Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda RONIN » dom 21 mar 2004, 14:13

hanno inrigidito le molle senza abbassare la vettura (dato che c'erano potevano farlo :hmm: ) e aumentato il diametro della barra antirollio (non ricordo di quanto)
questo sul benza ma non so se hanno fatto lo stesso sul tdi
Ultima modifica di RONIN il dom 21 mar 2004, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 244

Avatar utente
RONIN
Copilota
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 15:43
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » dom 21 mar 2004, 23:09

Soprattutto mi interessava sapere se ha lo scarico a vista come la 1.8 turbo...
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FR@130 » dom 21 mar 2004, 23:23

scusate raga ma m è andato in pappa il pc...cmw lo scarico a vista c'è...è +sportiveggiante della sport...veramente bella la mia è nera 3 porte...Impressioni d guida???Ve lo dirò venerdì qnd andrò a ritirarla nn sto + nella pelle...

In qnt a estetica è uguale a quella a benza...l'unica cs d cui nn sn sicuro è ke forse l'assetto + sportivo ce l'ha solo il 1.8t :(
Cmq...è una gran macchina cm prima impressione...
E pensare ke ero andato in concessionario solo x vedere la leon...
Socio ITC N°: 327

Avatar utente
FR@130
Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 20 mar 2004, 9:54
Località: Milano
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI@130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » dom 21 mar 2004, 23:46

:evil: :evil: :evil: Dannata seat!!!! :evil: :evil: :evil:
Alla sport non potevano mettercelo il finale in vista no???
Hai mica controllato se ha luce nel bagagliaio,nel cassetto passeggero,nel posacenere?
Gli indicatori temp. olio e voltmetro non ci sono,vero?
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FR@130 » lun 22 mar 2004, 7:52

Gli indicatori della temperatura dell'olio e il voltmetro nn c sn(se nn ricordo male...)metre x qnt riguarda le luci nn lo so....forse la luce del bagagliaio c'è...ma nn ne sn proprio sicuro...al+presto t darò una risposta precisa! :)
Socio ITC N°: 327

Avatar utente
FR@130
Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 20 mar 2004, 9:54
Località: Milano
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI@130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda kristianR26 » lun 22 mar 2004, 8:24

Viet TDI un ragazzo che vedo in giro con la iby rossa ha fatto montare uno scarico ovale che esce dal posteriore come sulla FR, nonsotto il sottoparaurti (scusa il gioco di parole!) cmq appena lo incontro gl i chiedo e ti faccio sapere!
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » lun 22 mar 2004, 9:17

Ma si tratta del terminale completo o solo di un finalino? Sicuro nn sia doppio tondo lo scarico della Fr? Quello ovale non era della cupra? :hmm:
Grazie mille Kristian,cmq! :ok:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SZ1 » lun 22 mar 2004, 9:30

FR@130 ha scritto:Gli indicatori della temperatura dell'olio e il voltmetro nn c sn(se nn ricordo male...)metre x qnt riguarda le luci nn lo so....forse la luce del bagagliaio c'è...ma nn ne sn proprio sicuro...al+presto t darò una risposta precisa! :)


non ci sono ne gli indicatori ne le luci... ne nel bagagliaio ne nel cassettino!
:-O

SZ1
Socio ITC N°: 314

Avatar utente
SZ1
Neopatentato
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mer 3 mar 2004, 15:07
Località: Milano
Descrizione Auto: Ibiza Fr TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » lun 22 mar 2004, 9:35

non ci sono ne gli indicatori ne le luci... ne nel bagagliaio ne nel cassettino!

Bene! :nono: la seat allora continua nella sua politica di smantellamento! Pur facendo pagare l'auto 1400 euro in più non può però schiaffarci quelle dannate luci! :evil: :evil: :evil:
Assurdo! :nono: :nono: :nono: :nono:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » lun 22 mar 2004, 9:54

Si si purtroppo.... :_( Se vai qui puoi sapere tutto... :nono:
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... &start=200
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FR@130 » lun 22 mar 2004, 10:28

Los carico della FR è doppio e tondo...quello della cupra è ovale.... :P
Socio ITC N°: 327

Avatar utente
FR@130
Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 20 mar 2004, 9:54
Località: Milano
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI@130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda kristianR26 » lun 22 mar 2004, 13:35

No no viet, quello che dico io è ovale e non rettangolare tipo supersprint... è come quello del cupra... devo però beccare il tipo e chiedergli di più. non è un finalino perchè nn scende sotto il sottoparaurti, ma è come sull'FR.

:wink:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ELF24 » mer 14 apr 2004, 9:13

sebastiano ha scritto:scusate ma io ho sono sempre stato di parte per i motori turbo.
i primi che ho provato erano benzina ma anche i diesel se la cavano egregiamente!

quindi la butto li: ma un turbo senza lag che turbo sarebbe!!! sarebbe pari ad un aspirato!!
non parlo di vuoti abissali ed eterni ritardi( es: le furmula 1 turbo dovevano iniziare ad accelerare già  a metà  curva per ricevere i cavalli nel rettilineo seguente!) ma di un "ingresso" che si senta!
a me non ispira un turbo che c'è sempre, da subito,... un po di vuoto secondo me ci vuole!
poi ... de gustibus...


è chiaro che un po' di turbo-lag sembra + sportivo xchè alla fine di questo hai poi una corposa e piacevole spinta, ma nell'uso di tutti i giorni in città  soprattutto, o anche in montagna(tra i tornanti a bassa velocità ), il turbo-lag dà  solo fastidio, in quanto ti costringe a scalare xchè spesso non puoi stare lì ad aspettare che il turbo si "svegli".

cmq di solito è proporzionale alla spinta che avrai dopo, se ne hai poco vuol dire che la turbina è piccola e non avrà  poi una gran spinta...
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sebastiano » mer 14 apr 2004, 13:47

cmq di solito è proporzionale alla spinta che avrai dopo, se ne hai poco vuol dire che la turbina è piccola e non avrà  poi una gran spinta...
_________________


su questo non ci sono dubbi!

è vero forse in montagna puo dare fastidio.. ma è una delle sue caratteristiche.
poi è tutto relativo:
es: se hai circa 200 cavalli e nell intervallo del lag te ne ritrovi circa 80 dov'è il problema?
li vogliamo tutti subito?
secondo me il lag è da eliminare solo nell'ipotesi in ciu crei problemi nella guida e in caso ci si ritrovi in quell'intervallo la macchina sia pressochè inguidabile.

ot: tempo fa mi è capitato di guidare prima una focus TDci 115 e poi una brava 105jtd
bè sceso dalla prima e salito sulla seconda continuavo a ripetermi: dai adesso entra... adesso entra ... e invece mi sono ritrovato al limitatore con un erogazione che non miha veramente detto nulla. nulla a che vedere con quella della ford. :D
Socio ITC N°: 343

Avatar utente
sebastiano
Neopatentato
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom 11 apr 2004, 9:07
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza FR 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » ven 16 apr 2004, 17:41

Continuo ad essere d'accordo con te sebastiano :ok:
Riconosco anch'io che il turbo lag può essere fastidioso in montagna,ma quello del 130 penso non sia poi così"pericoloso",nel senso che è ben gestibile...unico appunto,come dicevo anche qualche post indietro,è nei tornanti,quasi impossibili da effettuare in seconda a meno di non aspettare i comodi della turbina...ora però con la rimappa è tutto diverso! :mrgreen:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sebastiano » mer 21 apr 2004, 13:51

raga ho bisogno di qualcuno che abbia provato un 115 jtd della stilo per il confronto con il 130 TDI.
io ho provato la stilo stamattina.... si molto progrssiva ma quando arriva la spinta non è sufficente... viaggia dai 1800/2000 circa fin verso i 3800 /4000.


Confronto sincero eh!!!!!!
Grassie!!
Socio ITC N°: 343

Avatar utente
sebastiano
Neopatentato
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom 11 apr 2004, 9:07
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza FR 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda kristianR26 » mer 21 apr 2004, 14:06

Io l'ho provata da passeggero... non c'entra niente come motore e nemmeno come erogazione. l'iniettore pompa è più brutale e questo fa sembrare anche l'auto più potente... poi sono due vetture completamente diverse...
vai in conce e chiedi la prova del 130, non ci dovrebbero essere problemi!
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda TdiPower » lun 26 apr 2004, 9:55

ho visto 3 FR nere e i fanali grigi la prima volta sono un pò così... la seconda stanno bene... la terza stan da zio.
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FormulaRacing » lun 26 apr 2004, 10:00

Se la cosa può esseti utile io ho appena preso una FR TDI 130, mentre prima avevo una Clio 1.4 16v da 98 cv...quindi un motore simile al 1.4 della Ibiza. Non c'è confronto! Il TDI ha molta più spinta :ok: , anche se è vero che c'è questo piccolo lag, ma io lo sento solo se affondo con il motore sotto i 1500 giri...e onestamente se devo affondare e ho il motore così in basso scalo una marcia, quindi il problema è risolto.
Per quel che riguarda la montagna ti assicuro che in salita è una bomba...abitando a bolzano si può dire che sono sempre in salita!
Socio ITC N°: 352

Avatar utente
FormulaRacing
Neopatentato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 24 apr 2004, 15:44
Località: Bolzano
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sebastiano » lun 26 apr 2004, 21:22

sempre + dubbi !
confronto TDI 130 jtd FIAT 140 (stilo)...

molto ma molto indeciso!!!
Socio ITC N°: 343

Avatar utente
sebastiano
Neopatentato
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom 11 apr 2004, 9:07
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza FR 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC