La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Tutto quello che vi interessa e/o vi crea problemi nelle nuove tecnologie informatiche e di videogiochi!

La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 13:28

riassumo in un'immagine l'assistenza tecnica eseguita sul mio MACBOOK PRO acquistato a ottobre 2010..
Immagine
spero sia chiara
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda lucapappo » mer 29 feb 2012, 13:38

che è successo?

io devo dire che con l'ipod mi sono trovato tremendamente bene :D
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 13:44

lucapappo, hai portato il tuo ipod a riparare?
comunque, il mio macbook all'accensione o uscendo dallo stato di stop, presenta delle linee verticali sullo schermo, che dopo circa un minuto scompaiono e torna a funzionare bene, il problema è la GPU difettosa, ma non me la vogliono passare in garanzia, ho pagato 25€ per NIENTE, il tipo dell'assistenza dice che ha sistemato il cavo del monitor, ma sta mattina son tornato a casa dopo averlo ritirato, lo accendo e il difetto è ricomparso.. il tipo dell'assistenza mi ha proposto di cambiare la scheda madre per SOLI MISERI SEICENTO EURO più ovviamente le spese di manodopera, oppure sentite quà , solamente CINQUECENTO EURO per il monitor, in caso sia il monitor difettoso, cioè dovrei spendere 1100€ quando nuovo l'ho pagato esattamente così...
sul contratto d'acquisto di apple c'è scritto che la garanzia apple è di un anno, ma ovviamente c'è quella di legge che è di 2 anni per difetti di conformità ... bhe il display che fa 1000 righe non è conforme al prodotto!!!
vi lascio un'immagine!
Allegati
macbook.jpg
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Colex » mer 29 feb 2012, 13:48

se avresti comprato altro non avevi questo problema....
Oppure se eri un ricco facoltoso non era un problema comprarne direttamente uno nuovo, apple è quasi usa e getta :mrgreen:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 13:50

Colex ha scritto: se avresti comprato altro non avevi questo problema....
Oppure se eri un ricco facoltoso non era un problema comprarne direttamente uno nuovo, apple è quasi usa e getta :mrgreen:

in tantissimi anni che uso computer, ho avuto solo un problema con un vecchio amd athlon thunderbird nel 2001 che si bruciò il processore, poi tutti i pc che ho avuto, non hanno mai avuto problemi....
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda lucapappo » mer 29 feb 2012, 14:01

in pratica io farancesco ho comprato su ebay un pod nano da 16 giga che aveva preso acqua a 20 euro, ed era ancora in garanzia

sono andato a chiedere quanto volevano per cambiarmelo e mi dissero 50 euro+ iva...ma non lo presi

tornai una seconda volta perchè mi ero convinto ma il tipo mi spara fuori 90 euro più iva :evil: torno a casa e compilo il modulo tutto in negativo :twisted:

dopo qulache giorno mi chiama il tipo della apple, gli spiego che non sono il tipo di persona a cui piace essere tirata per il c..o e mi dice di tornare

alla fine mel'hanno regalato quello nuovo :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 14:09

lucapappo ha scritto: in pratica io farancesco ho comprato su ebay un pod nano da 16 giga che aveva preso acqua a 20 euro, ed era ancora in garanzia

sono andato a chiedere quanto volevano per cambiarmelo e mi dissero 50 euro+ iva...ma non lo presi

tornai una seconda volta perchè mi ero convinto ma il tipo mi spara fuori 90 euro più iva :evil: torno a casa e compilo il modulo tutto in negativo :twisted:

dopo qulache giorno mi chiama il tipo della apple, gli spiego che non sono il tipo di persona a cui piace essere tirata per il c..o e mi dice di tornare

alla fine mel'hanno regalato quello nuovo :lol:

seguirò il tuo consiglio!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda MIKIXT » mer 29 feb 2012, 20:54

fra, la gpu è della Nvidia?
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda gersca » mer 29 feb 2012, 21:08

caro mio quelli della apple hanno ragione, loro passano solo un anno di garanzia se vai direttamente da loro, lo devi portare dove l'hai comprato e lasciarglielo, poi sono loro a DOVER GESTIRE per normativa europea la garanzia per conto del cliente, è infatti l'ultimo venditore ad essere obbligato ai due anni, se non ti accettano la cosa e ti chiedono soldi li puoi denunciare per TRUFFA!!!
un consiglio se l'hai acquistato in un centro commerciale e dovessero negarti la garanzia sia all'andata o al ritorno discutine di SABATO POMERIGGIO ad ALTA VOCE con il il direttore, di modo che gli altri clienti possano sentire, pur di calmarti il direttore ti accorderà  qualsiasi cosa :wink:
per il reso del prodotto ricorda che devono rendertelo in un tempo congruo, il che significa entro massimo 30gg, adesso secondo alcuni sono 30gg lavorativi, secondo altri 30gg solari o 20gg lavorativi... comunque male che vada sono 5 settimane al massimo 6 ;)
Vai e torna VITTORIOSO!!! :wink:

P.S. con l'assistenza Apple non sei il primo che ha problemi :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 21:25

MIKIXT, si è una nvidia geforce 320m, ma non è quella del famoso richiamo apple!
utentebannato, si ho letto che risponde nel secondo anno il posto in cui lo portato, infatti lo porterò al più presto lì!
ammetto che mi secca, perchè ci ho già  litigato il giorno dopo all'acquisto, visto che quello che avevo comprato era difettoso, e volevo farmelo sostituire, ma non volevano sostituirlo perchè avevo effettuato la registrazione, quindi per loro avevo accettato di rinunciare al diritto di recesso, era appunto già  un sabato, mediamondo pieno di gente, e alla fine aiutati da clienti che si erano incaxxati per noi, ce l'ha sostituito... ora devo tornare a litigarci per farmelo riparare (il direttore è proprio stronxo!) vediamo come ne usciremo! intanto mi stampo i termini e condizioni di apple e vediamo di farlo riparare!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda MIKIXT » mer 29 feb 2012, 21:57

Frazze ha scritto: MIKIXT, si è una nvidia geforce 320m, ma non è quella del famoso richiamo apple!


ah non centra il richiamo, danno problemi anche su altri note, se non si rompono fanno altri casini :lol:
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » mer 29 feb 2012, 22:07

si avevo letto! anche su portatili al di fuori di apple... vabbè..
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Andrea84s » gio 1 mar 2012, 8:36

Anch'io ho una Nvidia 320M su notebook Acer e da quasi 2 anni zero problemi...

Andrea84s

Copilota
 
Messaggi: 524
Iscritto il: lun 20 feb 2006, 11:56
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: Ibiza CUPRA TDI

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda zago83 » gio 1 mar 2012, 8:41

quoto quanto scritto poco tempo fa sul topic iphone...
zago83 ha scritto: premesso che odio apple e tutte le sue creazioni...
premetto che l'iphone ce l'ha mia moglie...
e in questi giorni ho scoperto qualcosa di molto strano...
tralasciando il fatto che i prodotti apple godono di un solo anno di garanzia a fronte di 2 anni obbligatori per legge...
premesso tutto vi racconto quanto è successo sabato...
mia moglie era con una collega a fare shopping...
provo a chiamarla ma non risponde...mando sms e non risponde...
dopo un po mi chiama lei...rispondo ma non sento nulla...
dopo mi chiama dal cell della collega...
praticamente il suo iphone non la fa telefonare, non le fa inviare messaggi, suona ma non appare la chiamata ecc.ecc.
portiamo l'iphone nel negozio apple...e qui l'incazzatura più grande:
da varese il cell bisogna portarlo a canegrate oppure a rozzano...
altrimenti si chiama l'199 (!!!!!) e se lo vengono a prendere e dopo 3 giorni te ne portano uno ricondizionato (quindi usato)....
scusate ma: non male per un telefono da 600 euro :angry:

fortunatamente si è tutto risolto con un reset delle impostazioni di rete...

girovagando in rete ho anche notato che:
questo problema è lamentato solo dai clienti wind...e casualmente wind non concede "in regalo" gli iphone come vodafone e tim....
bah :|
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda stefal639 » gio 1 mar 2012, 9:31

Ma la apple regna!!! :lol: :lol: :lol:

Non mi ha mai affascinato per i suoi prodotti, ma soprattutto per la sua filosofia, ed infatti...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Archer » gio 1 mar 2012, 10:24

Comprate mApple, (Lisa Simpson docet ...) comprate ... e poi non venite a lamentarvi della garanzia ... pagate il telefono come una Rolls Royce e poi ricevete l'assistenza di una Trabant ...

Scherzi a parte, la Apple in data 27 Dicembre 2011 è stata condannata a pagare una multa di 900.000 euro (tanto la paga senza problemi con i soldi di chi si è svenato per comprare iFogn e prodotti simili), per pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori:

1) La non piena applicazione ai consumatori, da parte delle società  del gruppo Apple operanti in Italia, della garanzia legale biennale a carico del venditore.
2) Le informazioni poco chiare sugli ambiti di copertura dei servizi di assistenza aggiuntiva a pagamento offerti da Apple ai consumatori.

Le sanzioni sono pari a 400mila euro per la prima pratica e 500mila per la seconda.

La società  Apple Sales International, entro 90 giorni (quindi entro la fine di Marzo 2012, più o meno), dovrà  adeguare le confezioni di vendita dei servizi AppleCare Protection Plan, inserendo l'indicazione sulla esistenza e durata biennale della garanzia di conformità  nonché indicando correttamente la durata del periodo di assistenza con riferimento alla scadenza della garanzia legale di conformità .

Questa è la "serietà " della Apple ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » gio 1 mar 2012, 10:54

quì viene il bello... sui termini e condizioni apple c'è scritto:
10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.
in parole povere la garanzia c'è tra poco chiamo mediamerd e sentiamo!
comunque il macbook pro, per la cronaca, era la soluzione migliore per durata di batteria e prestazioni, le altre soluzioni con simili caratteristiche costavano molto di più.... altrimenti la mia scelta principale era un pc
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda stefal639 » gio 1 mar 2012, 11:01

non avrà  le medesime prestazioni, ma un aspire 3810tz l'ho pagato 399 euro, e la batteria dura uguale, mi è partito il flat dello schermo da un pò di tempo, 12 euro, lo smonto e monto e fanculo le garanzie :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i prodotti apple per smontarli sono un impresa titanica!!!
il mio ipod nano quando l'ho dovuto smontare(giro in lavatrice) mi ha fatto impazzire...una partita a tangram con gli occhi bendati era più semplice :!:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » gio 1 mar 2012, 11:08

stefal639, il 3810tz usa cpu a basso voltaggio, con frequenza nell'ordine di 1.3ghz, io ho bisogno di prestazioni per applicazioni mirate, e fidati che nemmeno il mio mbp mi basta, lo vedo già  troppo limitato...
in ogni caso, per smontare il mbp è facilissimo, sviti le viti del coperchio, e hai tutto a portata di mano!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: La qualità dell'assistenza tecnica APPLE

Messaggioda Frazze » gio 1 mar 2012, 12:06

chiamato mediamerd, oggi spero di riuscire a portarlo, se il costo della riparazione per loro non e conveniente, me ne daranno un'altro :lol:
il termine massimo è 60 giorni, ma mediamerd conta di farlo entro 30... speriamo bene
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


Prossimo

Torna a Internet, Informatica, Gaming & New Tech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC