Blasterjack's Car

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Messaggioda Blasterjack » sab 17 mar 2018, 19:09

Finalmente è arrivata. Ho ritirato la mia Ibiza sabato scorso.
Sono davvero soddisfatto dell'auto. Vi riepilogo l'allestimento:

CILINDRATA: 1498 cc
CV : 150 cv
ALIMENTAZIONE : BENZINA (TSI)
COLORE: BIANCO (PASTELLO)

Passiamo con l'allestimento :
-FULL LED PACK (Fari anteriori + fari posteriori + luci targa)
-CLIMA automatico bi-zona
-AUDIO PACK
-Cerchi 17'' DYNAMIC
-PARKING PACK

Vi invio un paio di immagini.
ANTERIORE.jpg

LATERALE.jpg

POSTERIORE.jpg

VISTA POSTERIORE.jpg

BAGAGLIAIO.jpg

PORTIERE.jpg

SEDILI ANTERIORI.jpg

SEDILI POSTERIORI.jpg

VOLANTE.jpg

RADIO.jpg

MENU PRINCIPALE.jpg

TELEFONO.jpg

INTERNI.jpg

CHIAVI.jpg

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Ammazzatrote » dom 18 mar 2018, 9:57

Molto bella! Poi raccontaci come va, con quel motore dovrebbe essere davvero divertente! :D

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda GiuseppeCz » dom 18 mar 2018, 14:48

Molto bella complimenti, che invidia. Non ho preso il 1.5 per non regalare tutti si soldi per il bollo, altrimenti era il motore che volevo, non digerivo proprio il 3 cilindri. Poi l'ho provato sull arona di mio padre e se la cava bene

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » dom 18 mar 2018, 15:43

Grazie mille. Per ora i primi 1000km mi hanno detto di non tirarla troppo. Comunque si sente anche andando piano che ha una bella coppia. Poi io provengo da una Polo 1.2 Tdi da 75cv quindi il salto è notevole.
Ieri ho ordinato i cerchi in lega, dei Momo Evo neri.
Prossima settimana devo andare a fare verniciare le pinze dei freni.
Non so però cosa fare perché mi hanno proposto da un buon carrozziere di verniciarle a pennello con il kit Foliatec per € 100,00 lavoro finito oppure da un altro carrozziere con lo smontaggio completo della pinza a € 350,00 al forno.

Sto propendendo per la prima alternativa per una questione di soldi e perché mi hanno sconsigliato di smontare le pinze completamente sulla macchina nuova.

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda crazyalex » dom 18 mar 2018, 18:17

La mia dovrebbe arrivare questa settimana, solo che è rossa e col dynamic pack..

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda centodue » lun 19 mar 2018, 11:26

Complimentissimi! MOOOOOLTO bella....l'unica cosa che non mi colpisce sono i cerchi ma per il resto niente da dire.
Ti consiglio la verniciatura con folliatec che abbiamo fatto in tanti e dura una vita senza problemi.
Comprando e facendo il lavoro per conto proprio avevo speso solo 25 euro...ma logicamente con la manodopera 100 euro non è male.
Immagine

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Lore TSI » lun 19 mar 2018, 20:49

Bella!
Anch'io ero partito per prendere il motore 1.5 150cv, nella prova di Auto ho letto cose ottime, poi col fatto che ha la disattivazione dei cilindri (non è che mi entusiasmi) e che sul forum Golf qualcuno ha dei problemi di erogazione a bassi regimi non ancora risolti (ma magari è solo un problema della Golf) ho preferito ripiegare sul 3 cilindri da 115cv.
Seguirò con molto interesse le tue recensioni, il 1.5 con 150cv è una bella belva, goditela!

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » sab 7 apr 2018, 14:01

Buongiorno, allora prime impressioni dopo 1500km.
Il motore si sente che ha una buona coppia e sale bene.
Non ho riscontrato problemi ai freni come successo a qualcuno qua sul forum, invece non sono soddisfattissimo del cambio.
Non so se è perché sono i primi chilometri o altro ma non è sempre precisissimo soprattutto quando si inseriscono le marce in maniera un po' più veloce.

Oltre a questo c'è stato un piccolo problema sul livello dell'olio che era troppo alto, risolto subito in Seat.
Questa settimana invece ho notato che sporadicamente lo start&stop non funziona. Devo passare in concessionario a farlo controllare.

Guida:
Fino a 1000km l'ho tenuta come mia nonna. Adesso che sono intorno ai 1500 sto cominciando a spingere un po'.
Niente di che, qualche cambiata da 2 a 3 a 3000/3500 giri per qualche sorpasso ma piede un po' più pesante rispetto al rodaggio in generale.

Che dite va bene? Non ho mai guidato motori benzina. Prima avevo un 1.2 tdi da 75cv. Essendo in montagna tiravo come un disgraziato le marce a 3500 anche 4000giri (su quel motore sono tanti) per farla andare.
Per il mio motore cosa consigliate per ottenere un buon rapporto tra prestazioni e salvaguardia del motore? Quanto tirare le marce nella guida di ogni giorno?

Per quanto riguarda l'estetica della macchina invece ho fatto qualche piccola modifica. Ho messo il passacintura della Sparco rosso che sta molto bene, i battitacco sempre Sparco e poi ho messo gli adesivi Seat Sport sulle maniglie delle porte che fanno la loro bella figura.
I cerchi in lega invece non sono ancora omologati quelli che volevo io. Forse cambio e vado di Mak Sarthe 5 razze diamantati.

Vi allego qualche foto della cars

photo_2018-04-07_14-47-29.jpg

photo_2018-04-07_14-47-18.jpg

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Lore TSI » dom 8 apr 2018, 12:25

Blasterjack ha scritto: Buongiorno, allora prime impressioni dopo 1500km.
Il motore si sente che ha una buona coppia e sale bene.
Non ho riscontrato problemi ai freni come successo a qualcuno qua sul forum, invece non sono soddisfattissimo del cambio.
Non so se è perché sono i primi chilometri o altro ma non è sempre precisissimo soprattutto quando si inseriscono le marce in maniera un po' più veloce.

Oltre a questo c'è stato un piccolo problema sul livello dell'olio che era troppo alto, risolto subito in Seat.
Questa settimana invece ho notato che sporadicamente lo start&stop non funziona. Devo passare in concessionario a farlo controllare.

Guida:
Fino a 1000km l'ho tenuta come mia nonna. Adesso che sono intorno ai 1500 sto cominciando a spingere un po'.
Niente di che, qualche cambiata da 2 a 3 a 3000/3500 giri per qualche sorpasso ma piede un po' più pesante rispetto al rodaggio in generale.

Che dite va bene? Non ho mai guidato motori benzina. Prima avevo un 1.2 tdi da 75cv. Essendo in montagna tiravo come un disgraziato le marce a 3500 anche 4000giri (su quel motore sono tanti) per farla andare.
Per il mio motore cosa consigliate per ottenere un buon rapporto tra prestazioni e salvaguardia del motore? Quanto tirare le marce nella guida di ogni giorno?



Direi che un po' di rodaggio va bene, adesso puoi iniziare a usarla sempre di più.
Lo stile di guida è personale, in generale nella guida da "pendolare" io tengo il motore attorno alla zona 2000 giri, dove c'è coppia, in modo che spinga, non consumi molto e non faccia baccano.
In caso di sorpassi o necessità di cavalli puoi tirare fin dove il motore allunga subito e bene, poi la spinta ai giri sempre più alti inizia ad appiattirsi: sul mio T-Jet tiro fino 4000-4500 giri (a occhio, poi non è che ci faccia gran caso), è un motore che non ha molto allungo in alto però quando metti la marcia seguente hai già buona coppia.
Sul tuo TSI che ha ben 150 cavalli vedrai che non c'è bisogno di tirare più di tanto per farli trottare :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Quanto ai cerchi: cosa volevi omologare, una misura particolare?
Controlla bene larghezza del canale ed ET perché gli originali hanno ET molto alto (51) e canale da 7".
Se diminuisci molto ET o metti dei 7,5" possono iniziare a sporgere un po' troppo.

Complimenti per l'auto!

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda CCC » dom 8 apr 2018, 12:49

Blasterjack ha scritto:Per quanto riguarda l'estetica della macchina invece ho fatto qualche piccola modifica. Ho messo il passacintura della Sparco rosso che sta molto bene

Sta molto bene fino a che capiterà che scendendo di fretta dalla vettura, il passacintura farà rallentare di molto il ritorno della cintura e ti ritroverai a chiudere la portiera senza accorgerti della cintura sta in mezzo.
E' successo a più persone.
Mi raccomando dunque di stare mooooolto attento.
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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda centodue » lun 9 apr 2018, 10:24

Complimenti per la macchina e per la recensione iniziale.
Le pinze rosse sono così di serie? molto belle!
Anche a me i passacintura non mi hanno mai entusiasmati, carine invece le altre personalizzazioni :ok:
Immagine

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » lun 9 apr 2018, 21:22

Grazie a tutti. Allora vi rispondo in ordine:
-i viaggi che faccio solitamente da casa al lavoro sono 20km di discesa in cui tengo la macchina sempre a bassi regimi. Poi invece a tornare a casa tiro un po' in salita e cambio sui 3000/3500.

-i cerchi che volevo mettere sono dei Momo revenge 17 con canale 7. Però adesso ho cambiato idea e penso prenderò dei Mak Sarthe sempre da 17 oppure dei Gmp Atom. Devo però vedere anche questi se sono omologati. Come cerchi da 17 neri invece voi avete qualche suggerimento?

-pinze dei freni rosse le ho fatte fare con il kit foliatec per €100,00. Sono venute molto bene. Non volevo spendere € 500,00 in fase di acquisto per farle, mi sembrava troppo.

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda crazyalex » lun 9 apr 2018, 21:27

Ciao, i 500 euro erano per le sospensioni a controllo elettronico che comprendevano anche le pinze rosse.. :)

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » mar 10 apr 2018, 11:25

Sisi intendevo quel pacchetto. Solo che le sospensioni non mi interessavano allora ho scelto di risparmiare e mettere quei soldi su qualcos'altro.

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Simoge » gio 12 apr 2018, 9:59

Ciao come ti trovi col parking pack?
Ho visto che dietro ha solo 3 sensori al contrario della polo che ne ha 4... sarà ininfluente?!
Grazie

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Lososo » dom 15 apr 2018, 16:15

Ciaooo!!!! È uguale alla mia solamente che io ho preso là motorizzazione TGI 90 cv...per le pinze consiglio di farle fare ad un carrozziere di fiducia o cambiarle con le Brembo!!!pero non ho idea del prezzo!!poi fammi delle foto per vedere il lavoro fatto!!!a pennello per me butti via soldi!!!ciaooo

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » dom 15 apr 2018, 20:06

Ciao, allora i sensori funzionano molto bene. Con la telecamera posteriore poi si ha una buona visibilità.

Per quanto riguarda le pinze, fatte dal carrozziere con il kit foliatec a pennello è venuto veramente un bel lavoro.
Non si vedono i segni delle pennellatate.
Ti allego le foto come richiesto.

photo_2018-04-15_21-05-50.jpg

photo_2018-04-15_21-05-48.jpg

photo_2018-04-15_21-05-46.jpg


Brembo neanche da considerare, ti partono 1000 € da quello che ho capito. Se lo vuoi fare solo per l'estetica te la cavi con un decimo.

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda centodue » lun 16 apr 2018, 15:31

Ma no, le pinze le si cambiano solo se devi potenziare l'impianto frenante cambiando anche dischi e pastiglie con qualcosa di più "pistaiolo", ma se non si hanno tali target le originali vanno benissimo, magari un domani, al cambio dischi si mettono dei baffati o dei forati per aumentare la frenata senza stravolgere con lavori super costosi :wink:
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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Blasterjack » lun 21 mag 2018, 20:02

Ecco la mia carretta con i nuovi cerchi :ok: Mak Sarthe Matt Black 17.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, cambia completamente l'aspetto della macchina rispetto a quelli di serie, adesso mi sembra molto più aggressiva :twisted:

photo_2018-05-21_20-55-07.jpg

photo_2018-05-21_20-55-06.jpg

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photo_2018-05-21_20-55-03.jpg

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Re: Blasterjack's Car

Messaggioda Ammazzatrote » lun 21 mag 2018, 21:56

Bellissima! Cavolo mi hai fatto ripartire la flippa di verniciare in nero i cerchi originali!

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