Carburanti alternativi

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Re: Carburanti alternativi

Messaggioda hawui1 » mer 7 mar 2012, 22:45

C'è un FANTASTICO thread tutto dedicato a rispondere alla tua domanda

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=19&t=4648&hilit=biodiesel

buona lettura :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Carburanti alternativi

Messaggioda cardellino » gio 8 mar 2012, 18:13

Già  fatto uno sguardo veloce,ma non c'è quello che volevo,ossia niente di concreto(lo rileggo per bene avrò saltato qualche pagina)...cmq ho appena letto sul manuale e dice che il biodiesel è compatibile solo se nello sportellino del carburante non vi è l'adesivo "NO BIODIESEL" quindi ne deduco che sia compatibile,cmq appena lo trovo lo provo(mi è sembrato di averlo visto a -10cent rispetto al diesel normale che da me oscilla tra 1,42 e 1,50(in un mese è aumentato di 10 cent)),non so una 20ina di litri e poi vediamo....se fa danni faccio causa alla seat :lol:

bye
Ultima modifica di cardellino il gio 8 mar 2012, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Il Mondo è una palla che gira,tu che dici di averne due perchè stai fermo?? ;-)
Socio ITC N°: 741

Avatar utente
cardellino
Top Driver
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 15:28
Località: Bielefeld
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI 130CV Nero Magico 5P 07

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Carburanti alternativi

Messaggioda hawui1 » gio 8 mar 2012, 21:10

cmq ho appena letto sul manuale e dice che il biodiesel non è compatibile se nello sportellino del carburante non vi è l'adesivo "NO BIODIESEL" quindi ne deduco che sia compatibile

A parte la contorsione della doppia (o tripla?) negazione nel discorso.. la mia ha il motore BLT (131Hp MY2007) e nello sportellino c'è la scritta NO BIODIESEL.. se la tua ha lo stesso motore non vedo perchè debba essere compatibile.. per quanto riguarda l'olio vegetale (e kit di trasformazione relativi) se il motore non è compatibile NEMMENO con il BIODIESEL figuriamoci con l'olio vegetale..

Onestamente riprendere il discorso da capo ogni volta che a qualcuno salta il pallino di mettere l'olio di colza, d'oliva, di pesce o la frittura della nonna etc nel serbatoio non è che sia proprio il massimo, quindi NON lo farò. Mi limiterò a sconsigliarti assolutamente di fare esperimenti del genere.. Poi ovviamente ciascuno con la sua auto fa quello che ritiene meglio (salvo magari poi pentirsene amaramente)
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Carburanti alternativi

Messaggioda zago83 » lun 12 mar 2012, 12:02

io l'ho fatto con uella di mio padre...
non ha subito danni di nessun genere....ma perdere un 40% abbondante di prestazioni per risparmiare qualche euro al litro mi pare eccessivo....

piuttosto vendi la tua e comprati la 1.2 tdi :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC