Ibiza 6L Restyling 2006

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda LupoFR » mer 8 feb 2006, 9:39

hunkas ha scritto:ragazzi se a qualcuno ha voglia di tradurre....sopratutto la sezione delle sicurezza...mi sembra bbiano aggiunto i pedali collassabili e qualcosaltro...uffff...sto morendo dall'ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio l'ibyyyyyyyyyyyy :)


Grazie a zio sono veneto e il traduttore non mi serve! :lol:

Comunque ho notato che anche questa FR è cammellosa! :lol:

Riguardo le gomme, o hanno sbagliato a scrivere, o perderà  un bel pò di prestazioni con quelle ciabattone!
Socio ITC N°: 459

Avatar utente
LupoFR
Copilota
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer 3 nov 2004, 8:42
Località: Tra Brenta e Graticolato
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 8 feb 2006, 12:28

LupoFR ha scritto:
hunkas ha scritto:ragazzi se a qualcuno ha voglia di tradurre....sopratutto la sezione delle sicurezza...mi sembra bbiano aggiunto i pedali collassabili e qualcosaltro...uffff...sto morendo dall'ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio l'ibyyyyyyyyyyyy :)


Grazie a zio sono veneto e il traduttore non mi serve! :lol:

Comunque ho notato che anche questa FR è cammellosa! :lol:

Riguardo le gomme, o hanno sbagliato a scrivere, o perderà  un bel pò di prestazioni con quelle ciabattone!


direi!!!tutta sta gran corsa alle 225 o ai 18 oltre alla pura esttica nn penso abbia troppa ragion d'esistere! :wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Cbx-FR » mer 8 feb 2006, 13:01

direi!!!tutta sta gran corsa alle 225 o ai 18 oltre alla pura esttica nn penso abbia troppa ragion d'esistere!


:ok: :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda baffone » mer 8 feb 2006, 13:37

bertomn ha scritto:Meglio ragazzi se la fanno uscire con le 225.....basta chiedere il nulla osta e siam a cavallo ce le omologano pure a noi!


Belle, pero' dopo la macchian non va più una cippa e con pioggia, ghiacio e neve :!: :x :?:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hunkas » mer 8 feb 2006, 13:45

matteop75 ha scritto:scusate tutti sono nuovo e volevo farvi una domanda, visto che stavo pensando di cambiare auto ed ero intenzionato a prendermi l'iby.visto l'uscita di questa versione 2006 ma siamo sicuri che uscirà  per marzo? Non vorrei aspettare troppo per cambiarla se esce per marzo magari riesco ad averla per maggio prima dell'estate 8)



si, dovrebbe uscire a marzo. sul sito postato prima c'è scritto che i primi modelli saranno disponibili in rete a partire dai primi di marzo

hunkas

Guidatore
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 nov 2005, 19:33
Località: lecce
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi 101 cv sport 2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hunkas » mer 8 feb 2006, 13:48

follomatrix ha scritto:
hunkas ha scritto:sapete dirmi le differenze che avete notato negli interni? sopratutto zona volante? io non ho l'ibiza quindi non è che le differenze mi saltino subito all'occhio. comuque nella descrizione c'è scritto che le plastiche dovrebbero essere più soffici.
un'altra cosa. ma nell'ultimissima foto dell'ultimissima pagina, gli airbag a tendina sbaglio o sono enormi? anche quelli attuali coprono la zona posteriore?


Io ti posso dire per la stylance: sono cambiati sicuramente il volante e il disegno dei tessuti dei sedili, ma non sono sicuro che sia cambiato proprio il tessuto; mi pare di no cmq.
Inoltre sembra leggermente cambiata la tonalità  della plastica della palpebra, sembra leggermente più scura ma credo che il materiale sia lo stesso identico.
Per il resto mi pare tutto uguale.


guarda, ci hai proprio azzeccato perchè io devo prendere una stylence. ma mi sai indicare il link per la foto degli interni della stylence? non riesco a capire quale sia...mi dici che differnza ha il volante?

hunkas

Guidatore
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 nov 2005, 19:33
Località: lecce
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi 101 cv sport 2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hunkas » mer 8 feb 2006, 14:08

ho appena trovato i prezzi su questo sito spagnolo http://www.elmundo.es/elmundomotor/2006 ... 34348.html

li ho confrontati con quelli presi dal sito seat spagnolo e costa circa 300 euro in più

hunkas

Guidatore
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 nov 2005, 19:33
Località: lecce
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi 101 cv sport 2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 feb 2006, 14:27

ma anche i para son diversi :shock:

cmq la foto della condensa potevano evitare :x :lol:

la foto della gnocca ... potevano metterne un'altra :mrgreen: :ciapet:

per le gomme ... se faranno le 225 sarei proprio curioso di vedere la spalla che cosa mettono ...

sarebbe una cazzata se facessero le 225 / 40 perchè rispetto alle attuali 205/40 avremmo una spalla pià  alta :roll:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda RONIN » mer 8 feb 2006, 14:58

Per le gomme avranno sicuramente sbagliato a scrivere.
Per la gnocca concordo con Cupra boy :lolol:
Sto pensando a tutti quelli che hanno ordinato l'Iby poco prima del Restyling, gli gireranno le @@ di brutto.
Socio ITC N°: 244

Avatar utente
RONIN
Copilota
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 15:43
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda delconte » mer 8 feb 2006, 15:00

Cupra Boy ha scritto:per le gomme ... se faranno le 225 sarei proprio curioso di vedere la spalla che cosa mettono ... sarebbe una cazzata se facessero le 225 / 40 perchè rispetto alle attuali 205/40 avremmo una spalla pià  alta :roll:



Ma ci rendiamo conto...ma dove vai con le 225. Avrei capito massimo la 215; ma per piacere, cerchiamo di essere seri e di evitare di cadere in questi specchi per le allodole!
Socio ITC N°: 276

Avatar utente
delconte
Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 23 gen 2004, 11:34
Località: Vico del Gargano (Fg)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 Tdi 130 cv 3p Nero Magic

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 feb 2006, 15:20

delconte ha scritto:
Cupra Boy ha scritto:per le gomme ... se faranno le 225 sarei proprio curioso di vedere la spalla che cosa mettono ... sarebbe una cazzata se facessero le 225 / 40 perchè rispetto alle attuali 205/40 avremmo una spalla pià  alta :roll:



Ma ci rendiamo conto...ma dove vai con le 225. Avrei capito massimo la 215; ma per piacere, cerchiamo di essere seri e di evitare di cadere in questi specchi per le allodole!


se tu sei l'onnipotente che conosce il senso della vita a priori buon per te, in caso contrario ti invito CALDAMENTE a mantenere toni pacati o meno sarcastici / ironici, o ad utilizzare le emoticons in frasi che possono essere facilmente fraintese :|
( visto che non è la prima volta ...)

noi ci rifacciamo a quanto scritto nel link postato in precedenza, e come ha già  detto il buon Ronin deve esserci stato sicuramente un errore :wink:
infatti qui le opinioni di un pò tutti eran più delle battutine sull'eccessiva generosità  di tale gomme.
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda delconte » mer 8 feb 2006, 15:28

Cupra Boy ha scritto:
delconte ha scritto:
Cupra Boy ha scritto:per le gomme ... se faranno le 225 sarei proprio curioso di vedere la spalla che cosa mettono ... sarebbe una cazzata se facessero le 225 / 40 perchè rispetto alle attuali 205/40 avremmo una spalla pià  alta :roll:



Ma ci rendiamo conto...ma dove vai con le 225. Avrei capito massimo la 215; ma per piacere, cerchiamo di essere seri e di evitare di cadere in questi specchi per le allodole!


se tu sei l'onnipotente che conosce il senso della vita a priori buon per te, in caso contrario ti invito CALDAMENTE a mantenere toni pacati o meno sarcastici / ironici, o ad utilizzare le emoticons in frasi che possono essere facilmente fraintese :|
( visto che non è la prima volta ...)

noi ci rifacciamo a quanto scritto nel link postato in precedenza, e come ha già  detto il buon Ronin deve esserci stato sicuramente un errore :wink:
infatti qui le opinioni di un pò tutti eran più delle battutine sull'eccessiva generosità  di tale gomme.



Ma ce l'hai con me?! Ma che stai dicendo? "devo mantenere toni pacati o meno sarcastici" nei confronti di chi? della Seat!!. L'"onnipotente" perchè reputo le 225 esagerate per l'Iibiza?!..( "visto che non è la prima volta ...") e quando?!..e perchè la mia non era una "battutina"?!..ah dimenticavo: :D :D ...boh
Socio ITC N°: 276

Avatar utente
delconte
Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 23 gen 2004, 11:34
Località: Vico del Gargano (Fg)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 Tdi 130 cv 3p Nero Magic

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 8 feb 2006, 15:29

hunkas ha scritto:
follomatrix ha scritto:
hunkas ha scritto:sapete dirmi le differenze che avete notato negli interni? sopratutto zona volante? io non ho l'ibiza quindi non è che le differenze mi saltino subito all'occhio. comuque nella descrizione c'è scritto che le plastiche dovrebbero essere più soffici.
un'altra cosa. ma nell'ultimissima foto dell'ultimissima pagina, gli airbag a tendina sbaglio o sono enormi? anche quelli attuali coprono la zona posteriore?


Io ti posso dire per la stylance: sono cambiati sicuramente il volante e il disegno dei tessuti dei sedili, ma non sono sicuro che sia cambiato proprio il tessuto; mi pare di no cmq.
Inoltre sembra leggermente cambiata la tonalità  della plastica della palpebra, sembra leggermente più scura ma credo che il materiale sia lo stesso identico.
Per il resto mi pare tutto uguale.


guarda, ci hai proprio azzeccato perchè io devo prendere una stylence. ma mi sai indicare il link per la foto degli interni della stylence? non riesco a capire quale sia...mi dici che differnza ha il volante?


Ti allego la foto del cruscotto stylance che ho io. Come vedi è più grigio quello attuale.

Le foto sono così divise:

Reference
Cruscotto: ID 14307
Interni: ID 14316

Stylance
Cruscotto: ID 14305
Interni: ID 14314

Sport
Cruscotto: ID 14306
Interni: ID 14315


FR
Cruscotto: ID 14304
Interni: ID 14313

Cupra
Cruscotto: ID 14303
Interni: ID 14312


Il volante delle reference e stylace però ho paura che sia optional.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda follo » mer 8 feb 2006, 15:36

Secondo me hanno cannato alla grande: hanno messo le misure delle gomme della nuova altea fr (225/40 su cerchio da 18"). Per l'ibiza sarebbero completamente fuori misura.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 feb 2006, 16:19

delconte ha scritto:Ma ce l'hai con me?! Ma che stai dicendo?

nn ho motivi per avercela con te quindi nn tiriamone in ballo di inutili.
delconte ha scritto:"devo mantenere toni pacati o meno sarcastici" nei confronti di chi? della Seat!!.

quello che dici e pensi della Seat nn è affare mio e nn l'ho mai detto.
delconte ha scritto:L'"onnipotente" perchè reputo le 225 esagerate per l'Iibiza?!..

riguardo le 225 , sono solo 2 pagg che diciamo che son esagerate.
riguardo l'onnipotente .. era sarcastico .. pensavo l'avessi capito.
delconte ha scritto:( "visto che non è la prima volta ...") e quando?!..

hai 80 mex ... prova a ricordarti tu
delconte ha scritto:e perchè la mia non era una "battutina"?!..

se ti ho scritto evidentemente nn mi è sembrata così.. :roll:
magari ho torto..magari ragione .. quindi nel dubbio evitiamo di scrivere in certi toni "ambigui"
delconte ha scritto:ah dimenticavo: :D :D ...boh

bravo ....così va meglio..magari senza il bho..o potrebbe essere frainteso :wink:


ribadisco solo di nn elargire gratuitamente titoli ad altri soci.. qualcuno potrebbe fregarsene.. altri potrebbero prendersela.. cmq nn serve stare qui a scrivere un papiro... facciamola finita e basta...tutto come prima.
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda delconte » mer 8 feb 2006, 17:24

Uagliò, figuriamoci se io alla mia età  me la prendo per certe sciocchezze; per chiarezza mi piace sempre parlare chiaro e togliere di mezzo equivoci inutili. Concludo dicendo che la critica era rivolta a mamma Seat (nel caso la misura delle gomme da 225 risulti corretta) che proponeva una misura spropositata per l'Ibiza solo per creare uno "specchio per le allodole" nei confronti dei possibili ed eventuali futuri clienti. Più chiaro di così.
Sui messaggi passati, sorvolo poichè non ti considero un avvocato delle cause perse e, soprattutto, perchè ci siamo ampiamente chiariti con i diretti interessati.
In finale il mio motto è sempre quello: :) W L'Ibiza W Il Para Cupra W L'Italia :) e amici come e più di prima.
Socio ITC N°: 276

Avatar utente
delconte
Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 23 gen 2004, 11:34
Località: Vico del Gargano (Fg)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 Tdi 130 cv 3p Nero Magic

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 8 feb 2006, 17:43

Sulla critica sono assolutamente d'accordo con delconte, però ammetto che il messaggio poco sopra era facilmente fraintendibile ed io infatti pensavo fosse rivolto a noi ... :P

tutto chiarito ora :wink:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda DRCrcK » mer 8 feb 2006, 18:09

scusate una domandina diretta: ma alla fine questa nuova ibiza , di nuovo cos'ha ? :?
e parlo di roba seria, non il tessuto degli interni o qualche pezzettino di plastica.

a me mi sa di fregatura !!! :lol:

cmq , meglio x noi possessori della vecchia... meno svalutazione. :P
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda delconte » mer 8 feb 2006, 18:29

follomatrix ha scritto:Sulla critica sono assolutamente d'accordo con delconte, però ammetto che il messaggio poco sopra era facilmente fraintendibile ed io infatti pensavo fosse rivolto a noi ... :P

tutto chiarito ora :wink:


Se era fraintendibile me ne dispiaccio. Tutto chiarito, da oggi in poi tonnellate di Emoticons :)
Socio ITC N°: 276

Avatar utente
delconte
Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 23 gen 2004, 11:34
Località: Vico del Gargano (Fg)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 Tdi 130 cv 3p Nero Magic

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 8 feb 2006, 18:35

DRCrcK ha scritto:scusate una domandina diretta: ma alla fine questa nuova ibiza , di nuovo cos'ha ? :?
e parlo di roba seria, non il tessuto degli interni o qualche pezzettino di plastica.

a me mi sa di fregatura !!! :lol:

cmq , meglio x noi possessori della vecchia... meno svalutazione. :P



hai pienamente ragione...pero io un po di rosicatura di fondo ce l'ho lo stsso...pur essendo uno dei primi ad aver preso la MY02!!anke se le differenze tolti i para.... :|

ah gia.....LE GOMME :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC