Molecola MPG

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Molecola MPG

Messaggioda Marco88 » dom 23 ott 2011, 11:40

https://www.facebook.com/photo.php?v=251155964935704

mi è capitato sott'occhio poco fà ....vorrei capirci qualcosa dato che è l'unico video che ne parla....
Socio ITC N°: 959

Avatar utente
Marco88
Top Driver
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: lun 4 mag 2009, 23:03
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX-5 NBFL 1800 146CV WIP

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Molecola MPG

Messaggioda hawui1 » dom 23 ott 2011, 17:00

Ben difficile che la combustione si prolunghi fino al momento in cui si apre la valvola di scarico e comunque il grosso dell'energia viene fornita ad angoli di manovella pià  favorevoli.. riduzioni degli inquinanti del 70% degli inquinanti sono praticamente impossibili da raggiungere.. se la fasatura è già  ottimale (e lo è) non vedo proprio come queste "pillole" possano migliorare il rendimento nella maniera descritta..
sembrerebbero qualcosa che migliora il numero di ottano o un qualche tipo di acceleratore della combustione.. vengono date troppo poche informazioni per capire.. per quanto mi riguarda dubito che funzionino o quantomeno che su motori di questa generazione possano portare i benefici promessi.
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Molecola MPG

Messaggioda Fenomeno » dom 23 ott 2011, 22:47

Penso che sia un pò come questo http://www.atomicfuel.info/home.php?lin ... prache=ita
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Molecola MPG

Messaggioda stefal639 » dom 23 ott 2011, 23:35

Fenomeno ha scritto: Penso che sia un pò come questo http://www.atomicfuel.info/home.php?lin ... prache=ita

no, questi sono una puttanata tremendi :lol:

insomma io tutte ste cose che vogliono "immischiare" nella benzina(dove è NATOcodeNAME?!?!? questo è il suo topic :lol: :lol: :lol: :lol: ) non facciano nulla di che se non far spendere tanti soldi in più.Per farla semplice i nostri motori producono X potenza perchè ricevono quella "spinta" dal combustibile...i modi per aumentare potenza sono: aumentare la "spinta" del combustibile aumentando il suo potere calorifero, diminuire gli attriti interni.(ovviamente a pari caratteristiche del motore)
ora per fare il rpimo ci servono benzine additivate che hanno bisogno anche ovviamente di motori studiati ad hoc...non serve mettere una benzina da 2000000 ottani su una panda 750...andrà  come con la 95 :D .Per diminuire gli attriti interni e avere effetti tangibili bisognerebbe diminuirli di tanto...ma siccome la meccanica non è una opinione, quelli più o meno rimangono :lol:

Quindi fate come me e come altri: andate al ladr...ehm...benzinaio e mettete la 95...mettete solo quella e niente più...vedrete che sarà  il modo migliore per pagare meno e avere meno noie....non buttateci cagate dentro il motore :ok:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Molecola MPG

Messaggioda hawui1 » lun 24 ott 2011, 12:56

Per farla semplice i nostri motori producono X potenza perchè ricevono quella "spinta" dal combustibile..

Forse magari detta così è anche un pò "troppo semplice"..
In realtà  c'è un minimo di margine di miglioramente per il rendimento termodinamico del motore.. Il problema è che il carburante su questo rendimento incide relativamente.. nel senso che la combustione nel suo complesso è già  parecchio efficiente con la benzina standard.. mettere benzina appositamente addittivata per migliorare la vaporizzazione e per ridurre gli attriti (vedi V-Power) qualcosina fa.. ma siamo sempre su numeri molto piccoli.. Sul Turbodiesel poi dove la combustione è già  praticamente completa con gasolio standard il margine è ancora più ridotto..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Molecola MPG

Messaggioda stefal639 » lun 24 ott 2011, 13:42

eh, ma era per farla semplice semplice :D
Per me su motori benzina come i nostri(forse sui tsi servirebbe un minimo) sti additivi non servono a nulla.
poi non ci credo assolutamente che un additivo del genere fa 10% in più di potenza e 10% in meno di consumi :innocent:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Molecola MPG

Messaggioda hawui1 » lun 24 ott 2011, 16:55

poi non ci credo assolutamente che un additivo del genere fa 10% in più di potenza e 10% in meno di consumi

Bona Ugo... :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte



Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC