Pulisci iniettori e varie.

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda iby150 » lun 3 mag 2004, 21:25

ho sentito muovere molte critiche verso i prodotti stp, io li uso regolarmente su tutti i mezzi (compresi camion) e devo dire che mi trovo molto bene.
effettivamente tra tutti quelli che ho provato il bardal è il migliore come prestazioni (anche perchè da quel che so è fortemente ossigenato) però l'stp mi sembra molto valido per quel che riguarda la pulizia del sist di alimentazione.

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio1.9tdi » sab 27 ago 2005, 18:41

e l'additivo per olio motore diesel sempre stp, come!?
è un po che mi fa gola.....costo 10 euri

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda iby150 » dom 28 ago 2005, 17:45

io come additivo olio ne uso altri..... l'stp olio lo uso sui vecchi motori tipo gli om e simili dove ispessendo un pò l'olio si ottiene più protezione,,,,,,,

sulla mia preferisco evitare di cambiare la viscosità  per non uscire troppo dai parametri di dimensionamento della pompa e relativo circuito..... piuttosto cerco di usare dei prodotti che limitano l'alttrito..... o almeno promettono di farlo.... :wink:

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio1.9tdi » lun 29 ago 2005, 10:16

mi puoi fare un esempio! io conosco solo quello ma sarei interessato a un prodotto come dici te!
ciao grazie

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda iby150 » lun 29 ago 2005, 10:30

uso l'x1-r da ormai divrsi anni e mi sto trovando molto bene....... inoltre è un semplice trattaemneto olio e va ripetuto a ogni cambio olio........

altri molto validi sono lo zx-1 a base di fullerene, il silck 50 e il sintoflon a base di teflon (teoricamente i migliori, ma il mio prep ha buttato molte turbine quando ancora il teflon non era stato staabilizzato per le alte temperature...... oggi non ci dovrebbero erssere problemi, ma io su un motore turbo roba a base di teflon la evito come le morte...)

poi esistono tutta una famiglia di additivi con particelle solide a base di ceramica..... ma che han molti punti oscuri..... come ad esempio le particelle di grandezza d micron a base di ceramica che poi in realtà  di ceramica non sono....... ma al di là  di questo (non voglio assulutamente creare polemiche e tutto quello che sto dicendo lo dico come opinione personale......) ho trovato giovamento nell'uso di questi additivi soprattutto nei motori vecchi specie in quelli pesanti...(camion, carrelli elevatori, compressori......)

attualmente non me ne vengono in mente altri come trattamento olio motore/ cambio/diferenziale

:roll:

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio1.9tdi » lun 29 ago 2005, 11:21

e dove li posso trovare e che costo??
:? :?

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda iby150 » lun 29 ago 2005, 11:29

alcuni li trovi nei vari autoaccessori....

di tutti quelli mensionati solo lo zx-1 è acquistabile solo su internet.... se non erro dovreste pure essere convenzionati con ilmiomotore....... ho visto la sezione ma non ho l'accesso :_( .......

come costi....l'x1-r sei sui 20€ a flacone da 250ml, ma va rifatto a ogni cambio olio, gli altri non ricordo...... comunque tarati sui 50€ però sei apposto per 80.000km.......

comunque se vuoi farti un'idea gira un pò sui vari siti di shopping on-line così vedi un pò di prezzi...... io li considero cari..... ma c'è da considerare che dove vado io siamo amici da anni......... :P

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio1.9tdi » lun 29 ago 2005, 12:38

ok grazie mille, faro un giro e poi scegliero!
ciao ciao

fabio1.9tdi

Guidatore
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar 21 giu 2005, 7:33
Località: pisano docche!!
Descrizione Auto: ibiza 99 90cv signo

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda meccanicone130 » mar 20 set 2005, 20:18

ragazzi io ho preso un pulisci iniettori della wurth a lavoro,ho 50k km e sabato fatto il pieno lo metto,calcolando il costo di un iniettore pompa conviene andarci cauti su i prodotti da usare. :?: :!: ..
vi faro sapere come va!
ciao
Socio ITC N°: 248

meccanicone130
Neopatentato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar 23 dic 2003, 19:26
Località: monza
Descrizione Auto: seat ibiza tdi 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » gio 6 ott 2005, 14:13

..sto provando un prodotto magigas antifumo ed assorbi acqua...mettendolo insieme al pieno e considerando che ora sono fra 1/4 e metà , posso dire che sembra un ottimo prodotto, la macchina fuma davvero molto meno (considerando che ho la v-power diesel che a me fa sempre una gran nube nera quando si spinge a fondo!) ...e x dirla tutta sembra anche che vada meglio...sale meglio di giri è + pulita e continua come erogazione...
non ho notato particolari cali nei consumi (certo che ci ho spinto anche abbastanza :mrgreen: )...ma sono rimasti pressochè invariati considerando appunto che non ho avuto il piede leggero...
ottimo prodotto! costo circa 7 euro e tratta da 50-70 litri di gasolio

(altro che STP!!! :evil: )
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda maurizio1980 » gio 6 ott 2005, 21:54

ma conviere usare il pulisci iniettori?? ho 55000 km

maurizio1980

Utente BANNATO
 
Messaggi: 144
Iscritto il: dom 24 lug 2005, 13:41
Località: brescia
Descrizione Auto: ibiza 1.4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » ven 7 ott 2005, 8:12

...direi proprio di si...come conviene anche utilizzare carburanti di qualità ...
io a 45.000 km ho fatto aprire la testata e abbiamo notato che i pistoni e tutte le parti all'interno erano messe molto bene, come avessero fatto neanche 1000 km!...poi i diesel si sporcano molto + dei benza...e tendono a fare una patina nera con le parti incombuste di carburante che si attacca ovunque...
quindi io consiglio almeno una volta al mese di fare qualche trattamento... :wink: ...ne gioverà  la durata e la resa del motore....
(quando l'ho aperto usavo v-power e pulisci inietttori STP che aumenta anche il numero di cetano)
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda SKYNET » gio 27 ott 2005, 13:41

Sono d'accorco ! ogni tanto un bel flaccone di pulisci iniettori o di ripristina potenza o pulitore sistema di alimentazione .... fà  sempre bene ...e non male come qualcuno dice . :wink:
Socio ITC N°: 368

Avatar utente
SKYNET
Guidatore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar 25 mag 2004, 12:58
Località: Basiano
Descrizione Auto: Dodge Caliber 2.0 CRD SPORT - EX Seat Ibiza 1.9 TDI 130CV -

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda starup » mar 20 dic 2005, 17:20

Ieri sono andato dal concessionario seat della mia zona e ho comprato un pulisci iniettori di nome tunat ( http://www.tunat.com) . Secondo lui questo prodotto è migliore di quelli da supermercato, ora lo sto provando . C'e qualcuno che mi sa dire se lo ha provato o almeno sentito parlare di questa marca? grazie
Socio ITC N°: 475

Avatar utente
starup
Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 15 dic 2004, 13:04
Località: VICENZA
Descrizione Auto: IBIZA 1900 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda nick » gio 22 dic 2005, 0:31

io ho usato sia STP per pulizia sistema alimentazione sia STP per olio motore , da quando li ho usati la macchina mi consuma meno olio.
Adesso devo fare il secondo giro per la pulizia sistema alimentazione.
mi trovo bene
8)
IL GENERALE CHE DIVENNE SCHIAVO , LO SCHIAVO CHE DIVENNE GLADIATORE , IL GLADIATORE CHE SCONFISSE UN IMPERO!!!
Socio ITC N°: 106

Avatar utente
nick
Copilota
 
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 21 mag 2003, 0:32
Località: Cislago (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 2002 1.4 16V Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Pulisci iniettori e varie.

Messaggioda Warlock » lun 29 dic 2008, 23:33

Rispolvero la discussione, a fronte di nuove esperienze sconsigliate ancora il trattamento completo di pulizia STP? Cosa consigliate?





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Pulisci iniettori e varie.

Messaggioda TDI101 » mar 30 dic 2008, 17:34

Io utilizzo regolarmente STP pulisci iniettori "common rail", ogni ~10000Km, e all'incirca ogni 3000 il trattamento diesel "common rail", senza per ora avere problemi (per ora 2 pul.iniett. e 6 trat.dies); ma informandomi con l'azienda, mi hanno detto che non è necessario l'utilizzo del pulisci iniettori regolarmente se la macchina "va bene".
Ovvero diciamo che all'auto non si è mai additivato nulla, quindi si può iniziare cosi:
- un trattamento di pulizia con pulisci iniettori
- dopo ~4000Km e per ogni ~2000Km additivare al pieno il trattamento diesel
oppure
- un trattamento di pulizia completo
- dopo ~5000Km e per ogni ~2000Km additivare al pieno il trattamento diesel
dei tipi "common rail" se motori TDI.

Per ora dopo ~25000Km tutto ok!
Socio ITC N°: 611

TDI101
Guidatore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 22 gen 2006, 18:54
Località: LODI
Provincia: Lodi (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza TDI 101CV 2003

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Pulisci iniettori e varie.

Messaggioda Warlock » mar 30 dic 2008, 19:53

ok grazie! Non avevo dubbi che non facesse danni, ma volevo capire se effettivamente funzionava al suo scopo :P





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Pulisci iniettori e varie.

Messaggioda TDI101 » mar 30 dic 2008, 23:24

Warlock ha scritto:ok grazie! Non avevo dubbi che non facesse danni, ma volevo capire se effettivamente funzionava al suo scopo :P


Ad essere sincero, dopo l'utilizzo del pulisci iniettori non ho notato nulla di differente rispetto prima, forse perchè l'auto era già  a posto, infatti è mia intenzione non usarlo più...
Per quanto riguarda il trattamento diesel, in effetti sembra come usare lo Shell-VPower, sembra più fluida e pronta; no fumo allo scarico.
Un mio amico però su una Fiesta TDCI (che è common rail) ha notato che con il trattamento diesel non procede più a singhiozzi a bassi giri, quando non lo usa o finisce l'effetto presenta nacora il difetto.. :|
Socio ITC N°: 611

TDI101
Guidatore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 22 gen 2006, 18:54
Località: LODI
Provincia: Lodi (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza TDI 101CV 2003

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Pulisci iniettori e varie.

Messaggioda zago83 » mer 21 gen 2009, 9:43

io uso regolarmente stp.
sono partito da 5mila km usando un trattamento benzina verde, poi a 10mila pulisci iniettori a 15mila pulisci valvole e poi ho riniziato il giro...
inoltre ogni 2 cambi olio metto l'additivo olio..
non dell'stp però :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC