Seat Ibiza 1.8T 150cv 20V FR

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda ivncmdr » mar 2 mar 2004, 17:09

Direi che gli 8,1 sec nello 0 100 sono molto + realistici ;)
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda kristianR26 » mer 3 mar 2004, 13:15

su elaborare di marzo c'è lo "SCANNER IBIZA FR!" ma tanto tutti i pezzi trattati vanno bene anche per la nostra! :wink:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » gio 25 mar 2004, 20:06

Scusate ragazzi,una domanda:ma come cavolo fa la FR benza ad avere la coppia max a 2000 giri/min??? :eeek: E' un diesel in pratica! e la potenza max a 5500 giri/min!!! e dopo che fa? muore?come fa ad avere il classico allungo di un benzina con questi dati? :boh:
Un'altra cosa: anche il vecchio 1.8 20VT montato sulle iby mod '99 aveva queste caratteristiche? :?
Perdonate l'ignoranza :oops:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » gio 25 mar 2004, 20:59

Infatti i 1.8T vogliono simulare il comportamento di un 3.0 aspirato, però oltre i 5500-6000 gli manca il respiro e vista la coppia max sono cmq dei motori molto fluidi, non cattivi.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Viet TDI » ven 26 mar 2004, 9:19

Non riesco ancora a capire però come si possa far si che la coppia max in un benza stia così in basso :wacko: scusate ma il rendimento di un ciclo otto non aumenta con l'aumentare di giri?Non è proprio una caratteristica dei benza non rendere una mazza in basso ed avere allungo? Potere della fata turbina nel 1.8 20VT??? o delle 20 valvole?? :wacko: :wacko: :wacko: :boh:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » ven 26 mar 2004, 11:19

è sicuramente la turbina, visto che è di dimensioni ridotte sul 1.8T 20v il turbo lag è praticamente inesistente e si dispone di una coppia consistente in basso....piazzando una turbina + grossa avrai maggiore turbo lag ma una spinta + consistente agli alti regimi, questo in linea generale.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Salve gente

Messaggioda -KANE » dom 4 apr 2004, 10:55

Ciao a tutti è il primo post che faccio su questo forum mi sembra giusto presentarmi stavo leggendo alcuni post su l'iby fr... bene a me è arrivata 3 giorni fa... è spaventosa!!! sia come prestazioni che come consumi (ho voluto la bicicletta è mo....) volevo darvi qualche mia impressione....
uscito dalla concessionaria ho fatto il pieno e il consumometro mi dava scarsi 400 km di autonomia :shock: è rigida come un kart ti da una sensazione di controllo assoluta, la coppia è micidiale passati i 2000 giri...
per darvi un idea è peggio della golf V 2.0 sport tdi 140cv per ora non mi sono spinto oltre i 4500 giri (ho solo 300km)... ma la coppia non sembra mollare mai, se disabiliti il tcs prima è seconda "ti strappano le braccia" :D
che altro.. la ruota di scorta è una 205-45 r16" come le atre, è gia omologata per i 205-40 r17 in curva è precisa e incollata e i freni sono potenti.
spero di aver fatto cosa gradita con questa breve recensione se avete dubbi o curiosità  chiedete pure
ciauzz
-KANE

Avatar utente
-KANE

Guidatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 4 apr 2004, 10:17
Località: Milano
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.8 T 20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SonnyBRX » dom 4 apr 2004, 17:15

ciao e benvenuto:

quanto ti è costata la bestiola?? quanto paghi di bollo e assicurazione?? hai già  qualke idea del costo dei tagliandi??

raga mi sa che pago meta macchina a mio papà  e pago anche mezze spese di manutenzione,mezza assicurazione ecc.....e magari fra qualke tempo gli propongo(visto le spese divise in due) di dare indietro la 1.4101cv sport benzina e prendere un bel turbo benza come la fr...........voi cosa dite ??? :twisted:
Socio ITC N°: 60

Avatar utente
SonnyBRX
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 826
Iscritto il: lun 14 apr 2003, 12:55
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » dom 4 apr 2004, 22:44

kaos io dico che se te lo puoi permettere fai bene a farlo!

la vita si vive una volta sola!

KANE (il nick è 1 omaggio alla big red machine?) l'iscrizione come socio all 'ITC è gratuita e nn hai alcun obbligo, anzi hai la possibilità  di accedere ad ogni sezione del sito senza limitazioni!

lascia un post qua http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... &start=340

x quanto riguarda la tua recensione hai fatto benissimo a postarla,anzi quando avrai saggiato a dovere la belva ti sarei grato se ne facessi anche una + dettagliata. un saluto!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda -KANE » lun 5 apr 2004, 7:35

bene vediamo... grazie Kaos2Gio per il benvenuto, ti dico subito che la fr costa di listino 17.300,00 € io ho dato dentro un catorcio di mitsubishi colt 1.3 glx :lol:
che mi hanno valutato uno sproposito per l'acquisto dell'fr alla fine siccome gli ho firmato il contratto li su due piedi e la macchina era gia li in autosalone me la sono portato via per 14.000,00€ :woot: ora veniamo alle note dolenti il bollo costa qualcosa come 280€ euro + euro - di assicurazione (tutto assicurato anche i vetri) circa 1200€ all'anno ma è intestata a mia madre che è in 2° categoria a me costava una sassata :eeek: (non so dirti quanto ma penso intorno ai 2000€) i tagliandi sono come tutte le altre macchine il primo è di solito solo un cabio d'olio e qualche controllatina (130/150 € se ho capito bene) poi più si va avanti più la cifra aumenta (pastiglie, gomme, candele, cinghie, ecc...) :?:
Antares il nik lo uso da un sacco di anni mi piace è basta non so neanche cosa sia la big red.... :P a breve vi farò una recensione migliore grazie a tutti e di tutto vado a lavorare ora se no col cavolo che pago le rate della macchina :lol:
ciauzz
-KANE

Avatar utente
-KANE

Guidatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 4 apr 2004, 10:17
Località: Milano
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.8 T 20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 7 apr 2004, 16:54

su http://www.evo.co.uk nella sezione Driven trovate le impressioni sulla FR 1.8T 20v
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda marco3254 » gio 8 apr 2004, 9:43

ciao kane, benvenuto tra noi benzaioli.... chi mi conosce sa' che ho il 100cv di 6 mesi e che tra 2 mesi lo passero' a mio figlio come prima macchina... domani o lunedi' faro' il contratto per la fr mi hanno gia' detto che per come la voglio io mi arrivera' tra 90 gg minimo... nel frattempo ti sarei grato se tu mi dessi le impressioni e i problemi che la bestia ti da'. io l'ho provata per pochi km ed e' veramente una bestia.... senza tcs ti sembra di decollare. ti sarei davvero grato, da giovane correvo nei rally cat regionali e un po' ci capisco ancora... quando arrivera' andiamo al raduno e presentiamola agli sboroooooni dei tdi..... ora non vi inc..... io scherzo :whistle:
Socio ITC N°: 180

Avatar utente
marco3254
Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 15:44
Località: PISA
Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -KANE » gio 8 apr 2004, 19:02

ciao marco.. allora vediamo, per ora non ho potuto ancora saggiare a pieno le potenzialita della mia bimba anche perchè per strada non posso :innocent:
quello che però posso dirti è che la tenuta è assurda sembra di essere su binari tcs rulezz senza c'è da divertirsi parecchio... si ha un leggero accenno di pendolo sulle curve strette che se controllato è davvero appagante l'uscita di curva se si affonda il pedale perfetta con una progressione micidiale ma tu sicuramente potrai provarle meglio di me la frenata è potente davvero anche su sconnesso forse una pecca è che in alcune occasioni ESTREME lo sterzo può risultare un pò lento ma li conta anche lo stile di guida a parer mio (e si sa che non capisco na ceppa) spero di esserti stato utile a presto ti saprò dire di più e farti una bella recensione ci si vede al raduno
ciauzz
-KANE

Avatar utente
-KANE

Guidatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 4 apr 2004, 10:17
Località: Milano
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.8 T 20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marco3254 » gio 8 apr 2004, 22:29

ti do'un consiglio che vale per tutte le auto: ogni auto ha dei limiti, importante e' conoscerli e non superarli mai. vanno trovati e questa in special modo credo per esperienza risenta molto del tipo di gomme e del tipo di guida.... il turbo benza ricorda che non perdona, ti trovi girato in uscita di curva senza sapere nemmeno che e' successo. per questo appena puoi e la macchina e' pronta portala in pista e in tutta sicurezza trovagli i limiti e le magagne. una te la dico: lo sterzo non ha un ritorno velocissimo, ma lo avevi intuito.... a presto
Socio ITC N°: 180

Avatar utente
marco3254
Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 15:44
Località: PISA
Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marco3254 » ven 9 apr 2004, 10:01

stamani ore 9.15 firmato contratto :banned: fr 1.8 20v nera....... sono felice. :lolol: ore 8.30 provata col conce.. una bestia vera :inkazz: :inkazz: cattivissima.... 10 km in pista :whistle: :whistle: :whistle: A3 che ancora si chiede cosa e' successo :eeek: :eeek: ci ha sfanalato a 170 di tachi ... il conce ha detto spingi... be' vero turbo pieno tachi 220 in un attimo una sassata. :inchino: :inchino: :love: :love: :love: e' amore vero da vecchio turbo benza R5 . ora non me la menate che non si fa' ecc. ecc. :bboni: lo so' :ko: ma vuoi mettere il tipo che per poco non becca il muretto all'uscita per vedere che macchina era? :lol: :lol: il conce mitico lo ha salutato..... :marameo: peccato sia rossa senno' la portavo subito a casa... be' vibro' 3 mesi in attesa e sara' lunga.
Socio ITC N°: 180

Avatar utente
marco3254
Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 15:44
Località: PISA
Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -KANE » ven 9 apr 2004, 11:25

be marco cosa hai contro alle fr rosse :? la mia è rosso flash bellissima... di ibiza nere c'è ne sono troppe in giro, anche a me piace nera, ma rossa non si vede tutti i giorni.. l'essenza del tuning è avere una macchina che non hanno tutti gli altri o sbaglio 8)
cmq complimenti per la sverniciata alla a3 :ok:
ps. su che pista l'hai castigata
ci si sente
ciauzz
-KANE

Avatar utente
-KANE

Guidatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 4 apr 2004, 10:17
Località: Milano
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.8 T 20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Daffy » sab 10 apr 2004, 13:52

marco3254 ha scritto:ci ha sfanalato a 170 di tachi ... il conce ha detto spingi... be' vero turbo pieno tachi 220 in un attimo una sassata. :inchino: :inchino: :love: :love: :love: e' amore vero da vecchio turbo benza R5 .


Hai mai provato una TDI 130? Se si che differenze hai notato?
Quanto l'hai pagata? :)

Ciao

Devis
Socio ITC N°: 228

Avatar utente
Daffy
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 21:07
Località: Treviso
Descrizione Auto: Ibiza 1.4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marco3254 » lun 12 apr 2004, 15:46

be'.... non muore mai... a me non piace il diesel pero' devo dire che il 130 e' davvero notevole, se rimappato e' addirittura entusiasmante... complimenti a chi lo ha scelto. :ok: :ok: ma io sono innamorato da una vita del turbo benza :love: :love: e credimi il rapporto qualita' prestazioni prezzo sulla fr e' davvero buono. per il prezzo posso dirti che la paghero' 18000 euri su strada. ci saranno degli optional in piu' che vedrete quando arriva.... dimenticavo una cosa; ho visto su un giornale una mezza prova... be' dava lo 0-100 in 8.4 sec.... probabilmente col freno a mano tirato e il tcs inserito.... credo vada tolto un sec buono.. la sensazione e' che ti strappi le braccia, ti senti decollare.. cmq chiedete a kane per ora l'unico fortunato mortale che se la gode e' lui... :lmfao: :_(
Socio ITC N°: 180

Avatar utente
marco3254
Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 15:44
Località: PISA
Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sebastiano » lun 12 apr 2004, 20:02

l'ibiza turbo vecchia dova sullo 0-100 circa 7.78sec e aveva 156 cv...
(auto 10/99)

come puo l ' FR fare 7.4 sec?

Ciao!!
Socio ITC N°: 343

Avatar utente
sebastiano
Neopatentato
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom 11 apr 2004, 9:07
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza FR 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jay_74 » lun 12 apr 2004, 22:34

Io mi accontenterei gia' di un 7.78 (e chiamalo accontentarsi :ciapet: ). Per i 7.4 dichiarati, mi sembrano un po' ottimistici, forse con un motore piu' "allegro" del solito, chissa', uno baciato dalla fortuna e mandato in giro per le prove ? :whistle:
Socio ITC N°: 88

Avatar utente
Jay_74
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 5 mag 2003, 19:59
Località: Roma e Genova
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza TDi 110 Sport 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC