Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda baffone » mar 2 mar 2010, 11:38

Anatra di gomma ha scritto: bene!
credo che se valuterà  a un buon prezzo la mia, probabilmente andrò a vederla...oltre ai tagliandi e documenti e un giro di prova, cosa sarebbe utile controllare?


Vai col tuo meccanico di fiducia :ok:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Vixent » mar 2 mar 2010, 16:20

E fai attenzione quando fai il giro di prova alla rigidità  delle molle (possono aver messo sotto stress componenti meccanici e assemblaggio) e alla potenza del motore, anche a me avevano assicurato (era una concessionaria ufficiale Seat...) che la macchina non aveva modifiche e invece aveva una mappatura da 180 cv con modifiche sostanziali anche all'erogazione della potenza. Ma questo è difficile da dimostrare senza prova sul banco.
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Anatra di gomma » mar 2 mar 2010, 19:22

l'hanno già  venduta :eeek:
FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!


Il mio aspiratore a scoppio da 74 Kilowatt rimappati: viewtopic.php?f=186&t=22329

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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Vixent » mar 2 mar 2010, 19:24

azz va a ruba sta macchina, non preoccuparti che ce ne saranno altre in giro :wink: ma sempre controllare la qualità !
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda francesco369 » gio 18 mar 2010, 12:18

scusate una domanda...ma si può trasformare una tdi 75 cavalli e farla diventare una cupra 1.8 20V Turbo da 180 CV (132 kW) di potenza? io onestamente vado pazzo per il biturbo dovrei anche aumentare da 1.8 a 2.0? :? :? :? :?

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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Warlock » gio 18 mar 2010, 12:48

francesco369 ha scritto: scusate una domanda...ma si può trasformare una tdi 75 cavalli e farla diventare una cupra 1.8 20V Turbo da 180 CV (132 kW) di potenza? io onestamente vado pazzo per il biturbo dovrei anche aumentare da 1.8 a 2.0? :? :? :? :?


tutto si puo' fare... basta pagare!

ma visti tutti gli adattamenti da fare ed i componenti da sostituire, spenderesti meno a comprarne una usata





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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » gio 18 mar 2010, 13:42

Forse forse spendi sempre meno e la compri pure nuova ahahah
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Antares » gio 18 mar 2010, 14:49

esatto e poi siamo pure OT :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » mar 22 giu 2010, 11:38

ieri andai a vedere una cupra tdi da un conce dalle mie parti. Me ne innamorai subito anche per il prezzo alletantissimo 4500 euro passaggio compreso! cmq ci son tornato col mio meccanico risultato: la carrozzeria era tutto ok, la macchhina segnava 110.000 km ma per il mio mecc ne aveva oltre 200, accensione un po' problematica, accelerando faceva un fumo bianco azzurrognolo e per finire dal tubo uscii' un goccione d'olio nero! Bisognava rifare tutto il motore :eeek: e io son rimasto cosi :_( il conce mi disse (come sempre) che era di una persona sulla 50ina, andando a vedere era intestata ad una societa' :evil: quindi attenti ragazzi :angry:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » mar 22 giu 2010, 12:04

ciao sirio155, qui siamo fuori tema, logicamente le fregature sono sempre dietro l'angolo e il consiglio è quello di tenere sempre gli occhi aperti!

Non ti scoraggiare e continua a cercare, magari anche sul forum qualcuno che può aver intenzione di vendere la sua lo puoi trovare :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda baffone » mer 23 giu 2010, 14:25

Non mi stancherò mai di dirlo, certe auto vanno prese nuove, auto potenti e veloci...altrimenti si rischia di acquistarle depotenziate e lente :lol:
Quanti giovani comprano auto potenti e vanno piano non sfruttandole?
E' possibile che un vecchio prenda un'auto del genere?
E soprattutto quanti le trattano bene :nono: :nono: :nono:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » mer 23 giu 2010, 16:37

baffone ha scritto: Non mi stancherò mai di dirlo, certe auto vanno prese nuove, auto potenti e veloci...altrimenti si rischia di acquistarle depotenziate e lente :lol:
Quanti giovani comprano auto potenti e vanno piano non sfruttandole?
E' possibile che un vecchio prenda un'auto del genere?
E soprattutto quanti le trattano bene :nono: :nono: :nono:



oh la! parole sagge!!! :ok: :ok:


e aggiungo.. chi la tiene bene e non la sfrutta di certo nn la vende :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » mer 23 giu 2010, 17:58

baffone ha scritto: Non mi stancherò mai di dirlo, certe auto vanno prese nuove, auto potenti e veloci...altrimenti si rischia di acquistarle depotenziate e lente :lol:
Quanti giovani comprano auto potenti e vanno piano non sfruttandole?
E' possibile che un vecchio prenda un'auto del genere?
E soprattutto quanti le trattano bene :nono: :nono: :nono:

:respekt
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » mer 7 lug 2010, 22:36

Ragazzi forse finalmente ho trovato l'auto! é una cupra del 2004 di un ragazzo di salerno (ma non è che è presente sul forum? si chiama agostino) l'auto a detta di mio cugino è buona ma ha bisogno di rifare la carrozzeria in quanto presenta vari graffi sulle portiere e sui cerchi. Quasi sicuramente (il quasi è d'obbligo) ha 88 mila km colore grigio piombo. Volevo chiedervi una cosa ma la cupra ha il pc di bordo? che ti indica consumo velocita media ecc??? ragazzi forse il mio sogno si sta realizzando! incrocio le dita! sono 5 anni che la sogno! :wacko:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Vixent » mer 7 lug 2010, 22:42

sì ha il computer di bordo con consumi istantanei e medi, velocità  media, km di autonomia residui, orologio e temperatura :) .
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » mer 7 lug 2010, 22:48

confermo, inoltre hai "viaggio" A e B dove trovi l'ultima percorrenza e le totali :wink:

88 mila km? conta che oltre a carrozzeria e cerchi dovrai rifare a 90 mila la distribuzione completa e già  che smonti tutto anche la pompa dell'acqua :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » mer 7 lug 2010, 22:49

non demordi eh.. :lol: :lol: :lol: :lol:


occhio a ste fr e cupra usate... :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda giufer » gio 8 lug 2010, 7:32

SIRIO155, sicuramente troverai sorpresine, è "normale" con le auto usate...
Prendila positiva, se parte la frizione hai il pretesto per mettere una sachs, se ti abbandona la turbina la metti maggiorata (giusto che ci sei, no? :lol: ). Se hai problemi al motore con la scusa elabori la testata e le valvole, ecc.. :wink:

Comunque penso che se l'auto è stata trattata con un minimo di dignità  e sopratutto se ha fatto tutti i tagliandi non troverai particolari sorprese. Sicuramente, dato il chilometraggio, la frizione ti saluterà  presto... ma non è detto.

Comunque, fossi in te, controllerei bene le sospensioni, i livelli e lo stato dei vari fluidi (motore, freni, cambio, idroguida, ecc...), un'occhiata ai dischi, pastiglie. Occhio al radiatore e intercooler (è un ottimo indizio per vedere se l'auto è stata incidentata o ha subito una botta frontale).
Non c'è bisogno di dire che una controllatina alla cinghia di distribuzione ci sta.

Poi, vedi in che condizioni è il debimetro e se l'EGR è parzializzata (per questi argomenti ci sono topic in cui trovi tutte le info necessarie). Infine, credo che forse le candelette di accensione siano a fine vita (sarebbero da sostituire a 60.000Km), le mie hanno 70.000Km e già  danno problemi.
Ultima modifica di giufer il gio 8 lug 2010, 7:59, modificato 2 volte in totale.
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » gio 8 lug 2010, 7:43

giufer se la prende con sta filosofia non la prenderà  mai la macchina, gli costa più sistemarla che comprarla :lol: :lol: :lol: e poi la frizione non è detto che a 88 mila km sia da rifare...la mia ne ha 136 mila e stacca sempre bene
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda giufer » gio 8 lug 2010, 7:52

iaky ha scritto: giufer se la prende con sta filosofia non la prenderà  mai la macchina, gli costa più sistemarla che comprarla :lol: :lol: :lol: e poi la frizione non è detto che a 88 mila km sia da rifare...la mia ne ha 136 mila e stacca sempre bene

Giustissimo! Però se uno si complessa tutto per comprare l'auto finisce che rimane a piedi :lol:
Il mio voleva essere un incoraggiamento (anche se forse ha un effetto contrario :x ). Cioè, anche se trovi problemi li risolvi in meglio.
Tanto son sicuro che fra qualche mese il nostro nuovo amico comincerà  ad interessarsi alle elaborazioni, quindi il problema di componenti usurate non si pone perchè comunque prima o poi le sostituirà  (è questo il senso del mio discorso).
Di solito le sorpese (da quanto si dice) si trovano sulla turbina (ne vedo tirate a motore freddo :!: ) e sulla frizione.
Ma non è dato per scontato, lo ripeto.
Poi, più per sicurezza che per altro (non si può mai sapere...), alcuni controlli li farei, anche per semplice scrupolo. :)

francesco369, compra la cupra, ti divertirai e non te ne pentirai :), garantito :wink:
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