Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » gio 8 lug 2010, 10:18

Grazie ragazzi per i consigli, la feci provare a mio cugino che di auto incidentate e company ne sa bene, cambia macchina ogni 4 5 mesi.......è un vero appassionato. Abbiamo provato l'auto per una decina di minuti ed è rimasto molto contento. Per lui frizione e volano erano tutto ok anche a livello di liquidi ecc. é chiaro poi se deve capita' capita altrimenti qui non la comprero' mai e la vita è quel che è....... Cavolo per fare il passaggio ci voglio 650 euro mammmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mia che botta :angry:
per quanto riguarda elaboraz ecc diciamo che sono anche io un po' appassionato, ho una lupo 1.4 tdi in cui ho staccato egr, e debimetro (essendo da cambiare ho resettato l'errore e poi l'ho staccato completamente in modo che l'auto utilizzi i parametri memorizzati nella media) e l'auto va molto molto meglio......sto a 120.000 km e l'unica cosa che ho sostituito è il sensore giri motore, ma a proposito ma qcuno lo ha mai sostituito nella cupra???
penso che domani sia il grande giorno!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » gio 8 lug 2010, 10:29

Cupra-TDI ha scritto: non demordi eh.. :lol: :lol: :lol: :lol:


occhio a ste fr e cupra usate... :wink:



i hih ih i hi hhi ih no non demordo la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il tipo mi ha fatto vedere anche tutti i tagliandi fatti all seat, anche se chiaramente non ci vuole nulla ad avere un amico in conce e farli timbrare...... pero' gia è una cosa......
voglio la cupra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! serie 3 e tdi pero'!!!!!!!!!!!!!!!!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » gio 8 lug 2010, 13:06

la questione tagliandi.. se fatti in conce, dal meccanico di fiducia, o in casa, secondo me ha poca importanza... l'importante è che siano stati fatti regolarmente e in maniera adeguata. :ok:

so di concessionarie ufficiali che lavorano da cani.. come di meccanici sconosciuti che ti trattan l'auto al meglio...(naturalmente vale sempre anche il discorso inverso) :wink:

la cosa principale è vedere com'è stata trattata la macchina.. secondo me sarebbe addirittura meglio se riuscissi a farti dare almeno un anno di garanzia (se la prendi in concessionaria) almeno così sei un pò più tranquillo :wink:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » gio 8 lug 2010, 13:45

mmm purtroppo è un privato...... che zio me la mandi buona :lol:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » gio 8 lug 2010, 15:03

Ragazzi siamo sul file dell' OT :wink:
Tornando in tema, se la prendi, posta le tue impressioni :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 615

Avatar utente
iaky
Consigliere Storico
 
Messaggi: 2779
Iscritto il: lun 6 feb 2006, 12:06
Località: GENOVA ZENA
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: TDI sport :)

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cbx-FR » gio 8 lug 2010, 17:02

Devo dire la mia.....per forza :lol:


SIRIO155 ha scritto: Ragazzi forse finalmente ho trovato l'auto! é una cupra del 2004 di un ragazzo di salerno (ma non è che è presente sul forum? si chiama agostino) l'auto a detta di mio cugino è buona ma ha bisogno di rifare la carrozzeria in quanto presenta vari graffi sulle portiere e sui cerchi. Quasi sicuramente (il quasi è d'obbligo) ha 88 mila km colore grigio piombo. ragazzi forse il mio sogno si sta realizzando! incrocio le dita! sono 5 anni che la sogno! :wacko:


Allora,ti ricordo che alcune prime cupra del 2004 avevano un problema di turbina difettosa,che veniva cambiata in garanzia. Ocio... :wink:

Io non prenderei MAI e poi MAI una FR/CUPRA usata (da salerno poi :lol: ). C'è chi la tratta bene (pochissimi ) e chi la maltratta o la sfrutta in modo esagerato,oltre che facendo mille prove di elaborazione che nel 90% dei casi l'auto finisce in vendita :!:
Poi i soldi sono i tuoi.....quindi....ognuno fà  come gli pare,ma come diceva il caro PAOLO BITTA:
Uomo avvisato........uomo avvisato!!

A 88.000 km....ricorda che entro pochissimo (90.000 km) hai la distruzione da fare...sempre se i km sono i suoi VERI ( :lol: :lol: ) ed è una spesa elevata (anche circa 700 euro).

Per i graffi ed estetica...vabbè...si riparano però anche qui è indice di come uno tiene l'auto. Uno che ha cura della propria auto sicuramente meno danni anche estetici. (il linea di massima,poi ci sono le eccezioni rarissime come su tutte le cose).
Le candellette (a meno che l'auto non abbia "1"88.000 km anzichè 88.000) dovrebbero essere validissime ancora.
Frizione idem,se l'auto non è stata mappata (come spesso accade...sopratutto in quelle zone lì :!: ) il resto dovrebbe essere nella norma,in caso di elaborazione hard...beh...potresti avere SPIACEVOLI sorprese.
Non per mettere in dubbio cosa dice tuo cugino,ma ha mai avuto un ibiza o in generale in TDI di quelle potenze? Perchè altrimenti non è facile in 10 minuti accorgersi di un volano scassato o frizione maltrattata. Chi conosce meglio questi motori potrebbe fare un analisi moltro più approfondita e sicura. :wink:

Per la questione debimetro ...della lupo...beh..avrei alcune cose da ridire...ma non è questo il topic adatto. in caso se ne riparlerà ! :|

SIRIO155 ha scritto:

il tipo mi ha fatto vedere anche tutti i tagliandi fatti all seat, anche se chiaramente non ci vuole nulla ad avere un amico in conce e farli timbrare...... pero' gia è una cosa......

Beh...se sono falsificati allora non valgono NIENTE :lol:
Il timbro non garantisce la validità  meccanica del mezzo...quindi..o sono fatti veramente è una cosa.....in caso contrario non vale nulla se non indice di "insicurezza"
Avere il timbro falsificato non è per niente "già  una cosa"....anzi!!
Chiaramente questo per essere sempre dubbioso sulla validità  del mezzo. Del resto,meglio essere certi no?

Cupra-TDI ha scritto:la questione tagliandi.. se fatti in conce, dal meccanico di fiducia, o in casa, secondo me ha poca importanza... l'importante è che siano stati fatti regolarmente e in maniera adeguata. :ok:

so di concessionarie ufficiali che lavorano da cani.. come di meccanici sconosciuti che ti trattan l'auto al meglio...(naturalmente vale sempre anche il discorso inverso) :wink:

QUOTO QUOTO e STRA QUOTO!
Di gente "pacioccona" ne è pieno il mondo ma sanno fare solo danni!!!
Ma non ci vuole un QI elevato per capire queste cose :wink:

Insomma,io fossi in te farei molta più attenzione perchè pentirsi dopo è troppo tardi!!!
Spero per te che l'auto sia nelle migliori condizioni,come ad esempio quella dell'utente cupra-tdi,ma è una delle poche e RARISSIME e quindi togliendo quella la media si abbassa e il rischio inculata aumenta :lol: :!: :?:

Semi-OT
Solo due cose (dette in modo scherzoso ovviamente):
Non voglio poi sentire e leggere nel forum le seguenti cose:
- Le seat sono tutte baracche...la mia ha solo problemi :lol:
- L'auto presenta questo..quello...quell'altro difetto....il turbo fischia.....fuma bianco....ho l'albero di natale al posto delle spie del quadro.
- ragazzi......ho un problema!!

dato che queste sono le frasi più comuni di chi compra un'auto usata di quel genere....beh....io ho avvisato :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda giufer » gio 8 lug 2010, 18:07

Cbx-FR, oddio, così l'hai buttato proprio a terra :lol:
Non è detto che debba trovarsi un catorcio per le mani ed il discorso che fai vale comunque su ogni vettura usata (cioè, si può mappare a bomba pure una tdi 65CV e poi rivenderla dopo averla guidata come un cinghiale).
Poi certo, chi acquista auto sportive sicuro non va a passeggiare e chi le rivende... Beh, mi chiederei il perchè... Ma dai, detta così è un pò troppo esagerata anche se il tuo è un buon consiglio :)
Se proprio vuole comprare l'auto ci vuole un bel controllo generale. Vale per ogni auto usata, maggiormente per versioni sportive ma se da un'occhiata esperta ed approfondita non si evidenzia nulla, io starei "quasi" tranquillo.

In effetti ciò che mi darebbe maggiori perplessità  sarebbe il prezzo troppo basso... Anche se comunque non è un indice inequivocabile...
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cbx-FR » gio 8 lug 2010, 18:14

:lol: :lol:
Però non è meglio prevenire che curare?
Guarda quanti iscritti che han comprato auto usate (fr/cupra) che subito son arrivati con mille problemi.
Dalle spie accese...a problemi molto più gravi!

Tu prendi le cupra del forum....la media sbaglio è così no? :lol:
Idem per fr....e altri modelli impuntati sulla sportività !
Non credo che una signora di 45 anni compri una cupra per andare a far la spesa....ma piuttosto ragazzini o giovani assetati di CV e modifiche.
Se parliamo di motorizzazioni più tranquille...ci sono più possibilità  di trovare auto in ottimo stato,ma su questo genere...mi spiace...ma non è così!
Che poi a "soli" 88.000 km la voglia vendere insomma....diciamo che sono affari suoi ecco. :lol:
Noi non conosciamo lo stato della vettura ma diamo solamente indicazioni in base alla nostra esperienza maturata qui nel forum.
Altrimenti a che serve? :roll:

Che sia un discorso piuttosto generale può essere anche vero,però tu prendi anche questo dato e mettilo nel frullatore insieme agli altri:
Sti motori con un cavetto da pochi euro anche un bambino ormai riesce a mapparseli....quindi a maggior ragione....maggior attenzione all'acquisto! :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda giufer » gio 8 lug 2010, 18:17

Beh, che altro aggiungere :ok:
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » gio 8 lug 2010, 18:49

ok ringrazio ancora dei consigli anche se mi avete fatto venire la tachicardia :lol: Cmq mio cugino cambia e scambia auto in continuazione ha al momento un audi sportback e una bravo 1.6 mjet 120 cv, ha avutouna slk compressor, e poi chi se ricorda..... cmq è uno che ha guidato paerecchie auto con tanti bei puledrini sotto. cmq è rimasto molto contento della prova che ha fatto sulla cupra. L'unica perplessita' vi ripeto sono i graffi alla carrozzeria e ai cerchi dovuti a detta del proprietario che a marzo gli avevano rubato la smart e quindi ha dovuto usare di piu' la cupra. Ora avendo un figlio in arrivo si è presa la x5 3.2.... cmq è da mettere in preventivo che si possono avere sorprese pero' la tenuta di un auto non dipende solo da come è tenuta la carrozzeria secondo me. Penso a quella cupra che sono andato a vedere prima, bellissima, tenuta sembrava maniacalmente ma mio cugino mi disse di lasciar perdere non appena accese il motore. Cmq domani vado spero di entrar a far parte del vostro mondo in maniera attiva.
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cbx-FR » gio 8 lug 2010, 18:52

SIRIO155 ha scritto: cmq è da mettere in preventivo che si possono avere sorprese ...


Insomma.....dipende.!
Se la sopresa è un po troppo grande....si esce dal ""preventivo"" alla svelta.
Fatti bene i conti....e poi in bocca al lupo!! :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » gio 8 lug 2010, 19:00

penso di parlare anche a nome di cbx...

ma io una cupra o fr sopratutto diesel usata non la comprerei mai... detto questo ti abbiamo dato tutte le informazioni che vuoi perchè tu valuti al meglio.. i soldi sono tuoi :ok:


...non vorrei dire... ma per tuo cugino che cambia macchina ogni 5 mesi sarebbe fattibile l'acquisto della cupra.. tanto se poi escon rogne.. la rivende...
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cbx-FR » gio 8 lug 2010, 19:02

Cupra-TDI ha scritto: ma per tuo cugino che cambia macchina ogni 5 mesi sarebbe fattibile l'acquisto della cupra.. tanto se poi escon rogne.. la rivende...


Si...ma secondo la legge della sfiga ...se vuoi rivendere un'auto usata PACCo sicuramente incontri uno che è sveglio e te la sgama...e tu non la vendi più!!!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » ven 9 lug 2010, 8:07

Cbx-FR ha scritto:
Cupra-TDI ha scritto: ma per tuo cugino che cambia macchina ogni 5 mesi sarebbe fattibile l'acquisto della cupra.. tanto se poi escon rogne.. la rivende...


Si...ma secondo la legge della sfiga ...se vuoi rivendere un'auto usata PACCo sicuramente incontri uno che è sveglio e te la sgama...e tu non la vendi più!!!


Che dire...discorso tagliandi-distribuzione-pacco ne abbiamo già  parlato :P scherzi a parte la pensiamo alla stessa maniera Michè :wink: Io personalmente, non potendo prenderla nuova mi orienterei da un conce che minimo un anno te lo deve dare di legge a patto che il mezzo non sia in conto vendita, in quel caso non ti da nulla perchè è come se la prendessi dal privato. <_<

In più del debimetro ci stiamo parlando in pm perchè pure a me non torna il discorso :|

Poi come sempre nella vita ci vuole c..o...mio padre ha avuto sempre e solo auto usate e durata di circa 15/18 anni cad...l'unica nuova ha dato problemi ma va a c..o ripeto.

In effetti poi Cbx quando diceva esperienza con motori così non penso intendesse 5 mesi, ma anni di guida, dove il più piccolo rumore lo riconosci, uno che la tiene per poco secondo me se non ha un difetto palese non lo trovi se non la smonti. Chiaro che non voglio discutere sulle competenze di tuo cugino che manco conosco e sicuramente ne sa più di me (io non sono un esperto in meccanica) :wink:

Buona scelta e buona fortuna :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 615

Avatar utente
iaky
Consigliere Storico
 
Messaggi: 2779
Iscritto il: lun 6 feb 2006, 12:06
Località: GENOVA ZENA
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: TDI sport :)

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » ven 9 lug 2010, 18:29

cmq a parte tutto spero vada tutto per il meglio :ok:

tienici aggiornati e riporta qua le tue impressioni sulla macchina così torniamo un pò in topic :lol: :lol:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » mer 14 lug 2010, 21:10

allora ragazzi presa stamani e parcheggiata verso le 18: ECCEZZIUNAL VERAMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande davvero! Sono stao con lei per circa 6 ore! Che dire......Docile e bellina quando vai col piede leggero, una bestia se vai pesante! Certo non ho potuto testare al massimo il tutto in quanto sono stato tutto il tempo col climatizzatore acceso, oggi si schiattava letteralmente. Mi sembra quasi una macchina benzina per come allunga fino alla zona rossa dei quasi 5.000, allunga e non si perde quando arriva ai 4000 ma va oltre. La cosa piu' bella è quando ti spiaccica con la schiena sul sediolino, sembra quasi come la mia gsr. Una cosa che non sapevo è che si possono richiudere anche gli specchietti elettronicamente pensavo fosse un optional.
L'unica cosa stonata che ho trovato nella mi auto è stata la carrozzeria: purtroppo presenta parecchi graffi in particolar modo sui cerchi :_( e sui due paraurti. L'ex proprietario negli ultimi 4 mesi dop che gli hanno rubato la smart ha girato in citta' col cupra e ha fatto tutti quei bei servizi :_( . Ho potuto visionare anche i tagliandi fatti: sono quasi tutti accompagnati da scntrino e fattura quindi spero che i km siano quelli 86.000 e passa. Ho fatto visionare la cinghia dal mio meccanico e ha detto che è tutto ok quindi sxo di non avere sorprese. Una cosa voi avete mai pulito il debimetro? sulla mia lupo la durata è stato di circa 85000 km, purtropo non avevo mai eseguito pulizia e quindi si è logorato del tutto.

cmq sono super felicissimo e ho il sorriso stampato da ieri!!!!!! Ora appena accumulo qcosa vado sotto di carrozzeria :popcorn
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda iaky » mer 14 lug 2010, 21:29

A me il debimetro si è bruciato ad un anno di vita e in garanzia sostituito, avra fatto si e no 30 mila km, e ora che sono a 140 mila non l'ho più toccato da allora :D
per i cerchi falli revisionare da un carrozzaro o da quelle ditte di recupero cerchi, chiedi ai gommisti, tornano perfetti ma sei sui 50 euri a cerchio... se no after market e via ;)
La carrozzeria non te lo spiego :P
Immagine
Socio ITC N°: 615

Avatar utente
iaky
Consigliere Storico
 
Messaggi: 2779
Iscritto il: lun 6 feb 2006, 12:06
Località: GENOVA ZENA
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: TDI sport :)

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Cupra-TDI » mer 14 lug 2010, 23:16

SIRIO155 ha scritto: allora ragazzi presa stamani e parcheggiata verso le 18: ECCEZZIUNAL VERAMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande davvero! Sono stao con lei per circa 6 ore! Che dire......Docile e bellina quando vai col piede leggero, una bestia se vai pesante! Certo non ho potuto testare al massimo il tutto in quanto sono stato tutto il tempo col climatizzatore acceso, oggi si schiattava letteralmente. Mi sembra quasi una macchina benzina per come allunga fino alla zona rossa dei quasi 5.000, allunga e non si perde quando arriva ai 4000 ma va oltre. La cosa piu' bella è quando ti spiaccica con la schiena sul sediolino, sembra quasi come la mia gsr. Una cosa che non sapevo è che si possono richiudere anche gli specchietti elettronicamente pensavo fosse un optional.
L'unica cosa stonata che ho trovato nella mi auto è stata la carrozzeria: purtroppo presenta parecchi graffi in particolar modo sui cerchi :_( e sui due paraurti. L'ex proprietario negli ultimi 4 mesi dop che gli hanno rubato la smart ha girato in citta' col cupra e ha fatto tutti quei bei servizi :_( . Ho potuto visionare anche i tagliandi fatti: sono quasi tutti accompagnati da scntrino e fattura quindi spero che i km siano quelli 86.000 e passa. Ho fatto visionare la cinghia dal mio meccanico e ha detto che è tutto ok quindi sxo di non avere sorprese. Una cosa voi avete mai pulito il debimetro? sulla mia lupo la durata è stato di circa 85000 km, purtropo non avevo mai eseguito pulizia e quindi si è logorato del tutto.

cmq sono super felicissimo e ho il sorriso stampato da ieri!!!!!! Ora appena accumulo qcosa vado sotto di carrozzeria :popcorn



bene...ottime impressioni :ok: :ok:

unico appunto..da come hai detto che allunga bene fino a 4-5mila giri il debimetro sembrerebbe è ok..quindi meglio non pulirlo.. rischieresti di rovinarlo mentre la distribuzione va fatta a 90mila secondo la casa :wink:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda giufer » gio 15 lug 2010, 12:15

Cupra-TDI ha scritto:

bene...ottime impressioni :ok: :ok:

unico appunto..da come hai detto che allunga bene fino a 4-5mila giri il debimetro sembrerebbe è ok..quindi meglio non pulirlo.. rischieresti di rovinarlo mentre la distribuzione va fatta a 90mila secondo la casa :wink:

Quoto e già  che ci sono aggiungerei che è meglio non arrivare oltre i 4500rpm. Si usura inutilmente il motore...

SIRIO155, la cupra arriva anche oltre i 5000rpm ma è meglio non farlo. Piuttosto cerca il punto migliore per cambiare rapporto, intorno ai 4000rpm. Avrai tanta coppia disponibile per un rapporto più lungo.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda SIRIO155 » gio 15 lug 2010, 13:09

Ok grazie per i consigli :ok:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC