Seat Ibiza 1.9 TDI 101cv Stella-Signo/Stylance-Sport-DPF

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Messaggioda follo » gio 27 apr 2006, 15:41

credo che l'unca soluzione sia disabilitare la chiusura automatica dopo i 15km/h. anche io avevo provato a istruire i passeggeri soliti, ma sembra più forte di loro il dover tirare all'infinito sempre più forte :!:
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Messaggioda Swordpirat » gio 27 apr 2006, 15:47

:evil:
niente da fare....solo la donna è stata istruita a dovere....i soci....sembrano idrorepellenti al sapere nonchè ai porconi.....
mha....cmq è proprio vero...più si và  avanti meno roba c'è sulle iby.....poi magari c'è il caso :ciapet: che si trova l'impossibile...tipo luci ovunque piazate a iose o freni maggiorati....poi si trovano cm mi era sembrato di leggere iby da 130 con i tamburo dietro....mha....vai a sapere in catena di montaggio cosa gli passa.... :|
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Messaggioda follo » gio 27 apr 2006, 15:50

è vero che hanno tolto molto ma hanno segato 1000 euro dal prezzo di listino :shock: purtroppo c'è stato un periodo di qualche mese in cui mancavano i componenti tolti ma il prezzo era ancora il vecchio :evil:
io per fortuna ho comprato a prezzo inferiore
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Messaggioda Swordpirat » gio 27 apr 2006, 16:16

io gli ho dato 14900€ senza rate o che....senza cerchi in lega in quanto di cattiva qualità  i seat(dettomi proprio dal meccanico seat e obbligato x l'inverno da mè) e cn l'autoradio della xplod mp3 sony a richiesta mia...
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Messaggioda hunkas » mer 31 mag 2006, 21:13

sono andato oggi a pagare la mia iby 1.9 sport 101 cv. la prenderò domani dato che devo fare ancora l'assicurazione, ma visto che dovevo pagarla ho fatta un breve giro di prova. sono rimasto un po deluso quando ho superato di poco i 2000 giri e non ho sentito il famoso "calcio in c..o" :) che si sente a quei giri. è normale? forse perchè aveva solo 200 metri di tragitto quando l'ho messa in moto e gli ho fatto fare solo 2 km? però non ho sentito proprio nulla. speravo di snetire qualcosa invece :-(.
che dite?
cmq l'auto va benone, manca la luce nel portaoggetti ma nn ho sentito tutta sta rigidità  che delle sospensioni e delle gomme.

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Messaggioda hunkas » mer 31 mag 2006, 21:14

mi sono dimenticato di dire che si tratta di un tdi

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Messaggioda Cbx-FR » mer 31 mag 2006, 21:19

Se non sbaglio il TDi 101 nn dà  quel calcio che si sente come sul 130,però sicuramente non hai potuto provarla x bene,anche xchè se nn hai superato nemmeno i 2000 giri sicuramente non l'hai tirata (e a freddo..MEGLIO COSì).
Vedrai che ti darà  buone soddisfazioni!!
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Messaggioda hunkas » mer 31 mag 2006, 23:55

di sicuro la spinta del 101 è iferiore al 130. ma io ogni tanto guido una lupo (della vw) di un mio amico con un 1.4 tdi da 70cv. e intorno ai 2000 da una bella spinta. qui il 101 avrebbe dovuto darmi una spinta maggiore presumo. sono arrivato intorno ai 2400 giri (per per un paio di sec al max per non sforzare niente ma solo per vedere la sponta) e non ho sentito nulla. ora domani la prendo e vedrò.

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Messaggioda hunkas » mer 31 mag 2006, 23:56

certo, è anche vero che l'accellatore non l'affondavo, ma lo premevo piano piano :)....mo inizio ad andare in paranoia :-)

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Messaggioda marko » gio 1 giu 2006, 7:57

ma sei impazzito??senti più botta con un 1.4 tdi che con il 1.9?credo proprio tu ti sia sbagliato..scusa l'irruenza ma mi è venuto spontaneo :mrgreen:
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Messaggioda solonera » gio 1 giu 2006, 8:23

magari sulla lupo che pesa uno sputo...e poi se non schiacciava... :wink:
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Messaggioda HomeboyErik » gio 1 giu 2006, 8:43

Ma cmq sul TDi l'effetto di schiacciare quel giusto il pedale è lo stesso di quando si affonda il piede...non è come sul benzina che "a tavoletta" corrisponde a "massimo gas". Basta schiacciare un po' sul tdi e il turbo fa il resto

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Messaggioda solonera » gio 1 giu 2006, 8:47

forse siamo OT in questo caso,ma proprio non direi che si comporta cosi il TDI:io se faccio salire i giri piano e poi schiaccio tutto anke a 3000 la botta la da quando schiaccio..
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Messaggioda follo » gio 1 giu 2006, 13:50

Il calcio vero e proprio lo senti solo se affondi il pedale da bassi giri (1200-1400) con una marcia bassa, altrimenti si sente appena la maggiore spinta perchè la coppia massima non è molto appuntita (240Nm costanti da 1800 a 2400 giri). Inoltre i TDI sono molto reattivi alla pressione del pedale quindi appena premi senti subito la spinta mentre altri motori pazientano un attimo e poi si muovono. Quello che genera il calcio di dietro nel 130cv è la coppia molto elevata corrispondente ad un'entrata in pressione del turbo molto rapida, ma questo non significa che prima di tale regime il motore sia morto, anzi, i dati di ripresa confermano che anche a bassi giri di spinta ce n'é eccome.
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Messaggioda Cbx-FR » mer 7 giu 2006, 18:17

Ho visto ora sul sito spagnolo che questo motore viene equipaggiato con il DPF (Filtro anti particolato)

http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html
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Messaggioda follo » gio 8 giu 2006, 7:12

Molto interessante questa cosa, soprattutto se permetteranno di montare il filtro anche sui modelli già  venduti come avevo letto qualche mese fa su quattroruote.
L'unica differenza nella scheda tecnica tra i due motori è la coppia che in quello con DPF è a 1800 mentre in quello senza DPF è da 1800 a 2400. Spero sia solo un errore della tabella, altrimensi significherebbe che il motore ha perso un po' di coppia oltre i 1800 giri.

ps: montando il filtro dite che la fumosità  si azzererebbe completamente? anche i rimappati non fumerebbero? ho sempre avuto questo dubbio..
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Messaggioda Swordpirat » gio 3 ago 2006, 15:31

rimappati si fuma con o senza filtro....solo che da mappati lo sporchi prima tutto li.... :)
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Messaggioda Steat80 » mar 15 ago 2006, 13:34

Ciao chi può consigliarmi?
Sono perennemente indeciso...
Premetto che il conce. mi ha proposto 2 iby rispettivamente
un tdi 100 sport nero magico clima cerchi 16'' pre restyling ancora da immatricolare a 16.600 che con il ritiro usato la mi vecchia civic+sconto arriverei a pagarla chiavi in mano 14.200
La seconda sempre tdi 100 sport 2006 quella nuova Rosso Emocion km0 a 13.300
senza però ulteriori sconti e tantomeno ritiro usato
Io non vorrei avere dei ripensamenti cmq il prezzo mi è sembrato molto vantaggioso in tutti e 2 i casi.
Come vi sembra come offerta voi al mio posto??
:!: :?:
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Messaggioda marko » gio 17 ago 2006, 9:57

beh dipende prima di tutto molto dai tuoi gusti, se x esempio non t piace rossa escludiamolo pure, cmq i prezzi nn sn malvagi, forse la seconda sembra meglio, io mi ricordo che la mia che era stylance,nera, 3 porte, da 15800 pagai 13700, questo solo con lo sconto, poi gli diedi anche una vecchia punto.
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Messaggioda marcosport » lun 4 set 2006, 13:15

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo, ma vi seguo gia da tanto tempo. Comunque vi vlevo chiedere un parere: Ho trovato un Iby Sport 1.9 TDi 100cv di ottobre 2005 con 7100km a 11500€, voi cosa mi dite conviene farci un pensierino...?
Seconda cosa volevo sapere le cose che aveva di serie quando era uscita cioe intorno a ottobre 2005.
Aspetto una vostra risposta

Marco
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