutti!
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Cia91 » ven 14 nov 2014, 8:04

Unico problema, per l'assistenza quanti mesi senza telefono devi stare? Mio zio ha preso il mii3, e gli è arrivato danneggiato, ha speso 25€ per spedirlo indietro e non l'ha rivisto per due mesi...
Immagine
Socio ITC N°: 1118

Avatar utente
Cia91
Guidatore
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 1 set 2011, 10:39
Località: Pavia
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.4 benzina 86cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Hypnotize » ven 14 nov 2014, 8:53

Da considerare...
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda centodue » ven 14 nov 2014, 10:36

Beh, io ho preferito comprare un telefono a meno di 100 euro e con solo un anno di garanzia piuttosto che spenderne 300/400 o anche di più (che non potrei permettermi) per avere 2 anni di garanzia e l'assistenza vicina.
In ogni caso anche il cell acquistato in italia e inviato in assistenza non sta via MAI meno di un mese (ma diciamo anche due!).
Per cui se fossero 2 mesi di attesa non lo vedrei così drammatico considerato che comunque la cosa più importante sarebbe poter usufruire della garanzia.
Il clone del iPhone 5S che avevo regalato alla mia ragazza l'anno scorso aveva avuto un problema e i venditori mi hanno detto "fallo riparare li e ti rimborsiamo tutta la spesa di riparazione" , poi essendo una cavolata l'ho riparato in ditta da mè (serviva l'aria calda per non rischiare di dissaldare componenti nell'operazione di ritocco) , ma la loro disponibilità è stata massima e mi hanno anche inviato una seconda batteria in regalo.

Personalmente penso che dopo più di un anno (quando ormai la garanzia è finita) , spendendo ancora meno di 100 euro si possa avere un nuovo telefono con prestazioni più aggiornate ma comunque non scarse e la soddisfazione di poter restare al passo con i nuovi modelli.
Un pò del rischio lo si ha proprio nella scelta di spendere meno....ma spesso spendendo un botto di soldi non è detto che si corrano meno rischi :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda Hypnotize » ven 14 nov 2014, 11:00

Beh Apple te lo cambia istantaneamente nel primo anno, se aggiungi a 199€ l'apple care, gli anni diventano 4. Giustamente ha tutto un altro prezzo, ma credimi, è una cosa spettacolare prendere un appuntamento e ritrovarti col telefono nuovo in 10 minuti
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: LEAGOO, Telefono cinese non tanto cinese e altri

Messaggioda centodue » ven 14 nov 2014, 11:42

Niente da dire sulla assistenza apple :ok:
Ma per il gap immenso di prezzo preferisco ancora i cinesi.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Prossimo

Torna a Smartphone, Tablet & Mobile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC