Seat Ibiza "Special Edition"

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda robi2000ts » sab 2 feb 2008, 19:00

Allora ragazzi, son appena tornato a casa. Premetto che nella foga della situazione non ho fato foto, anche perchè qua da me sta diluviando tutto il giorno e la macchina l'ho ritirata quando ormai era tardi per far qualcosa di decente.

Allora, partiamo dai dubbi che c'erano. La macchina in sostanza è quella delle foto qua sopra. Sulle plastiche mi ero decisamente sbagliato, sono grigio scuro, quasi nere. Sono molto belle a vedersi, forse la plancia mi piace più così che non in quel materiale morbiso stile "stylance". La paura che avevo io, cioè che dessero l'impressione di "economicità ", era completamente immotivata.
Alla sinistra del volante c'è il famoso portaoggetti che mi veniva chiesto. Non c'è il portaoggetti sotto il sedile del passeggero. Il portaoggetti tra i lclimatronic e la radio è stato mantenuto e ha una piccola linguetta in gomma sul bordo che dovrebbe servire a contenere eventuali oggetti, in modo che non cadano alla prima accelerazione. Il portaoggetti dalla parte del passeggero non ha la luce di cortesia. Il volante è quello qua sopra.
Computer di bordo, come previsto, non è presente.
RAdio è quella più "carina", con ingressi AUX-in e usb sotto una piccola finestrella trasparente apribile in modo scorrevole verso il basso.
La chiave NON è a scatto, è quella tradizionale con la funzione di telecomando con i due tastini. La seconda chiave è chiave tradizionale, senza telecomando.
Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, ma rimane ancora da valutare causa periodo di rodaggio, è la frenata. La prima impressione è che per frenare bisogna "pestare" parecchio, mentre per esempio sulla Gpunto basta appoggiare il piede che la macchina "inchioda". Inoltre mi sembra che il pedale abbia la corsa abbastanza lunga. Cioè, inizia a frenare subito, ma per frenare bene bisogna premere parecchio.
Ripeto, resta tutto ancora da verificare, i freni hanno all'attivo solo una quarantina di KM in totale. Vediamo quando si assestano come vanno..

Per il resto è una macchina fantastica. Appena ritirata siamo andati oltre confine (qualche km) a fare il pieno e la gente si soffermava a guardare sta macchinetta nera nuova nuova..

Sono strafelice!!! La mia ragazza (la macchina è per metà  sua...) è al settimo cielo...
Ultima modifica di robi2000ts il sab 2 feb 2008, 19:13, modificato 2 volte in totale.

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda lillo80 » sab 2 feb 2008, 19:03

robi2000ts ha scritto:Sulle plastiche mi ero decisamente sbagliato, sono grigio scuro, quasi nere. Sono molto belle a vedersi, forse la plancia mi piace più così che non in quel materiale morbiso stile "stylance". La paura che avevo io, cioè che dessero l'impressione di "economicità ", era completamente immotivata



mi hai fatto venire un infarto, ma meglio così va :D
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MC20VT » sab 2 feb 2008, 21:31

Per i freni è abbastanza normale.. bisogna rodarli..

non fare frenate lunghe ma frena a colpetti..

ciaoo

Avatar utente
MC20VT

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 11:02
Località: Varese
Descrizione Auto: LeonTS250cv - iby SE 1.4TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mauryCrono » sab 2 feb 2008, 21:36

Scusate ma sto cassetto portaoggetti sotto al sedile passeggero c'è o no?
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

Avatar utente
mauryCrono
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 gen 2008, 17:09
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » dom 3 feb 2008, 10:54

A me è sembrato di no. Oggi controllo meglio e faccio anche qualche foto...

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio72 » dom 3 feb 2008, 12:22

allora robi quando ci posti ste foto?

ah, sta volta cerca di farle un po' + a fuoco dell'altra volta, ok? :lol: :lol:
Socio ITC N°: 780

Avatar utente
fabio72
Guidatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 23:24
Località: Tivoli (Rm)
Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda alderaan » dom 3 feb 2008, 17:01

fabio72 ha scritto:allora robi quando ci posti ste foto?

ah, sta volta cerca di farle un po' + a fuoco dell'altra volta, ok? :lol: :lol:


Foto....foto....foto....foto.....

alderaan

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 13:39
Località: Solbiate
Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » dom 3 feb 2008, 22:30

Piccolo appunto, sabato ho visto di persona la S.E. e il cruscotto non è ne quello della stylance ne quello della reference, infatti la parte superiore è cmq Nera, però non è dura e liscia come quella della Reference(Stella) ma neanche ruvida e spugnosa come quella dellaStylance(Signo), infatti è come se fosse rivestito (anche se è solo l'effetto) di tessuto di nylon, molto molto bello a dire il vero!!!
Poi de gustibus...
Cmq è tutt'altro che brutto ve lo posso assicurare ;)

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda lillo80 » dom 3 feb 2008, 22:46

quoto, forse è il migliore fatto finora.

e se ve lo dico io :lol:
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » dom 3 feb 2008, 23:18

Allora, ragazzi, son appena tornato a casa. Scusatemi se non ho ancora postato le foto ma l'emozione di andare in giro con la macchina nuova è così tanta che mi dimentico un po' tutto il resto.
Cmq stasera mi son ricordato di voi e delle foto che vi avevo promesso. Dato che anche oggi pioveva di continuo ho fatto un paio di foto stasera con il buio. Ne farò al più presto delle migliori...Intanto posso mostrarvi queste.

La macchina è stupenda, sono davvero felice di averla comprata! Unico problema, stasera mi son accorto che una delle due luci della targa non funziona. In settimana passo in concessionario e me la faccio cambiare...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero di anon aver intasato la pagina con le foto, ma più di così non potevo diminuire il "peso" delle stesse senza comprometterne la qualità . nel caso posso sempre lasciare solamente i link..
Ultima modifica di robi2000ts il lun 4 feb 2008, 0:05, modificato 1 volta in totale.

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda alderaan » dom 3 feb 2008, 23:48

robi2000ts ha scritto:Allora, ragazzi, son appena tornato a casa. Scusatemi se non ho ancora postato le foto ma l'emozione di andare in giro con la macchina nuova è così tanta che mi dimentico un po' tutto il resto.
Cmq stasera mi son ricordato di voi e delle foto che vi avevo promesso. Dato che anche oggi pioveva di continuo ho fatto un paio di foto stasera con il buio. Ne farò al più presto delle migliori...Intanto posso mostrarvi queste.

La macchina è stupenda, sono davvero felice di averla comprata! Unico problema, stasera mi son accorto che una delle due luci della targa non funziona. In settimana passo in concessionario e me la faccio cambiare...


Spero di anon aver intasato la pagina con le foto, ma più di così non potevo diminuire il "peso" delle stesse senza comprometterne la qualità . nel caso posso sempre lasciare solamente i link..



Grazie per le foto.....ti posso chiedere una cortesia??? Quando scatti le altre ne potresti fare una a quadro acceso? Grazie e complimenti ancora per le foto!!!!

alderaan

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 13:39
Località: Solbiate
Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » dom 3 feb 2008, 23:54

Ok, no problem. Ma ti interessa vedere col quadro illuminato (di notte)? Perchè in quel caso mi devo organizzare per farle senza flash cercando di non farle venire mosse.. :D
Infatti, se vedi, già  nella prima foto, l'illuminazione è accesa, solo che il flash rovina tutto.. :wink:

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » lun 4 feb 2008, 0:01

Ah, imenticavo un due cose.

L'alloggiamento tra radio e climatronic ha un tappetino antisdrucciolo e una linguetta, verso il bordo, in gomma. Un cellulare, messo lì dentro, non casca nemmeno facendo accelerazioni "corpose".

Il pomello del cambio (non so sinceramente quale versione lo monta uguale...) non fa per niente schifo, anzi...

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mauryCrono » lun 4 feb 2008, 9:35

Altro che Reference...è un'ottima versione la Special Edition! :mrgreen:
Anche il pomello del cambio è sportivo! :D
E' possibile vedere foto della chiave?
grazie! :P
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

Avatar utente
mauryCrono
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 gen 2008, 17:09
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio72 » lun 4 feb 2008, 9:42

il pomello del cambio è quello della reference... la macchina è bella.

ora la pubblicizzano anche sui giornali come seat ibiza SPE.ED. una figata... :) :)
Socio ITC N°: 780

Avatar utente
fabio72
Guidatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 23:24
Località: Tivoli (Rm)
Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda alderaan » lun 4 feb 2008, 9:53

robi2000ts ha scritto:Ok, no problem. Ma ti interessa vedere col quadro illuminato (di notte)? Perchè in quel caso mi devo organizzare per farle senza flash cercando di non farle venire mosse.. :D
Infatti, se vedi, già  nella prima foto, l'illuminazione è accesa, solo che il flash rovina tutto.. :wink:


Ciao mi interessa vedere più che altro cosa si visualizza nei visori piccoli (km. parziali......totali.....ora.... ). Ma nel quadrato centrale tra tachimetro e contagiri si visualizza qualcosa?

Già  che ci sono volevo chiederti, nel bagagliaio c'è la luce? e la qualità  dell'audio??

Grazie

alderaan

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 13:39
Località: Solbiate
Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » lun 4 feb 2008, 10:05

Allora, nel riquadro di sinistra si visualizza l'ora e la temperatura esterna. In quello di destra km totali e parziali azzerabili come in ogni auto con il pomellino.
In centro non c'è niente, probabilmente quello sarebbe il posto del computer di bordo??

Nel bagagliaio c'è la luce, nel cassettino portaoggetti del passeggero invece no.

Come qualità  dell'audio, per essere un impianto originale direi che è buono. Considerate il fatto che io come metro di paragone ho l'impianto della 75 con 2 altoparlanti ovali anteriori 10x15 cm e due posteriori da 13cm, e quello della Gpunto di mio papà . Quindi fate voi.. :lol:

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda alderaan » lun 4 feb 2008, 10:09

robi2000ts ha scritto:Allora, nel riquadro di sinistra si visualizza l'ora e la temperatura esterna. In quello di destra km totali e parziali azzerabili come in ogni auto con il pomellino.
In centro non c'è niente, probabilmente quello sarebbe il posto del computer di bordo??

Nel bagagliaio c'è la luce, nel cassettino portaoggetti del passeggero invece no.

Come qualità  dell'audio, per essere un impianto originale direi che è buono. Considerate il fatto che io come metro di paragone ho l'impianto della 75 con 2 altoparlanti ovali anteriori 10x15 cm e due posteriori da 13cm, e quello della Gpunto di mio papà . Quindi fate voi.. :lol:


Fantastico....invece una tua sensazione alla guida, tipo tenuta, comfort, rumorosità  del motore.......comodità  sedili.....scusa se ti faccio tutte queste domande, ma ti invidio profondamente, anche perchè io devo aspettare fine mese........ :(

alderaan

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 13:39
Località: Solbiate
Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » lun 4 feb 2008, 10:16

Sensazione di guida????

Fantastica... Confort eccezionale, tenuta non son riuscito per ora a giudicare perchè pioveva a dirotto e non si poteva fare più di tanto. Inoltre sono un maniaco del rodaggio fatto "come di o comanda"...

Motore come rumore mi piace, ovviamente io sono abituato ad altri standard, però in definitiva è piacevole... :lol: Mi sembrava solo di sentire ieri un minimo sibilo tipo turbina, peccato che la turbina io non ce l'ho.. :lol: :lol:
Per i ldiesel che dire, l'ho provato in concessionario e a me proprio non piace, fa un rumore davvero da trattore..

I sedili sono comodissimi, finalmente qualcosa di diverso rispetto le moderne "panchette" che montano ormai su ogni auto...

Inoltre posso dire che pian piano, come previsto, facendo qualche chilometro, si stanno pure "svegliando" i freni.

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda er_ciccio » lun 4 feb 2008, 10:24

più che altro, almeno io, sarei curioso di vedere una foto della macchina dall' esterno per vedere come "calzano" le "scarpe" da 15" :P

Avatar utente
er_ciccio

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 gen 2008, 14:52
Località: Roma
Descrizione Auto: Seat Ibiza "Special Edition" 1.4 tdi 80cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC