s.amato ha scritto: Abbiamo due nette differenze tra cere e sigillanti:
1) Le cere solitamente sono prodotti naturali alla carnauba servono per dare alla macchina una brillantezza maggiore, ma passare una cera se la macchina è piena di swirl e micro righe è inutile...
2) I sigillanti sono prodotti sintetici che proteggono la carrozzeria e solitamente hanno una durata maggiore delle cere. Anche se i sigillanti, non tutti, danno lo stesso livello di gloss di una cera naturale.
Una macchina sempre protetta da un sigillante, avrà meno problemi per la rimozioni di prodotti acidi, cacche di uccello, resine degli alberi, catrame etc...
Purtoppo però dopo il lavaggio, non è il massimo passare cera o sigillante se non avete decontaminato la macchina con le apposite Clay Bar (pongo decontaminante) e passato almeno un polish.
Ma i prodotti da utilizzare per le Vs. macchine non possono essere gli Arexon, i Mafra o la benzina/ gasolio.
Abbiamo Meguiar's che in Italia sta prendendo piede, abbiamo la DODO JUICE, abbiamo i prodotti Menzerna, Finish Kare...tutti prodotti professionali validissimi e a prezzi accettabili e facilmente reperibili.
mattcorse ha scritto: ho appena fatto lucidare la mia iby del 97 , siccome sono contento del risultato volevo sapere dove si possono prendere i polish che usano i carozzieri.
SlayTek ha scritto: Mi sono letto tutto l'argomento di filato e vedete l'ora....
Tante ottime informazioni ma dopo 11 pagine mi sono un pelo perso: si potrebbe fare una guida? Le domande più frequenti che ho trovato in giro per i forum sono queste:
1) Come pulisco a fondo la carrozzeria? Ho sentito parlare di decontaminanti, benzina ecc...
2) Ogni quanto do la cera? A mano o con la macchinetta? Che macchinetta/tamponi uso e che precauzioni devo prendere se non sono esperto?
3) Quando uso il polish, che tipi esistono e quale è più adatto in quale situazione? Alla lunga, rovino lo strato di trasparente? Come lo do? (Vedi punto 2)
Io ho la macchina di poco più di un anno, di recente ho fatto un maniacale lavaggio e risciaquo con acqua demineralizzata, asciugatura precisissima e poi ho dato la cera metalcrem della MaFra, dandola colla spugnetta in dotazione e stendendola con un guanto morbido e la carrozzeria è liscissima, lucida e l'acqua scivola che è un piacere!
Ma se posso ottenere di + con la stessa fatica ben venga!
In particolare sono interessato all'uso della lucidatrice ma sono un pivello ed ho un po' di paura...
Grazie e ciao!
Colex ha scritto: della cera "rosa" della 3m che mi dici come la trovi? io ho sempre usata questa
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