Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda Shape » mar 19 lug 2005, 8:18

Ago84 ha scritto:Belli cerchi...non sono male...ma dimmi....il climatronic è di serie? lo hai preso tu?

Era gia nell'allestimento base. non so per quale motivo ma ora sulle sty il climatronic lo mettono di "SERIE"
Comunque se sulla iby mi montano solo le casse anteriori mi vedo costretto a comprare le posteriori.... una bella rottura, visto che ho esaurito la money... :?
Vedro che fare...
Se non hai esigenze particolari ti sconsiglio di comprare le casse posteriori, anche perché ti serviranno dei supporti (e quelli originali costano troppo, IMO).

In fondo, le casse posteriori servono solo ai passeggeri che siedono dietro (e in certe condizioni disturbano anche l'ascolto del guidatore). Se non hai spesso compagnia, lascia perdere. Poi magari più in là  puoi pensare a migliorare l'impianto di serie, soprattutto in relazione all'autoradio che hai scelto.
Socio ITC N°: 549

Avatar utente
Shape
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun 9 mag 2005, 7:52
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Trespass » mer 20 lug 2005, 18:29

Ho appena rtirato la mia nuova IBIZA 1.4 TDI!
Uno spettacolo, sono troppo contento! :)

Trespass

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 8:00
Località: Roma

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » mer 20 lug 2005, 18:42

Bello vero quando hai l'iby nuova tra le mani??

Scusa,ma forse mi sono perso... che versione del 1.4 TDi hai preso?
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Trespass » mer 20 lug 2005, 20:36

Stylance 5 porte grigio piombo metalizzato. :)

Per ora l'unico difetto che ho notato , come è stato più volte sottolineato,è che è veramente rumorosa! Ci dovrò fare l'abitudine...
E' un vero peccato perchè a parte questo posso dire che la macchina per ora è veramente perfetta

Trespass

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 8:00
Località: Roma

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » gio 21 lug 2005, 17:51

Rumorosa..ma intendi come motore?

Io con il 1.9 lo trovo stra silenzioso..e anche la gente che sale dice che è silenziosissima.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Antares » gio 21 lug 2005, 18:32

il 1.4 è un 3 cilindri e più rumoroso del 1.9 :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Trespass » sab 23 lug 2005, 0:22

Eh, si. I tre cilindri fanno si che sia assai più rumorosa del pur più grosso 1.9.
Niente di insopportabile comunque. In marcia la rumorosità  si avverte sopratutto sotto i 1.800/2000 giri poi migliora parecchio.
Mi sembra invece consumi veramente poco. Non so se il computer di bordo sia affidabile ma oggi mi segnava un consumo di 3.4 L/100 Km a poco più di 80 Km/h in piano. Possibile mai che faccia 30 al litro? :shock:

Trespass

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 8:00
Località: Roma

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda oasis666 » mer 16 nov 2005, 7:11

Trespass ha scritto:Eh, si. I tre cilindri fanno si che sia assai più rumorosa del pur più grosso 1.9.
Niente di insopportabile comunque. In marcia la rumorosità  si avverte sopratutto sotto i 1.800/2000 giri poi migliora parecchio.
Mi sembra invece consumi veramente poco. Non so se il computer di bordo sia affidabile ma oggi mi segnava un consumo di 3.4 L/100 Km a poco più di 80 Km/h in piano. Possibile mai che faccia 30 al litro? :shock:


Anch'io ho una 1.4 TDI, ma Reference e senza il computer di bordo. Tra voi altri c'è nessuno che può indicarmi il suo consumo a 80Km/h in piano???

Grazie!
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota
 
Messaggi: 357
Iscritto il: ven 1 apr 2005, 14:36
Provincia: Fuori dall'Italia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pella » ven 3 mar 2006, 16:31

Allora:
1.4 TDI Stylance '05 (quella con gli specchietti elettrici ed il Climatronic di serie)

...faccio prima una considerazione, prima di Tiky (l'IBY) avevo una Punto 1.9 JTD del 2000 comprata Nuova che dopo 4 anni ho venduto per disperazione e sono passato alla Ibiza...

Sono felicissimo!!!!!

Il motore ha una coppia alta inotrno ai 2500 che dà  quell'aggressività  in più, sopratutto in ripresa... in Velocità  non è una belva ma è cmq MOOOOLTO stabile e godibile.

La rumorosità  (ed il suono) del motore è alta e stridula per un Diesel e paragonabile ad un benzina.

La stabilità  è eccellente (cerchi 15")

Presa in Agosto 2004 ho fatto 60.000 Km e va copme quando l'ho presa...!

l'unico "difetto" mi faceva un pò di condensa nel fanbale ant.destro...!

se dovessi scegilere, la Riprederei subito...!
Socio ITC N°: 772

Avatar utente
pella
Guidatore
 
Messaggi: 243
Iscritto il: ven 14 ott 2005, 9:41
Località: Scandiano
Descrizione Auto: 1.4TDI Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pella » ven 3 mar 2006, 16:33

Anch'io ho una 1.4 TDI, ma Reference e senza il computer di bordo. Tra voi altri c'è nessuno che può indicarmi il suo consumo a 80Km/h in piano???

Grazie!


a me segna intorno ai 5 litri x 100Km
Socio ITC N°: 772

Avatar utente
pella
Guidatore
 
Messaggi: 243
Iscritto il: ven 14 ott 2005, 9:41
Località: Scandiano
Descrizione Auto: 1.4TDI Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Dark Shade » mer 2 ago 2006, 9:08

io ho una 1.4Tdi SIGNO del 2004.

la macchina non è male,vibra a causa dei 3 cilindri,non è tra le piccole diesel + silenziose (e io ora ho scarico diretto e marmitta modificata,vi lascio immaginare il rumore.........) però tra le piccole diesel è la + svelta,forse l'unica che da fastidio è la precedente Yaris sempre col 1.4 D-ID.come prestazioni cmq è discreta...i consumi sono molto altalenanti.normalmente con una 20ina di (n)euri di gasolio faccio circa 300km (+ o - dai) anche se l'ultima volta....20euro...400KILOMETRI!!con prevalenza di strade con limite tra 70 e 90 e strade in Salita con pendenza discreta.insomma....un miracolo :D.
l'auto mi ha dato qualke problema come:
- Sostituzione totale blocco climatizzazione
- Riparazione impianto luci interne
- Distacco tubo del gasolio
- Bruciatura lampadine molto frequente
- Scricchiolii vari
Il motore è un po letargico e trattoreggiante ma non va male..velocità  di punta medio alta,consumi bassi,accelerazione e ripresa discrete.
cmq nel complesso è una buona macchina
Socio ITC N°: 656

Avatar utente
Dark Shade
Copilota
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar 11 lug 2006, 8:48
Località: Cosenza
Descrizione Auto: Seat Ibiza IV TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda bananameccanica » mer 10 ott 2007, 19:42

ciao
se qualcuno possiede un grafico CV/coppia del 1.4 TDI 75cv potrebbe cortesemente postarlo? Grazie

Avatar utente
bananameccanica

Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 20 set 2007, 12:11
Località: Bologna
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 11 ott 2007, 7:54

bananameccanica

clicca nella mia firma nel banner "solonera" , ci sono tutti i grafici che vuoi
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda bananameccanica » gio 11 ott 2007, 11:52

solonera ha scritto:bananameccanica

clicca nella mia firma nel banner "solonera" , ci sono tutti i grafici che vuoi

grande! Grazie 1K

Avatar utente
bananameccanica

Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 20 set 2007, 12:11
Località: Bologna
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Zaf » lun 24 dic 2007, 19:03

Dopo aver spulciato questo angolo di forum prima di aquistare l'ibiza tdi 1.4 per reperire qualsiasi info in piu in modo da convincermi se aquistarla o no....ora che ne sono in possesso, mi sento "in dovere" di dare il mio contributo per tutti coloro che ricercano info su quest'auto!
Consiglio fortemente quest' auto a tutti !

LINEA: ovviamente il livello di gradiemento della linea esterna è puramente soggettivo, ma invito tutti a notare l'aggresività  accoppiata alle linee morbide che caratterizza l'auto, secondo il mio parere molto piu originale delle sorelline polo e fabia !

INTERNI : veramante ben rifiniti ( ovviamente x il segmento ) e molto carini. Anche dall'interno a mio parere le linee sono molto piu morbide,rifinite e eleganti delle sorelline sopra citate e di molte altre auto dello stess osegmento come clio, 206, corsa ecc....

CONFORT: qua si nota l'appartenenza alla grande famiglia wolskvaghen ! la ibiza è confortevole e riposante nella guida, si viaggia veramente comodi..

MOTORE: il punto forte a mio parere! esso infatti mi ha felicemte stupito ! Sinceramente, prima dell'aquisto non mi aspettavo dal piccolo motore 1.4 tdi 3 cilindri da 75 cv piu di tanto...me lo aspettavo molto piu fiacco..
Se si arriva da un 1.4 benzina ( possedevo una clio 1.4 78cv ), con mio grosso stupore, ci si ritrova in un altro mondo!
Ripresa e accelerazione che con la mia ex clio a " carburante nobile " mi potevo solo sognare!
Un auto vermante divertente da guidare con bassi consumi ( almeno ora, quando spingo un po di piu mi piange di meno il cuore x il costo dell'oro nero) ! provare per credere semplicemente........

DIFETTI: fin ora notati veramente pochi.. a mio parere si nota un po la ruomorosità  ( non eccessiva ) ai bassi regimi , del motore trecilindrico (quando ci si abitua non ci si fà  piu caso) e le vibrazioni sul cruscotto che esso causa quando si lascia andare l'auto a regimi troppo bassi...
-assenza delle luci nel vano porta oggetti e nel bagagliaio ( alcune versoni penso che ne siano forniti ).
-quando piove il retro dell'auto si sporca veramente subito a causa del passo abbastanza lunghetto che si pronuncia molto nel retro cosi l gomme schizzano con molta facilità  il retro dell'auto..


In fin dei conti..bazzacole...l'auto mi ha veramente sorpreso in qualità  e piacere di guida, la consiglio a coloro che cercano un auto con un rapporto qualità -prezzo veramente vantaggioso...
non ragionate come la massa che guarda la notorietà  del marchio dell'auto e non come è costrutità ....ragazzi la seat ormai ha telai, motori, meccaniche ecc..interamente wolskvaghen.... = qualità  !!

spero di essere d'aiuto a qualcuno...
Attese l'angelo ribelle, e la chitarra si accordò..mise l'anima in contratto poi strinse i denti e montò sopra il blues.... ( R.J.)

Immagine
Socio ITC N°: 745

Avatar utente
Zaf
Guidatore
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 29 mag 2007, 22:56
Località: sassari\ tempio
Provincia: Sassari (Sardegna)
Descrizione Auto: ibiza tdi 1.4 75cv

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda igorm » sab 29 dic 2007, 12:33

:shock: :?
l'anno prossimo vorrei cambiare la mia magnifica 1.9 SDI 68cv, ma stando a quanto leggo, i consumi del 1.4 TDi non sono migliori... :(
essendo 3 cilindri e con una cubatura più piccola, avrei sperato in qualcosa di meglio...
missà  che mi tengo ancora la mia x un pò :lol:

igorm

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 dic 2007, 17:07
Località: Pov. Brescia
Descrizione Auto: Ibiza SDI 68cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Messaggioda infinito » dom 21 nov 2010, 11:24

Salve ragazzi Una curiosità  secondo voi quanto vale una seat ibiza del 2004 1.4TDI 5p. con 93000 km? sto valutando l'ipotesi di cambiarla..il concessionaario mi ha detto che deve valutarla in officina.. (la mia auto è perfettamente funzionante) ma mi chiedo cosa controllano di preciso?? e se mi fanno dei danni aprendo il motore?e magari danni che si manifestano a distanzi di giorni?

Avatar utente
infinito

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mer 19 gen 2005, 22:56
Descrizione Auto: iby

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Messaggioda Zaf » dom 21 nov 2010, 21:37

secondo me sui 4.500 euro se è tenuta bene
Attese l'angelo ribelle, e la chitarra si accordò..mise l'anima in contratto poi strinse i denti e montò sopra il blues.... ( R.J.)

Immagine
Socio ITC N°: 745

Avatar utente
Zaf
Guidatore
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 29 mag 2007, 22:56
Località: sassari\ tempio
Provincia: Sassari (Sardegna)
Descrizione Auto: ibiza tdi 1.4 75cv

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Messaggioda infinito » dom 21 nov 2010, 21:43

Zaf ha scritto: secondo me sui 4.500 euro se è tenuta bene

:shock: :nono: :_( :!: La tengo finchè non diventa d'epoca............... :| :wacko: <_< :P

Avatar utente
infinito

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mer 19 gen 2005, 22:56
Descrizione Auto: iby

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Messaggioda Style92 » mer 31 ott 2012, 19:47

Salve sono nuovo del forum, pur avendo utilizzato il tasto cerca nn ho trovato ciò che cercavo >.<

Ho da tempo una vecchia fiat punto 55 cv ed essendo un po' anziana sta dando segni di cedimendo, per cui sto valutando l'acquisto di una nuova auto, anche usata, ed ho messo gli occhi sulla 3 serie della seat ibiza 1.4 tdi.

Vedo però che ci sono 4 versioni differenti ovvero come da titolo Stella/Reference-Signo/Stylance.
la mia domanda è: che differenza c'è tra queste 2 versioni? grazie in anticipo! :D

Style92

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 ott 2012, 19:38
Provincia: Salerno (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC