Buongiorno, allora prime impressioni dopo 1500km.
Il motore si sente che ha una buona coppia e sale bene.
Non ho riscontrato problemi ai freni come successo a qualcuno qua sul forum, invece non sono soddisfattissimo del cambio.
Non so se è perché sono i primi chilometri o altro ma non è sempre precisissimo soprattutto quando si inseriscono le marce in maniera un po' più veloce.
Oltre a questo c'è stato un piccolo problema sul livello dell'olio che era troppo alto, risolto subito in Seat.
Questa settimana invece ho notato che sporadicamente lo start&stop non funziona. Devo passare in concessionario a farlo controllare.
Guida:
Fino a 1000km l'ho tenuta come mia nonna. Adesso che sono intorno ai 1500 sto cominciando a spingere un po'.
Niente di che, qualche cambiata da 2 a 3 a 3000/3500 giri per qualche sorpasso ma piede un po' più pesante rispetto al rodaggio in generale.
Che dite va bene? Non ho mai guidato motori benzina. Prima avevo un 1.2 tdi da 75cv. Essendo in montagna tiravo come un disgraziato le marce a 3500 anche 4000giri (su quel motore sono tanti) per farla andare.
Per il mio motore cosa consigliate per ottenere un buon rapporto tra prestazioni e salvaguardia del motore? Quanto tirare le marce nella guida di ogni giorno?
Per quanto riguarda l'estetica della macchina invece ho fatto qualche piccola modifica. Ho messo il passacintura della Sparco rosso che sta molto bene, i battitacco sempre Sparco e poi ho messo gli adesivi Seat Sport sulle maniglie delle porte che fanno la loro bella figura.
I cerchi in lega invece non sono ancora omologati quelli che volevo io. Forse cambio e vado di Mak Sarthe 5 razze diamantati.
Vi allego qualche foto della cars