RITOCCHI

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

RITOCCHI

Messaggioda s.amato » sab 13 mar 2010, 14:59

Per chiunque avesse problemi di graffio più o meno profondi, non risolvibili con un trattalemto di lucidatura, può benissimo effettuare dei ritocchi a pennello con i colore originale della macchina. Sicuramente per riempire avrete colore in eccesso. Il modo migliore è utilizzare un prodotto apposito (è un gel) che appiattisce il colore pareggiandolo con il resto della carrozzeria.

Se volete consigli su come intervenire potete benissimo postare le foto del problema su questa sezione.

s.amato

Nuovo utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 16 feb 2010, 0:28
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: RITOCCHI

Messaggioda Luso » dom 14 mar 2010, 16:55

Io sull'auto ho qeusti due segni:
il prima è una riga sul para posteriore di circa 10cm, molto sottile ma anche molto fastidiosa!! :evil:
la seconda l'ho notata oggi lavando la macchina :shock: , è una scalfitura di circa 2mm sul cofano piuttosto profonda!
Cosa mi consigliate di fare? Che prodotti possono andar bene per ritoccare questi particolari?
Grazie mille! :D
Allegati
PICT0105.JPG
PICT0107.JPG
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!â€Â- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: RITOCCHI

Messaggioda s.amato » lun 15 mar 2010, 0:16

Allora, secondo me quella riga con una piccola combo di carteggio potrebbe andare via (es. carte 2000 + 4000) però, essendo una zona particolare in cui abbiamo un piegatura, mi sembra di vedere dalla foto, bisogna stare attenti con il carteggio.
Probabilmente la scelta più "indolore" è quella dal ritocco in entrambi i casi. Dovresti:

1) farti fare circa 50 ml di colore originale (il codiceoriginale dovresti trovarlo, o nel libretto o sotto la ruota di scorta all'interno del vano che la contiene.
2) applicare un prodotto che si chiama Langka Blob Eliminatorche va sopra il ritocco a pennellino con la vernice e serve a scogliere l'eccesso del ritocco uniformando il tutto con la vernice originale.

a) Pulisci bene la parte su cui fare il ritocco;
b) applichi con un pennello molto fine il colore;
c) con una card provi ad eliminare il colore in eccesso;
d) fai asciugare il colore almeno 4 ore;
e) applichi con un panno in microfibra Lankga Blob Eliminator per eliminare la vernice superlfula.

Vi prego di graziarmi, ma se non posto questo video è difficile capire come fare per applicare il Lankga Blob Eliminator. E' un video dimostrativo di You Tube non è pubblicità  mia.
http://www.youtube.com/watch?v=a7HFQFIFNwQ

Segui il video e non avrai problemi.

s.amato

Nuovo utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 16 feb 2010, 0:28
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: RITOCCHI

Messaggioda Luso » lun 15 mar 2010, 8:12

Ottimo! :ok:
In settimana sono all'università , sabato cerco i prodotti e vedo di dare una sistemata!
Gentilissimo, grazie! :D
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!â€Â- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: RITOCCHI

Messaggioda tonymz83 » lun 14 gen 2013, 21:53

s.amato ha scritto: Allora, secondo me quella riga con una piccola combo di carteggio potrebbe andare via (es. carte 2000 + 4000) però, essendo una zona particolare in cui abbiamo un piegatura, mi sembra di vedere dalla foto, bisogna stare attenti con il carteggio.
Probabilmente la scelta più "indolore" è quella dal ritocco in entrambi i casi. Dovresti:

1) farti fare circa 50 ml di colore originale (il codiceoriginale dovresti trovarlo, o nel libretto o sotto la ruota di scorta all'interno del vano che la contiene.
2) applicare un prodotto che si chiama Langka Blob Eliminatorche va sopra il ritocco a pennellino con la vernice e serve a scogliere l'eccesso del ritocco uniformando il tutto con la vernice originale.

a) Pulisci bene la parte su cui fare il ritocco;
b) applichi con un pennello molto fine il colore;
c) con una card provi ad eliminare il colore in eccesso;
d) fai asciugare il colore almeno 4 ore;
e) applichi con un panno in microfibra Lankga Blob Eliminator per eliminare la vernice superlfula.

Vi prego di graziarmi, ma se non posto questo video è difficile capire come fare per applicare il Lankga Blob Eliminator. E' un video dimostrativo di You Tube non è pubblicità  mia.
http://www.youtube.com/watch?v=a7HFQFIFNwQ

Segui il video e non avrai problemi.


Con i kit da ritocco forniscono anche una vernice trasparente per l'effetto lucido. Se si utilizza questo prodotto della Langka, il trasparente del kit di ritocco non deve essere più utilizzato?
Socio ITC N°: 1157

Avatar utente
tonymz83
Guidatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:57
Località: Torino
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v Bz 85cv Stylance

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC