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Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:11
da CARMINE
Qual'è meglio secondo voi ila prima o la seconda opinione? Per la 1.4 sport 101CV a benzina

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=836&cat=48 (75W90)
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=837&cat=48 (75W140)

ciao

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:30
da Neo_85
L'olio originale è un 75W90 quindi ti consiglio quello, il sencondo inizia ad essere troppo fluido

Io ho lo stesso che vuoi comprare tu sotto e va molto bene, solo a freddo circa 4/5 gradi di inverno i primi innesti sono duri. per il resto è un ottimo olio.

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:39
da godzillatdi
uhmmm onestamente penso che un'olio cosi' denso come il 75w140 sicuramente creerebbe una pellicola maggiore sui cuscinetti e ci metterebbe di piu' a ingranaggi fermi a colare via ma considerato che l'olio negli ingranaggi ci va' per sbattimento forse sarebbe meglio un pelino meno denso (tipo il 75w90)per far si che l'olio lambisca tutte le parti del cambio (ovviamente e' solo mla mia opinione :wink: )

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:17
da Cupra Boy
concordo .... l'ho notato anche io col Royal Purple .. a freddo batton bene i dentini :lol:

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:34
da godzillatdi
a freddo batton bene i dentini
acc essendo un'antiattrito e' probabile che a freddo facesse scivolare l'olio per il resto come va? :)

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 12:48
da CARMINE
Neo_85 ha scritto:L'olio originale è un 75W90 quindi ti consiglio quello, il sencondo inizia ad essere troppo fluido

Io ho lo stesso che vuoi comprare tu sotto e va molto bene, solo a freddo circa 4/5 gradi di inverno i primi innesti sono duri. per il resto è un ottimo olio.


Ok allora acquisto il 75W90. Ma tu ci hai messo solo l'olio o anche un antiattrito? Penso che con l'acquisto di 3litri (o quasi) visto che ogni barattolo non è proprio un litro, dovrei farcela per la mia iby 1.4 101cv benzina?
ciao

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 19:18
da CARMINE
allora ordinato olio 75w90 royal purple, ci metto solo quello oppure devo aggiungere anche qualche additivo????

ciao

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 20:27
da Cupra Boy
già  che ci sei metti anche l'antiattrito che è meglio ... leggi il topic specifico x le info :wink:

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 7:52
da Neo_85
Attenzione che quell'olio già  contiene in se stesso un antiattrito, a mio avviso sarebbe meglio non mischiare il tutto come consiglia anche la Renox. Poi tutto si può fare......

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 3:24
da aletaba
Riesumo questo topic per chiedere una informazione. Tutti qui parlano del royal purple che al di là  del costo sembra essere peggiore a freddo dell'originale.
Io se ho qualche problemino ce l'ho proprio a freddo. Che mi dite del castrol taf-x? Oppure le alternative economiche Tamoil tamgear performance o motul motyl gear tutti 75w90 e tutti dovrebbero essere gl4/gl5.
L'auto è un 1.4 tdi.

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:31
da gervasio
Salve,
che olio serve per il cambio della 1400 16v bxw?quantità  2 litri?!
il Taf-x 75w90 dovrebbe essere corretto oppure a freddo da qualche problema?!
ma che gradazione è l'originale?!
Grazie saluti

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:07
da gervasio
allora risolto!
l'olio è un 75w e basta il codice vw è: g060726a2 minerale.
le stesse specifiche le ha il Fuchs Titan Sintofluid fe 75w: vw tl 726-y
Saluti

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 16:04
da Max86
ragazzi la mia ibi 1.4 60cv del 2001 ha un pò di km...circa 175mila..a caldo spesso quando ingrano la retro gratta.le altre marce vanno che è una bellezza,mai problemi di innesti duri o roba simile ma la retro ogni tanto e specialmente a caldo mi fa soffrire a sentirla grattare in quel modo.dite che è una questione di frizione o è l'olio del cambio che ha perso le sue caratteristiche e quindi è da cambiare?a mio parere fosse stato problemi di frizione avrei dovuto sentire anche le altre marce o sbaglio?datemi un consiglio e possibilmente una buona notizia (quella di sostituire semplicemente l'olio del cambio e non rifare la frizione) :D grazie in anticipo a tutti!

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 14:11
da bluice
:lol: saro l'unico ad uscire fuori dal cerchio o deciso di mettere il bardahl xct c60 5w40 con fullerene + il sintoflon protect 250ml + cambio filtro ma prima di cambiare olio aggiungere all'olio vecchio un additivo per il lavaggio come o sempre della sintoflon e.t... o un cleaner semplice :mrgreen: per pulirlo........ :mrgreen:


:ciapet: ma per chi a tanti soldi da spendere......o investire :lol: cercate IL NEBROK M1 RACING.. semplicemente PAUROSO!!!! ........ :ciapet: ahahaha ma 5 lt costano 150€

test bardahl vs nebrok.... 2 oli al top gia additivati con anti attrito ....
e d entrambi sopportano carichi di 15kg ...... mentre questo del test si ferma a 10...... ma in altri test arrivano tranquillamente a 15 .......

http://www.youtube.com/watch?v=Q0wtwtnNUXk

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 15:38
da hawui1
test bardahl vs nebrok.... 2 oli al top gia additivati con anti attrito ....
e d entrambi sopportano carichi di 15kg ...... mentre questo del test si ferma a 10...... ma in altri test arrivano tranquillamente a 15 ......

L'olio che vuoi mettere è ottimo.. l'ho messo anch'io Bardhal C60 5W40 mSAPS exceed Fullerene+Polar attraction
quei test comunque non significano assolutamente niente.. li puoi tranquillamente ignorare.

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 17:28
da Colex
hawui1 ha scritto:
test bardahl vs nebrok.... 2 oli al top gia additivati con anti attrito ....
e d entrambi sopportano carichi di 15kg ...... mentre questo del test si ferma a 10...... ma in altri test arrivano tranquillamente a 15 ......

L'olio che vuoi mettere è ottimo.. l'ho messo anch'io Bardhal C60 5W40 mSAPS exceed Fullerene+Polar attraction
quei test comunque non significano assolutamente niente.. li puoi tranquillamente ignorare.


ma non è troppo fluido per il cambio ??? ricordavo gradazioni attorno i 75/90

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 19:21
da bluice
hawui exceed se lo trovo in offerta lo prendo... lo trovato su ebay 10.50€ in offerta mo vedo.. mo vedo...


colex è olio motore non olio per cambio... :)

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... .html#1XTC C60 5W40

XTC C60 5W40

Formula Polar Plus Formula Fullerene
Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.

Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Performance level
ACEA A3-B4 / API SM-CF
MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
SAE 5W-40

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 23:30
da Colex
dicevo bene allora... Questo é il topic per l'olio cambio XD

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 1:08
da bluice
:shock: o sbagliato proprio sezione che figura di m.......... perdonatemi...... :roll: leggendo nel topic non mi sono manco accorto del titolo ormai leggo di tutto per informarmi un po su tutto ......

Re: Olio del Cambio

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 12:11
da hawui1
ma non è troppo fluido per il cambio ??? ricordavo gradazioni attorno i 75/90

ricordi benissimo.. effettivamente anch'io sono andato dietro al discorso e avendo comprato proprio quell'olio davo per scontato che si parlasse di olio motore.. ma con il 3D siamo completamente O.T... :roll: