Seat Ibiza 1.8T 150cv 20V FR

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Messaggioda ivncmdr » lun 12 apr 2004, 23:28

Francamente per quanto possa pesare poco l'ibiza e quanto possano essere "tanti" 150hp, 7.4 è cmq un'utopia, dato che è un tempo per auto tipo celica ts o S2000 (che copre lo 0-100 in 7 secondi).
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Messaggioda sebastiano » mar 13 apr 2004, 9:15

si il discorso prestazioni è un po controverso:
ho davanti la prova di AUTO della 130 sport e fa 8.75 (dich. 9.40)
la 1.8 turbo faceva 7.78( dich ???)
la 1.8 cupra faceva 8.32 (dich. 7.90) ( in questo caso auto giustfica la cosa con un possibile problema di messa a punto o con l'utilizzo di una benzina non ricca come quella tedesca con cui rendimento sarebbe superiore)

Tre considerazioni:
a) comunque sia il tempo della sport è un tempone...tenuto anche conto che un diesel che stia sotto i dieci è buono... uno che sta sotto i nove è quasi una rarità  ( 150 cv e oltre a parte)
b) visto che il vecchio si barcamenava tra qualcosa sotto gli 8 e qualcosa sopra il nuovo 1.8T da 150 (6 in meno) non puo fare 7.4.
c) un 2000 benzina con circa 150 cv che si porti in giro 1200/1300 kg e faccia tempi nell'ordine di 9-9.5 sec mi sa di insulto.
Audi a3 2.0fsi 150 cv 1275kg(dich) 0-100 9.1(dich.) auto8/03 9.6!!!!!!!
alfa romeo 147 2.0 150 cv 1250kg(dich.) 0-100 9.3(dich.) su auto avevano provato la Selespeed notoriamente + lenta e ha fatto 9.79!! no comment!
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Messaggioda tommyover » mar 13 apr 2004, 9:31

I dati NON dovrebbero essere relativi... almeno quando si parla di test ufficiali e prove comparative :nono:
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Messaggioda kristianR26 » mar 13 apr 2004, 9:44

hai ragione tommy ma uno scarto c'è praticamente sempre...
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Messaggioda tommyover » mar 13 apr 2004, 9:47

se 1/2 sec in questi casi può essere definito "scarto"....... :nono: :nono:
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Messaggioda piepel » ven 30 apr 2004, 10:37

Si, ma...quanto bisognerebbe smenare :!: per eventuali pezzi di ricambio del benzina (motore audi turbo) :? ? Il concessionario dice che trattandosi comunque di una Seat i costi sarebbero adeguati al marchio :| . C'è da fidarsi :| ? Facendo meno di 10.000 km all'anno, l'auto può durare 8-10 anni senza problemi :hmm: ?

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Messaggioda ivncmdr » dom 2 mag 2004, 10:34

Ma non fasciarti la testa prima ;) . Per quanto riguarda il costo dei ricambi non saprei, in fondo sono sempre del gruppo VW, magari cambia il ricarico dovuto al blasone del marchio. Cmq con quel chilometraggio direi che ti dura tutto quel tempo stai tranquillo, inoltre considera che il 1.8T 150 ha una potenza specifica relativamente bassa per essere un turbo e non è tirato come motore perciò puoi dormire sonni tranquilli, se ti piace prendilo pure :)
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Messaggioda piepel » gio 13 mag 2004, 13:51

Secondo voi, l'Ibiza 1800 T fa effettivamente 12,5 km con un litro di benzina (9,1 urbano-16,1 extraurbano), quindo "solo" il 20% in meno (di km) rispetto all'Ibiza sport 1400?

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Messaggioda ELF24 » gio 13 mag 2004, 14:43

c'è uno di noi che la possiede, e da quello che ha detto è molto lontano dal dichiarato...
cmq secondo me se uno compra una vettura del genere non si deve preoccupare dei consumi, altrimenti meglio cambi genere...
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Messaggioda piepel » gio 13 mag 2004, 16:19

Sì, se uno ci si diverte, sicuramente i consimi vanno alle stelle, ma se in autostrada vai con il piede leggero (che con un 1800 T significa una media di 130 km orari), i 16 km con un litro diventano plausibili, secondo te?

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Messaggioda DRCrcK » gio 13 mag 2004, 16:37

16 km con un litro diventano plausibili

x me no .... :hmm:

col tdi 130 faccio al max 20 km/lt se tengo i 130/140 costanti ...
i 16 li faccio se sto' un po' + allegro ...
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Messaggioda piepel » gio 13 mag 2004, 17:23

Effettivamente, la casa dà  24 km con un litro su extraurbano per cui i 20 km con un litro in autostrada non sono di molto inferiori ai dati dichiarati. Certo 16 ad andatura un po' più sostenuta equivalgono praticamente ai dati sul consumo in città  (15 litri e rotti). No...se va bene, a 130 all'ora penso che dovrei accontentrmi di 13-14 km con un litro... :!:

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Messaggioda ELF24 » ven 14 mag 2004, 7:26

piepel ha scritto:Sì, se uno ci si diverte, sicuramente i consimi vanno alle stelle, ma se in autostrada vai con il piede leggero (che con un 1800 T significa una media di 130 km orari), i 16 km con un litro diventano plausibili, secondo te?


i 16 con 1 litro :eeek: ai 130? ma se fa fatica a farli un diesel, il 1.8 t farà  i 10 a fatica... e cmq ripeto se ti vuoi divertire senza farti dissanguare dai benzinai lascia stare il 1.8T...
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Messaggioda ELF24 » ven 14 mag 2004, 7:31

piepel ha scritto:Effettivamente, la casa dà  24 km con un litro su extraurbano per cui i 20 km con un litro in autostrada non sono di molto inferiori ai dati dichiarati. Certo 16 ad andatura un po' più sostenuta equivalgono praticamente ai dati sul consumo in città  (15 litri e rotti). No...se va bene, a 130 all'ora penso che dovrei accontentrmi di 13-14 km con un litro... :!:

ma siamo sicuri che si parla del 1.8 t? impossibile che la casa dichiari questi consumi, x me si tratta del TDI 130.
Forse non hai ben chiaro quanto possa consumare un turbo benzina... se ci tiri, fare i 6/7 con un litro è niente, altro che 24 km/l!
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Messaggioda -KANE » lun 17 mag 2004, 18:24

c'è uno di noi che la possiede, e da quello che ha detto è molto lontano dal dichiarato...
cmq secondo me se uno compra una vettura del genere non si deve preoccupare dei consumi, altrimenti meglio cambi genere...


E gia tra la carta e la realtà  c'è differenza.. ma bisogna vedere come si guida se non esagero anche solo in urbano sono riuscito a fare 500km con un pieno (45L) che tutto sommano non è sto gran sproposito (premetto che è stata una settimana che giravo a 2500giri al massimo niente sparate :lol: ) mi sono rifatto la settimana dopo con solo 380 km con un pieno però li è un alrtro discorso
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Messaggioda Daffy » mar 18 mag 2004, 12:10

-KANE ci descriveresti l'erogazione del 1.8T? Se schiacci tutto in 2a da 1200giri circa a che regime senti la sensazione di acellerazione maggiore?
Io ho provato la Golf GTI 150 e l'erogazione e' talmente spalmata bene che non noti picchi di coppia. Mi e' sembrato comunque che dopo i 4000 spinga di piu'.

Dopo i 5600 muore o spinge bene fino al limitatore? A quanti giri e' il limitatore? 6600?
Quando la sfrutti al massimo ... per esempio salita (se ancora ne hai fatta) a quanto cambi per avere una andatura decente? Cioe' ... a che regime conviene scalare per avere prestazioni decenti?

Ciao

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Messaggioda -KANE » mar 18 mag 2004, 19:40

-KANE ci descriveresti l'erogazione del 1.8T? Se schiacci tutto in 2a da 1200giri circa a che regime senti la sensazione di acellerazione maggiore?
Io ho provato la Golf GTI 150 e l'erogazione e' talmente spalmata bene che non noti picchi di coppia. Mi e' sembrato comunque che dopo i 4000 spinga di piu'.

Dopo i 5600 muore o spinge bene fino al limitatore? A quanti giri e' il limitatore? 6600?
Quando la sfrutti al massimo ... per esempio salita (se ancora ne hai fatta) a quanto cambi per avere una andatura decente? Cioe' ... a che regime conviene scalare per avere prestazioni decenti?


allora vediamo come erogazione è decisamete uniforme la coppia massima è a 2000 giri ed è un crescendo fino ai 5500 senza cenni di cedimento, sembra che debba decollare da un momento all'altro :lol: sinceramente non ho sentito nessun muro oltre i 5500 ma è anche vero che la tacca rossa è a 6500 fino a 8000 è li non ci sono ancora arrivato :inkazz: il limitatore penso intervenga ai 6600 anche se non mi è mai entrato.. mi è successo un giorno di tirare la prima... passati i 5000 senza il tcs hanno incominciato a slittare le gomme :eeek: da paura.
-a che regime conviene scalare.... ma dipende da che stile di guida hai se sei uno che frena tanto con il motore allora gia a 4000 tiri giù però quella è più andatura da pista (seat emotion day rulez) se no se vuoi gustarti tutta la meravigliosa progressione dei 150 cavalli aspetti i 3000 o anche qualcosa meno piazzi la scalata e affondi anche se devo essere sincero sto andando un po a spanne il conta giri non lo guardo mai ma ascolto il motore è lui che comanda :inkazz: :inkazz:
spero di esserti stato utile
ps i valori sono approssimativi magari un giorno se posso ti dirò esattamete i giri esatti per le scalate
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Re: Ibiza FR 1.8 20V T

Messaggioda chiccol » mar 25 gen 2005, 16:44

ciao a tutti potete aiutarmi??

qualcuno ha comprato l'ibi FR a benza??

1.8 t 150cv

quanto gli fa di consumi?? sono indeciso tra l'fr 130cv nafta e il 150 benza, ma ho paura che ciucci come una piccola :cendored: ...

faccio tanti km ma forse prendo una macchina a metano e caleranno,

mi fate sapere??

magari anche in PM se possibile, ho poco tempo per leggere! grazie mille a tutti

ciao
raga

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Re: Ibiza FR 1.8 20V T

Messaggioda Cupra Boy » mar 25 gen 2005, 16:52

sicuramente il benza consuma di +..se fai tanti km meglio il 130 ma se vuoi un pò di prestazioni in + prendi il 150 oppure
comprati una cupra D e risolvi il problema :lol: :wink:
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Messaggioda -KANE » mar 25 gen 2005, 16:54

quanto gli fa di consumi?? sono indeciso tra l'fr 130cv nafta e il 150 benza, ma ho paura che ciucci come una piccola :cendored: ...


consuma, consuma fidati che sono diventato il miglior amico del benzinaro...
comunque fai una media di 400-450 km con un pieno senza pestare troppo (quanto basta) ciò nonostante la ricomprerei tornando indietro :D
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