Tempi di consegna Ibiza 2002

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda GabryStyle » gio 10 mag 2007, 14:34

basilio allora com'è ? any news?

io sn sempre fermo :(

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda basiliotec » gio 10 mag 2007, 17:18

gabry

proprio oggi sono andato dal concessionario ed ho visto la mia iby... :shock: :shock: :shock:

quasi non ci credevo,ero andato per portare la mia vecchia belva ax gt

per rottamarla ed ho avuto questa sorpresa...

Pero' me la dovrebbe consegnare la prossima settimana,perche' ancora

la deve immatricolare e deve aspettare il foglio dell'omologazione..

Cmq,il piu' penso che sia stato fatto.

Spero che anche la tua arrivi presto :lol:

basiliotec

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 8 apr 2007, 11:46
Località: Sicilia
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Quasi 3 mesi

Messaggioda medo » sab 12 mag 2007, 15:45

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e per prima cosa voglio ringraziarvi per le notizie utilissime che ho trovato in questo sito. :ok:

Non so voi, tornando "on-topic", ma io è quasi una vita che mi chiedo il motivo per il quale una macchina di serie viene sfornata in cosi tanto tempo... e sono giunto a ben 2 conclusioni:
1. Le macchine straniere le assemblano in una settimana, poi le attaccano ad un mulo (no i muletti! quelli con le orecchie) e te le portano dal concessionario, il motivo? Risparmiano sul trasporto...
2. Le macchine italiane arrivano dopo mesi perchè l' ordine parte dal concessionario con il piccione viaggiatore...

Scherzi a parte, ma qualcuno sa che ci vuole a cosrtuire una macchina?
Se zio vuole lunedi finisce la mia agonia, ma son quasi 3 mesi che aspetto la mia FR!

Ipotesi personale (e penso di stare ragionevolmente largo coi tempi):
- una settimana per reperire gli optional vari ed eventuali (vabbè arrivano tutti da Taiwan... :P )
- due settimane per assemblare la macchina (ok voglio pensare che in catena di montaggio esistano degli intoppi :oops: )
-una settimana x asciugare la vernice (la Seat fa le cose come si deve e non usa i forni... :| )
- una settimana x portatela dal conessionario (con l' asino di prima... :mrgreen: )

OK 5 settimane, poco piu di un mese, vogliamo considerare la settimana lavorativa e qualche festa infra? Bene arriviamo ad un mese e mezzo?

Rigà  ma che gli fanno alle macchine? Riti magici? :idea:
Ciao a tutti
MeDo

Avatar utente
medo

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 9 mar 2007, 20:00
Località: Ancona
Descrizione Auto: IbIzA Fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Sick-of-it-all » sab 12 mag 2007, 20:44

devi tener conto che non hanno solo la tua macchina da produrre, se aspetti così tanto vuol dire che la fabbrica non riesce a tener botta alla richiesta di veicoli, e ci vuole più tempo del previsto...

hai mai provato a ordinare una bmw o audi? (auto molto richieste) di sicuro prima di 6 mesi non ti arriva
Immagine
>>>>>LA MIA GALLERIA: viewtopic.php?f=66&t=11289<<<<<
Socio ITC N°: 700

Avatar utente
Sick-of-it-all
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 884
Iscritto il: mer 15 nov 2006, 0:51
Località: Rovigo
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.8T 20VT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda medo » dom 13 mag 2007, 0:29

Sick-of-it-all ha scritto:devi tener conto che non hanno solo la tua macchina da produrre, se aspetti così tanto vuol dire che la fabbrica non riesce a tener botta alla richiesta di veicoli, e ci vuole più tempo del previsto...

hai mai provato a ordinare una bmw o audi? (auto molto richieste) di sicuro prima di 6 mesi non ti arriva


Ciao, è vero quello che dici, ma in catena di montaggio i tempi di produzione non credo possano essere cosi alti e a dire il vero non credo ci sia tutta questa richiesta di ibiza visto che il modello inizia ad essere vecchiotto e che se non erro l' anno prossimo fanno il modello nuovo... se fosse un' auto appena uscita sarei piu incline ad accettare tempi cosi.

Sicuramente bmw e audi hanno piu elettronica e piu meccanica da assemblare, per quanto non capisca anche i loro tempi, che ci voglia di piu lo digerisco meglio...

Insomma chi si puo permettere una ferrari a 20 anni l' ha ordinata quand' era nella culla! :twisted:
Ciao
medo

Avatar utente
medo

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 9 mar 2007, 20:00
Località: Ancona
Descrizione Auto: IbIzA Fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cbx-FR » dom 13 mag 2007, 10:49

Allora,ti faccio un po di chiarezza.

Io ho ordinato l'FR il 15 marzo 2005 (con vari opzional quindi doveva essere prodotta apposta così dato che non era semplicemente di serie e non esisteva in pronta consegna così.)

Il 15 aprile 2005 è iniziata la produzione,confermata anche dal concessionario tramite PC e dalle varie etichette sparse per l'auto.

Quel mese è di attesa perchè prima ci sono altre auto da produrre,c'è una coda d'ordine insomma.

Il giorno seguente è stato fatto il test (penso un collaudo che tutto funzioni) ed è uscita dalla sede di martorell.

Non so bene come funziona la verniciatura...se vengono asciugate velocissimamente o se hanno già  parti semi pronte/verniciate per essere assemblate.

In ogni caso il tempo per la realizzazione è velocissimo,mi pare che ogni 2 ore esce 1 vettura finita,però non avendo conferme dirette prendiamo questo dato con le mollette.

Dal 16 aprile al 2 maggio è partita dalla spagna..arrivata a verona...diretta verso il mio conce. Il 2 maggio Sono andato in conce a visionarla e il 6 l'ho ritirata con targhe e tutto. :wink:

Sei la tua ci sta più tempo significa che:

1° c'è una coda d'attesa lunga
2° ci sono blocchi/scioperi dei trasporti

Altre cause non ne vedo..almeno che il conce nn stia facendo qualche caxxata per ordinarne più assieme e ""pagarle"" meno...ma dubito,insomma...non so bene come funzioni per un conce l'ordine alla casa. Magari stanno aspettando qualche FR in consegna non ordinata.

FINE.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda GabryStyle » dom 13 mag 2007, 16:14

basiliotec ha scritto:gabry
proprio oggi sono andato dal concessionario ed ho visto la mia iby... :shock: :shock: :shock:

Sono davvero contento per te!!! Spero che anche la mia arrivi :roll:
la scadenza dei due mesi si avvicina davvero troppo !!!

tienimi aggioranto sul ritiro!!!

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cardellino » mar 15 mag 2007, 11:13

Ho firmato il contratto il 29marzo 2007 e oggi 15 maggio 2007 è arrivata :shock:
pomeriggio andrò a vederla,peccato che devo aspettare il 15 luglio :( per via dell'assicurazione,cioè devo aspettare che scade il contratto di quella di papà  così passiamo a l'altra compagnia e mi fanno partire dalla stessa classe di mio padre,cioè la 1° :P
Socio ITC N°: 741

Avatar utente
cardellino
Top Driver
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 15:28
Località: Bielefeld
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI 130CV Nero Magico 5P 07

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda GabryStyle » mar 15 mag 2007, 12:55

cardellino ha scritto:Ho firmato il contratto il 29marzo 2007 e oggi 15 maggio 2007 è arrivata


io il 24 Marzo e ancora niente... :? tutto tace :x

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda basiliotec » mar 15 mag 2007, 15:26

cardellino ha scritto:Ho firmato il contratto il 29marzo 2007 e oggi 15 maggio 2007 è arrivata :shock:
pomeriggio andrò a vederla,peccato che devo aspettare il 15 luglio :( per via dell'assicurazione,cioè devo aspettare che scade il contratto di quella di papà  così passiamo a l'altra compagnia e mi fanno partire dalla stessa classe di mio padre,cioè la 1° :P


informati bene...mi sembra un po' strano aspettare fino a luglio....

mi sembra che puoi fare il passaggio sull'altra senza aspettare la scadenza

basiliotec

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 8 apr 2007, 11:46
Località: Sicilia
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda medo » mar 15 mag 2007, 17:31

Cbx-FR ha scritto:Altre cause non ne vedo..almeno che il conce nn stia facendo qualche caxxata per ordinarne più assieme e ""pagarle"" meno...

:| ecco questa mi sembra la piu plausibile delle ipotesi, ne ho sentite molte di storie "sui generis"...
Grazie x le delucidazioni sono veramente interessanti tempi di costruzione cosi rapidi!
Ciao
Medo

Avatar utente
medo

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 9 mar 2007, 20:00
Località: Ancona
Descrizione Auto: IbIzA Fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda caido87 » mar 15 mag 2007, 23:16

Io la mia l'ho ordinata i primi di aprile. Oggi sono andato in concessionaria a chiedere info e mi hanno detto che è in costruzione, quindi altre 3-4 settimane. Poi immatricolazione impianto gpl e omologazione..AIUTOOO!! prima di luglio non la guido..che @@!

caido87

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 1 mar 2007, 0:11
Località: AREZZO
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Dual Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda basiliotec » mer 16 mag 2007, 7:49

caido87 ha scritto:Io la mia l'ho ordinata i primi di aprile. Oggi sono andato in concessionaria a chiedere info e mi hanno detto che è in costruzione, quindi altre 3-4 settimane. Poi immatricolazione impianto gpl e omologazione..AIUTOOO!! prima di luglio non la guido..che @@!


Caido,purtroppo si,penso che ti arrivera' a fine estate.....

parlando con il concessionario,mi diceva che l'attesa non e' nella costruzione dell'auto,ma nellinstallzione dell'impianto gpl......c'e una lista d'attesa molto lunga.....

Io ti consiglio di stressare il conce e farti arrivera l'auto prima dell'estate

basiliotec

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 8 apr 2007, 11:46
Località: Sicilia
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda GabryStyle » mer 16 mag 2007, 8:03

Non credo che stressando il conce ti facciano arrivare l'auto prima, rischi anzi l'effetto contrario!
i tempi di produzione non dipendono da loro, solo i tempi dell'ordine

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Daitarn12 » mer 16 mag 2007, 8:17

ciao io ho ordinato la mia ibi con impianto GPL il 16 marzo e la settimana scorsa mi hanno chiamato per dirmi che la macchina è pronta in 10 giorni con già  l'impianto gpl l'unica cosa è che non potrò girare a gas perchè mancherà  l'omologazione che avverrà  pensano entro fine giugno quindi preferiscono darmi già  l'auto e poi gliela riporto per fare l'omologazione. Puoi magari chiedere se anche per te possono fare così.

Daitarn12

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 1 apr 2007, 8:47
Località: Saronno
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda basiliotec » mer 16 mag 2007, 8:34

Daitarn12 ha scritto:ciao io ho ordinato la mia ibi con impianto GPL il 16 marzo e la settimana scorsa mi hanno chiamato per dirmi che la macchina è pronta in 10 giorni con già  l'impianto gpl l'unica cosa è che non potrò girare a gas perchè mancherà  l'omologazione che avverrà  pensano entro fine giugno quindi preferiscono darmi già  l'auto e poi gliela riporto per fare l'omologazione. Puoi magari chiedere se anche per te possono fare così.

vedi che l'omologazione lo fa' la landi renzo,quindi se non c'e l'hai l'auto non puo' circolare anche se vai a benzina...

basiliotec

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 8 apr 2007, 11:46
Località: Sicilia
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda basiliotec » mer 16 mag 2007, 8:36

GabryStyle ha scritto:Non credo che stressando il conce ti facciano arrivare l'auto prima, rischi anzi l'effetto contrario!
i tempi di produzione non dipendono da loro, solo i tempi dell'ordine


gabry,non dicevo di stressare il conce per la produzione....ormai la tua iby e' gia bella e pronta.....ma stressarlo x l'omologazione dell'impianto gpl...e' li' l'attesa

basiliotec

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 8 apr 2007, 11:46
Località: Sicilia
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda GabryStyle » mer 16 mag 2007, 9:16

^_^ scusa basilio...

è che ormai sono in fortissima attesa !!!! :lol: :lol:

Ma non chiamano mai!! :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda a.makka » mer 16 mag 2007, 9:34

GabryStyle ha scritto:^_^ scusa basilio...

è che ormai sono in fortissima attesa !!!! :lol: :lol:

Ma non chiamano mai!! :evil: :evil: :evil:


Se vuoi...... mi offro per una "spedizione convincente" al concessionario...
al massimo ci prendiamo un Hummer come anticipo !!
:lol: :lol:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda GabryStyle » mer 16 mag 2007, 9:45

ehehehe mitico Makka... come farei se non ci fossi tu :D
appuntamento allora davanti ai cancelli !!! :boxing:

Avatar utente
GabryStyle

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 22 mar 2007, 14:35
Località: Genova
Descrizione Auto: 1.4 STYLANCE 85 CV Nerissima!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC