![Sad :(](./images/smilies/sad.gif)
Marco82 ha scritto: Ragà , può essere che mettendo 2 tipi di olio motore diversi, un pò motul e un pò agip, ma con le stesse specifiche crea problemi...? Io ho dovuto rabboccare perché l'iby mi ha consumato un pò di olio ed essendo vicino al tagliando, ho messo quello che avevo in casa, ora, mi capita che a macchina fredda, accellera sola fin sopra i 1000 rpm, do un colpetto di gas e torna sotto i 900 rpm...
hawui1 ha scritto: Hmm.. ma sei sicuro.. ? Della linea EDGE mi pare che ci sia solo il Castrol EDGE Sport che ha gradazione 0W40 e non dovrebbe essere 507.00. Poi ovviamente c'è L'EDGE 5W30 che è 507.00..
Magari quando ripassi dai un'occhiata per sicurezza.
più che altro volevo sapere se la differenza di olii può dare questo problema
Quando mai in inverno ci arrivi a -30°??hawui1 ha scritto: Per comodità riporto gli intervalli di temperatura ambiente indicativi per la prima e la seconda cifra della viscosità SAE.
Nel caso della prima cifra meglio considerare i valori come minimi possibili.
Per la seconda cifra, in caso di uso pista sarebbe bene non scendere sotto 50W per uso normale c'è invece una certa elasticità di scelta.
prima cifra
0W = -35°C
5W = -30°C
10W = -25°C
15W = -20°C
20W = -15°C
25W = -10°C
Seconda cifra
W30 (synth base) = 35°C
W40 = 40°C
W50 = 45°C
W60 = 50°C
quindi 10W40 = -25°C -> 40°C di temperatura ambiente
oppure 15W50 = -20°C -> 45°C
POLDO ha scritto:![]()
non mettete l'olio sasso che appesantisce!!!
scusate, non resistevo![]()
![]()
c'è una bella differenza tra lo 0Wxx e il 5Wxx
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite