SimonDS' Ibiza.

SimonDS' Ibiza.

Messaggioda SimònDS » lun 3 dic 2018, 23:21

Ciao a tutti, come già accennato in presentazione sono proprietaria di una Ibiza 1.6 80cv in allestimento Business di colore Bianco Nevada metallizzato.
In tutta verità la storia del mio acquisto è ben più lunga, ma mi limiterò (per non violare le regole del topic e per non annoiarvi) a dirvi che inizia con la volontà di prendere una Nuova Polo 1.0 in motorizzazione TGI a fine luglio, tradotta in fatti e misfatti ad ottobre con il portare a casa (e menomale col senno di poi) una splendida signorina proveniente da Barcellona. Non volevo più attendere. Ed ecco che una pronta consegna si manifesta ai miei occhi:

- Motorizzazione 1.6 TDI 80cv
Inizialmente quegli 80cv non mi stavano molto a genio, avevo l'impressione che fossero un po' pochi e che mi avrebbero presto fatto desiderare un remap.
In realtà mi ha ben sorpreso; nell'utilizzo quotidiano permettono in città una guida rilassata e focalizzata ai minimi consumi. Le marce lunghe non ti fanno mai avvertire la sensazione di dover inserirne una superiore, quindi tenersi nel range di giri giusti è davvero un compito che spetta all'auto. Su strada la coppia si sente se, però a scapito di un Eco Punteggio, si accompagnano le marce ad orecchio e non più a CDB ed infine, questo 4cilindri molto più silenzioso del vecchio 3 cilindri che, a mio avviso, era un trattore, si traduce in guida fluida, mai scattosa e molto più confortante nella rumorosità dell'abitacolo.

- Interni
L'allestimento Business si completa con Navi System, anche se credo che tutto il resto sia di serie.
Ho già provveduto a modificare internamente l'illuminazione abitacolo e bagagliaio, che mi stava sullo stomaco sia per discromia con le luci di cortesia sottopedale che per scarsità di visibilità al buio oltre un palmo; ho così sostituito le alogene calde orrende con dei freschissimi led canbus W5W a luce bianca. Inutile sottolineare quanto meglio sia.
Ho smontato il tappo copri accendisigari, ed ho alloggiato dentro un doppia porta usb retroilluminata, fast charger, a filo di plastica. Due i motivi, uno estetico, l'altro elettronico: Non mi fido dell'amperaggio delle porte usb delle varie auto.
Non altri fronzoli all'interno.

-Esterni
Cerchi 15" dell'allestimento. Qui una lotta intestina tra me e me:
Ho già messo nel carrello i Mak Dresden Gun Metallic 7x17" ET46 e me li sogno la notte.
Poi ogni giorno in cui mi metto alla guida, benedico i santi per avermi fatto trovare quella coi 15" perché, a scapito dell'estetica, qui le strade sembrano campi minati e non vorrei poi trovarmi a maledire quelli bellissimi come in passato con tutte le altre auto.
Inoltre noto che, nonostante il cerchio e la gomma (esce con le Turanza), io avverto comunque le disconnessioni dell'asfalto. Certo, ha quello stile di guida che mi piace tanto. Del resto il telaio rigido è solo un pregio, a mio avviso.

Ho sostituito anche le luci targa, come quelle interne. Ora restano anabbaglianti , abbaglianti e fendinebbia, da sostituire con lampadine alogene ma a luce fredda.
Infine mi arriverà a giorni il copri antenna a pinna di squalo, e qui, non me ne vogliano tutti quelli che l'hanno già abbondantemente disprezzata qui sul forum. Sono una femminuccia, ed infondo ho qualche difetto anch'io. Siate gentili :D

That's all, per ora.

PS: Provvedo ad allegare due foto appena le riduco di dimensione.
Allegati
20181204_195818-1_1.jpg
IMG_20181121_164426_661.jpg
IMG_20181031_200155_731.jpg
Ultima modifica di SimònDS il mer 5 dic 2018, 13:53, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
SimònDS

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 10:53
Località: Brindisi, Puglia
Provincia: Brindisi (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza V, 1.6 80cv, Business

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Woman from Ibiza.

Messaggioda Lore TSI » mar 4 dic 2018, 20:54

Benvenuta!
Sui Dresden Gun Metallic da 17" ti capisco perfettamente visto che li ho messi sulla mia
Quello che posso dirti è che le Bridgestone di solito hanno una spalla molto dura, quindi anche se hai dei 15" magari non hai tutto quel comfort.
Semmai potresti valutare i 16" con la misura 195/55R16, è un buon compromesso

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Lore TSI

Guidatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 20:03
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.0 FR 115cv

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Woman from Ibiza.

Messaggioda centodue » mer 5 dic 2018, 8:27

Buongiorno e complimenti per la macchinina :ok:
Anche le modifiche già apportate sono carine e al tuo posto le avrei fatte (come ad ogni auto di famiglia) il giorno stesso del ritiro :D
L'unica cosa che ti chiedo di adeguare è il titolo del topic :wink:
per il resto sei stata bravissima (un esempio per tanti maschietti :roll:
Penso che tutti seguiranno la tua discussione per vedere "domani" cosa aggiungerai/modificherai alla tua macchina :mrgreen:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda Osvaldo P. » gio 6 dic 2018, 10:05

SimònDS ha scritto:
-Esterni
Cerchi 15" dell'allestimento. Qui una lotta intestina tra me e me:
Ho già messo nel carrello i Mak Dresden Gun Metallic 7x17" ET46 e me li sogno la notte.

Benvenuta e complimenti per il mezzo,se riesci a postare delle foto siamo curiosi di vedere il bianco nevada.
Per quanto riguarda i cerchi ti posso solo dire...comprali!!!
Li ho montati ieri...
I2 (FILEminimizer).jpg
Socio ITC N°: 1237

Avatar utente
Osvaldo P.
Staff
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: ven 20 ott 2017, 9:55
Provincia: Cremona (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza 2017 FR 115

Thanks: 25 volte
Thanks ricevuti: 207 volte

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda SimònDS » dom 9 dic 2018, 11:07

Osvaldo P. ha scritto:

Benvenuta e complimenti per il mezzo,se riesci a postare delle foto siamo curiosi di vedere il bianco nevada.
Per quanto riguarda i cerchi ti posso solo dire...comprali!!!
Li ho montati ieri...


Cavolo, che son belli veramente! :(

Il bianco Nevada è un bianco freddo, diversamente dal bianco pastello. Oltre ad essere metallizzato, e dunque a riflettere tutto lo spettro luminoso.

Avatar utente
SimònDS

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 10:53
Località: Brindisi, Puglia
Provincia: Brindisi (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza V, 1.6 80cv, Business

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda SimònDS » mer 12 dic 2018, 19:19

:)
Allegati
20181123_211050.jpg

Avatar utente
SimònDS

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 10:53
Località: Brindisi, Puglia
Provincia: Brindisi (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza V, 1.6 80cv, Business

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda centodue » gio 13 dic 2018, 13:53

cavolo, hai tolto la targa :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda SimònDS » gio 13 dic 2018, 17:31

centodue ha scritto: cavolo, hai tolto la targa :lol:


Ehhhhhhhh….. MOLTI DIRANNO PHOTOSHOP…. :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
SimònDS

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 10:53
Località: Brindisi, Puglia
Provincia: Brindisi (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza V, 1.6 80cv, Business

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda SimònDS » mer 4 mar 2020, 17:29

Buonasera,
è passato un po' di tempo dai miei ultimi post. Di novità ve ne sono parecchie, la prima è il cambio macchina, effettuato a giugno 2019.
Lasciavo dunque l'Ibiza bianca 1.6 allestimento Business, in altro concessionario ufficiale, con 6 mesi di vita e 6000km, liquidando il finanziamento Deutsche Bank con un tasso molto alto, circa l'8%.
In sostituzione ho preso invece una Seat Ibiza 1.0 TGI, quella che volevo già dall'ottobre 2018, data di acquisto della bianca, finanziata da VWBank allo 0.8%.

Questa dunque, una MY19, che ho ormai da 8 mesi, è una FR in colorazione Grigio Magnetico, con cerchi 17". Internamente ha i sedili FR in tessuto, ed il pad in pelle con le tipiche impunture rosse. Le sole modifiche fin'ora apportate hanno interessato l'illuminazione interna, resa bianca dai led, quella del bagagliaio, anch'essa led bianca. Per il resto era già tutta full led. Esternamente ho rimosso la scritta ibiza dal portellone posteriore, wrappando i loghi SEAT anteriore e posteriore in Carbon Fiber.
A breve posterò foto della nuova.
La vecchia è stata venduta l'indomani mattina alla mia consegna all'MJ MOTOR's di Taranto, beato chi se l'è acchiappata. :wink:

Avatar utente
SimònDS

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 10:53
Località: Brindisi, Puglia
Provincia: Brindisi (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza V, 1.6 80cv, Business

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: SimonDS' Ibiza.

Messaggioda centodue » gio 5 mar 2020, 8:10

Beh dai, ottima scelta e attenderemo le foto della nuova TGI...appena hai tempo (a questo punto) cambia anche la descrizione nella firma :wink: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a MY 17

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC