senza problemi trattato non tanto bene puo' arrivare ben tenuto a 200000
eh no.. il discorso è che già  dopo qualche decina di migliaia di Km molte delle componenti interne subiscono degrado irreversibile..
per esempio, chi tira a freddo, dovrebbe sapere che i pistoni si danneggiano per la notevole differenza di temperatura tra la camera di scoppio ed il resto del pistone.. questo danno va in una sola direzione.. il peggioramento.. più volte si fa la tirata a freddo più la forma del pistone si allontana da quella ideale.. aumenta il blow-by, peggiorano le emissioni, diminuisce la compressione, peggiorano i consumi, contamini l'olio, consumi più olio etc..
Come chi ha la brutta abitudine di tirare e poi spegnere di colpo il motore.. anche qui si creano dei depositi carboniosi sulle bronzine del turbo.. più volte lo fai più i depositi aumentano.. alla fine non passa più olio a sufficienza per lubrificare l'asse turbina e indovina che succede..
normalmente queste persone poi, quando si spacca il turbo inondando di frammenti e di limatura d'alluminiooltre che di olio l'IC.. sporcando tutto il catalizzatore etc la colpa la danno alla SEAT.. o alla KKK (o Garrett nel caso).. che fa delle turbine schifose...
Se tiri in rodaggio crei del metal-glazing sulla superficie interna del cilindro.. questa pellicola non andrà  mai più via e le tue fasce non si adatteranno mai perfettamente alla superficie del cilindro.. più lo fai più il fenomeno peggiora.. per carità  .. mica si rompe il motore.. ma se poi la tua mangia 1Kg di olio ogni 2-3000Km e la mia fa fuori scarso 1hg ogni 10.000km un motivo c'è..
Poi è chiaro..se dopo 2 anni la vendi a qualche malcapitato.. beh ..lo puoi anche fare.. ma il concetto non è che se la maltratti dura meno e visto che la durata di un motore di oggi è sovrabbondante per l'utente medio allora puoi farlo impunemente lo stesso..