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Blu Power

MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 14:31
da riker82
Salve a tutti,

non so se lo sapete ma è uscita la Blu power... in pratica la corrispondente agip della V-power... che in più ha meno zolfo....

Tutto ciò per salvaguardare l'ambiente (pensiamoci ragazzi... inquiniamo poco)...

PS: tra l'altro ho sentito dire che costa quanto la super normale!!!

MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 11:35
da zaion84
Io l'ultimo pieno l'ho fatto con la Blu-Power e sarà  che FORSE ho pigiato un pochino di più io ma mi sembra che duri meno del Disel normale...

Vedremos...

MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 12:38
da ELF24
scusate, ma si parla di blu super o diesel? :|

MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 19:59
da Antares
di super, solo che in effetti nn è stato molto chiaro

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 7:38
da riker82
scusate... effettivamente non sono stato kiaro... :P :P

cmq intendevo la Blu super... ho letto da al volante che costa quanto la super normale!!!

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 12:27
da Paso
E' 98 ? :?

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 12:40
da Antares
si 98 ottani

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 14:26
da Enkuz
Antares ha scritto:si 98 ottani


e costa come la normale :shock:

un vero affare allora :wink:

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 15:19
da riker82
si... cmq la v-power è 99 ottani! :shock:

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 15:36
da hawui1
si... cmq la v-power è 99 ottani!


in ogni caso la differenza è data molto più dagli additivi che dall'effettivo numero di ottano.
Passare da 95 a 99 ottani fa già  pochissima differenza su un motore dove sono presenti i sensori di battito sulla testata e con la centralina che quindi adegua l'anticipo, quindi su un motore senza questo accorgimento la differenza è praticamente zero.
In compenso v-power ( forse anche anche blu-power ? ) contine degli additivi antiattrito che, dopo un uso prolungato danno qualcosina di più.
Gli addittivi per la volatilità  e la selezione di molecole più corte garantiscono una incediabilità  più graduale e completa ( e questo favorisce la combustione.. un altro pelino di spinta in + )
Gli addittivi per la pulizia mantengono al minimo o rimuovono le incrostazioni su cielo dei pistoni,valvole etc..
in altre parole, il numero di ottano conta poco o niente, blu power può andare bene perchè costa circa uguale, V-power per quello che da non so se sia giustificabile in termini di costi, specie ora che la benza vola verso il prezzo del cognac di marca..

MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 16:27
da riker82
e sopratutto inquina meno

MessaggioInviato: mer 6 ott 2004, 10:37
da riker82
io ho fatto ieri 25 euri di blu power.... TUTTA UN'ALTRA COSA!!!

Re: Blu Power

MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 23:42
da baffone
Riesumo questa discussione :)
Dopo i primi 3 pieni con carburante normale, am sempre nobile :P , ho fatto il primo pieno di BluSuper Agip, col quale verrò su al compleanno ITC, e approffitterò del rodaggio finito e dell'autostrada per far funzionare gli adittivi ad altri giri :roll:
Penso che ogni 5-massimo 10 pieni normali, ne farò uno di BluSuper, magari in corrispondenza di un tragitto autostradale che credo, aumentando al media dei regimi rispetto alla città  aumenterà  anche i benefici, costava 1,398 :ok:

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 17:37
da Sick-of-it-all
ma la blu super ha solo più ottani, mentre la v-power ha sia gli ottani sia gli additivi, che quindi aiuterebbero a ripulire il motore

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 18:52
da baffone
Mi risultava che anche la blu super avesse gli adittivi, no :?

Infatti, Sick, ecco dal sito agip:

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 18:59
da baffone
Cosa distingue Agip BluSuper dalle altre benzine? versione stampa


BluSuper si distingue dalle altre benzine comuni per i seguenti fattori:
un più elevato numero di ottano: ha un RON 98 contro il 95delle comuni benzine e quindi esprime maggiore potenza.
E' una benzina senza zolfo . il contenuto di zolfo è inferiore a 10 ppm (parti per milione) contro il 50 delle altre benzine. Quindi migliore efficienza dei dispositivi catalitici.
Contiene uno speciale additivo che mantiene il motore più pulito, riducendo drasticamente la formazione di depositi nel sistema di alimentazione del motore, in particolare sulle valvole di aspirazione.
BluSuper è quindi una benzina di elevata qualità  che migliora le prestazioni del motore, garantendone un’elevata efficienza nel tempo, e riduce le emissioni inquinanti.

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 19:45
da Sick-of-it-all
:whistle: :whistle: :whistle: dai ho detto una cazzata senza nemmeno informarmi prima, ma ero sicuro che questa blu super fosse come tutte le altre 98 ottani

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 19:56
da Sick-of-it-all
quindi che cambia fra la v-power e questa? la shell viene attorno agli 1,50 al litro, invece questa 1,39 , eppure tutte e due hanno un valore piu alto di ottani come pure l'additivo per prevenire i depositi sulle valvole

fatto sta che anche se sono simili non ho notato grosse differenze nel passare dalla benzina normale a questa, mentre con la shell la macchina la sento molto più pronta e scattante, sarà  effetto placebo (dato dal costo di acquisto :P )

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 21:16
da Colex
Io su qualsiasi macchina l'ho usata ho notato un miglioramento...peccato che ora vado a metano...chi sa se in un futuro inventeranno anche un metano ad alte prestazioni :lol: :lol: :lol:

Re: Blu Power

MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 22:22
da baffone
Credo proprio che sia l'effetto pacebo, sick :) :wink:
Anche perchè difficile rafforntare un pieno ad un altro, diverso invece il discorso i dati di accelerazione per un motore che ha sempre usato benza normale e poi è passata ad una 98 ottani, ma da lameno 10-20 pieni, 1 non darebbe alcun vantaggio :| :wink: