Regolamento Ibiza Tuning Club

Tutte i regolamenti dell'ITC e le comunicazioni amministrative da parte dello staff.
L'apertura di nuovi topic è riservata.

Regolamento Ibiza Tuning Club

Messaggioda Staff ITC » lun 21 dic 2009, 14:13


L'Ibiza Tuning Club non è un'organizzazione a scopo di lucro.

L'ITC (Ibiza Tuning Club) è un club riservato ai possessori della Seat Ibiza, qualunque modello e versione.

Il Portale dell'ITC è aperto ai soci dell'ITC e a tutti gli amanti del mondo dei motori in generale: solamente i soci del Club potranno avere pieno accesso a tutte le aree del Forum, in quanto alcune di esse sono riservate ( Convenzioni e Mercatino ), quindi gli utenti non soci non potranno usufruirne.

Diventare utente del Forumdell'ITC è gratuito: per farlo è sufficiente registrarsi all'interno del portale.

Diventare Socio dell'ITC è gratuito. Se vuoi diventarlo devi prima registrarti come nuovo utente nel Portale e poi seguire le istruzioni riportate in questo topic: iscrizione al Club. Se i tuoi requisiti saranno quelli richiesti verrai inserito nell'elenco dei soci.

Il Portale dell'ITC è una community, dove ognuno può dire la sua e verrà  ascoltato, nel pieno rispetto della netiquette che caratterizza questo ed altri forum su internet.
Ogni socio dell'ITC o utente del Portale che dovesse arrecare disturbo o dovesse tenere un comportamento giudicato irrespettoso e incorretto verrà  richiamato o, nei casi più gravi, definitivamente allontanato (bannato) dal forum.

Flame: ovvero litigi tra utenti. Nessun flame dovrà  avvenire: è vietato insultare altri utenti come è vietato risponde ad insulti e provocazioni. L'utente che dovesse sentirsi insultato dovrà  chiedere spiegazioni, tramite messaggi privati, ad un moderatore che provvederà  a prendere eventuali decisioni di richiamo o allontamento. In caso di flame entrambi gli utenti coinvolti potranno essere richiamati o bannati, indipendentemente da chi abbia iniziato.
Per i nuovi utenti è previsto, solo per i primi 3 messaggi, l'approvazione di un moderatore.

I moderatori hanno il compito di supervisionare le aree forum, commenti e sondaggi, controllandone i contenuti ed intervenendo ove tali fossero offensivi o non appropriati o ove dovesse sorgere qualche contrasto tra i membri.

Lo Staff ha il compito di organizzare la vita del club: organizzare raduni , stipulare convenzioni, realizzare gadget, aggiornare la struttura del Portale etc, nonché assoldare nuovi moderatori o svolgere funzioni normalmente demandate agli stessi. E' composto dal direttivo, che ha la supervisione di tutto il club, dai resp. regionali che seguono le attività  di zona e dai grafici e webmaster, addetti alla manutenzione.

L'utilizzo del nome "Ibiza Tuning Club" per la promozione di qualsiasi natura potrà  avvenire previo accordo con il direttivo del club: nel qual caso il forum venga utilizzato in modo improprio come mezzo di divulgazione, lo Staff si riserva il diritto di intervenire.
Non è consentito pubblicare nel forum promozioni rivolte agli utenti e/o riservare un trattamento di "favore" ai medesimi senza il previo consenso dello Staff.
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi depositati e qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà  perseguito a norma di legge.

Argomenti indesiderati: gli argomenti indesiderati sono la politica, il racconto di reati commessi, l'istigazione a delinquere,pornografia, invettive razziali e/o religiose. La politica e la religione non sono accettate per evitare polemiche tra gli utenti. Il racconto di episodi configuranti reati o l'istigazione a delinquere in tema di pirateria, violazioni al Codice della Strada, al Codice Penale, ecc. ecc. sono assolutamente da evitare al fine di non coinvolgere l'ITC nella responsabilità  del singolo utente interessato (che comunque sussisterà ). In caso di vanto o di reiterazione i moderatori potranno richiamare ufficialmente l'utente fino a decidere il suo allontanamento dal forum.

L'Ibiza Tuning Club declina ogni responsabilità  su affermazioni liberamente pubblicate dagli utenti che possano configuare illeciti civili, amministrativi o penali; tali fattispecie, se verificate, resteranno a esclusivo carico delle persone autrici dei messaggi e con l'iscrizione al Forum l'utente accetta di esimere l'Ibiza Tuning Club da qualsiasi corresponsabilità  derivante da proprie affermazioni che concretizzino violazioni alla normativa vigente, sia civile che penale.

L'Ibiza Tuning Club e l'Amministratore del Forum declinano ogni responsabilità  per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall'uso del sito e dei suoi contenuti che si basano su dati forniti da terzi e ritenuti affidabili, ma dei quali non è possibile garantire l'esattezza, l'attualità  e la completezza.

Raduni: I raduni ufficiali ITC sono organizzati esclusivamente dai Responsabili Regionali ITC.
Sono benvenute tutte le iniziative e le proposte che gli utenti possono avanzare ai resp. regionali (della propria regione, o di altre regioni se il proprio territorio non è coperto). Tali proposte ed iniziative vanno sempre discusse con chi di dovere PRIMA di aprire qualsiasi topic e di prendere iniziative a titolo personale. Il resp. regionale fornirà  tutto il supporto (organizzazione e pubblicità ) a chi desidera organizzare eventi ufficiali. Ovviamente il resp. regionale potrà  non autorizzare alcuni eventi o richiedere variazioni, in caso di date concomitanti con altri eventi, di eventi in contrasto con il club o di richiesta da parte di persone che in passato hanno creato problemi o che sono appena iscritti e quindi non conosciuti.
Se fatto con l'appoggio del responsabile regionale il raduno, anche se piccolo, avrà  spazio nella sezione EVENTI ITC.
Va da se che organizzare un raduno senza l'approvazione del resp. regionale o addirittura senza informarlo (per quanto sia comunque possibile, ma da evitare a nostro parere), vuol dire non avere il supporto dello Staff ITC per l'evento e il non poter utilizzare in alcun caso il nome o il logo ITC.
Quest'ultima precisazione è doverosa in quanto, in eventi di cui non siamo informati, possono succere cose spiacevoli. In passato abbiamo avuto persone che si sono rese protagoniste di gare in strada o di manovre avventate nei parcheggi causando danni. Alla luce di questo il nome ITC non deve essere associato ad eventi in cui l'ITC è totalmente estraneo. La figura del responsabile regionale è stata creata proprio per gestire e coordinare i raduni nella propria area di competenza e per delegare a persone fidate che vogliano prendersi la responsabilità  di organizzare un raduno, pur se spalleggiati da noi.
E' inoltre da limitare il più possibile la presenza di auto diverse dalla Seat Ibiza ai raduni ufficiali ITC, sempre per esperienza maturata in questi anni. Gli utenti sono pregati di venire ai raduni con la propria Ibiza e non con auto diverse o con auto di amici, quando possibile ovviamente.
Facciamo alcuni esempi già  verificati negli anni passati, a titolo esplicativo:
- ex socio che viene con la nuova auto: SI;
- socio che viene senza Ibiza ma con una vettura diversa (o addirittura come passeggero di un amico): NO, salvo cause di forza maggiore;
Memori delle esperienze passate, vogliamo evitare persone che vengano a vantarsi dei loro mezzi (magari anche più belli dei nostri, ma in ogni caso fuori luogo).
Da tenere presente che i raduni ufficiali ITC sono incontri per parlare e stare insieme tra di noi. Non è una regola fissa, ma (sempre per esperienze poco piacevoli) chiediamo agli utenti di limitare, per quanto possibile, gli accompagnatori ai raduni. Questo non vale per gli eventi esterni a cui partecipa l'ITC (Motor Show, Seat Day, ecc).
Dato che chi organizza prende impegni con i locali, è giusto che chi aderisca ad un evento rispetti l'impegno preso. Non è giusto disdire solo perchè si è trovato qualcosa di meglio da fare il giorno prima.
Chiediamo inoltre, durante i trasferimenti in gruppo (esperienze poco piacevoli anche in questo caso) di prestare attenzione ai limiti del CDS e di non effettuare manovre pericolose e/o azzardate. Ovviamente ognuno è responsabile per se, ma un raduno senza problemi è sempre un raduno migliore. In tal senso saranno presi provvedimenti solo per fatti molto gravi (incidenti evitabili tra soci o manovre particolarmente pericolose verso altri utenti).

NOTA BENE: Dato il fenomeno dilagante delle mancate presenze ai raduni, chi non si presenterà  ad un raduno senza avvertire sarà  ufficialmente richiamato. Non è intenzione dell'ITC sindacare sulle motivazioni per cui un utente, che ha aderito ad un raduno, non si è presentato senza avvisare ne prima (preferibilmente) ne dopo. L'elevato numero di tali mancate presenze ha reso chiaro che, quasi sempre, non siano gravi emergenze a determinare queste assenze e quindi il non aver comunicato nulla a chi organizza è sinonimo di mancaza di rispetto verso l'ITC.

L'attività  di compravendita, svolgibile esclusivamente nei forum "Vendo" e "Compro", è riservata ai soli utenti privati, ed è accessibile solo ai soci. Essa deve restare comunque una attività  marginale e non deve risultare eccessiva, riguardante partite o stock, sproporzionata rispetto all'attività  regolare di partecipazione al Forum.
I membri dello Staff non si assumono alcuna responsabilità  sulle transazioni, l'esito e le finalità  delle attività  di comprovendita e su tutto ciò connesso ad esse.
Gli utenti che mettono in vendita un oggetto se ne assumono la piena responsabilità , civile e penale, di ciò che offrono. Inoltre devono sottostare alle seguenti regole:
- Seguire personalmente la trattativa nel topic (senza l'intervento di amici o altri utenti a fare da tramite);
- Vendere oggetti personali (non di terze persone o, addirittura, di utenti non soci per aggirare il regolamento);
- Non fornire i propri user e password a terze persone per poter aprire discussioni nelle aree Vendo e Compro;
- Indicazione di un prezzo di vendita.
- Non pubblicizzazione di un loro oggetto su ebay.
- Non utilizzo di una vendita formato "asta".
- Non utilizzo di un annuncio in stile "possibile vendita".
- Rispetto delle code di prenotazione da parte degli utenti interessati.
- Rispetto dell'impegno preso a vendere l'oggetto tramite l'ITC anche se tale oggetto è stato contemporaneamente messo in vendita su ebay.

La non osservanza anche di una sola delle suddette regola può comportare la cancellazione dell'annuncio e probabili provvedimenti contro la possibilità  futura di compravendita sull'ITC dell'utente trasgressore. Il tutto ovviamente a insindacabile valutazione dello Staff.

La promozione in qualsiasi zona del Forum di attività  commerciali e/o private a scopo di lucro è vietata in qualunque sua forma (messaggi sul forum, messaggi privati, firme, banner, avatar, dati del profilo ecc.).
Ogni forma di pubblicità  NON AUTORIZZATA DALLO STAFF verrà  rimossa senza preavviso, con conseguente richiamo dell'autore per la violazione del regolamento (anche per pubblicità  tramite terze persone).
E' possibile richiedere allo Staff ITC, dietro domanda diretta da parte dell'interessato, una Convenzione e integrarla alle altre già  esistenti.
Le società  o i liberi professionisti (possessori di regolare Partita IVA) la cui richiesta sarà  accettata potranno usufruire della sezione dedicata alle Convenzioni ed avranno una loro sottosezione da gestire DIRETTAMENTE.
Tutti i beni o servizi venduti, come da Normativa europea, dovranno essere oggetto di garanzia e venire regolarmente fatturati.
Per maggiori informazioni si rimanda la lettura di questo argomento

Privacy e cancellazione
- Ai fini della valida registrazione all’ITC e' obbligatorio fornire un valido indirizzo e-mail. Tale indirizzo sarà  utilizzato dallo staff ai SOLI fini delle attività  informative e di partecipazione al club stesso; l'ITC si impegna a non distribuire mai l’indirizzo e-mail a chicchessìa esterno all'organizzazione del club, tantomeno per fini commerciali e/o pubblicitari o di qualunque altra forma di raccolta non autorizzata.
- Le discussioni sono patrimonio del forum e non possono essere nascosti o cancellati in caso di abbandono di uno o più membri del forum per qualunque motivo. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE
- Sottoscrivendo il presente regolamento si autorizza il trattamento dei dati personali per i soli fini di cui al punto precedente e sempre nel rispetto della legge 675/96 e successive modifiche e integrazioni.
- Nel profilo è presente un campo "Nr. di cellulare" facoltativo e visibile solo agli amministratori del sito. Tale informazione sarà  utilizzata solo per fini legati all'organizzazione dei raduni, sottoforma di avvisi via SMS.
- E' ASSOLUTAMENTE VIETATO fornire a terze persone i propri dati di accesso al sito/forum al fine di far usare il profilo già  esistente per qualsiasi attività  all'interno del sito/forum stesso.
- Eventuali richieste di informazione, modifica, cancellazione da parte degli utenti aventi come oggetto i dati da essi forniti dovranno essere indirizzate esclusivamente via mail all'indirizzo admin@ibizatuningclub.com . In caso di richiesta di cancellazione dei dati ciò comporterà  automaticamente la cessazione della possibilità  di accesso al club.

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Lo Staff dell'ITC
Ultima modifica di Antares il mar 28 dic 2010, 19:55, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento Regolamento
Immagine

Quest'utente non è abilitato alla ricezione dei messaggi privati (PM).
Rivolgersi sempre agli altri membri dello STAFF.

Avatar utente
Staff ITC

Staff
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer 12 dic 2007, 19:18
Località: ITC
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Seat Ibiza Valliante

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Regolamento Ibiza Tuning Club

Messaggioda Antares » mar 28 dic 2010, 19:55

Abbiamo aggiornato il regolamento con questa modifica:

La promozione in qualsiasi zona del Forum di attività  commerciali e/o private a scopo di lucro è vietata in qualunque sua forma (messaggi sul forum, messaggi privati, firme, banner, avatar, dati del profilo ecc.).
Ogni forma di pubblicità  NON AUTORIZZATA DALLO STAFF verrà  rimossa senza preavviso, con conseguente richiamo dell'autore per la violazione del regolamento (anche per pubblicità  tramite terze persone).
E' possibile richiedere allo Staff ITC, dietro domanda diretta da parte dell'interessato, una Convenzione e integrarla alle altre già  esistenti.
Le società  o i liberi professionisti (possessori di regolare Partita IVA) la cui richiesta sarà  accettata potranno usufruire della sezione dedicata alle Convenzioni ed avranno una loro sottosezione da gestire DIRETTAMENTE.
Tutti i beni o servizi venduti, come da Normativa europea, dovranno essere oggetto di garanzia e venire regolarmente fatturati.
Per maggiori informazioni si rimanda la lettura di questo argomento
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte



Torna a Comunicazioni e Regolamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC